ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ciao ragazzi ! In un paio di nottate ho fatto alcune ricerche , ho letto molte recensioni e ho per il momento selezionato questi alloggi. Qualcuno di voi li conosce, li consiglia o li sconsiglia? Partenza 26 settembre 1° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 2° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 3° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 4° notte = Oakhurst - Shilo Inn Suites 98 Euro 5° notte = Visalia - Lamp Liter Inn 65 Euro 6° notte = Ridgecrest - Comfort Inn Ridgecrest 78 Euro 7° notte = Furnace Creek Resort Ranch 105 euro 8° notte = Las Vegas Bill's Gamblin' Hall 40 Euro 9° notte = Las Vegas Bill's Gamblin' Hall 40 Euro 10° notte = Tropic Americas Best Value Inn 70 Euro 11° notte = Page Holiday Inn Express 80 Euro 12° notte = Monument Valley www.gouldings.com 150 Euro 13° notte = Grand Canyon Yavapai Lodge 130 euro 14° notte = Phoenix Holiday Inn Express Phoenix-Airport/University Drive 75 Euro 15° notte = New York appartamento 135 Euro 16° notte = New York appartamento 135 Euro 17° notte = New York appartamento 135 Euro 18° notte = New York appartamento 135 Euro 19° notte = New York appartamento 135 Euro Totale 1.935 Euro , posso far di meglio? Grazie! Ilaria Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 visalia l'hai messa come pernotto per il sequoia national park? a mio avviso, se è cosi, hai poco tempo sia per yosemite che per sequoia Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ho programmato la mattina di partire da Oakhurst e visitare lo Yosemite. La sera poi partire per Visalia e dormire. Il giorno dopo visitare il Sequoia e la sera partire per Ridgecrest E' fattibile? Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 che periodo viaggerai? cosi facendo ti dovrai limitare alla yosemite valley e non potrai percorrere la tioga road, la strada che porta all'uscita nord del parco. stando ad oakhurst sei di casa per visitare la mariposa grove un'enorme foresta di sequoie quindi magari puoi saltare la tappa al sequoia np Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Non sei la sola che mi hai consigliato di saltare il sequoia national park, ovviamente non ci sono mai stata quindi sono un pò dubbiosa quasi tutti i tour lo mettono come tappa obbligata che so... Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 ehi io osno un maschietto!!!!! io ci sono stato questa estae al sequoia ma al mio sesto on the road, non perchè meriti poco ma porta troppo fuori strada ed avendo solo l'accesso da ovest resta un pò difficile da visitare circa i tour delle agenzia lascia perdere che ti fanno fare giri assurdi la cosa piu lineare è entrare a yosemite da oakhurst e poi uscire dalla tioga road per proseguire per la death valley naturalmente se il tuo viaggio è tra giugno ed ottobre, periodi di apertura del passo Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ops! Parto da Roma il 26 settembre... quindi 1 forse 2 ottobre sarò li , sarà aperta la tioga road? Cita
al3cs Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Non sei la sola ehm... il solo, acfraine è un ometto! quasi tutti i tour lo mettono come tappa obbligata Quali tour? Certo non quelli consigliati qui. Sequoia, per quanto bello, viene considerato un po' "un doppione" dello Yosemite, quindi il consiglio è sempre di sceglierne uno solo e vederlo come si deve (e normalmente la preferenza vai a Yosemite, più vario come natura e paesaggi) . EDIT: non avevo visto la risposta di Acfraine . RI-EDIT: per la Tioga Road guarda qui Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Sai cos'è che la tioga road la vedo un pò pericolosa ed impegnativa giusto? Sono una fifona che ne so preferirei allungare se fosse cosi Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 ma scusate ma se non mi consigliate di vedere il sequoia a questo punto non mi conviene vedere solo lo yosemite riscendere per la costa e vedere anche los angeles (magari solo una notte) ? Cita
al3cs Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Scusami, ma mi sfugge il giro che fate... però se fai Yosemite-costa-LA-Death Valley mi sembra un po' contorto (anche perchè se vuoi vedere la costa e arrivare fino a LA devi contare almeno un pernotto); molto più lineare Yosemite-Death Valley-Las Vegas Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 si hai ragione... è che vorrei evitare il passo della tioga road che mi impensierisce un pò Cita
pandathegreat Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Il Tioga Pass è una delle strade più belle che puoi fare... non sarai mai da sola, visto che c'è un sacco di gente che la percorrerà con te. Non è strettissima (il passo Gardena è peggio, ma anche parecchie strade svizzere di montagna), non ci sono tornanti ma solo un paesaggio incredibile e imperdibile. Non te la perdere per nulla al mondo!!! ma scusate ma se non mi consigliate di vedere il sequoia a questo punto non mi conviene vedere solo lo yosemite riscendere per la costa e vedere anche los angeles (magari solo una notte) ? Te ne pentiresti... oltre a fare un sacco di strada, con 1 solo giorno resteresti delusissima da una città che a detta di tutti va vissuta a fondo... a me non è piaciuta, nonostante avessi 3 giorni pieni. Cita
nabo Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ciao, la Tioga Road è una strada che non presenta grosse difficoltà, le nostre strade di montagna sono spesso molto più tortuose. Di tutti gli hotel che hai citato io sono stato solamente al Bill's Gambling a Las Vegas, per una notte. La stanza era ottima e aveva la vista sul Bellagio (giochi d'acqua). Credo che a quel prezzo sia difficile trovare qualcosa di più centrale del Gamblin' (è a fianco del Flamingo) Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Panda in effetti Los Angeles l'avevamo esclusa proprio perchè preferivamo altro. Ma nella Tioga ci sono strapiombi senza guard rail etc ? Ho una casa in Abruzzo in montagna e le strade a detta di tutti sono tranquille.. a me invece mettono un pò di ansia le altezze Cita
pandathegreat Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 non me li ricordo, mentre mi ricordo molto bene gli strapiombi sulle strade svizzere... Non dovrebbero essercene! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 ne trovi un po' all' inizio (venendo dalla DETAH per intenderci)...ma niente di che' Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 mmm... il tuo "niente di che" potrebbe per me pericolosissssimo... Cita
ilaesimo Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 Ciao ragazzi !In un paio di nottate ho fatto alcune ricerche , ho letto molte recensioni e ho per il momento selezionato questi alloggi. Qualcuno di voi li conosce, li consiglia o li sconsiglia? Partenza 26 settembre 1° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 2° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 3° notte = San Francisco Hotel Best Western Americania 110 a notte 4° notte = Oakhurst - Shilo Inn Suites 98 Euro 5° notte = Visalia - Lamp Liter Inn 65 Euro 6° notte = Ridgecrest - Comfort Inn Ridgecrest 78 Euro 7° notte = Furnace Creek Resort Ranch 105 euro 8° notte = Las Vegas Bill's Gamblin' Hall 40 Euro 9° notte = Las Vegas Bill's Gamblin' Hall 40 Euro 10° notte = Tropic Americas Best Value Inn 70 Euro 11° notte = Page Holiday Inn Express 80 Euro 12° notte = Monument Valley http://www.gouldings.com 150 Euro 13° notte = Grand Canyon Yavapai Lodge 130 euro 14° notte = Phoenix Holiday Inn Express Phoenix-Airport/University Drive 75 Euro 15° notte = New York appartamento 135 Euro 16° notte = New York appartamento 135 Euro 17° notte = New York appartamento 135 Euro 18° notte = New York appartamento 135 Euro 19° notte = New York appartamento 135 Euro Totale 1.935 Euro , posso far di meglio? Grazie! Ilaria dite che è un'ammazzata? Cita
Arizona 71 Inviato 7 Gennaio 2011 Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 no no ...se dico niente di che...e perche' non mi e' rimasto impresso nulla di sgradevole..! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.