Vai al contenuto

60 giorni negli states...


Messaggi raccomandati

02 gg di trasferimento da Chicago alle Badlands

10 gg tra Black Hills, Yellowstone e Grand Teton

02 gg a Moab

01 gg a Bryce

01 gg a Page

01 gg a Monument Valley

01 gg a Grand Canyon

03 gg a Las Vegas

01 gg a Death Valley

02 gg a Yosemite

03 gg a San Francisco

01 gg Big Sur

02 gg Los Angeles

se magari togli 3-4 giorni in florida riesci a metterci dentro anche san diego e settare al meglio la zona dei parchi

ma come dicevo questo è un tour grossolano per vedere se ci stiamo dentro e direi che può andare

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

intanto grazie a tutti per l'impegno che state mettendo per darmi una mano... :clap:

allora... cosa mi piacerebbe vedere di più... diciamo che le città a parte washington, new york, chicago e san francisco non mi interessano molto... vorrei incentrare il viaggio sopratutto sulla natura e la provincia americana... meglio una cittadina che una metropoli!

comunque il tour che avete studiato mi sembra molto equilibrato toglierei forse qualcosa alla florida per dedicare qualche giorno in più ai parchi...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

comunque il tour che avete studiato mi sembra molto equilibrato toglierei forse qualcosa alla florida per dedicare qualche giorno in più ai parchi...

che ne dite?

certo un'ottima scelta, puoi aggiungere gg nella zona real america o anche nella zona kanab- escalante

un pensierino a the wave che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io avevo messo florida e con tanti giorni perchè mi sembrava fosse una priorità

se mi dici che i parchi sono la tua passione e non le città mi inviti a nozze

ristudiamo un itinerario che parte da new york fino a niagara e da li a chicago

da qui in poi facciamo una full immersion di parchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

and riporto qui la tua richiesta in mp di un itinerario che ti porti da chicago in zona black hills evitando le due tiratone tra iowa e nebraska da molti ritenute un po piatte, io non ci sono mai stato quindi non giudico, però l'avevo messo come tappa piu breve proprio per recuperare giorni e spostarti velocemente ad ovest

se riusciamo a togliere un pò di giorni alla florida, magari dicci quanti ne vorresti fare li e cosa vuoi vedere principalmente, che so key west, parchi di orlando, everglades, kennedy space center, miami ecc ecc, riusciamo ad alllungare lungo la route 66 fino ad amarillo e poi risalire verso denver

per la florida se togli dei giorni direi di evitare tutta la costa ovest sul golfo del messico altrimenti non ci stiamo dentro

le due soluzioni per ora sono quella veloce, 845 miglia che fai tranquillamente in due giorni ma con panorama meno spettacolare sicuramente, diciamo che il secondo giorno nel pomeriggio potresti già essere a visitare le badlands

e quella più lunga, che come vedi tu stesso dalla mappa è abbastanza contorta come soluzione, sono 1720 miglia ma ti impiega minimo una settimana se vuoi fare delle fermate ai posti che incontri per strada tipo le due Sprigfield, oklahoma city, st louis ed amarillo.

io resterei sulla prima soluzione, fai una giornata di spostamento, la prima, cercando di macinare piu miglia possibili, un avolta puo starci una tappa di puro trasferimento, magari entri in contatto con la quotidianità di zon epiu rurali degli states ed il seondo giorno fai il resto delle miglia in mattinata e poi ti godi già le badlands

let me know!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giando, io e il buon acfraine stiamo preparando un programmino spettacolare.... siamo arrivati al giorno 21 e in questo momento stiamo ripartendo da Chicago in direzione Yellowstone!!!!

Una domanda a and977... vuoi fare la route66 fino a St. Louis??? forse è più famosa della strada a nord, ma ti comporta una lunghissima deviazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...