leomas85 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Ciao a tutti, sono da poco iscritto vi chiedo scusa in aticipo per domande banali o erorri... dopo varie mete passate al settacio, io ed un mio amico abbiamo deciso di fare un on the road lungo la california, e ci siamo presi 3 settimane ad agosto, non abbiamo ancora pianificato un itinireario...ed è proprio per questo che chiedo aiuto a voi... l'idea base nostra era atterrare a san francisco per poi poter fare lo yosemite e la detah valley fino ad arrivare a las vegas, stavamo valutando se fosse fattibile il gran canion. una volta ripartiti dirigerci verso san diego, los angeles per poi gli ultimi 2 giorni usarli di viaggio sulla costa x ritornare a san francisco, naturlamente con una tappa intermedia i nostri dubbi nascono su quanto fermarci in un posto piuttosto che un altro, ma anche sugli sposatamenti da fare per riuscire a vedere il più possibile senza però fare troppe corse...altro punto cruciale è dove dormire, nelle grandi città abbiamo visto che non ci sono grossi problemi ma nei parchi non abbiamo davvero idea di dove fermarci! vi rigrazio in aticipo per l'aiuto! Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 Ciao L'itinerario "base" è questo... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - Joshua Tree 15 Joshua Tree - San Diego 16 San Diego 17 San Diego - Los Angeles 18 Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles - ITA poi si può personalizzare a seconda delle città di arrivo - partenza, preferenze personali... potreste sostituire San Diego con la zona di Moab... PS: correggi il titolo... ti è venuta clifornia Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 ciao, in 3 settimane riesci a fare un tour completo delle città e dei parchi classici dell'ovest, solo che se vuoi metterci dentro san diego e la costa devi rinunciare alla zona di moab con i parchi di arches, canyonlands e dead horse point quindi a te la scelta, se preferisci piu le città punta su san diego e la costa altrimenti se ami piu i parchi buttati su moab, ad ogni modo: 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-bodie-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-bryce canyon 10 bryce canyon-page (antelope canyon e horseshoe bend) 11 page-monument valley 12 monument valley-grand canyon 13 grand canyon-route 66-kingman 14 kingman-san diego 15 san diego 16 san diego-los angeles 17 los angeles 18 los angeles 19 los angeles-morro bay 20 morro bay-san francisco 21 san francisco-italia Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 come vedi dal mio itinerario e quello di panda, postati quasi in contemporanea, il giro è piuttoto classico Cita
leomas85 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 grazie per le dritte...a parte le grosse città dove c'è una scelta infinita di hotel, nelle zone dei parchi sapreste darmi qualche indicazione su dove dormire perchè non ho davvero idea...grazie mille Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 beh, vista la dimensione dei parchi, ti consiglio di dormire all'interno... Yosemite è grande quanto la Valle d'aosta, la Death Valley è come la campania... Nelle sezioni del forum dedicate ai parchi trovi molte informazioni, inoltre, se vai nel sito del National Park Services ( www.nps.gov ) e cerchi il parco che ti interessa c'è tutta una lista di accomodation all'interno del parco. Inoltre moltissimi alloggi all'interno li trovi su www.xanterra.com Cita
leomas85 Inviato 4 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2011 grazie mille per i link, se mi verrà in mente altro vi distuberò di nuovo :-) Cita
leomas85 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 dopo una giornata full immersion mi sono usciti questi programmi, i veri dubbi sono sul tempo che mi rimane durante la gioanata visto che gli sposatamenti in alucni casi sono lunghi...cioè vorrebbe dire avere poco tempo libero da sfruttare giù dalla macchina, è anche vero che nella death valley ad agosto giù dalla macchina non è proprio una passeggiata...ma a parte questo mi sapreste dare qualche indicazione dul dove valga veramente la pena avere molte ore libere?e al contrario dove invece passando in macchina si vedano gran parte delle cose? il programma in mbreve è questo: x yosemite e death valley: san francisco- mariposa (3'19) mariposa-lee vining (3'29) lee vining- las vegas (6'16) oppure: san francisco-curry village (5'21) curry village-lone pine(5'45) lone pine-las vegas(4'16) x monument e canyon ecc: las vegas-bryce canyon (4'30) bryce canyon-page (3'07) page- monument + grand canyon (5'47) grand canyon-kingam (3'30) kingam- san diego (6'30) voi cosa ne dite? grazie a tutti in aticipo Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Non fare la tappa lee vining las vegas, è troppo lunga e davvero non ti godi nulla. fermati a dormire a stovepipe wells, non te ne pentirai... se proprio non puoi, la soluzione è Lone Pine, ma allora devi partire molto presto per arrivare nella DV all'alba o quasi. Cita
leomas85 Inviato 5 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 per cui mi consigli di aggiungere una notte? girando un pò oggi ho visto che nei parchi c'è poca disponibilità per dormire, sarebbe comodo dormire all'interno anche per spezzare il viaggio... voi avete altre idee? perchè la mia idea inizale era: 1- san francisco-yosemite 2- yosemite-death valley 3- death valley-las vegas se ci fosse posto al curry village e a furnace creek di problemi non ce ne sarebbere, ma in caso contrario?che tappe mi consigliate mantendo questi tempi? grazie a tutti Cita
Simobiancoblu Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 La tappa Page-Monumen-Grand Canyon in un giorno secondo me è folle. Al mattino a Page visita Horseshoe Bend e l'Antelope poi parti alla volta della Monument in modo da esserci un po' prima del tramonto, la visita dura più o meno sulle 3 ore (ma anche molto di più a seconda della quantità di foto che farai ). Il mattino dopo puoi ripartire per il Grand Canyon. Tieni presente che nella zona della Monument ci sono altre cose da vedere tipo il Gooseneck SP, Muley Point... Cita
pandathegreat Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 ma così yosemite la vedi veramente poco... solo il giorno prima e poi attraversi il tioga pass con un tiratone. se fosse possibile aggiungere un giorno potresti visitare degnamente questo parco... altrimenti, la soluzione lone pine è praticabile ma non è la mia preferita! Cita
acfraine Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 come dice panda il giorno in cui fai san francisco -yosemite, partendo al mattino dopo 4 ore di viaggio saresti nel parco ad inizio pomeriggio, in questo periodo hai tempo di visitare le sequoie a mariposa grove ed il tramonto a glacier point il giorno dopo sarebbe meglio dedicare un'altra giornata al parco, ti fai tutta la yosemite valley con le sue cascate poi nel pomeriggio inizi a percorrere la tioga road, la strada che ti porta fuori dal parco ma che ha tanti viewpoint e ti porta a diverse soste, in serata sei fuori dal parco a lee vining o mammoth lake e dil giorno dopo pronti via per la death valley oppure prima della deathun bel salto alla città fantasma di bodie Cita
leomas85 Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 grazie a tutti per i consigli...ora inizierò a cercare il posto per dormire (visto che ad agosto saranno pieni) e in base a quelli vedrò il percorso da fare, anche se immagino già ci toccherà fare delle belle tirate Cita
leomas85 Inviato 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 abbiamo modificato un pò il nostro tour, aggiungendo qualche giorno nelle città e anche qualche giorno sulla costa a grandi linee è questo: 1 italia-san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco-yosemite (pernottamento o curry village o a wawona) 5 yosemite- death valley (tioga road visita a bodie e pernottamento a lone pine o furnace creek) 6 death valley-las vegas 7 las vegas 8 las vegas 9 las vegas (ce la vogliamo godere) 10 las vegas-grand canyono (pernottamento a flagstaff) 11 grand canyono-palm springs (giornata di viaggio sulla route 66) 12 palm spings-san diego 13 san diego 14 san diego-los angeles 15 los angeles 16 los angeles 17 los angeles 18 los angeles (visto che sono parecchi giorni magari giornata mare la facciamo :-) 19 los angeles-morro bay 20 morro bay-san francisco 21 san francisco-italia è vero che molte cose non riusciremo a vederle, ma non volevamo fare trppe corse soprattutto per tutti i giorni del viaggio... ora stò cercando di pianificare il più possibile le visite ai parchi, partendo con l'intezione di svegliarsi presto la mattina e a letto presto la sera sapreste darmi dei consigli?su yosemite, death valey e grand canyon sopratutto sui punti panoramici, escursioni bus navetta ecc. stavo cercando anche delle mappe dove venissero indicati i punti panoramici di ogni parco grazie a tutti per l'aiuto! Cita
pandathegreat Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 è vero che molte cose non riusciremo a vederle, ma non volevamo fare trppe corse soprattutto per tutti i giorni del viaggio... se non vuoi fare troppe corse allora: 5 yosemite- death valley (tioga road visita a bodie e pernottamento a lone pine o furnace creek) questa giornata è impossibile o almeno molto difficile!!! toglierei 1 giorno a Los Angeles, che 4 e mezzo sono veramente troppi e spezzerei questa tratta Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2011 Segnala Inviato 8 Gennaio 2011 18 los angeles (visto che sono parecchi giorni magari giornata mare la facciamo :-) Fossi in te sul mare a LA non riporrei troppe speranze: le spiagge non sono particolarmente belle (io personalmente le ho trovate proprio brutte), l'oceano è freddo e il bagno non è proprio consigliabile. Se proprio ci tenete al mare in California molto meglio San Diego... Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 a mio avviso cosi hai rovinato il viaggio la tappa del giorno 5 è allucinante, scusami il termine io ho fatto yosemite-lone pine ed il primo pomeriggio sono dovuto partire dal parco per essere al tramonto a lone pine, pensare di metterci dentro bodie o arrivare al furnace è impensabile perchè dormire a flagstaffa per il grand canyon? da las vegas sono 5 ore di guida per il grand canyon, quanto ti resta per la visita se devi poi andare a flagstaff che è a quasi due ore dal grand canyon? Cita
nabo Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Ciao, la tappa del 5 non è impossibile, a patto che sia Lone Pine e non Death Valley la destinazione finale e che la notte prima tu dorma al Curry Village. A giudicare dal tuo itinerario non sembri molto propenso alle lunghe passeggiate, per cui probabilmente il tempo che pensi di dedicare a Yosemite è corretto anche se per apprezzare questo parco in agosto a mio avviso è proprio necessario fare passeggiate fuori dalla folla. Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 io ho dormito al curry, il secondo giotno ho fatto le bridalveil falls, le vernal e poi sono partito per la tioga road, li ho fatto diverse soste e sono arrivato nel pomeriggio inoltrato a lone pine, secondo me difficile andare oltre però a bodie non ci sono stato ed essendo 30 miglia di sterrato tra andata e ritorno credo che ci voglia almeno un'ora da considerare tra a/r piu il tempo della visita, non so se ci possa stare dentro ma non essendo stato a bodie non ne posso essere certo tieni presente che alle 6 pm chiude Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.