Vai al contenuto

CONSIGLI PER ESTATE 2011 IN CALIFORNIA E CANYON !?

Messaggi raccomandati

Inviato

panda ti ha gia risposto ed io ti confermo

non pagate a persona ma a stanza: se costa 0 dollari il prezzo è lo stesso che siate in 1 o in 4 però essendo in 5 ci vuole comunque una seconda stanza

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ah ok!

ma queste stanze con due letti matrimoniali si riferiscono ai posti fuori città?

nelle città ho trovato ostelli con stanze da 6, io pensavo usare quegli ostelli per andare al risparmio e assorbire la botta delle stanze fuori città!

Ospite anonimo
Inviato

Poi per quanto riguarda la macchina e le spese benzina il fatto di essere in 6 abbassa i costi ulteriormente no?

se avete una macchina sola certo : Wink :

Inviato

Ho fatto un conto x 4 persone:

A persona:

850 - Volo

85 - Passaporto

230 - Macchina da 5 persone ( alamo chevrolet impala x 18 giorni ) 1200$ --> 230 Euro a testa ( cambio 1.3 )

100 - Benzina x 4000 km... 0.70 Euro litro... Impala media di 7 km litro 4000/7= 571 Litri x 0,7 =400 Euro Totale ---> 100 a persona

250 - 15 notti in motel media di 80$ Euro a stanza da 4... 20$ a persona x 15 = 230 ( arrotondiamo 250 Euro )

480 - ipottiziamo al giorno 35$

( 5 colazione, 10 Pranzo e 20 $ cena... considerando tutto ristoranti fast food panini fatti in casa... ) 35 x 18 = 630 $ ---> 480 Euro

100 - Extra Ingressi parchi, parcheggi, e attrazioni

90 - 3 notti nei lodge ( parchi grand canyon, bryce e yosemite ) Camera da 4 circa 150$ 150 x 3 = 450 $ / 4 = 112 $ a persona = 90 Euro

TOTALE 2185 Euro

Può andare???

C'è Qualcosa che non so...

Attendo Delucidazioni....

Grazie

Inviato

Secondo me è un po' ottimistica sui prezzi medi, ma potrebbe anche andare: mi sfugge però

a quali attrazioni vi riferite? : hmm :

EDIT: La Chevrolet Impala per 4 (e 4000 km) mi sembra un po' piccolina...

Inviato
230 - Macchina da 5 persone ( alamo chevrolet impala x 18 giorni ) 1200$ --> 230 Euro a testa ( cambio 1.3 )

Io spenderei forse qualcosa in più ma prenderei un suv... siete + comodi con i bagagli.

250 - 15 notti in motel media di 80$ Euro a stanza da 4... 20$ a persona x 15 = 230 ( arrotondiamo 250 Euro )

480 - ipottiziamo al giorno 35$

( 5 colazione, 10 Pranzo e 20 $ cena... considerando tutto ristoranti fast food panini fatti in casa... ) 35 x 18 = 630 $ ---> 480 Euro

Puoi arrivare a spendere molto meno, il mio consiglio è questo. Cercate dei motel con la colazione (i super8 ad esempio). Spendete 80$ di media e così se fate una colazione abbondante potete saltare il pranzo e risparmiate anche tempo. Alla sera si può spendere anche meno di 20 $ a persona...

Calcola 80$ una tantum per la tessera dei parchi che vale per una macchina con 4 persone a bordo per quasti tutti i parchi.

Calcolerei inoltre un'assicurazione sanitaria.

Ora, non sono in grado di rifare i conti come si deve, ma ho appena quantificato il mio viaggio di 18gg in 1400 euro a persona (siamo in 2) benzina e cene escluse.

Inviato

se avete intenzione di fare gli Universal Studios, l'ingresso costa intorno ai 70$ a persona... il park pass costa 80$ a macchina, i parcheggi a LA costano anche 10$ all'ora...

secondo me siete stati ottimisti... capisco che vogliate risparmiare, ma sinceramente e senza nessuna voglia di farvi i conti in tasca, secondo me non c'è gusto a vedere le cose da fuori, a sognare cosa ci sia all'interno... forse dovreste ripensare al tipo di viaggio che vi interessa.

al calcolo va aggiunta un'assicurazione sanitaria, come ha già detto nabo, calcolate circa 100€...

Ospite anonimo
Inviato
Secondo me è un po' ottimistica sui prezzi medi, ma potrebbe anche andare: mi sfugge però

La Chevrolet Impala per 4 (e 4000 km) mi sembra un po' piccolina...

la Chevrolet Impala ha un bel portabagagli, visto che vogliono rispiarmare non penso che vorranno andare su un suv,anche se sicuramente è più cpmodo, ma consuma anche molto di più

io un anno in 4 mi sono fatto il viaggio, l'unica cosa che ti rimane in mezzo e il cool box di polisterolo, per il resto stava tutto dietro, certo dipende anche da che valigie vi portate

Ospite anonimo
Inviato

cerca con zio google, con ad esempio discount code, o coupon code

e li inserisci quando fai la prenotazione negli appositi spazi

Inviato
Mi fido dell'esperienza, ché a vederla il bagagliaio sembrava piccolino per le valigie di 4 persone : Thumbup :

il bagagliaio non è piccolo in assoluto:

chevrolet_09impala_trunk_Large.jpg

è piccola l'imboccatura!

il problema è che sicuramente 4 valige rigide non c'entrano, bisogna organizzarsi con dei borsoni flosci che si riescono a comprimere meglio...

Ospite anonimo
Inviato

certo Panda dipende sempre dalle valigie, noi ci abbiamo fatto stare 4 valigie rigide, stavano giuste, con ancora incastrate le scarpe da trekking e 2 zainetti, e i boccioni dell'acqua

l'imboccatura e piccola ma il vano è molto profondo

Inviato

@ GIACO..

ha ragione PANDA...dipende dalla valigia rigida !

la mia Samsonite e' bella grossa...in qualsiasi macchina la metto ( intermediate o fullsize) poi ci posso mettere solo un' altra rigida , ma di dimensioni standard (quella di ARIGIRL) che e' piu' piccola della mia!

dipende molto dalla valigia che una ha!

Inviato
@ GIACO..

ha ragione PANDA...dipende dalla valigia rigida !

la mia Samsonite e' bella grossa...in qualsiasi macchina la metto ( intermediate o fullsize) poi ci posso mettere solo un' altra rigida , ma di dimensioni standard (quella di ARIGIRL) che e' piu' piccola della mia!

dipende molto dalla valigia che una ha!

abbiamo la stessa coppia di valigie... :grin::grin::grin:

Inviato

Bella ragazzi...

Vorrei un consiglio da voi esperti d' america su dove dormire a buon prezzo x 4 persone nei seguenti parchi: Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley e Yosemite...

Io per Grand Canyon ho sentito dire che 7 miles lodge è caratteristico ed economico. Per la Monument gli hotel meno cari sono a Mexican Hat. In Death Valley ho trovato il Furnace Creek Ranch. Mentre nello Yosemite ho trovato quella specie d'accampamento militare chiamato Curry Village... Ovviamente se conoscete altri Lodges specifici con una migliore qualità prezzo ve ne sarei grato...

Infine sapete dove posso trovare i codici sconto x i suddetti Lodges e i vari Motel6 e Super8 ???

Grazie

Inviato

bella la deficizione di accampamento militare per il curry village però non stona!

io ci sono stato e mi è piaciuto un sacco, una delle opportunità di essere dentro il parco limitando i costi anche se non tanto a dire il vero

riguardo a mexican hat certo è la soluzione piu economica ma anche qui comunque prezzi non bassissimi, purtroppo le possibilità di alloggio non sono molte ed i prezzi salgono, dai uno sguardo anche a kayenta eventualmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...