fatina87 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Avrei bisogno di una dritta sul mio viaggio negli USA dal 24/8 al 7/9, 2settimane... Il "piano" prevede: - Los Angeles (2 notti) - Las Vegas (1 notte) - Grand Canyon (1 o 2 notti ? Pensavo di dormire all'interno del parco..) - Monument Valley - Lago Powell - Bryce Canyon - Death Valley - Yosemite (1 notte?) - San Francisco (2 notti) Secondo voi è fattibile? Guardando sui siti di noleggio delle auto la + economica è la Aveo.. è affidabile?saremmo solo in 2, quindi le dimensioni non sono un problema.. Aspetto vostri consigli!! Cita
ilaria81 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ciao in 2 settimane ce la fai, ma xchè LV solo 1 notte? è un peccato credimi, ci sono un sacco di attrazioni da fare e da vedere.... x il GC, io ci sto 1 notte, e dormo dentro al parco, (Yavapai Lodge, e ti consiglio cmq di iniziare e vedere le disponibilità, xchè è difficile riuscire a trovare posto, specie ad agosto!), con 2 notti, dipende se vuoi fare i vari trail che ci sono, le escursione a piedi, oppure se vuoi fare solo il classico giro con gli shuttle, e poi un pezzo con l'auto, allora 1 ti basta....vedrai che cmq tra poco i veri esperti ti daranno qualce dritta in +, io so queste cose grazie al forum Cita
fatina87 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 grazie ilaria! anche io ho guardato x il grand canyon e c'è posto al Bright Angels.. ora mi devo informare.. cmq x las vegas avevo messo 1 notte x paura di non farcela come tempo.. tu quando parti?? Cita
al3cs Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 In teoria il vostro itinerario potrebbe essere questo (ho aggiunto una notte a San Francisco perchè 2 sono veramente troppo poche) 24/08 ITA - LA 25/08 LA 26/08 LA - Kingman (Route 66) 27/08 Kingman - Grand Canyon 28/08 Grand Canyon - Monument Valley 29/08 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon) 30/08 Page - Bryce 31/08 Bryce - Las Vegas 01/09 Las Vegas- Death Valley 02/09 Death Valley - Lee Vining 03/09 Lee Vining - Yosemite 04/09 Yosemite - San Francisco 05/09 San Francisco 06/09 San Francisco 07/09 San Francisco - ITA Certo, 2 settimane è un po' pochino, e le città soprattutto sono sacrificate (magari se fate una tirata LA-Grand Canyon, saltando Kingman, potete recuperare una notte da sistemare da qualche altra parte), però mi sembra abbastanza fattibile. Se non avete ancora i biglietti aerei il consiglio è di farlo al contrario, partendo da SF e finendo a LA, più che altro perchè ottimizzate i tempi di arrivo a Yosemite e alle Death Valley (in questo caso evitando le ore più calde) . Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Hai già i voli??? io di solito preferisco il giro da San Francisco verso LA, ma è possibile farlo in entrambe le direzioni. visti i pochi giorni, io resterei meno possibile a LA o la cancellerei proprio, partendo da san francisco e finendo il giro a Las Vegas. San Francisco è una città che merita + di 1 giorno pieno, quindi, almeno 3 pernotti per visitarla. Supponendo che tu abbia già i voli 24 ita - LA 25 LA 26 LA-Kingman 27 Kingman - Route66 - Grand Canyon 28 Grand Canyon - Monument Valley 29 Monument Valley - Page 30 Page - Bryce Canyon 31 Bryce - Las Vegas 1 Las Vegas 2 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine (o Bishop) 3 Lone Pine - Yosemite 4 Yosemite - San Francisco 5 San Francisco 6 San francisco 7 San Francisco - italia Se non hai i voli, eliminando LA si riesce a fare il giro con più calma. La Aveo è simile alla punto come dimensione... visto che farai la Death Valley col caldo, meglio qualcosa di più grande, senza arrivare ai fuoristrada... la intermediate è ok. EDIT: il giro di Al3cs è ok, io ti ho messo una sera in più a Las Vegas, perchè ne vale davvero la pena! Cita
al3cs Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 EDIT: il giro di Al3cs è ok, io ti ho messo una sera in più a Las Vegas, perchè ne vale davvero la pena! Grazie Maestro . Hai tolto la notte alla Death? Proprio tu ? Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 eh, lo so...pure quella a lee vining... e come faccio senza percentuali... ma se non ha i voli e ha voglia di mettere in discussione il giro... si riesce a fare una bella cosa! Cita
fatina87 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 uhuhh grazie!!! quante risposte!!! i biglietti non li ho ancora.. volendo posso ancora cambiare tutto! Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 allora vedi questa proposta... salti Los Angeles, ma fatta per 1 giorno non ne vale proprio la pena! 24 ita - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco - Yosemite 28 Yosemite - Lee Vining 29 Lee Vining - Death Valley 30 Death Valley - Las Vegas 31 Las Vegas 1 Las Vegas - Zion 2 Zion - Bryce Canyon 3 Bryce Canyon - Page 4 Page - Monument Valley 5 Monument Valley - Grand Canyon 6 Grand Canyon - route66 - Las Vegas 7 Las Vegas - italia non sono troppi km, non ci sono tapponi da 1 giornata di guida, fai tutto in relax! Se vuoi, puoi vedere di tornare in Italia anche da Phoenix... Cita
ilaria81 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Ciao, ops, mi era saltata anche le 2 notti di Frisco che in effetti sono poche......3 è perfetto! Io andrò a marzo, dal 18 marzo al 7 aprile!! Non vedo l'ora... x l'ultimo itinerario che ha messo Paolo-Panda e che credo che non faccia una piega, l'unica cosa che ci trovo io è che manca LA............. e io che amo da morire LA, mi ci piange il cuore, x me è come andare a Roma, e non passare dal Colosseo Cita
fatina87 Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 grazie! ora guardo i prezzi dei voli da phoenix e per san francisco.. spero non siano molto + cari.. x quanto riguarda la death valley... dove posso passare la notte?ci sono motel/hotel? la famosa Chevrolet Aveo ci arriva?? Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Furnace Creek, Stovepipe Wells e Panamint Spring, i primi 2 sono all'interno della valle. L'aveo ci arriverebbe pure, ma: La Aveo è simile alla punto come dimensione... visto che farai la Death Valley col caldo, meglio qualcosa di più grande, senza arrivare ai fuoristrada... la intermediate è ok. Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 sono d'accordissimo con l'ultimo tour di panda!!!! fai tutto per bene e con calma, in quei pochi giorni è dura metterci pure los angeles per l'auto una compact forse è meglio! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.