Vai al contenuto

Viaggio di nozze Luglio 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so di essere in grande anticipo...ma volevo un cosiglio sul viaggio di nozze che vorremmo fare a luglio 2012...non so se far fede ad un'agenzia o organizzare il tutto da soli?!

Premetto che nessuno dei due parla inglese...mi sa che dobbiamo fare un corso...aiuto!!!!

leggendo i Diari di Viaggio...siamo rimasti affascinati e ci piacerebbe fare un viaggio simile:

- il nostro viaggio USA on The Road + New York

- SW 2010 tra dune di sabbia, border patrol....e qualche orso!

volevo sapere più o meno quanto avevano speso?!

Come giorni per il nostro viaggio, in teoria, dovremmo avere dai 15/22 giorni.

Qualcuno sa dirmi più o meno quanto si va a spendere? perchè amici mi dicevano che tramite agenzia spendevano sui 6.000 euro ma visitando tutto di fretta, con pullman(noi volevamo prendere una macchina) ed escluso colazione, pranzi e cene.

grazie elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. guarda dei miei conoscenti sono stati l'estate scorsa per 20 giorni negli States, facendo da New York a San Francisco e han speso tra i 2000 e i 3000 euro.. 6000 mi sembra molto o.O

A parer mio vi conviene organizzare da soli, soprattutto perchè avendo più di un anno a disposizione, (e con l'aiuto di questo forum e dei siti ufficiali dei vari posti che vi interessano) riuscite sicuramente a risparmiare rispetto a ciò che offrono le agenzie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa e benvenuta. Visto che hai già letto uno dei mitici diari di Acfraine (SW 2010 tra dune di sabbia, border patrol....e qualche orso!), avrai notato che lui, in fondo ad ogni giornata, annota le spese: ti basta fare la somma per scoprire quale può essere il costo... : Wink : In linea generale nel West, tutto compreso (voli, auto, benzina, alloggi, vitto) calcola che si spendono mediamente 1000 € a persona a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao, se passi dall'agenzia ti spennano , potete fare tranquillamente tutto voi : Thumbup :

il costo per 3 sett nel west si aggira circa sui 2000/2500 euro a testa, se aggiungi nel giro nyc qualcosetta in più

aspettiamo allora bene il giro che vuoi fare cosi poi lo mettiamo nella sezione itinerari giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se far fede ad un'agenzia o organizzare il tutto da soli

:o:o:o:o:o:o

No agenzia... ti spennano senza darti nessun valore aggiunto!!!

Si, certamente un po' d'inglese aiuta, anche solo a ordinare al ristorante... ma avreste lo stesso problema anche con l'agenzia!

Se organizzi da sola i prezzi sono quelli che ti hanno indicato gli amici... 3 settimane, circa 6000€ visitando tutto con la dovuta calma e con la libertà di avere un'auto vostra e senza pullman.

Dai un'occhiata ai miei diari, li trovi nella firma

Link al commento
Condividi su altri siti

il totale del mio viaggio te lo faccio io cosi ti evito questa spiacevole rottura di fare i conti di ogni giornata

ad occhio e croce la spesa per tre settimane, due persone, è di 6000 euro però tutto compreso ossia, voli, noleggio auto, benzina, assicurazioni, alberghi, pranzi, colazione e cene, insomma tutto tranne le spese personali come shopping o regali che non annoto in quanto molto soggettive

per l'itinerario ti consiglierei sinceramente piu il mio del 2006 che quello di quest'anno, come prima volta ti permette di vedere i parchi piu classici e famosi degli USA, il mio ultimo è diciamo un po piu di approfondimento : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....

devo dire che sto iniziando ad andare in fumo....aiuto non capisco più nulla... più che altro perchè non so quanto ci vuole tra una tappa e l'altra e non volevamo fare tutto troppo di corsa...

Dopo aver consultato vari diari e consigli che state dando, abbiamo deciso più o meno le tappe da toccare, di seguito l'elenco:

Periodo: fine luglio e inizio agosto

Giorni: dai 20 ai 23 in modo da non correre troppo

Tappe:

- San francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas

- Bryce - Monument Valley - Page - Gran Canyon

- Route 66 - Kingman - San Diego - Los Angeles

volevamo visitare il Sequoia National Park (che non ho inserito perchè non sapevo dove metterlo), mentre a Los Angel volevamo vedere Universal studio, Beverly Hills, Bel Air, malibu e se riuscivamo Disneyland. Per San Diego volevamo solo vederla...cosa si può visitare?

So che siete contrari alla toccatina a New York ma in 2 giorni non si vede nulla vero? perchè a noi interesserebbe vedere solo tre cosine ma siamo pronti a rinunciare benissimo...al max andrò per qualche anniversario.

Cosa ne dite? mi potete aiutare con la distribuzione dei giorni e dei kilometri?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elisa! L'itinerario base (ho messo solo 20 giorni, con tre pernotti a LA perchè per Disneyland ci vuole un giorno intero) è questo:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - Joshua Tree

15 Joshua Tree - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Los Angeles

18 Los Angeles (Disneyland)

19 Los Angeles

20 Los Angeles - ITA

Il Sequoia non saprei esattamente dove e come inserirlo, magari lascio a qualcuno più pratico: però già così credo che tu possa farti un'idea : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

DON'T PANIC!!!

:grin::grin::grin:

allora... per me, l'ideale sarebbe questo:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Italia

è un giro molto rilassato, con i giusti tempi nelle città e nei parchi.

volevamo visitare il Sequoia National Park (che non ho inserito perchè non sapevo dove metterlo)

è complicato da mettere in quanto ti modifica parecchio il giro da fare... dovresti farlo tra Yosemite e Death Valley, ma ti costringe a un lungo giro...le Sequoie ci sono anche a Yosemite.

So che siete contrari alla toccatina a New York ma in 2 giorni non si vede nulla vero? perchè a noi interesserebbe vedere solo tre cosine ma siamo pronti a rinunciare benissimo...al max andrò per qualche anniversario.

New York non è una città, è un pianeta alieno, è un esperienza sensoriale... per 2 giorni non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che vi volete molto bene.... :wink:

eh eh eh!!!

yes it's true!

ma non ti deve spaventare guidare un po', però!!!

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Three Kings

6 Three Kings - Yosemite

7 Yosemite - Lee Vining

8 Lee Vining - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page

14 Page - Monument Valley

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - Twentinine Palms

18 Twentinine Palms - San Diego

19 San Diego

20 San Diego - LA

21 LA

22 LA

23 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che vi volete molto bene.... :wink:

Eh sì : Love : Scusaci, ogni tanto trascendiamo: però talvolta riusciamo (soprattutto panda) ad essere persino un po' utili : Chessygrin : !!

Comunque, se optaste per questo secondo itinerario di panda, oltre al Sequoia avreste modo di vedere anche la costa e il Big Sur : Thumbup : .

P.s. Mitico il lato oscuro del Panda :lol::lol::lol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi permettetemi di essere in disaccordo con voi

avere 23 giorni a disposizione e lasciare fuori la zona di Moab mi sembra un delitto!

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef-Moab

12 Moab

13 Moab Monument Valley

14 Monument Valley-Page

15 Page-Grand Canyon

16 Grand Canyon-Kingman

17 Kingman-San Diego

18 San Diego

19 San Diego-LA

20 LA

21 LA

22 LA-italia

ci sarebbe un giorno jolly da mettere che so a las vegas oppure in un'altra città

resterebbe fuori il sequoia al quale a mio avviso puoi rinuncioare vedendo le sequoie a yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :smile:

ieri sera abbiamo visionato la seconda proposta d'intinerario passando dal sequoia e devo dire che ci piace molto...secondo voi riusciamo a girare bene? ho fatto un conto veloce e sono circa 4000km, stavamo pensando se era meglio fare il 1 intinerario proposto, in modo da vedere il tutto con più calma:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Italia

aggiungendo i 3 giorni in più...io farei 1 a San Diego,visto che mi dite che merita, 1 a Los Angeles (in modo da fare 1 giorno di mare(so che non lo considerate bello come mare)) e l'altro non so...cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tutti gli itinerari proposti sono abbastanza equlibrati; tranne che in un'occasione o due non ci sono né corse né tapponi in auto, quindi direi che potete orientare la scelta semplicemente seguendo i vostri gusti : Wink : .

Per gli eventuali giorni in avanzo, posto che le spiagge della California non sono quelle viste in TV (in più fare il bagno è, per freddo e correnti, sconsigliabile), se vuoi fare una giornata in spiaggia, io personalmente ti consiglierei le spiagge di San Diego, molto più belle (e molto più varie) di quelle di L.A.. Imperdibile La Jolla : Love : .

E un altro giorno in avanzo, senza alcun dubbio a Las Vegas : Yahooo : .

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa spiaggia...una domanda...

una volta che abbiamo scelto l'itinerario mi aiutate e consigliate dei motel - hotel e cosa andare a visitare....voi siete decisamente più pretici di me :wink:

sono troppo contenta se riesco a realizzare il nostro sogno....

Grazie a tutti, ne sapete un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...