Vai al contenuto

ci sto seriamente pensando

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, premetto che leggervi in questo sito è qualcosa di stupendo, fate venire voglia di viaggiare anche facendo un mutuo!!!

:lol:

Quest estate ho 2 settimane di ferie da poter sfruttare e volevo realizzare il mio sogno...on the road nel west!!!!

ho letto già itinerari passati che avete consigliato...ma muoio dalla voglia di riceverne uno tutto mio...

purtroppo devo fare una premessa dolente...nel senso...che i miei problemi finanziari mi obbligano a dover scegliere un volo il più economico possibile per poter così sfruttare qualcosa in più nella terra d'arrivo!!! quindi in merito a questo vi chiedo già il primo consiglio...ho trovato qualcosa per los angeles da roma...a cavallo agosto/settembre per la cifra di 650 euro....e quindi parte la prima domanda...atterrare su los angeles e ripartire da las vegas è una cosa che comnporta un incremento di costo notevole? perchè con la british a/r mi dà un prezzo....solo andata un altro (in proporzione molto più alto)

cmq veniamo a noi....il tempo a mia disposizione è di 13 notti...14 giorni.

io così l ho pensata ma mi manca qualche passaggio.

1 los angeles

2 los angeles-san francisco

3 san francisco

4 san francisco- yosemite

5 yosemite

6 -7 yosemite- death valley (a quanto ho capito mi serve una pausa intermedia) quindi passo direttamente al gg 8

8 -9-10 death valley- grand canyon- las vegas

11 las vegas

12 las vegas- san diego

13 san diego

14 san diego-los angeles

: Yahooo :

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao axel e benvenuto! Appena possibile presentati qui .

atterrare su los angeles e ripartire da las vegas è una cosa che comnporta un incremento di costo notevole? perchè con la british a/r mi dà un prezzo....solo andata un altro (in proporzione molto più alto)

In genere la differenza non è molta: però fai attenzione, non devi cercare i voli "sola andata" ma le opzioni "multicity" (o "multitratta", o "destinazioni multiple", ecc. ecc.) inserendo LAX come aeroporto di arrivo e LAS come partenza : Wink :

6 -7 yosemite- death valley (a quanto ho capito mi serve una pausa intermedia)

Una pausa intermedia in che senso? : hmm :

8 -9-10 death valley- grand canyon- las vegas

L'ordine corretto è Death Valley - Las Vegas - Grand Canyon : Wink :

Mi sembra di capire che preferisci le città ai parchi (però per San Francisco tempo è un po' poco): per proporti un itinerario dovresti dirci se è davvero così oppure se non hai messo i parchi (Monument Valley, Page, Bryce) per mancanza di tempo...

Inviato

beh proprio così per una questione di mancanza di tempo....

pausa intermedia intendo...yosemite - death valley....sono circa 10 ore di tragitto... :shock:

ho messo San diego per aggiungere un pò di mare....San francisco mi gusta...Los Angeles un pò meno!!

Inviato

davvero troppe cose in quei giorni a disposizione

se vuoi fare san francisco-los angeles-las vegas e san diego ti rimane quasi nulla per i parchi

perchè nel tuo itinerario hai messo tutte le città ma il tempo dedicato ad esse è troppo poco, se consideri 3 giorni pieni per san francisco, due per los angeles, due per san diego e due per las vegas siamo quasi a dieci giorni, considera gli spostamenti e vedi che per i parchi resta poco

dicci su cosa vuoi concentrarti e possiamo aiutarti meglio

Inviato

nel tuo itinerario hai fatto un po' di minestrone, mettendo un giorno dappertutto...

Ti premetto che non c'è modo più sbagliato di visitare, non vedi nulla!

devi scegliere se fare il giro da nord (da San Francisco a Las Vegas) o il giro da sud (da LA a Las Vegas)...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - route66 - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Italia

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Zion

12 Zion - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Italia

Inviato

io mi soffermo su una tua frase, non entrando nel merito dell'itinerario perchè chi mi ha preceduto ti ha già detto molto...parli di "problemi finanziari", intendi che (come tutti quassù) cerchi il modo di spendere il meno possibile ottimizzando il viaggio, come è giusto che sia, o che hai davvero problemi in senso stretto del termine? perchè sappi che un viaggio del genere è economicamente impegnativo (in due non spenderesti meno di 4000 euro, extra esclusi, la metà se vai da solo (ma viaggi del genere non si fanno da soli...) e se davvero sei già in difficoltà economiche forse ti conviene rimandarlo a tempi migliori, perchè un viaggio è uno sfizio e chi si indebita per farlo, o chi si fa mancare cose più essenziali, non fa una gran furbata...questo senza volermi fare i fatti tuoi, solo perchè mi ha colpito quel passaggio della tua introduzione e per darti eventualmente qualche spunto di riflessione in più : Thumbup :

Inviato

Vabbè... io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma spendere 4000 euro in 2 per un viaggio del genere extra INCLUSI a mio avviso è fattibilissimo, chiaramente andando a dormire in motel ed evitando ristoranti costosi.

Inviato

Forse axel intendeva che se riesci a risparmiare sul volo hai più soldi da spendere direttamente là.

E' chiaro che il volo incide circa un terzo sulla spesa e più risparmi lì meglio è.

650 euro tra agosto e settembre ci stanno, forse cercando con costanza si riesce anche a scendere sotto i 600 (magari cercando di partire verso la fine di agosto.

Comunque credo anch'io che per un viaggio del genere devi prevedere almeno 2000 euro a testa

poi se riesci anche a starci sotto meglio.

Inviato

beh ...esatto..tutti più o meno hanno il problema di voler risparmiare...e anche io...

sono un grande appassionato di viaggi!!! lo scorso 2010...ho visto amsterdam,copenhagen, barcellona, maiorca, colonia...e piano piano se ne sono andati 3 mila euro...

quest anno vorrei rinunciare a tutti sti spostamenti e farne una buona... sono con la mia ragazza...quindi in 2 vorremmo farcela con 4000 euro...ovviamente si può sforare di un paio di centinaia....quindi anche 4200

forse si riesce ad organizzare un gruppo anche di 7.8 persone...il che ridurrebbe molto le spese prendendo un dodge caravan per 7....

e ho letto che nei motel anche a 4 persone il prezzo non cambia...

Inviato

due settimane 4000 euro in due ce la fai

se aumenti il numero delle persone ammortizzi qualche costo però anche il tempo si riduce quando si è in tanti e già due settimane sono il minimo per l'ovest

Inviato

E' vero in gruppo risparmi sull'auto+benzina e dandovi il cambio il viaggio è anche molto più rilassante.

Non sono daccordo sul risparmiare sul motel per 4 persone

nel senso se sono con la mia ragazza vorrei stare in una camera da soli

e poi in 4 in camera con un solo bagno è un pò scomodo

lo puoi fare magari qualche volta ma non per tutta la vacanza.

quindi alla fine il risparmio è poco.

Inviato

Ragazzi noi con 3000€ in due ci siamo stati dentro alla grande tutto,tutto compreso!Certo siamo andati a giugno,non ad agosto ma non penso che l'alta stagione vi faccia salire il preventivo di 1000€.Se vi organizzate bene non è una mission impossible:ci sono tanti motel carini dove si dorme con poco,noi essendo in 2 dove possibile abbiamo prenotato le stanze con solo un letto che costavano meno(10$ oggi 10$ domani alla fine sono 150$ se stai via 15gg),mi ero registrata sul pc i supermercati più comodi in modo da poter fare la spesa a colpo sicuro...un minimo di accortezze e il preventivo scende! : Thumbup :

Inviato
considerando anche il tempo che ci mettono i maschietti al bagno contro il tempo delle femminucce...

volevo scriverlo ma avevo evitato per non incorrere nelle ire di qualche ragazza

ma mediamente la mattina una donna impiega al bagno non meno di 30 min!

Inviato
Ragazzi noi con 3000€ in due ci siamo stati dentro alla grande tutto,tutto compreso!Certo siamo andati a giugno,non ad agosto ma non penso che l'alta stagione vi faccia salire il preventivo di 1000€.Se vi organizzate bene non è una mission impossible:ci sono tanti motel carini dove si dorme con poco,noi essendo in 2 dove possibile abbiamo prenotato le stanze con solo un letto che costavano meno(10$ oggi 10$ domani alla fine sono 150$ se stai via 15gg),mi ero registrata sul pc i supermercati più comodi in modo da poter fare la spesa a colpo sicuro...un minimo di accortezze e il preventivo scende! : Thumbup :

sei di grande aiuto!!!!! :clap::clap:: Bash :: Bash :: Yahooo :: Yahooo :

Inviato

Ciao Axel benvenuto!!!io lo scorso anno ho speso € 3200 per 15 giorni on the road ad agosto, volo + auto + gli hotel/motel!!! Lì la vita non è molto cara, la benzina costa pochissimo, abbiamo speso € 135 in totale e avevamo una jeep!!! con 4000 ce la fai tranquillamente!!! se ti va puoi dare uno sguardo al mio diario, ho fatto un giro simile a qll che farai tu! :grin:

Inviato

Ma come periodo siete rigidissimi?A giugno c'è pochissima gente e costa tutto mediamente meno(c'erano anche i saldi non ti dico che pacchia..)e i voli si trovano a prezzi più ragionevoli.Noi lo scorso anno abbiamo speso 1000€ di volo in due,quest'anno anche meno ma per la Florida.

Di pernottamento a parte 150$ di Curry e 180 di Bellagio tutto sotto i 100$ in due mediamente 80$ (a Moab 75$ camera con 2queen e colazione)ed erano tutti posti carini e puliti.Se vi organizzate con pasti al sacco e non folleggiate in città potete lavorarci.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...