Vai al contenuto

proposte per itinerario da Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una dritta sul mio viaggio negli USA dal 24/8 al 7/9, 2settimane...

Il "piano" prevede:

- Los Angeles (2 notti)

- Las Vegas (1 notte)

- Grand Canyon (1 o 2 notti ? Pensavo di dormire all'interno del parco..)

- Monument Valley

- Lago Powell

- Bryce Canyon

- Death Valley

- Yosemite (1 notte?)

- San Francisco (2 notti)

Secondo voi è fattibile? Guardando sui siti di noleggio delle auto la + economica è la Aveo.. è affidabile?saremmo solo in 2, quindi le dimensioni non sono un problema..

Aspetto vostri consigli!!

Inviato

Ciao in 2 settimane ce la fai, ma xchè LV solo 1 notte? è un peccato credimi, ci sono un sacco di attrazioni da fare e da vedere....

x il GC, io ci sto 1 notte, e dormo dentro al parco, (Yavapai Lodge, e ti consiglio cmq di iniziare e vedere le disponibilità, xchè è difficile riuscire a trovare posto, specie ad agosto!), con 2 notti, dipende se vuoi fare i vari trail che ci sono, le escursione a piedi, oppure se vuoi fare solo il classico giro con gli shuttle, e poi un pezzo con l'auto, allora 1 ti basta....vedrai che cmq tra poco i veri esperti ti daranno qualce dritta in +, io so queste cose grazie al forum : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

grazie ilaria!

anche io ho guardato x il grand canyon e c'è posto al Bright Angels.. ora mi devo informare..

cmq x las vegas avevo messo 1 notte x paura di non farcela come tempo..

tu quando parti??

Inviato

In teoria il vostro itinerario potrebbe essere questo (ho aggiunto una notte a San Francisco perchè 2 sono veramente troppo poche)

24/08 ITA - LA

25/08 LA

26/08 LA - Kingman (Route 66)

27/08 Kingman - Grand Canyon

28/08 Grand Canyon - Monument Valley

29/08 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon)

30/08 Page - Bryce

31/08 Bryce - Las Vegas

01/09 Las Vegas- Death Valley

02/09 Death Valley - Lee Vining

03/09 Lee Vining - Yosemite

04/09 Yosemite - San Francisco

05/09 San Francisco

06/09 San Francisco

07/09 San Francisco - ITA

Certo, 2 settimane è un po' pochino, e le città soprattutto sono sacrificate (magari se fate una tirata LA-Grand Canyon, saltando Kingman, potete recuperare una notte da sistemare da qualche altra parte), però mi sembra abbastanza fattibile. Se non avete ancora i biglietti aerei il consiglio è di farlo al contrario, partendo da SF e finendo a LA, più che altro perchè ottimizzate i tempi di arrivo a Yosemite e alle Death Valley (in questo caso evitando le ore più calde) : Wink : .

Inviato

Hai già i voli???

io di solito preferisco il giro da San Francisco verso LA, ma è possibile farlo in entrambe le direzioni.

visti i pochi giorni, io resterei meno possibile a LA o la cancellerei proprio, partendo da san francisco e finendo il giro a Las Vegas.

San Francisco è una città che merita + di 1 giorno pieno, quindi, almeno 3 pernotti per visitarla.

Supponendo che tu abbia già i voli

24 ita - LA

25 LA

26 LA-Kingman

27 Kingman - Route66 - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Monument Valley

29 Monument Valley - Page

30 Page - Bryce Canyon

31 Bryce - Las Vegas

1 Las Vegas

2 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine (o Bishop)

3 Lone Pine - Yosemite

4 Yosemite - San Francisco

5 San Francisco

6 San francisco

7 San Francisco - italia

Se non hai i voli, eliminando LA si riesce a fare il giro con più calma.

La Aveo è simile alla punto come dimensione... visto che farai la Death Valley col caldo, meglio qualcosa di più grande, senza arrivare ai fuoristrada... la intermediate è ok.

EDIT: il giro di Al3cs è ok, io ti ho messo una sera in più a Las Vegas, perchè ne vale davvero la pena!

Inviato
EDIT: il giro di Al3cs è ok, io ti ho messo una sera in più a Las Vegas, perchè ne vale davvero la pena!

Grazie Maestro : Chessygrin : . Hai tolto la notte alla Death? Proprio tu ? :shock:

Inviato

allora vedi questa proposta... salti Los Angeles, ma fatta per 1 giorno non ne vale proprio la pena!

24 ita - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco - Yosemite

28 Yosemite - Lee Vining

29 Lee Vining - Death Valley

30 Death Valley - Las Vegas

31 Las Vegas

1 Las Vegas - Zion

2 Zion - Bryce Canyon

3 Bryce Canyon - Page

4 Page - Monument Valley

5 Monument Valley - Grand Canyon

6 Grand Canyon - route66 - Las Vegas

7 Las Vegas - italia

non sono troppi km, non ci sono tapponi da 1 giornata di guida, fai tutto in relax!

Se vuoi, puoi vedere di tornare in Italia anche da Phoenix...

Inviato

Ciao, ops, mi era saltata anche le 2 notti di Frisco che in effetti sono poche......3 è perfetto!

Io andrò a marzo, dal 18 marzo al 7 aprile!! Non vedo l'ora...

x l'ultimo itinerario che ha messo Paolo-Panda e che credo che non faccia una piega, l'unica cosa che ci trovo io è che manca LA.............

e io che amo da morire LA, mi ci piange il cuore, x me è come andare a Roma, e non passare dal Colosseo :grin::grin::grin:

Inviato

grazie! ora guardo i prezzi dei voli da phoenix e per san francisco.. spero non siano molto + cari..

x quanto riguarda la death valley... dove posso passare la notte?ci sono motel/hotel? la famosa Chevrolet Aveo ci arriva??

Inviato

Furnace Creek, Stovepipe Wells e Panamint Spring, i primi 2 sono all'interno della valle.

L'aveo ci arriverebbe pure, ma:

La Aveo è simile alla punto come dimensione... visto che farai la Death Valley col caldo, meglio qualcosa di più grande, senza arrivare ai fuoristrada... la intermediate è ok.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...