Vai al contenuto

ON THE ROAD, WHICH?

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sulla scia di quanto suggerito da panda e volendo aggiungere qualcosa al viaggio, ho ottimizzato il tragitto e mi sono avanzati un po' di giorni....

6 Ita – LA

7 LA

8 LA - Morro Bay

9 Morro Bay – SanFrancisco

10 SanFrancisco

11 SanFrancisco

12 SanFrancisco – Yosemite

13 Yosemite - Lee Vining

14 Lee Vining - Bodie - Death Valley

15 Death Valley - Las Vegas

16 Las Vegas - Grand Canyon – Las Vegas

17 Las Vegas – Zion – Bryce

18 (the wave?) Bryce - Moab

19 Moab

20 Moab - Monument Valley

21 Monument Valley - Page

22 Page - ???

23 ???

24 ???

25 ???

26 ???

27 ??? - NY

28 NY – Italia

ho fatto questo perchè l'idea iniziale era quella di arrivare da los angeles a chicago (e da qui prendere un volo per NY), che mi avete subito giustamente bocciato... ma con i giorni che mi rimangono fin dove potremmo spingerci (sempre in macchina ovviamente) per poi prendere il 27 un volo per NY?

Grazieeeee.

Ospite anonimo
Inviato

io farei cosi

6 Ita – LA

7 LA

8 LA - Morro Bay

10 SanFrancisco

11 SanFrancisco

13 Yosemite - Lee Vining

16 Las Vegas zion

17 Zion – Bryce

18 Bryce -escalante- capitol reef

19 Moab

20 Moab

21 Moab - Monument Valley

22 Monument Valley - Page

23 Page lake powell(magari the wave)

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon -kingman Las Vegas

26 Las Vegas- valley of fire- las vegas

27 las vegas ny

28 NY – Italia

non mi ricordo cosa vuoi fare a LA, in caso vuoi fare gli universal si agg un giorno

se trovi troppo a las vegas si aggiunge un pernotto in zona escalente

Inviato

Quoto il percorso di giacopiu!

In zona Escalante e in zona Page ci sono tantissime zone poco battute che non hanno niente da invidiare alle attrattive più famose della zona. Inoltre con i giorni a disposizione io ti consiglio vivamente di fare un giro al Needles District di Canyonlands, per cui potresti fare una notte in meno a Moab e dormire a Monticello.

Inviato

ma ragazzi... una volta arrivati a Page... non vale la pena spostarsi? Che ne sò... verso santa fe, o verso salt lake (beh, in questo caso non da page ma da moab), o verso Phoenix... non c'è nulla di interssante da vedere lungo questi tragitti?!?

Ospite anonimo
Inviato

al massimo puoi andare verso phoenix,ma ti perdi il tratto più bello della route 66 comunque ci sarebbe sedona, oak creek canyon, coal mine canyon, daverro bei posti

Inviato
ma ragazzi... una volta arrivati a Page... non vale la pena spostarsi? Che ne sò... verso santa fe, o verso salt lake (beh, in questo caso non da page ma da moab), o verso Phoenix... non c'è nulla di interssante da vedere lungo questi tragitti?!?

Se segui il giro che ti ha proposto Giacopiu, spostarsi da Page equivale a spostarsi da un punto strategico. Se non sai come passare la giornata a Page, oltre al lago ci sono una serie di trails veramente belli. Io ne ho fatto uno lo scorso anno (il ToadStool) ed è stato uno dei momenti più belli della vacanza.

Inviato

Ciao a tutti!

Visto che siete esperti vorrei chiedervi un consiglio sul mio prossimo viaggio negli USA.

Avrò a disposizione 3 settimane quest'estate per fare un bel giro negli USA, avevamo pensato sicuramente al Gran Canyon, Bryce, Monument Valley da percorrere in camper. Vorremmo anche fare tappa a Las Vegas e in qualche altra bella città americana.

La costa ovest l'abbiamo già visitata 2 anni fa, abbiamo preso la macchina a San Francisco e poi siamo andati in giù fino a San Diego facendo tappa a Yosemite, Death Valley, Las Vegas, più qualche altra città. L'anno scorso in dicembre siamo stati a New York e a marzo abbiamo visitato Miami... Che non ci è piaciuta molto.

Secondo voi avendo 3 settimane a disposizione cosa vale la pena vedere di quello che ancora non abbiamo visitato? Il Texas è fattibile? New Orleans? Chicago?

Attendo consigli, grazie mille :smile:

E complimenti :clap:

Inviato

Ciao a tutti,

allora allora..vengo allo scoperto..(mi sono giò presentata altrove :-)) ..io viaggerò con quella spaccabal..di Kyranoir..

rispetto a lei sono un pò più lenta a studiare il percorso, quindi le mie domande saranno sicuramente fuoriluogo e fuoritema!!portate pazienza

l'itinerario di giaco mi sembra molto bello..grazie grazie!

ho qualche dubbio sulla costa...è proprio così bella da rubare un giorno di viaggio ai parchi? non è meglio tralasciare morro bay e fare una tirata LA a SF?

considerate che siamo un gruppo di fuoriditesta abituati a delle sfacchinate notevoli...l'idea di viaggio e di fare un percorso intenso, quindi anche con tanti km, dedicando però il giusto tempo a qualche (almeno 2) escursione nei parchi...tipo trail o passeggiate a cavallo, cose così...

Inviato

se l'ultima idea del tour è quella di giacopiù

6 Ita – LA

7 LA

8 LA - Morro Bay

10 SanFrancisco

11 SanFrancisco

13 Yosemite - Lee Vining

16 Las Vegas zion

17 Zion – Bryce

18 Bryce -escalante- capitol reef

19 Moab

20 Moab

22 Monument Valley - Page

23 Page lake powell(magari the wave)

24 Page - Grand Canyon

25 Grand Canyon -kingman Las Vegas

26 Las Vegas- valley of fire- las vegas

27 las vegas ny

28 NY – Italia

Credo che sia già perfetto!

Avete 3 notti in zona Moab, tutto il tempo per vedere e passeggiare nei parchi e avete 1 giornata extra a Page (quella per The Wave) che, se non vincete la lotteria, potrete sfruttare alla Monument o al Grand Canyon per la passeggiata a cavallo...

Avete Zion per un pomeriggio intero, Yosemite per quasi 1 giorno e mezzo... hai voglia a camminare!!!

Inviato
ho qualche dubbio sulla costa...è proprio così bella da rubare un giorno di viaggio ai parchi? non è meglio tralasciare morro bay e fare una tirata LA a SF?

Io lo scorso anno ho rubato il giorno di viaggio alla costa in favore di un parco e me ne sono pentito :grin:

Credo in ogni caso che il tempo per fare lunghe passeggiate a piedi o a cavallo non vi mancherà... inoltre lungo la costa ci sono comunque moltissime cose da vedere!

Ospite anonimo
Inviato

se fate la tirata S.francisco LA non vedete niente, xchè visto che i km che dovete percorrere dovrete prendere l'autostrada e non quella sulla costa

Inviato

Oh, finalmente appare qualche compagno di viaggio... :)

Ho fatto due piccole correzioni all'itinerario di giaco... anzituto ho agginto 1 giorno a LA per visitare gli Universal studio e poi ho tolto un giorno a las vegas (per visitare la valley of fire) dedicando una notte a Cortez, obiettivo Mesa verde. Che ne dite, ne vale la pena?

6 Ita – LA

7 LA (giro completo città)

8 LA (universal studio)

9 LA - Morro Bay

10 Morro Bay – SanFrancisco

11 SanFrancisco

12 SanFrancisco

13 SanFrancisco – Yosemite

14 Yosemite - Lee Vining

15 Lee Vining - Bodie - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas – Zion – Bryce

18 Bryce – Escalante - Capitol Reef

19 Capitol Reef - Moab

20 Moab

22 Monument Valley – Cortez (mesa verde)

23 Cortez - Page

24 Page - lake powell (magari the wave)

25 Page – Grand Canyon

26 Grand Canyon – kingman – Las Vegas

27 Las Vegas - NY

28 NY – Italia

Ospite anonimo
Inviato

mesa verde lo vista, carina dipende se sei appassionato , ma io lo sacrificherei per lo zion, invece che farlo di passaggio

piuttosto che mesa verde opterei altrimenti per il canyon de chelly

Inviato
Oh, finalmente appare qualche compagno di viaggio... :)

Ho fatto due piccole correzioni all'itinerario di giaco... anzituto ho agginto 1 giorno a LA per visitare gli Universal studio e poi ho tolto un giorno a las vegas (per visitare la valley of fire) dedicando una notte a Cortez, obiettivo Mesa verde. Che ne dite, ne vale la pena?

Non so se ne vale la pena... ma in ogni caso ti converrebbe andare prima a Cortez e poi alla Monument. Per cui

21 Moab - Cortez

22 Cortez (mesa verde) - Monument Valley

23 Monument Valley - Page

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...