Vai al contenuto

Itinerario 20gg - Selezione luoghi e percorso circolare

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi dareste qualche consiglio per un viaggiatore che per la prima volta vuole vedere l'OVEST degli Stati Uniti ON-THE-ROAD?

Il mio interesse sono i Parchi e le bellezze naturali, più una notte a Las Vegas.

Il periodo giugno 2011, il numero di giorni è 20 (escludendo i 3 gg di viaggio da/a l'Italia)

Leggendo i vari consigli sul forum ho provato a fare un elenco di luoghi e un percorso.

I luoghi che pensavo sono:

San Francisco (ARRIVO SENZA VISITA)

Yosemite + Lee Vining

Death Valley

Las Vegas

Bryce Canyon

Antelope Canyon

Grand Canyon

Monument Valley

Canyonlands

Arches National Park

Moab

Mesa Verde

Durango

Canyon de Chelly

Li ho messi su Google Maps per fare il percoso:

http://tinyurl.com/47mzhry

I miei dubbi principali sono:

1) Con i giorni a disposizione credo fi avere esagerato: quali di questi posti posso eliminare senza sacrificare il viaggio?

2) Ci sono altri luoghi che consigliate e che ho omesso?

3) Se possibile mi piacerebbe percorerre un pezzetto di ROUTE 66 lungo il tragitto. Dove potrei inserirla?

4) Mi è venuto fuori un percorso "dritto" e non un "cerchio", e ciò mi mette in crisi sulla scelta dell'aeroporto per il volo di ritorno.

Grazie per qualsiasi suggerimento :)

Ospite anonimo
Inviato
Saltare Frisco e' un delitto : CoolGun :

: Thumbup :

ma quindi non vuoi vedere le città??

questo potrebbe essere un 'idea su cosa vuoi vedere, fermo restando sulla tioga road aperta, di solito apre fino maggio primi di giugno, quindi se vai verso metà giugno sei ok. : Thumbup : e sul fatto che non vuoi città, se ho capito bene

1 Ita - San Francisco

2 SF - Yosemite

3 Yosemite

4 Yosemite - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Bryce

8 Bryce - capitol reef

9 capitol reef - moab

10 moab

11 moab mesa verde

12 mesa verde canyon de chelly

13 canyon de chelly Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - las vegas

18 las vegas casa

2) Ci sono altri luoghi che consigliate e che ho omesso?

zion park, se ti piace fare trail, è favoloso, andrebbe fatto dopo las vegas quindi diventerebbe

7 Las Vegas - zion

8 zion Bryce

se decidi per zion eliminerei mesa verde

Mi è venuto fuori un percorso "dritto" e non un "cerchio", e ciò mi mette in crisi sulla scelta dell'aeroporto per il volo di ritorno

si perchè dal bryce vai verso page, che invece va fatto al ritorno dalla monument, potresti fare andata san francisco, ritorno las vegas

Inviato

1) io eliminerei la parte finale..MESA V.-CANYON DE C.-DURANGO....a favore di SAN FRANCISCO e qualche giorno in + per fare una vacanza fattibile !!1 : Wink :

2) hai tante cose lungo il percosrso...ma prima facciamo il tour e poi ti inseriamo le cose ( tipo Horseshoe bend !!!)

3) se fai il giro antiorario ...cioe' da las vegas vai al grand cabuyon e poi vai su verso monument!!! ti fai laROUTE 66 da KINGMAN a WILLIAMS

4) volodi ritorno da LAS VEGAS..si puo' fare

...

...

LAS VEGAS-GRAND C.

GRAND -PAGE

PAGE -MONUMENT

MONUMENT-MOAB (co i parchi)

MOAB-GOBLIN VALLEY-BRYCE

BRYCE-ZION-LAS VEGAS

Inviato
atterrare a san francisco e non passarci almeno 2 giorni è un delitto...

a questo punto fai un loop su Las Vegas, eliminando anche Yosemite.

Strano che sia tu a sconsigliare Yosemite e che sia io invece a consigliarlo stavolta! :cool:

In effetti giugno dovrebbe essere un ottimo periodo per le cascate di Yosemite, per cui perché non passarci?

Io farei questo giro

1 Ita - San Francisco (se arrivi nel primo pomeriggio hai il tempo per farti un giretto per il centro città e al Golden Gate, tieni duro, resisti al sonno e vai a letto verso le 22 così il giorno dopo ti sei già ambientato... almeno a me è successo così!)

2 SF - Yosemite (calcola che ci vogliono circa 4 ore)

3 Yosemite - Lee Vining (o Mammoth Lake)

4 Lee Vining - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas - Zion

7 Zion - Escalante (passando per Bryce)

8 Escalante - Hanksville (passando per Capitol Reef)

9 Hanksville - Moab (UT24, UT95 passando per Natural Bridges) e arrivando in tempo per il tramonto a Dead Horse

10 Moab (Arches)

11 Moab (Canyonlands) - Monticello

12 Monticello - Mesa Verde

13 Mesa Verde - Canyon de Chelly

14 Canyon de Chelly - Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - Las vegas

19 Las Vegas

20 Las vegas casa

Il percorso dovrebbe essere grossomodo questo http://goo.gl/maps/8IzC

Inviato
Strano che sia tu a sconsigliare Yosemite e che sia io invece a consigliarlo stavolta! :cool:

:grin::grin:

è vero, ma usare San Francisco solo come scalo e fare un tour molto più a est mi farebbe propendere per un loop su Las Vegas!

il giro proposto è davvero bello.

Inviato

caspita anzitutto vi ringrazio!! : WohoW :

Vedo che "Frisco" è molto gettonata :D Io non conosco le attrattive della città a parte il Golden Gate, per cui temevo anche di diciamo sprecare del tempo girandola per 1 giorno soltanto e quindi vedendo comunque poco. Il motivo per atterrare a San Francisco era quindi visitare lo Yosemite :razz: Ma ora rifletto un pò sulla faccenda : Smile :

Mi sembra anche di capire che la parte più est-posta eventualmente potrei saltarla: (MESA V.-CANYON DE C.-DURANGO)

Incredibile ogni volta che leggo i vostri suggerimenti per un itinerario spunta sempre fuori qualcosa di nuovo e meraviglioso : Yahooo :

Inviato

risparmiando quella zona, potresti dedicare i giorni giusti a San Francisco e vedere Yosemite bene yosemite che con le cascate al massimo deve essere uno spettacolo!!!

Per vedere qualcosa di San Francisco (se la chiami Frisco davanti a un abitante della città, si offende!) dai un'occhiata al mio diario del 2008

Ospite anonimo
Inviato

al massimo io farei cosi

in questo modo non passi dalla ut 95, non vedrai il natural bridge, ma eviti di andare su e giu da moab, non mi farei tutta quella strada solo per il natural bridge, visto che in zona ci sono diverse cose come il Leprechaun Canyon ed altri bellissimi trail e slot canyon

in questo caso arriveresti da moab sulla spettacolare ut 128

poi dalla monument bisogna entrare dalla i 163 come ho messo sulla mappa arrivando da kayenta e nelle vicinanze devi vede la valley of god,muley point e goosenecks

se fai un loop su las vegas, allora potresti anche pensare a the wave

Inviato

il giorno 7 però ti rimane sacrificato il Bryce che non merita, di più!

Io personalmente prefirei saltare Zion a questo punto (a meno che tu non abbia intenzione di fare i trail) e arrivare direttamente a Bryce da LV la sera stessa e fare già qualche viewpoint. La mattina dopo ti fai un bel trail tipo il navajo+ queen's garden poi finisci i viewpoint e poi puoi ripartire.

Inviato
in questo modo non passi dalla ut 95, non vedrai il natural bridge, ma eviti di andare su e giu da moab, non mi farei tutta quella strada solo per il natural bridge...

In realtà, il natural bridge è un parco che si trova lungo la strada, ma la UT95 tutta merita di essere percorsa... non intendevo dire di percorrerla SOLO per vedere NB (che comunque è un parco bellissimo e sottostimato come pochi) :smile:

Tra l'altro con il giro che ho proposto, su e giù da Moab lo devi fare da Monticello a Moab (87km, meno di un'ora).

Passando per la UT95 passi sulla zona nord del Glen Canyon dove è possibile vedere paesaggi come questo

1022812996_KeUTW-L.jpg

Inoltre una volta fatto Natural Bridges è possibile fare una piccola deviazione su Muley Point.

1019125891_ErVtu-L.jpg

Inviato
il giorno 7 però ti rimane sacrificato il Bryce che non merita, di più!

Io personalmente prefirei saltare Zion a questo punto (a meno che tu non abbia intenzione di fare i trail) e arrivare direttamente a Bryce da LV la sera stessa e fare già qualche viewpoint. La mattina dopo ti fai un bel trail tipo il navajo+ queen's garden poi finisci i viewpoint e poi puoi ripartire.

Stai sbagliando! :cool:

Questi sono i giorni:

6 Las Vegas - Zion

7 Zion - Escalante (passando per Bryce)

8 Escalante - Hanksville (passando per Capitol Reef)

I trails a Zion li fai il 6.

Il 7 mattina parti presto e raggiungi Bryce in 2 ore. C'è tutto il tempo per visitarlo come si deve e per arrivare ad Escalante in un'ora circa.

Come vedi Bryce non è sacrificato!

Ospite anonimo
Inviato

certo nabo, ma in un giorno come ti ho detto c'è ne sarebbe di cose da vedere in zona, ma tutto non si può fare. e poi deciderai lui se gli piace fare su e giu per la stessa strada

In realtà, il natural bridge è un parco che si trova lungo la strada, ma la UT95 tutta merita di essere percorsa

questo lo so, ma ti assicuro anche la 128 è da vedere

images?q=tbn:ANd9GcTp9XvYt-HaBLNKeJXD7CS2vuzVXB-ZGGDC4F09puKfkChdtK6ERg

images?q=tbn:ANd9GcRLUEVgBnWl3pOFgQSYbBeXk8cuLn3XQQpYNMGp7oxvd45EHKPD

images?q=tbn:ANd9GcRbL79yafQ2CFstY7zpQjf9-EQF1jn30hMKlKEyfJ9PVhq6sLFCHQ

per il glen canyon può fare benissimo allora romana mesa, ma ripeto non può vedere tutto, sulla ut 95 c'è tanta roba

aspettiamo le sue opininioni e poi sapremo bene cosa vuole vedere : Thumbup :

Inviato
certo nabo, ma in un giorno come ti ho detto c'è ne sarebbe di cose da vedere in zona, ma tutto non si può fare. e poi deciderai lui se gli piace fare su e giu per la stessa strada
In realtà, il natural bridge è un parco che si trova lungo la strada, ma la UT95 tutta merita di essere percorsa

questo lo so, ma ti assicuro anche la 128 è da vedere

per il glen canyon può fare benissimo allora romana mesa, ma ripeto non può vedere tutto, sulla ut 95 c'è tanta roba

aspettiamo le sue opininioni e poi sapremo bene cosa vuole vedere : Thumbup :

Si si, non lo metto in dubbio :wink:

E' che quando vedo un potenziale giro di passaggio per Natural Bridges mi ci butto... sono un po' di parte :cool:

Il fatto è che quel parco, così diverso dagli altri parchi della zona mi ha colpito moltissimo, soprattutto per la pace e la tranquillità e la sensazione di essere da soli (in effetti quel giorno dentro al parco abbiamo incrociato si e no 10 persone). A johndanz la scelta... cmq... questo è Natural Bridges (vabbè... non solo questo ponte eh!!) : Thumbup :

1022796893_DQnSQ-L.jpg

Ospite anonimo
Inviato

sicuramente se quest'estate riesco vedro di passarci, ora noi abbiamo buttato le nostre idee adesso aspettiamo johndanz :grin:

Inviato

Ciao : WohoW :

Leggendo tutti i vostri commenti ho prodotto questo: http://goo.gl/6LRPj

(segna circa 4300 Km)

Alcuni piccoli dubbi:

1) Grand Canyon: North Rim o South Rim ? Ho letto in giro che il NR è più selvaggio ma ci vuole più tempo per arrivarci. Che ne pensate?

2) Una volta a Las Vegas conviene proseguire in senso orario (cioè da sopra) o antiorario (cioè da sotto)?

Sto riflettendo se includere i seguenti luoghi: Canyon De Chelley, Zion, San Francisco / Yosemite.

E poi nella parte a est, se passare dal Natural Bridge oppure da sopra... certo che l'appetito vien mangiando :grin:

A proposito, cos'è "the wave" ? :oops:

Ospite anonimo
Inviato

grand canyon south, è quello più visitato e turistico, certo il nord è più selvaggio, e ci arrivi appunto dalla parte nord

a las vegas vai in senso orario cosi arrivi dalla monument da mexican hat sulla i 163

per the wave guarda qui

viewtopic.php?f=53&t=10

Ospite anonimo
Inviato

leggi bene, poi se hai quesiti li posti li,

in pratica bisogna fare una sorta di lotteria on line, se vinci lo puoi visitare, non puoi andare senza permesso, entrano solo 20 persone al giorno

se decidessi per the wave devi valutare un pernotto a kanab o page, solo per visitare questo luogo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...