greensperanza Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum, anche se vi seguo da qualche tempo perchè trovo questo forum molto interessante e ricco di informazioni. Ora ho deciso di postare un argomento in quanto quest'anno (finalmente!) dovrei riuscire a fare questo viaggio, solo che mi ritrovo con la testa con mille idee ma non sapendo cosa tenere e cosa eliminare per la prima volta negli USA. Vi posto alcune informazioni: dovremmo essere dalle 4 alle 6 persone, periodo del viaggio dal 19-05 o 21-05 al 04-06, partenza da Milano e arrivo Los Angeles (o San Francisco?) Avevo trovato dei voli a buon prezzo ma con arrivo e partenza su LA, voi cosa mi consigliate? E da lì vedere i parchi e le meraviglie che più meritano (anche quelle non troppo conosciute). Voi che itinerario mi consigliereste come prima volta? Grazie a tutti anticipatamente! Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 ciao! allora, vai in un periodo in cui il Tioga Pass sarà ancora chiuso... questo ti costringe a fare un lungo giro da sud per andare da San Francisco verso Las Vegas. Forse ti conviene fare la costa tra san francisco e los angeles e poi spostarti verso l'interno a Las Vegas e i parchi del south west... Per questo motivo sarebbe meglio cercare un volo multicity (si trovano nei maggiori motori di ricerca) con arrivo a San Francisco e ritorno da Las Vegas... Proviamo a vedere un po': 19 Ita - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - monterey - Morro Bay 23 Morro Bay - Los Angeles 24 Los Angeles 25 Los Angeles 26 Los Angeles - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Zion 30 Zion - Bryce 31 Bryce - Page 1 Page - Monument Valley 2 Monument Valley - Grand Canyon 3 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 4 Las Vegas - Italia Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 giusto Panda me ne sono accorto adesso E da lì vedere i parchi e le meraviglie che più meritano (anche quelle non troppo conosciute). potresti fare un pensierino per the wave leggi qui viewtopic.php?f=53&t=10 Cita
Arizona 71 Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 sei il prezzo su LA e buono...puoi comunque fare un bel giro ..eliminando (purtroppo) SAN FRANCISCO e la costa 19 ) ITA -LAX 20)LAX 21)LAX-Death valley 22)Death -LAS VEGAS 23)LAS VEGAS 24) -VEGAS-zion-BRYCE 25) BRYCE-goblin valley-MOAB 26)MOAB 27)MOAB 28)MOAB-MONUMENT 29) MONUMENT-PAGE-GRAND CANYON(arrivo in serata) 30) GARND CANYON 31)GRAND-kingman-PERNOTTO lungo la starda ??? 1)SAN DIEGO 2)SAN DIEGO 3)S. DIEGO -LAX 4) LAX -ITALY anche se avete 1 giorno in meno e fattibile cosi' Cita
nabo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ciao Maggio dovrebbe essere uno dei mesi migliori per visitare Yosemite, per questo motivo, se proprio devi arrivare e ripartire da LA io farei così: 19 Ita - Los Angeles 20 Los Angeles - Morro Bay 21 Morro Bay - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Yosemite 25 Yosemite - Bakersfield 26 Bakersfield - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Zion - Bryce 30 Bryce - Page 31 Page - Monument Valley 1 Monument Valley - Grand Canyon 2 Grand Canyon - Kingman 3 Kingman - Los Angeles 4 Los Angeles - Italia Non sapendo se preferisci le città ai parchi ho cercato una via di mezzo che però penalizza Los Angeles. Se vuoi fare una cosa insolita ma assolutamente spettacolare (la suggerisco a tutti) ti consiglio un trail veramente bellissimo e solitario che parte da un parcheggio lungo la strada che da Kanab ti porta a Page e si trova a 45km da Page. Si chiama Toadstool Trails, ti allego la mappa, il tempo non dovrebbe mancarti. Cita
greensperanza Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Grazie a tutti dei vostri consigli, tutti bei itinerari ma...adesso però sono ancora più confusa Ho guardato un pò i voli e quello più economico per il momento resta ancora arrivo e partenza da LAX sui 500 €, potrebbe anche andare bene Arrivo e SF e ritorno da LAX sui 600 €, mentre invece Arrivo a SF e ritorno da LV è già sugli 800€... Per le città m'interessava vedere San Francisco, Las Vegas e i dintorni di Los Angeles (mi hanno consigliato Santa Monica, voi che mi dite??) e San Diego...si riesce?! Per i parchi naturalmente più ne riesco a vedere meglio è... Ho visto delle foto di Antelope e mi è piaciuto...è possibile inserirlo secondo voi? Yellowstone invece per quanto bello e consigliato l'ho "scartato" per questo viaggio xkè mi toglierebbe troppo tempo...o sbaglio?! Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 hai provato i voli con l'opzione multicity?? antelope certo sarebbe a Page san diego comincia a venire un pò strettino devi tagliare qualcosa o agg 1 gg o 2, prova a vedere i voli anche con arrivo a san diego ora vado se non ti risp nessuno domani ti studio un itinerario Cita
nabo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ho visto delle foto di Antelope e mi è piaciuto...è possibile inserirlo secondo voi? Certo, si trova a page ed è fattibilissimo, la visita dura un'ora e mezza. Yellowstone invece per quanto bello e consigliato l'ho "scartato" per questo viaggio xkè mi toglierebbe troppo tempo...o sbaglio?! Beh, se hai in mente di visitare San Francisco, Los Angeles, Las Vegas (e pure San Diego) ti rimane poco tempo anche per tantissime altre cose. Yellowstone a mio avviso è IL PARCO, non c'è niente di più bello. Lo scorso anno ho visto moltissimi altri parchi ma nessuno mi ha lasciato tanto come Yellowstone... infatti quest'estate ci torno Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Grazie a tutti dei vostri consigli, tutti bei itinerari ma...adesso però sono ancora più confusa Ho guardato un pò i voli e quello più economico per il momento resta ancora arrivo e partenza da LAX sui 500 €, potrebbe anche andare bene Arrivo e SF e ritorno da LAX sui 600 €, mentre invece Arrivo a SF e ritorno da LV è già sugli 800€... Per le città m'interessava vedere San Francisco, Las Vegas e i dintorni di Los Angeles (mi hanno consigliato Santa Monica, voi che mi dite??) e San Diego...si riesce?! Per i parchi naturalmente più ne riesco a vedere meglio è... Ho visto delle foto di Antelope e mi è piaciuto...è possibile inserirlo secondo voi? Yellowstone invece per quanto bello e consigliato l'ho "scartato" per questo viaggio xkè mi toglierebbe troppo tempo...o sbaglio?! beh, Yellowstone è molto più a nord e ti porta via tantissimo tempo. Purtroppo con i tuoi giorni e soprattutto con un giro circolare, devi rinunciare a un po' di cose... devi solo decidere se ti piacciono più le città o i parchi! Santa Monica è una tipica località balneare... alberghi, zona shopping, spiagge... carina, ma secondo me molto ma molto meglio San Francisco! oltretutto LA è la città USA che mi è piaciuta di meno... Cita
greensperanza Inviato 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Ragazzi sono in piena confusione Tanti consigli utili... Giaco: the wave è uno spettacolo!!! Magari riuscire a farlo!!! Si i voli multicity ho provato a cercarli...ma nulla di che...l'unico accettabile è arrivo su SF e ritorno da LAX... Oggi però provo a darci un'occhiata ancora... Ache il trail suggeritomi da Nabo (Toadstool Trails) mi sembra interessante... Diciamo che se ci sta anche qualcosa di insolito x me è perfetto! Los Angeles ho sentito dire un pò tutti che è la meno bella quindi mi posso fidare e di conseguenza anche toglierla...ma x il resto?! Boh...non saprei proprio a cosa dare la precedenza sia x quanto riguarda i parchi, sia x le città... Ma poi gli hotel/motel mi consigliate di prenotarli da qui o direttamente là?? Cita
acfraine Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 per i parchi prenota in anticipo sennò rischi di restare senza alloggio oppure rimangono quelli ai prezzi piu alti, ma molto alti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.