Pinna Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Ciao a tutti, ho dato qualche letta ai vari topic per cercare di trovare qualche cosa di simile che potesse aiutarmi a trovare un tipo di itinerario idoneo alle nostre esigenze ma non essendo molto esperto degli states e non avendo mai fatto un coast to coast in moto ho preferito disturbarvi con un topic nuovo nella speranza che mi possiate(ci possiate) aiutare e consigliare. Siamo in tre e volevamo partire da Chicago direzione San Diego con le moto (Harley Davidson) che prenoteremo da Roma e affitteremo a Chicago per poi lasciarle a San Diego o Los Angeles.. da stabilire ancora. Come tappa fissa in questo itinerario avevamo pensato Las Vegas ma per il resto non sappiamo ancora bene quali città o parchi vale la pena visitare. Abbiamo in tutto 21 giorni quindi dovremmo procedere abbastanza spediti! L'idea era questa: Potete darci qualche consiglio utile ? Grazie Aldo Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Ciao, vi va di presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51 avete scelto il percorso classico della route66 con la variante dei parchi, i classici sono Monument, Bryce Canyon, Antelope Canyon e Grand Canyon... Il problema è come al solito la distanza... Premetto che non sono motociclista, 4500 km da percorrere in moto in 21 giorni sarebbero più di 200km al giorno, se levi i giorni che passerai nelle città la media sia alza ancora. Nei parchi è meglio fare almeno 1 notte, Chicago e Los Angeles almeno 3 notti e Las Vegas almeno 2. Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 in 21 gg il viaggio che hai postato è già abbastanza tirato in macchina e quindi in moto viene un pò dura, comunque tutto si fà, al max si taglia qualcosa come ti ha detto Panda quelli sono i gg da dedicare su quelle città, se aggiungi san diego ci vogliono altri 2 gg avete già qualche idea sui parchi da visitare? Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 anch'io penso che sia già dura in macchina naturalmente se si vogliono fare le cose per bene se invece lo spirito principale è comunque l'avventura ed il voler passareda una costa all'altra si puo tranquillamente fare rinunciando a qualche tappa direi che da chicago seguite il classico itinerario della route 66, sul sito ufficiale trovate i tratti ancora percorribili e quelli in cui dovrete seguire le highway http://www.historic66.com/ giunti a gallup odvreste iniziare a studiare delle deviazione per inglobare i parchi principali del south west Cita
Pinna Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Ciao, Il viaggio è sicuramente duro e anche un pò scomodo (per questo le nostre ragazze hanno deciso di "accannarci") però diciamo che lo spirito è proprio il tragitto in moto poi il resto è abbastanza secondario! Mi rendo conto però che non si può solo stare in moto (chiaramente) quindi il tragitto di percorrenza si ridurrà obbligatoriamente a 2 settimane e 350 Km al giorno ... magari da suddividere il 200 la mattina e 150 la sera... mi sembra di aver capito che il tipo di percorso che abbiamo scelto è abbastanza classico e penso che le città in cui ci fermeremo saranno quelle segnate sulla mappa (la seconda che gentilmente ha inserito Panda, saltando in caso di ritardi per Las Vegas, quelle che pensiamo siano meno interessanti (a saperlo....) . Comunque per quanto riguarda i parchi proprio non saprei sicuramente il Grand Canyon lo visiteremo. La mia idea è quella comunque di arrivare il prima possibile a Las Vegas, considerando il prima come puramente viaggio, al fine di guadagnare tempo su problemi o complicazioni che chiaramente potranno esserci! Se avete qualche tappa da consigliarci che ritenete fondamentale da visitare, anche un giorno intero, durante questo tragitto (Chicago - Las Vegas) ve ne sarei veramente grato!!! Ciao Aldo Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 questa è la strada da chicago a gallup che secondo me puoi fare un pò piu velocemente le soste principali sono a Springfield (illinois), st louis, springfield (missouri), oklahoma city e amarillo nei cui pressi non perderti il cadillac ranch da qui poi dovresti iniziare a risalire per fare i parchi come monument valley, grand canyon, zona page, bryce prima di arrivare a las vegas Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 a springfield , visto che il viaggio è indirizzato sulla route 66, non perderti Shea’s Gas Station Museum Particolare museo delle stazioni di servizi Al 2075 Peoria Road e Henry's Ra66it Ranch 1107 Historic Old Route 66 Staunton tra springfield e st.lois Cita
Pinna Inviato 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Grandi!! Grazie 1000 ! Cercherò di fare tutto il possibile per non perdermi niente. Cita
elleci Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 miei consigli (da ex harleysta ) : -il viaggio,il percorso, la strada, gli incontri on the road sono per me l'essenza di un viaggio in harley -mi pare che anche voi avete la mia stessa "ideologia" di viaggio, pertanto 200/300 chilometri al giorno si fanno senza fatica... .anzi direi il minimo sindacabile ...guidare in America è cosa ben diversa da come si guida in Italia perciò sarà il top del godimento con il massimo della libertà.....certo poi sarà difficile avere l'energia e il tempo per fare i trails o i percorsi a piedi...ma credo che non sia questo che interessa di più in questa vacanza -la route 66, la strada madre, con alcune deviazioni per i parchi più "In" è veramente un must, altro giro sarebbe la Real America con Sturgis e il Rally che c'è proprio ad agosto, ma se questo non è una "fissa" particolare, meglio l'idea da Chicago a Los Angeles. Il Grand Canyon, e Bryce sono fattibilissimi in quanto ci sono tanti view point o brevi camminate vicino ai parcheggi.....la Monument Valley è ovviamente imperdibile, la strada non asfaltata di solito non è in cattivissime condizioni anche se moooolto polverosa....(la bandana sulla bocca sarà insufficiente!!!! )....non sono sicura se ci sono restrizioni per fare il percorso in moto....nell'eventualità potete sempre lasciare la moto nel parcheggio e andare con un tour a pagamento. -premesso che a Chicago non ci sono stata, se pensate di fare una visita classica alla città, vi consiglio di fare due giorni utilizzando i mezzi pubblici e noleggiare la moto il giorno della partenza, invece per Los Angeles e "dintorni" la moto serve proprio. Uno stop di Las Vegas per 2 notti è il minimo, forse ne aggiungerei un altro per riposarsi prima del gran finale...anche perchè solitamente la notte a L.V. non è molto riposante -per il noleggio della moto, mi spiace ma non posso darvi consigli pratici.....ovviamente il tipo di moto da noleggiare è molto personale...personalmente l'Electra Glide fa troppo "nonno" io preferirei la Road King ma non so se noleggiano qualsiasi modello, se avete problemi o dubbi chiedete anche nella sezione apposita "consigli di viaggio" per il momento è tutto.....ah!!! obbligatorio guardare il film "Svalvolati on the road" Cita
carmen71 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 ciao, che bello il viaggio in moto!!!! per un biker la cosa fondamentale non è fare trail ma è viaggiare in moto, tutti quelli che abbiamo incontrato nei nostri viaggi passano per i parchi, facevano brevi soste e si godevano la strada. quoto derio sul tragitto da chicago a la new mexico da fare più velocemente, ma da qui in poi è tutto imperdibile, non dico che dovete fare trail o lunghe camminate, ma una visita ai parchi è d'obbligo. è il mio sogno il viaggio in moto...in compagnia di una carissima amica, io non so portare la moto, ma ho grandi sogni. buona america!!!! Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 quoto derio sul tragitto da chicago a la new mexico da fare più velocemente, ma da qui in poi è tutto imperdibile, non dico che dovete fare trail o lunghe camminate, ma una visita ai parchi è d'obbligo. in effetti alla fine comunque dai viewpoint si possono godere gran parte dei parchi piu importanti Cita
Pinna Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ciao ragazzi, vi aggiorno su come si stanno evolvendo le cose... allora abbiamo prenotato le moto la scorsa settimana tramite un sito americano (molto famoso e anche costoso... ci loro) chiamato eagle rider che posto di seguito per info generale : http://www.eaglerider.com/ il servizio è stato molto veloce e sembrerebbe anche serio ... ma questa cosa ve la potrò confermare solo una volta aver messo il sedere sopra alla sella della moto e non prima. Il dilemma (almeno per quanto mi ha riguardato) è stato nella scelta della moto ... perchè io sinceramente di Harley Davidson non sono un grande esperto, da bravo ducatista quale sono, anzi direi che non ci capisco proprio niente e non ne ho mai portata una (a meno di una buell). Sono di nuovo qui a chiedervi consiglio quindi perchè tramite la prenotazione abbiamo avuto modo di fare due scelte riguardo alle preferenze delle moto. Scartando quelle che a naso ci sembravano meno adatte abbiamo chiuso il range su queste tre: Elecra Glide, Road King e Softail. La mia scelta è stata Softail come prima scelta e Road King come seconda. A differenza di un mio amico che invece a scelto la Electra Glide senza alcun dubbio a me è sembrata una moto un pò troppo "pesantona" e pacchiana ma come detto in precedenza parlo da ignorante in materia quindi chiedo a voi quale potrebbe essere la scelta migliore. Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Io purtroppo non ti posso aiutare sull'harley, ma aspettiamo che Lisa legga e sicuramente ti saprà aiutare da bravo ducatista quale sono good Cita
elymomo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ciao! Anche io e il mio futuro marito saremo on the road PROBABILMENTE in Harley (siamo indecisi con una BMW) ad agosto..ma noi faremo solo da San Francisco a San Diego, una settimana. Anche noi siamo abituati ad altro tipo di moto (Honda VTR), ma fraq uelle che citi anch'io scarterei la Elecra Glide che esteticamente proprio non mi piace. La Road King è molto bella..poi i "cancelli" hanno una tenuta ed una guida diversa dalle moto cui siamo abituati. Ti direi di cercare quella col manubrio più basso e comodo, ma per il resto sono entrambe delle gran belle moto! Cita
elleci Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Elecra Glide, Road King e Softail. La mia scelta è stata Softail come prima scelta e Road King come seconda. A differenza di un mio amico che invece a scelto la Electra Glide senza alcun dubbio a me è sembrata una moto un pò troppo "pesantona" e pacchiana ma come detto in precedenza parlo da ignorante in materia quindi chiedo a voi quale potrebbe essere la scelta migliore. eccomi come da mio precedente post, rimango dell'idea di noleggiare la Road King...perchè la Softail è sicuramente più rigida e meno accessoriata delle altre due, a livello di borse/bauletti intendo e in versione standard il parabrezza non è previsto. Fare 200/300 km tutti i giorni non è una passeggiata perciò un minimo di comfort ci vuole. L'electra sarebbe il top per la comodità ma mi pare che per un ducatista sarebbe davvero troppo !! Vai con la Road King...il re della strada!!! enjoy Cita
Pinna Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ok seguirò il tuo consiglio anche se credo che la softail te la noleggiano con il parabrezza e ho visto che a differenza della road king ha lo schienale per il passeggero dove potrei legare la sacca o zaino .. in somma il bagaglio se così si potrà chiamare ... In ogni caso sono felice di non aver sbagliato scelta poi farò come con le ragazze ... appena le vedo sceglierò quella di cui mi innamoro . Grazie ragazzi vi tengo informati. Cita
Mumu Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Ciao ho letto solo ora il tuo post, dopo che avevo pubblicato il mio!! Anche io e il mio compagno vorremo fare la route in moto ad agosto.Tu hai risolto per il noleggio?? Noi avevamo trovato questo sito lo conosci? http://www.eaglerider.com/ Cmq credo che sarà un viaggio bellissimo nonostante i tanti chilometri....Fammi sapere ciauz Cita
Antoniobarreca Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ciao Aldo siete in tre da quello che ho capito! Se vi serve un quarto io mi unirei volentieri... Connettimi su fb se vuoi così mi fai giustamente un check preventivo (tipo se sono nerd, un orrendo butterato o un vecchio di 90 anni!!) Ciao! Antonio barreca Cita
gsarbia Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Mi inserisco in questo thread per tenere d'occhio l'argomento. Anche io e mia moglie vorremmo fare un giro in Harley, ma presumibilmente limitato alla nostra amata California, e credo che la prima occasione potrebbe essere la prossima estate. Quest'anno dovremmo essere tra Las Vegas e San Diego a Dicembre, periodo poco adatto per la moto anche se là piove poco, ma d'inverno il sole tramonta presto. E poi, per quest'estate avevamo già scelto la Corsica (sempre in moto, con la nostra Transalp), dove arriveremo Domenica prossima. In particolare, sono interessato ad avere feedback su http://www.eaglerider.com/, che pare effettivamente essere l'unica soluzione per noleggi dall'Italia. Una domanda banale, visto che non ho mai fatto viaggi con moto "remota": per i bagagli come ci si organizza? Si trasferisce da valigie a bauletti e Eagle Rider tiene le valigie in custodia? Grazie, saluti, e buon viaggio! Giovanni Cita
Barby79 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Mi inserisco in questo thread per tenere d'occhio l'argomento. Anche io e mia moglie vorremmo fare un giro in Harley, ma presumibilmente limitato alla nostra amata California, Ciao che ne diresti di presentarti QUI ? Ti consiglio di aprire un topic con l'itinerario che desideri fare così ti arriveranno tantissimo consiglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.