Vai al contenuto

California da S.Francisco a S.Diego

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi dareste un consiglio su come gestire 10-11 notti sulla costa tra s.francisco e s.diego?

io la pensavo così:

4 notti a s.francisco, poi noleggio auto e discesa verso sud.

avevo pensato di fare una notte a monterrey, ma leggendo che il tratto s.francisco-monterrey si potrebbe fare tranquillamente in autostrada perchè non è una tratta panoramica, mi consigliate di dormire più a sud? magari zona big sur? in questo caso avete suggerimenti su dove pernottare? e quali posti visitare durante il percorso? pensavo quindi comunque sosta a monterrey e poi carmel..che dite?

altra notte a morro bay con visita hearst castel, cambria o harmony

poi 1 a s.barbara (ma ne vale la pena o si può tirare fino a s.monica?)

1 a s.monica, 1 a beverly hills e 2 a s.diego

che ne pensate?

attendo vostri suggerimenti

grazie e buona giornata a tutti

Inviato

4 notti a san francisco sono l'ideale, ti premettono di girare per bene la città, non ti serve l'auto e ti muovi perfettamente con i mezzi

il tratto di costa se vuoi farlo ocn calma ti consiglio di spezzarlo in 3 tratte

da san francisco a monterey cosi puoi goderti anche un pò la città, famoso il suo acquario

il secondo giuorno tiri fino a morro bay facendo il famoso big sur con le soste a san simeon per i sea lions, cambria e hearts castle

io ho fatto la tratta morro bay-san francisco in una sola giornata ma tieni conto che hearst castle non era nei miei piani ed a monterey non mi sono fermato, quindi se vuoi fare le cose con calma e per benino pianifica due soste

poi da morro il terzo giorno punta verso los angeles, io non la amo particolarmente e te lo dico spassionatamente, a livello di spiaggia in senso di bellezza pura meglio Vasto Marina! : Chessygrin :

Un giro a santa monica e venice lo farei, piu per il movimento di artisti di strada e le curiosità che trovi a venice e per il molo di santa monica che per la vita di spiaggia in se, noi ad agosto abbiamo trovato tanto vento ed acqua gelida

sand iego non la conoco e non ti posso aiutare

ricapitolando direi:

4 notti a SF

1 notte a Monterey

1 notte a Morro Bay

3 notti a Los Angeles (1 a santa monica e due zona hollywood boulevard)

2 o 3 notti a san diego

la macchina ti servirà dalla partenza di san francisco fino a san diego, indispensabile per gli spostamenti dentro los angeles

Inviato

Ciaoo!! Derio ti ha consigliato bene....secondo me x Santa Barbara ne vale la pena a me è piaciuta tantissimo, curata, pulita, una sosta merita senz'altro..

X Morro Bay anch'io mi ci fermo come sosta intermedia, xchè pure io farò da SF a SD, dove starò 4gg...

mi sembra buono come itinerario : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Concordo con quanto detto da acfraine; aggiungo solo che San Diego è una città splendida, e se hai intenzione di vedere il Sea World o lo Zoo (entrambi portano via un giorno intero), la terza notte diventa "obbligatoria"... : Wink :

Inviato

anch'io sinceramente sono molto combattuta se fare Seaworld, ma siccome ci sarà anche mio figlio di 4 anni con noi, be'.....mi dovrò decidere, anche se ci sarebbe pure Legoland!!!

Cmq x il Seaworld, una giornata ci vuole x forza, xchè è molto grande e quindi x girarlo bene un pò ci vuole, e poi devi considerare gli orari degli spettacoli, dicono che è molto bello quello delle orche, non so se lo hai mai visto in tv, x capirsi, è tipo il parco di Oltremare, quello a Rimini( o Riccione) : hmm : , certo una piccola copia in miniatura :grin::grin::grin:

Se vi piacciono queste cose allora una visita credo che meriti altrimenti lasciate perdere, e godetevi la città e le spiagge : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

per san diego puoi cominciare a dare una lettura qui:

viewtopic.php?f=30&t=1999

comunque se vuoi farti qualche bagno sulle spiaggie puoi vedere a mission Beach e San Diego State Beach , poi puoi visitare hotel Del Coronado e la Uss midway , oltre al gaslamp quarter, la jolla e Old Town State Historic Park

come ti hanno detto Sea World, e poi anche il San Diego Zoo

Inviato

Ecco la mia personale classifica dei posti più belli nel il tratto di costa che va da San Francisco a San Luis Obispo:

Ano Nuevo State Park: passeggiata tra le dune per vedere una grande colonia di elefanti marini, paesaggio molto bello

Santa Cruz: passeggiata fino in fondo al molo per vedere le foche (harbor seals, non so come si chiamano in italiano) e i pellicani, nonchè per mangiare la famosa clam chowder in the bread bowl, specialità locale. Tra il molo e i faro ci sono sempre tanti surfisti.

Nell'entroterra di Santa Cruz trovi il Big Basin Redwoods State Park, per vedere i redwood, conifere giganti che superano in altezza le sequoie.

Monterey: piccolo "centro storico", carina la zona del porto ma soprattutto visiti uno stratosferico acquario oceanico di fama mondiale, che illustra in modo incredibile l'ecosistema di questa parte della costa.

Carmel: bella spiaggia, cittadina carina (Clint Eastwood è stato per anni sindaco), famosa soprattutto per il Point Lobos State Reserve, un promontorio di roccia con belle passeggiate per vedere le otarie, le foche e in stagione anche le balene

Tutta la zona del Big Sur: panorami mozzafiato a picco sull'oceano! Da non perdere una sosta al ristorante "Nephente" per il panorama e un drink con i piedi a mollo nel torrente al ristorante River Inn, in una bellissima radura tra i redwood.

Dopo il ristorante, sulla destra per chi va verso sud, trovi una stradina che sterza bruscamente. Prendila per arrivare, dopo una discesa, alla Pfeiffer Beach (da non confondere con il Julia Pfeiffer Burns State Park, quello con la cascata sull'oceano), una delle più belle di questo tratto di costa.

A San Simeon, all'altezza dello Hearst Castle, trovi una colonia di elefanti marini proprio di fianco alla strada.

S

Inviato

aspettavo l'intervento di mountainview molto esperta in materia

quindi visto che vogliono fare le cose con calma confermi che possono fare due pernotti? e spezzare le tratte in:

san francisco-monterey

monterey-morro bay

morro bay-los angeles

• 2 mesi dopo...
Inviato

Individuato su Googlemaps, grazie. Mi sono anche informata, ho visto che è un posto famosissimo, e io che non l'avevo mai sentito!!!

Io sono passata di lì un sacco di volte e non ho mai capito che fosse un posto famoso. Probabilmente erano sempre giorni poco adatti per le onde, che sembra raggiungano l'apice in inverno dopo un periodo di burrasca.

Passando in un giorno qualsiasi non si vede niente di particolare.

• 1 anno dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti.

Mi chiamo Elena e sono una neofita di questo sito al quale mi sono iscritta per avere alcune informazioni. Mi inserisco in questa conversazione per sapere se, secondo voi, vale la pena fare il viaggio Los Angeles - San Diego senza alcuna sosta intermedia o se è preferibile sostare una notte in qualche città meritevole, prima di raggiungere San Diego.

Vi ringrazio,

Elena

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Il tratto di costa che va da San Francisco almeno fino a Morro Bay è uno dei più belli del mondo, perderlo sarebbe un vero peccato!! : Blink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...