eudaimony Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Quest'estate visiterò per la prima volta il lato ovest degli stati uniti, ma non essendo molto esperta vorrei da voi qualche consiglio su cosa merita davvero di essere visto e su cosa invece può aspettare... Il periodo è agosto (non so ancora i giorni esatti) e ho a disposizione circa due settimane compresi i viaggi... Questo è il potenziale itinerario: giorno 1: volo verso LA giorno 2: LA giorno 3: LA giorno 4: ancora LA in mattinata, poi nel pomeriggio viaggio verso SF con sosta a metà strada per la notte (mi hanno consigliato Morro Bay) giorno 5: arrivo a SF nel primo pomeriggio giorno 6: SF giorno 7: SF E da qui iniziano i problemi. Volevamo inserire Yosemite, Sequoia, almeno una notte a Las Vegas, il Grand Canyon e la Monument Valley, per poi tornare a LA per prendere l'aereo. Secondo voi è possibile fare tutto in 7-8 giorni? grazie in anticipo a chiunque risponderà! Cita
Ferdero Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 a me piace di più il giro inverso...partendo da San Francisco e arrivando a Los Angeles... 2 notti a San Francisco 1 Yosemite 1 Death Valley 2 Las Vegas 1 Bryce 1 Page 1 Monument 1 Grand Canyon 2 Los Angeles 1 Big Sur Cita
micia77 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Mi sa che 2 giorni a Frisco sono un po' pochini se e' la 1^volta Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Mi sa che 3 giorni a Frisco sono un po' pochini se e' la 1^volta togli il po' sono veramenti pochi Cita
Ferdero Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 sicuramente...io ne ho fatti 5 la seconda volta che ci sono stato ma ci sarei rimasto ancora...però era per farci stare dentro i parchi che vorrebbe vedere! Cita
Ferdero Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 io col senno di poi lo farei...a parte Venice Beach nn mi ha entusiasmato..però dobbiamo capire prima le priorità! Cita
micia77 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Io nel 2008 lìho usata come arrivo e nn l'ho visitata perche' nn rientra nelle mie citta',quindi sono di parte. Magari arrivi a Frisco e riparti da Las vegas Cita
xxvluglio Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Wow che nick che hai! io volevo consigliarti i posti dove ti puoi divertire Las Vegas (il top) almeno 2 gg San Francisco almeno 3gg poi SanDiego e Santa Monica e tra i prchi non puoi perdere Antelope canyon e Death Valley - qui ho raggiunto uno dei miei momenti più alti di pazzia a Zabriskie point pieno agosto a mezzogiorno c'erano quasi 50 gradi... mi sono seduto e misono acceso una sigaretta ed ho guardato il panorama Cita
pandathegreat Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 in 15 giorni non puoi fare tutto... sequoia lo salterei, tanto le sequoie le vedi a Yosemite... quasi quasi salterei pure Los Angeles e farei un viaggio con partenza da San Francisco e fine a Las Vegas (o phoenix se trovi il volo + conveniente) 1 Ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death Valley 8 Death Valley - Las vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Ita Cita
micia77 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 L'itinerario del nuovo ALIENO e' perfetto Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 per me il giro di panda è quello che ti fa godere al meglio i parchi con i giorni a disposizione però devi rinunciare a los angeles e la costa io fossi in te lo farei perchè non cambierei mai e poi mai le ultime due con uno solo di quei parchi! Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 rileggendo il topic delle presentazioni ho letto che hai quasi 18 anni, con chi andrai in questo on the road? perchè per noleggaire un auto occorrono almeno 21 anni ed in questo caso si paga una sovratassa che sparisce se il guidatore ha almeno 25 anni quindi ricapitolando: 25+ OK 21-25 OK ma con sovratassa sul noleggio 21- autobus Cita
eudaimony Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Essendo ancora "piccola" per fare un viaggio simile da sola, vado via con i miei genitori e con il mio ragazzo, quindi la macchina non è un problema Più di qualcuno di voi mi ha suggerito di saltare Los Angeles, però sinceramente non me la sento proprio... è la prima volta che visito quei posti, e non fare almeno un giretto a Hollywood mi sembra un peccato... magari potrei fare una notte sola, giusto per farmi un'idea... Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Essendo ancora "piccola" per fare un viaggio simile da sola, vado via con i miei genitori e con il mio ragazzo, quindi la macchina non è un problema Più di qualcuno di voi mi ha suggerito di saltare Los Angeles, però sinceramente non me la sento proprio... è la prima volta che visito quei posti, e non fare almeno un giretto a Hollywood mi sembra un peccato... magari potrei fare una notte sola, giusto per farmi un'idea... brava una notte basta e avanza... Cita
al3cs Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Concordo. Sono d'accordo sul fatto che almeno Hollywood, Venice Beach e Santa Monica vanno viste, ma se non avete intenzione di andare ai parchi e/o agli studios una notte può essere sufficiente . Cita
Simobiancoblu Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Si alla fine una notte a LA ci sta pure (non di più) certo che se potessi aggiungere almeno un altro paio di giorni... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.