Vai al contenuto

da las vegas alla california + parchi

Messaggi raccomandati

Inviato
il tuo giro in camper sarebbe questo:

sono circa 1900 km, calcolando i giorni effettivi di guida hai una media di circa 250km a tappa...

bello davvero!!!

ora ricordaci un po' anche il resto!

EDIT by Panda: ti ho aggiunto il passaggio per Peach Spring, sulla Route66

in effetti stavo facendo la stessa cosa su google maps.. e avevo un pò di dubbi su dove fare la tappa intemedia del moab,

e scusate l'ignoranza ma prima di page nn c'è la molument valley?

a me il giro viene così

las vegas - zion 159mi h2,34

zion - bryce 93mi h2,08

brice - capitol reef 135mi h3,05

capitol reef - moab 153mi h2,53

moab - canionlands 67mi 3,03 (3 ore per 100km?? è cosi brutta la strada per questo che l'hai omessa?)

moab - molument valey 250mi h5,56 ma è la strda sterrata di cui parlavate? cinque ore di sterrato? :o

molument valley - page 121mi h 2,16

page - grand canyon 140mi 2,51

grand canyon - peach spring 140 mi – circa 2 ore 33 min

peach spring - las vegas 155 mi – circa 2 ore 49 min

è giusto?

1243 mi tot 2000km :grin:

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la Monument Valley è al punto F.

Arrivando da Moab percorri la mitica US163, lo sterrato è solo il loop interno alla valle.

I tempi di google maps non tengono conto delle soste, delle foto e delle pause pipì... normalmente li incremento tra il 20 e il 30%...

moab - canionlands 67mi 3,03 (3 ore per 100km?? è cosi brutta la strada per questo che l'hai omessa?)

no, ho calcolato semplicemente le soste principali, senza contare le "escursioni" :wink:

Inviato
la Monument Valley è al punto F.

Arrivando da Moab percorri la mitica US163, lo sterrato è solo il loop interno alla valle.

quanto è più o meno ? : Surprice :

I tempi di google maps non tengono conto delle soste, delle foto e delle pause pipì... normalmente li incremento tra il 20 e il 30%...

no, ho calcolato semplicemente le soste principali, senza contare le "escursioni" :wink:

escursioni col camper? quelle 67mi di 3ore andata e 3ore ritorno +pipì + foto+ pappa sono un escursione panormica? che confusione

per quanto riguarda le soste per le foto sulle strade panoramiche le riesco a fare anche col camper vero?

e le escursioni?

mi sà che devo studiare di più : book :

mi consigliate una guida un pò specifica? nè ho una generale degli usa e per le strade pecca parecchio..

Inviato

miglior guida di questo forum?

se vai a leggerti le varie sezioni di ogni parco vedrai che imaprerai molto

hai letto quello che ti ho scritto su canyonlands?

altra forma d'informazione sono i diari, leggine piu che puoi

Inviato
aspetta dragon

per quanto riguarda canyonlands non sono 100 kkm da Moab

il parco si divide in 3 zone distinte, Island in the sky, the needles e the maze

guarda questa mappa

http://www.nps.gov/cany/planyourvisit/upload/tripmap.pdf

la parte che visiterai tu sarà island in the sky ed è a 10 minuti da Moab e prima di arrivarvi fai un salto anche a dead horse point

quindi più che fattibile!! :lol::lol:

hai ragione, questo forum è veramente la miglior guida è lo è sopratutto grazie a voi! :clap:

ho già letto le parti, che riguardano i vari parchi nella mia guida e sono manchevoli di dettagli importanti; come le strade

e da qui che deriva la mia ignoranza! mi sembra di non sapere di quello che parlo : Sad :

e nn posso ossessionarvi su ogni punto..

allora leggerò tanti diari : book :

Inviato

per il viaggio completo mi è venuta un idea..

31 luglio- mil - los angeles

1 agosto- los angeles

2 -los angeles

3 - los angeles-san francisco

4 - san francisco

5- san francisco

6 -san francisco - yosemite

7 -yosemite- death valley

8 -death valley- las vegas

9 - las vegas cambio auto col camper-Zion ma c'è la faccio?? :???:

10 -zion - bryce

11 -bryce - capitol reef

12 -capitol reef - moab

13 -moab - canionlands

14 - moab - molument valley

15 -molument valley - page

16 -page - grand canyon

17 -grand canyon - peach spring

18 -peach spring - las vegas

19 - las vegas

20- las vegas

21 agosto- las vegas - milano

sò che dite che los angeles nn è il massimo ma vorrei vedere gli universal studio.. per cui due gg mi sa che mi servono..

sò che avrò commesso qualche terribile errore.. correggetemi : Bash :

Inviato
ma vorrei vedere gli universal studio..

a seconda delle code, agli Universal ci passi dall'apertura fino alle 16... poi puoi andare a passare la serata a Hollywood o Santa Monica (il tramonto dal pier è imperdibile).

Potresti sfruttare 1 giornata per fare la costa invece dell'autostrada che è davvero noiosa.

Inviato

pr prima cosa chiedi quello che vuoi non ci ossessioni, anzi

piuttosto che peach spring metti kingman che ha molte possibilità di alloggio, la orima è dispersa nel nulla e sono davvero 4 case, la sera non so cosa faresti

per la tratta los angeles san francisco se la prendi come il modo piu veloce per arrivare da una parte all'altra ok ma se vuoi vedere la costa devi contare una sosta. se fai il passaggio veloce fai tutta autostrada altrimenti la strada costiera CA1

Inviato
sò che dite che los angeles nn è il massimo ma vorrei vedere gli universal studio.. per cui due gg mi sa che mi servono..

Non devi mica giustificarti! Anche se a me non è piaciuta affatto, credo comunque che almeno una volta vada vista, e vadano visti i posti che la rendono famosa (Hollywood, Santa Monica, Venice Beach ecc.): magari potrebbe anche piacerti :wink: .

Inviato

Ripeto: noi abbiamo percorso le strade della Monument Valley con un camper piccolino (mi sembra fosse un 18 piedi) con il terreno molle, durante una tempesta di neve, e non abbiamo avuto problemi.

Certo che la gita a cavallo sarebbe perfetta! Altro che Marlboro Man!

Inviato

piuttosto che peach spring metti kingman che ha molte possibilità di alloggio, la orima è dispersa nel nulla e sono davvero 4 case, la sera non so cosa faresti

per la tratta los angeles san francisco se la prendi come il modo piu veloce per arrivare da una parte all'altra ok ma se vuoi vedere la costa devi contare una sosta. se fai il passaggio veloce fai tutta autostrada altrimenti la strada costiera CA1

la vorrei vedere la costa : Chessygrin : ma voglio vedere anche los angeles.. almeno l'indispensabile, : Eeek : e se un gg lo passo agli universal uno x il resto ci va..

la strada costiera CA1 , c'è la faccio in un gg? ed è panoramica?

con google nn riesco a mettere questa alternativa mi dà solo l'autostrada :sad:

e per kingman va bene.. se peach spring è così piccola magari nn ha nemmeno il campeggio..

9 - las vegas - zion

10 -zion - bryce

11 -bryce - capitol reef

12 -capitol reef - moab

13 -moab - canionlands

14 - moab - molument valley

15 -molument valley - page

16 -page - grand canyon

17 -grand canyon - kingman

18 -kingman - las vegas

allora sono 9gg x i parchi.. vanno bene? ho faccio troppo di corsa?

in effetti mancano un sacco di mesi.. ma la mia premura è trovare già ora il percoso abbastanza definitivo x l'aereo

il camper che se lo prenoto entro fine mese ho il 10% di sconto

Ospite anonimo
Inviato
la strada costiera CA1 , c'è la faccio in un gg? ed è panoramica?

in un giorno saranno circa 700km passando sulla costa, puoi anche farcela come tempo, ma non potresti fare diciamo molte soste, di solito ci vuole un pernotto per questa tratta

Inviato

con google nn riesco a mettere questa alternativa mi dà solo l'autostrada :sad:

Metti il puntatore del mouse sulla striscia blu che indica la strada da fare, tieni cliccato e trascina l'itinerario fino alla costa :wink: .

Inviato

La strada che va lungo la costa tra San Francisco e Los Angeles non è solo panoramica, ma viene considerata una delle strade più belle del mondo. Il tratto più spettacolare va circa da Monterey a San Luis Obispo.

Ci sono anche tantissime mete divertenti ed interessanti per i ragazzi, ad esempio l'acquario oceanico di Monterey, uno dei più importanti al mondo.

Ho girato tanto per gli Stati Uniti, ma questo angolino per me è decisamente il più bello.

Se uno ama l'oceano potrebbe tranquillamente passare tutte le sue vacanze in queste zone trovando ogni giorno mete affascinanti.

Purtroppo da metà giugno a i primi di settembre (circa) spesso sale la famigerata nebbia, che abbassa la temperatura a poco più di dieci gradi.

Inviato
La strada che va lungo la costa tra San Francisco e Los Angeles non è solo panoramica, ma viene considerata una delle strade più belle del mondo. Il tratto più spettacolare va circa da Monterey a San Luis Obispo.

stiamo parlando della Pacific Coast Highway..?

ci tengo a farla anche se poltroppo con tutti questi km, mi sà che la vedrò solo dal finestrino : Sad :

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 788818&z=7

è questa?

Inviato

Come diceva acfraine la strada è quella.

Di solito si percorre da nord a sud, per avere i panorami dell'oceano e le piazzole per le foto sul lato destro.

Se hai problemi di tempo e non puoi fare delle soste una volta arrivata a Monterey ti conviene prendere la 101, la 85 e poi la 280 per arrivare a San Francisco (la 280 è più panoramica e meno trafficata della 101).

Il tratto della 1 che va da Monterey a San Francisco conviene solo se ci si può fermare, ad es. a Santa Cruz, Ano Nuevo State Park, Half Moon Bay.

Se nonostante la fretta riesci a ritagliarti circa un'ora (anche meno) fermati a Point Lobos State Reserve, subito a sud di Carmel e fai una breve passeggiata: riesci a goderti un concentrato di costa californiana in tempi "giapponesi".

Inviato
Come diceva acfraine la strada è quella.

Di solito si percorre da nord a sud, per avere i panorami dell'oceano e le piazzole per le foto sul lato destro.

Se hai problemi di tempo e non puoi fare delle soste una volta arrivata a Monterey ti conviene prendere la 101, la 85 e poi la 280 per arrivare a San Francisco (la 280 è più panoramica e meno trafficata della 101).

Il tratto della 1 che va da Monterey a San Francisco conviene solo se ci si può fermare, ad es. a Santa Cruz, Ano Nuevo State Park, Half Moon Bay.

Se nonostante la fretta riesci a ritagliarti circa un'ora (anche meno) fermati a Point Lobos State Reserve, subito a sud di Carmel e fai una breve passeggiata: riesci a goderti un concentrato di costa californiana in tempi "giapponesi".

grazie mi sono segnata tutto :grin:

Inviato
Ripeto: noi abbiamo percorso le strade della Monument Valley con un camper piccolino (mi sembra fosse un 18 piedi) con il terreno molle, durante una tempesta di neve, e non abbiamo avuto problemi.

Certo che la gita a cavallo sarebbe perfetta! Altro che Marlboro Man!

oooh!! :shock:

ma cosa mangiate per colazione? calma e sangue freddo! :wink:

... perchè, solo l'idea di una strada così, mi sà che il mio amore si trasforma in mister hyde e mi sbrana :twisted:

cm l'idea del cavallo nn sarabbe male..

9 - las vegas – zion 164mi h2,51

10 -zion - bryce 88mi h2,01

11 -brice - capitol reef 135mi h3,05

12 -capitol reef - moab 153mi h2,53

13 -moab - canionlands

14 - moab - molument valley 148mi h 3,00

15 -molument valley – page 121mi h 2,16

16 -page - grand canyon 140mi 2,51

17 -grand canyon – Kingman 174mi h 3,00

18 -kingman - las vegas 104mi h2,00

e quindi dite.. ke va bene?

ma il gg 13 moab - canyolands è da considerarsi solo una gita..?

sono le famose 67miglia da fare in tre ore andata più tre ore ritorno e torno nel camping del moab ho c'è un qualcosa di alternativo?

o nn ho capito niente :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...