Vai al contenuto

16-23 febb. tour (de force) California


pallavolo6

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, finora ho solo letto decine di argomenti e alcuni mi sono stati utili per la particolarità (brevità) del mio viaggio!

Per questo ho deciso di iscrivermi e chiedere consigli un pò più specifici...quindi partiamo!

Partirò per Los Angeles il 16 febbraio ed arriverò alle 13ca ora locale (volo diretto); tornerò sempre da LA il 23 con partenza ore 15.

Nelle mie intenzioni volevo fare questo itinerario e ditemi voi se è fattibile o se avete consigli o dritte varie:

16 LA

17 LA - LAS VEGAS affittiamo una macchina

18 LV- DEATH VALLEY con pernottamento (dove?)

19 DV - SAN FRANCISCO dove dormiamo? Lasciamo la macchina e giriamo a piedi (che dite?)

20 SF

21SF

22 SF - LA prendiamo un volo interno

23 LA-RM

Come la vedete? lo sò i gg sono pochi, ma questo è quello che passa il convento! Diciamo che LA e SF erano le due mete iniziali(soprattutto la seconda), poi ci siamo detti perchè non provare ad allargare il giro?

Alla fine a LA dedicheremo solo due mezze giornate (volevamo fare gli Universal, ma a queso punto..)..

Dovrò prendermi un'altra settimana di ferie quando torno?

Sapete consigliarmi per ogni località un albergo che sia comodo come posizione ed economico?

Grazie a tutti

Mauro : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

per me hai il tempo di fare da LA a San Francisco... tra las vegas e san francisco ci sono 1000 km, compresa la visita alla Death Valley passate 2 giorni in auto.

Ma avete già i voli???

perchè altrimenti potreste fare un volo multicity con arrivo a San Francisco e ripartenza da Los Angeles... oppure, avreste i giorni perfetti per New York.

PS: Passate a presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51 :wink:

EDIT: ops, avete già i voli...

ma resto della mia idea... poco tempo per fare qualsiasi cosa se non LA - San Diego - San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! è davvero difficile incastrare tutto....

soprattutto lo spostamento da san fran alla death valley.

16 casa- lax

17lax - las vegas

18 las vegas -death valley

19 death valley - san louis obispo (tappa di 7 ore)

20 san louis obispo -monterey -san fran

21 san fran

22 san fran -

23 san fran -volo interno - lax- casa

così ti vedi la death valley, vegas, la costa e san fran....

i gg sono pochi e devi fare delle scelte....a questo punto visto che san fran è la meta principale potresti fare come ti ha suggerito Panda, lax, san fran e san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

in 8 giorni io salterei "purtroppo" SAN FRANCISCO

e farei ... : Chessygrin : (l'hai scritto tu "TOUR DE FORCE")

16) arrivo alle 13 a LA, ritiro macchina e via verso DEATH VALLEY (potete dormire a RIDGECREST con guida di 2h30 o a LONEPINE con guida di 3h30)

17)DEATH VALLEY tutta la giornata...in serata arrivo a LAS VEGAS

18) LAS VEGAS relax e shopping

19) LAS VEGAS-GRAND CANYON south rim

20)GRAND C. -JOSHUA TREE

21)J.Tree -SAN DIEGO

22)SAN DIEGO -in serata arrivo a LOS ANGELES (2 ore di guida)

23 LAX-ITALY

Link al commento
Condividi su altri siti

Di prenotato abbiamo i voli a/r Rm-LA, da prenotare ci sarebbe quello interno.

Certo rinunciare a SF è dura visto anche quello che c'è scritto nei vari topic...

è vero anche che la DV nel mio itinerario la vedrei dal finestrino dell'auto, però anche voi che avete alle spalle diversi viaggi in CA, potrete confermarmi che è difficile escludere qualcosa...no?!

è un vero dilemma :???:

Invece tra SF e LV quale escludereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, san fran impegna molto in questo viaggio, ma mi pare di aver capito che fosse la meta principale...

se così non fosse puoi fare un breve tour dei parchi passando per vegas...

16 casa-ridgecrest verso death valley

17 ridgecrest-death valley -las vegas

19 las vegas - page antelope canyon e horseshoe bend

20 page -monument valley

21 monument valley - grand canyon

22 grand canyon -route 66 -barstow

23 barstow - lax- casa

la mia è una mania quella dei parchi....a febbraio poi...devono essere bellissimi.

come ultimo giorno ti ho messo pernotto a barstow per non farti fare il tappone grand canyon - lax che comunque puoi fare..io l'ho fatto nel 2007 è una giornata di trasferimento, partendo in tarda mattinata dal grand canyon, fai la route 66 e fai conto di arrivare a lax zona aeroporto solo per il pernotto, personalmente farei così, per essere già a lax la mattina della partenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farlo anche in aereo però in macchina almeno ti godi un pò la costa che è molto bella, io direi di fare da los angeles a morro bay l'autostrada che è piu veloce poi a morro bay prendi la strada costiera la CA1 e la percorri fino a monterey, qui hai degli scorci magnifici sul mare, puoi vedere qualche foto nel mio ultimo diario che è in firma, è una delle ultime giornate del viaggio

passeresti per il famoso big sur con scogliere a picco sul mare e la strada che sembra buttarsi proprio nell'oceano

a monterey prendi nuovamente l'autostrada 101 ed arrivi in serata a san francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai solo una settimana

ti consiglio di fare solo LosAngeles S.Francisco e al massimo S.Diego

facendoti la costa ed avendo tempo per visitare anche gli Studios a LA

Arrivare fino a LasVegas per una notte è una pazzia

magari in un prossimo viaggio ti fai tutto l'interno i Parchi e LV.

16 LA

17 LA vai agli studios e poi parti per S.Diego

18 S.Diego -> costa verso SF -> MorroBay

19 MorroBay -> SF

20 SF

21 SF

22 SF -> LA (con l'autostrada all'interno si fa in 7 h)

23 LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è un su e giù,

ma in una settimana se hai già i voli prenotati a LA non hai molta ascelta

San Diego è sotto e SF è sopra...

La mia era una ipotesi cercando di fargli vedere il più possibile senza stare troppo in macchina.

Poi sarà che a me S.Diego è piaciuta e passarci un pomeriggio e vedere il tramonto a LaJolla

può valerne la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io adoro San Diego, e proprio per questo sono dell'idea che fare 400 km (tra andata e ritorno) solo per vedere il tramonto non ne vale la pena: così - ovviamente è solo la mia opinione - non ti godi San Diego e non vedi neanche quelle 4 cose che vale la pena vedere a Los Angeles...

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi è venuta in mente un'altra idea e ditemi se vale la pena:

da LA andare a SF con volo interno, poi prendere un'auto e fare un giro fuori SF. C'è qcs d'interessante a poche ore di tragitto? magari facendo anche un pernottamento e ritornare il giorno dopo a SF, riprendere un volo per LA e tornare a casa!

16 LA

17LA-SF

18SF

19SF-giro

20giro-SF

21SF-LA

22LA

23LA-RM

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...