Vai al contenuto

A.A.A cerco consigli su questo itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Come annunciato nella sezione Benvenuti..a4. luglio ci sposiamo e pensiamo di fare un bel tour negli usa, dopo i primi 3 gg a NY ecco una bozza del giro che vorremmo fare...in questi gg abbiamo capito le le distanze sono enormi, quindi non si può fare tutto...cosi abbiamo deciso di non passare per nulla a L.A:

1. arrivo a phoenix, noleggio auto e direzione SEDONA dove vorremmo pernottare

2. il giorno dopo a Grand canyon (da spenderci 2 gg almeno, or not?)

3. verso monument e pernottamento in zona

4. lago powell e page (pernottamento)

5.bryce canyon (pernottamento)

6.zion park (dormiamo in zona?)

7. las vegas (almeno 1 notte)

8. death valley (dormire dove?)))

9. sequoia e poi dirigersi verso la costa e risalire per san francisco fermandoci anche 2 notti in qualke località carina sul mare...

che dite ci sta come giro?

allora ci siamo ripromessi di non fare tante ore di macchina per poi arrivare ultra stanchi e non goderci nulla...(ad agosto siamo stati in francia e ci siamo fatti 3000 km in 8 gg ed è stato faticosissimo (almeno per me ...ihihihi))

quindi ok abbiamo tralasciato un pò di posti come lo Yosemite...per dare la preferenza alla costa...

si accolgono suggerimenti di tutti i tipi..sono qui per questo, no????

grazie grazie michela

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciaoo Michela!!

Be' ti dico subito che se volete anche un pò divertirvi 1gg a Vegas è davvero poco...credimi, è una cittò incredibile, e ci sono un sacco di cose da fare e da vedere, io ci starei almeno 2 notti, 3 credo da quello che ho visto che non ce la fai a spuntarle...

Cmq x quanto riguarda il giro non posso aiutarti granchè xchè io i parchi non li ho ancora fatti, farò quest'anno solo GC e MV, e ti posso dire che se al GC non fate i trail quelli a piedi , escursioni ec, 1gg ti basta, perchè fai una parte con il servizio di navetta che partono da dentro il GC Village, e il restante con l'auto, quindi 1gg basta, ma se non dovete fare altre cose particolari eh!

X la MV, visto che è il vostro viaggio di nozze, ti STRA CONSIGLIO il THE VIEW è all'interno della Monument e tutte le stanze hanno vista valle, quindi molto suggestivo e romantico, guarda le foto qui http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _Utah.html : Thumbup :

X la costa direi di fermarti a Morro Bay, e x San Francisco ci vogliono almeno 3gg, che così puoi vedere tutto con calma : Thumbup :

Inviato

se noleggi la macchina a PHOENIX e la rilasci a San Francisco paghi il drop - off

che NON paghi invece tra

CALIFORNIA e CALIFORNIA

CALIFORNIA-LAS VEGAS

LAS VEGAS-ARIZONA

a questo punto

ARRIVI a SAN FRANCISCO (quanti giorni le dedicate???)

poi costa e Sequoia NP

Death Valley

LAS VEGAS

ZION

BRYCE

PAGE

MONUMENT

GRAND CANYON

per finire o a LAS VEGAS o a LOS ANGELES

non ti serve PHOENIX : Wink :

Inviato

grazie ilaria per le info

per arizona: ti spiego perkè abbiamo pensato (magari sbagliando da Phoenix), volevamo fare gli ultimi gg al mare sulla costa prima di arrivare a san francisco..

i drop_off mi pare aver visto sia sui 50 $ in più.....

Inviato

secondo me non conoscete il mare dalle parti di san francisco... freddo, pieno di correnti, con una nebbia gelida che arriva dall'oceano... assolutamente sconsigliato, in california si può fare mare solo sotto LA, ma sopra no!

Anche io opto per il giro da San Francisco e se vi volete rilassare... Las Vegas e le sue piscine!

poi costa e Sequoia NP

a luglio passerei per Yosemite, le cascate sono piene d'acqua e ne vale davvero la pena...

mentre a NY con 3 giorni non vedete nulla... meglio usare quei giorni all'ovest, dove potrebbe venir fuori un viaggio con i fiocchi... tanto a NY ci si torna con le offerte speciali fuori stagione!

Non ho capito quanti giorni avete a disposizione...

Inviato

Ciao! Figurati se posso aiutarti ben venga! Guarda come ha detto Paolo-Panda, il mare a Frisco non lo consiglierei manco al mio peggior nemico, considera che io a maggio andavo in giro con felpa pesante e para-orecchie, ( anche in agosto però!)dal vento gelido che tira sulla baia, quindi credo che se ti butti nell'oceano rimani congelata!! Assolutamente da evitare!

Magari un pò di mare potresti farlo verso San Diego, xchè anche L.A. non saprei, la mattina x esempio faceva freschino e visto che tutti dicono che l'acqua dell'oceano è gelida, uhmm... non so se siete così temerari da buttarvici dentro : Chessygrin : !

Anch'io partirei da SF fino magari' a questo punto, SD, (è il viaggio che farò io quest'anno a marzo) oppure parti da SF fai i parchi e finisci a SD x fare un pò di mare!

O comunque a LV e ve ne state in piscina a rilassarvi...dipende un pò da ciò che volete! : Thumbup :

Inviato
secondo me non conoscete il mare dalle parti di san francisco... freddo, pieno di correnti, con una nebbia gelida che arriva dall'oceano... assolutamente sconsigliato, in california si può fare mare solo sotto LA, ma sopra no!

Anche io opto per il giro da San Francisco e se vi volete rilassare... Las Vegas e le sue piscine!

poi costa e Sequoia NP

a luglio passerei per Yosemite, le cascate sono piene d'acqua e ne vale davvero la pena...

mentre a NY con 3 giorni non vedete nulla... meglio usare quei giorni all'ovest, dove potrebbe venir fuori un viaggio con i fiocchi... tanto a NY ci si torna con le offerte speciali fuori stagione!

Non ho capito quanti giorni avete a disposizione...

Il Grande Panda è sempre il Grande Panda : Thumbup :

LO Yosemite merita assolutamente e può bastare un solo giorno con pernotto.

Paesaggi stupendi, puoi trovare la neve così passeresti da essa ai 50°della Death. Indimenticabile. Dove dormirei al Fournace, 30 m sotto il livello del mare !

2 o 3 notti a Las vegas, e poi cercherei di fare Moab, anche solo per l'Arches NP, che al tramonto è stupendo

Inviato

purtroppo non ci hai detto quanti giorni avete a disposizione per il giro dell'ovest e premetto che anche 3 giorni a new york sono pochi

ad ogni modo la cosa migliore è partire da san francisco e chiudere a las vegas come ti hanno già detto

per la costa non pensare di fare il bagno, questa estate a morro bay c'erano 12 gradi in agosto ed i surfisti con le mute oltre ad una nebbia da val padana. la strada costiera è a strapiombo sul mare quindi anche gli accessi non sono samplicissimi ad ogni modo io non ho visto nessuno in acqua nella giornata passata sulla costa

se guardi il mio ultimo diario nelle giornate finali puoi farti un'idea

stesso discorso per san francisco, un detto dice che non c'è inverno peggiore di un estate a san francisco, non per scoraggiarti perchè la città è fantastica ma le temperature non sono mai altissime ed è sempre ventilata

detto questo da san francisco puoi scegliere di fare la costa, tagliare per il sequoia e proseguire per la death valley ma devi considerare un pernotto sulla costa, direi morro bay, uno all'interno del sequoia ed uno tra sequoia e la death valley

l'alternativa è rinunciare a costa e sequoia e passare per lo yosemite dove puoi vedere comunque la foresta di sequoie di mariposa grove oltre a cascate, paesaggi di un verde rigoglioso e se hai fortuna qualche animale, poi c'è la strada panoramica della tioga road

se scegli questo itinerario devi prevedere un pernotto nella zona sud di yosemite ed una dopo l'uscita nord prima della death, diciame che te la cavi con un giorno in meno

che tu scelga un itinerario o l'altro devi poi proseguire per death valley-zion-bryce-page con antelope e horseshoe, monument-grand canyon-route 66 e las vegas

però dobbiamo sapere i giorni a disposizione esatti : Wink :

Inviato

ragazziiiiiiiiii grazie prima di tutto..

avremmo circa 15 gg pieni (escluso N.Y...So che 3 gg sono pochi ... : Sad : ma il mio futuro marito s'è un pò fissato..e dobbiamo scendere a compromessi allora)

avrei dal 10 agosto al 25/26 agosto.

allora...non volevo sollevare un polverone sulla costa...non pensavo minimamente di portarmi il mio bikini e di mettermi a lucertola in spiaggia...sicuramente ieri sera mi sono speigata male....degli amici ci hanno detto che la strada da SF a L.A è molto bella da fare in macchina e pernottare in qualke località carina ....

quindi pensavamo di farla e rilassarci 2-.3 gg in qualke paesino carino (sempre se ne vale la pena)

ecco a sto punto mi assalgono dubbi atroci su che fare......., dove andare, cosa vedere... : Sad :: Sad :

costa o non costa? ecco il dilemma....Help me!!!

Inviato

no ginevra, quale polverone!!!!! la costa falla perchè vale la pena, i panorami sono molto belli però dico che non val ela pena poi passarci due o tre giorni in un paesino tipo morro bay o similare

il tratto piu bello è quello del big sur, da monterey a morro bay

il mio consiglio è di fare san francisco-monterey in autostrada, la 101, da qui prendere la 1 che è la strada costiera a strapiombo sull'oceano, tutta curve e panorami bellissimi fino a morro bay, tieni presente che ti porterà via tutta la giornata

il giorno dopo parti da morro bay e ti addentri fino al sequoia, sono 3 ore circa di strada e visiti il parco alloggiandovi all'interno

il giorno seguente devi puntare verso la death valley ma in giornata è dura, sono troppi km, io ti consiglio di completare la visita di sequoia e poi proseguire fino a ridgecrest da dove partire l'indomani per la death valley

in pratica il contrario di quello che ho fatto io quest'anno, se vuoi dare uno sguardo alle mie tappe che ripeto ho fatto al contrario guarda qui:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=2942&start=140

ti ho messo il link del diario dal 14 agosto in poi con le tratte: las vegas-death valley-ridgecrest, ridgecrest-sequoia, sequoia-morro bay e morro bay-costa-san francisco

Ospite anonimo
Inviato

concordo su cosa ti hanno detto gli amici, dicci però quanti gg hai che almeno possiamo aiutarti meglio

i drop_off mi pare aver visto sia sui 50 $ in più.....

minimo parte da 250$ +tax

Inviato

giacopiu...su holidays auto.it la differenza è di circa 90 euri (vabbè nemmeno 50 € come ho scritto io)...o io nn ci capisco nulla o boh...io ho fatto una prova

con presa auto da phoenix il 10 agosto e rilascio a san francisco il 25 agosto e costa € 596, invece partendo e tornando da SF costa € 501,00

........ : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

il sito che citi, non lo mai usato, comunque ho controllato anche su altre compagnie ad esempio alamo, e il drop off non è applicato tra phoenix e san francisco

Ospite nolamers
Inviato
giacopiu...su holidays auto.it la differenza è di circa 90 euri (vabbè nemmeno 50 € come ho scritto io)...o io nn ci capisco nulla o boh...io ho fatto una prova

con presa auto da phoenix il 10 agosto e rilascio a san francisco il 25 agosto e costa € 596, invece partendo e tornando da SF costa € 501,00

magari il drop-off nella tariffa e' escluso..

Ospite anonimo
Inviato

magari il drop-off nella tariffa e' escluso..

nel sito specifica costo one way 0

Inviato

Cara Roma da Ginevra : hmm :

vedi che oltre al Grande Panda, Acfraine, detto anche mitica Squadra di Calcio del Piccolo Paese nell'antica lingua Sioux, nemmeno babbia (siculian tr.: scherza : Thumbup : ), per non parlare poi dell'infinito Giacopiù (nota il megalomane +) e di quel volpone del Nolamers : Chessygrin :

pertanto ascoltali ubbidiente :mad:

poi prendi per le corna (idiomatic siculian frase: pigghia pi corna, che non significa quello che potresti immaginare e che mai e poi mai mi sentirei di pensare, bensì equivale a prendi per il colletto, costringi :evil: ) il tuo dolce metà e fagli leggere e meditare le nostre risposte, in modo tale che capisca la follia :smile: di unire a 15gg di ovest, 3 gg di New York.

Come disse il Grande Capo Sti :?: : l'Ovest è ad Ovest e l'Est è a Est : Eeek : .Vorrà dire che un'altra volta vi farete l'Est, con NON MENO di 5 gg alla Big Apple.

.... e non farmi arrabbiare che sono sempre più : old :

P.S. chi è stato quel caro amico che ha ridotto a otto i 10 avatar consentiti ? che è mezzora che non riesco ad inviare il mio semplice post?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...