Vai al contenuto

La prima volta nel West USA...


koala12

Messaggi raccomandati

Ciao, sono tornata! Babbo Natale mi ha portato la guida Routard e inoltre abbiamo definito le date di viaggio... rullo di tamburi... abbiamo aggiunto qualche giorno!

Partenza prevista 19/09/2011, ritorno 13/10/2011!!!!! : WohoW :: WohoW :: WohoW :

Non ci credo, sono tantissimi giorni e sono super felice : Yahooo :

Ora comincia la ricerca voli...

Ho trovato Malpensa-Los Angeles a/r con British Airways voli di mattina, scalo su Londra a 590 €. Il prezzo mi pare ottimo, non ci sono cambi di terminal, solo che lo scalo all'andata è di un'ora, troppo poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Ciao!

Sono tornata, finalmente con un biglietto aereo!!

Partenza 19/09/2011, ritorno 13/10/2011!!! Pertanto ho qualche giorno in più che sto cercando di spalmare nell'itinerario che mi avete indicato che mi sembra ottimo.

1 ITA-San Francisco

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite- Death Valley

8 DV- Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion NP e viaggio verso Bryce Canyon?

11Bryce Canyon

12 Bryce - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 MV - Page

16 Page

17 Page - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Kingman

19 Kingman - Joshua Tree NP

20 Joshua Tree NP - Los Angeles

21 Los Angeles

22 Los Angeles - Morro Bay

23 Morro Bay - SF

24 SF - MI

In pratica ho altri 2 giorni a disposizione da aggiungere: ci vuole un altro giorno a Moab? A Page? Oppure nel Grand Canyon o nella Monument Valley? Mi piacerebbe aggiungere qualche nuova tappa visto che ci sono miriadi di posti che vorrei vedere ma non voglio vedere gli USA dal finestrino!

Che ne dite? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare così:

10 Las Vegas - Zion NP

11 Zion - Bryce Canyon

12 Bryce - Capitol Reef

13 Capitol Reef - Moab

14 Moab

15 Moab - Monument Valley

e un giorno è a posto...

il resto del viaggio è abbastanza tranquillo... magari potresti aggiungere il giorno a Los Angeles...

Per lo Yosemite, cerca di dormire una notte per versante... così non devi fare il tappone fino alla Death Valley e puoi visitare Bodie. Praticamente come è descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=120#p104986

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Yosemite avevo pensato anch'io di dormire una notte nel versante ovest e una nel versante est per ridurre gli spostamenti in macchina. In pratica dormiremo quasi ogni notte in posti diversi... devo ricordarmi di fare un bagaglio comodo da trasportare!

In effetti anch'io volevo bistrattare Los Angeles (a dire il vero io volevo proprio saltarla, ma poi il mio compagno mi ha convinta a inserirla)... Diciamo che prima di inserire un altro giorno lì voglio essere sicura di avere abbastanza tempo per il resto; per esempio, per il Grand Canyon è sufficiente una notte?

Lasciatemelo dire, siete davvero meglio di un'agenzia: più veloci e più informati :clap: , non c'è che dire! Grazie! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grand canyon, partendo al mattino da page sei a desert view in due ore, qui ti fermi alla torre da dove puoi avvirare la prima vista sul GC ed è uno dei punti da dove si vede il Colorado da piu vicino

da desert view parte la strada che porta al Gran canyon village con una serie di view point lungo la strada, sono una 30 di miglia

giunti al village potete godervi i view point in quella zona e poi nel pomeriggio prendere il bus per la hermits rest, questa strada che porta ai viewpoint a dovest puo essere percorsa solo in shuttle bus, qui scegliete un viewpoint e vi godete il tramonto

A ---B strada da Page a desert View, circa 2 ore

B----C strada da Desert View a Grand canyon Village, 30 miglia e tempo di percorrenza di un'ora, mettine in conto un paio visto che vi fermerete nelle piazzole

come vedi in giornata riesci a goderti bene il grand canyon se vuoi puoi anche pensare di fare una discesa nel canyon ma ti consiglierei di farla col fresco al mattino seguente prima di ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince l'idea di aggiungere un giorno a Los Angeles...

Mi ispirava molto anche vedere il Canyon de Chelly e la Petrified Forest ma non riesco ad inserirli nel mio giro, o meglio mi viene un su e giù impressionante che è meglio lasciar perdere. Se avete un'idea...

Idee che mi sono venute:

- dal Grand Canyon scendo verso Phoenix o comunque nel sud dell'Arizona?

- altro giorno a Moab (mi sembrano infinite le cose da fare/vedere)?

- altro giorno sulla costa, magari se la stagione è adatta potrei pensare al whale watching

- visto che tenterò la fortuna per "The Wave", aggiungo un pernotto a Zion?

Scusate per le idee confuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ho sempre pensato di prenotare dall'Italia tutti gli alloggi, ma ora mi sorgono dei dubbi...

Sicuramente a S.Francisco Las Vegas e Los Angeles prenoterò.

Per il tour: prenotare prima ovviamente ti fa risparmiare un po' di tempo sul posto, a scapito però della libertà di fermarsi dove ti ispira il momento.

Insomma sono indecisa! Mi sembra di capire che moltissimi partono all'avventura senza prenotare e che non hanno problemi di ricerca alloggio neanche ad agosto. Io partirei dopo la metà di settembre quindi ormai in "media" stagione quindi non ci dovrebbero essere problemi. Leggevo inoltre di molti coupon che si trovano facilmente e che ti consentono di ottenere sconti nei motel.

Un vantaggio del prenotare prima è che ti crei una sorta di tabella di marcia, devi per forza arrivare al punto successivo ma ci puoi andare con la consapevolezza che hai già un posto sicuro, del tipo che se ti prendi tardi non vai nel panico.

Opinioni?

voi come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

da meta' settembre... trovi da dormire dove vuoi senza grossi problemi!

ma se ti fa stare tranquilla il fatto di aver tutto prenotato allora FALLO : Thumbup :

per me e' il contrario ....mi piace guidare finche' non crollo :lol: e modifico il mio itinerario (piu' o meno) strada facendo, avere dei Hotel prenotati mi metterebbe di cattivo umore :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Nel mio itinerario ho evitato di inserire il Sequoia NP perchè leggevo qua e là che è "inutile" visitarlo se si va a Yosemite dove si possono comunque vedere le sequoie; che ne dite?

Noi arriveremo a Yosemite da San Francisco; dato che noleggeremo la macchina quel giorno prevedo di arrivare intorno all'ora di pranzo/primo pomeriggio. Ho quel giorno lì a disposizione e il successivo; pensavo di alloggiare la prima notte nella parte ovest/sud ovest del parco e il giorno dopo nella parte est, visto che poi partiremo per la Death Valley.

L'entrata più vicina da SFO per Yosemite è Big Oak ma visto che le sequoie sono a sud mi conviene entrare da Mariposa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa ho unito al vecchio topic, evitiamo di aprirne di inutili se se ne ha già uno per il proprio itinerario

come detto molte volte, contrariamente a quanto il nome possa far credere, l'entrata migliore per la Mariposa Grove (sequoie) è Oakhurst, da qui ci si trova subito al bivio per la Mariposa Grove, poi dopo la visita puoi andare al Glacier Point e magari dormire a Mariposa in modo da andare il giorno dopo dritto alla Yosemite Valley, almenoche tu non voglia dormire al curry village

A San Francisco

B ingresso Oakhurst

C Mariposa grove

D Glacier Point

E Mariposa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quanto riguarda se sequoie a Yosemite NP e Sequoia-Kings Canyon NP.

A Yosemite c'è un bellissimo gruppo di sequoie, molto imponenti. Però al Sequoia NP le sequoie sono di più, inserite in un percorso didattico e naturalistico che fa capire tante cose di quello che si vede, ce ne sono di più grandi ed inoltre trovi il Generale Sherman, che a quanto ne so è il secondo essere vivente più grande del mondo (dopo un fungo sotterraneo in Australia).

Per me vedere il Generale Sherman vale da solo una visita al Sequoia NP, però dipende molto dai gusti e dagli interessi personali (nonchè, naturalmente, dal tempo a disposizione che è sempre molto tiranno).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti e buon inizio di settimana!

Ogni tanto ritorno… vi leggo sempre (ormai la mia pausa caffè al lavoro è un pausa dedicata interamente a UOTR!), ma ho pochissimo tempo per scrivere tra casa in ristrutturazione e preparativi matrimonio : WallBash : . Comunque siamo arrivati ad un percorso definitivo, ora vogliamo cominciare a prenotare gli alloggi (chee abbiamo deciso di prenotare interamente da qui), l’organizzazione di visite e trail è ancora tutta da fare.

Ecco il percorso (qua e là ho disseminato qualche domanda) :

1 ITA-SAN FRANCISCO

Alloggio da cercare nella zona di Fisherman’s Wharf.

Non avremo l’auto a SF. Mezza giornata sarà dedicata ad Alcatraz.

2 SF

3 SF

4 SF

5 SF-YOSEMITE

Prenderemo l’auto all’aeroporto di SF e andremo verso Yosemite.

Alloggio probabilmente al Curry Village.

6 YOSEMITE

Alloggio verso Lee Vining

7 YOSEMITE-DEATH VALLEY

Visita a Bodie e trasferimento verso Death Valley; probabilmente arriverò nel pomeriggio, quindi dovrei dedicare anche la mattina successiva alla DV giusto?

Alloggio a Furnace Creek

8 DV- LAS VEGAS

Visto che saremo qui di lunedì e martedì speriamo di trovare un albergo blasonato a pochi dollari!! Mi conviene comunque prenotare già?

9 LV

10 LV – ZION NP

11 ZION NP – BRYCE CANYON NP

12 BRYCE CANYON NP – CAPITOL REEF NP

13 CAPITOL REEF – MOAB

Vista la posizione di Moab pensavo di alloggiare lì per 2 notti.

14 MOAB

15 MOAB – MESA VERDE NP

Alloggio a Cortez?

16 MESA VERDE NP – MONUMENT VALLEY NP

17 MV – PAGE

Alloggio 2 notti a Page

Tenteremo la fortuna per “The Wave” per entrambi i giorni, se ci va male troveremo un’alternativa

18 PAGE

19 PAGE – GRAND CANYON

Mi piacerebbe un sacco il giro in elicottero, devo valutare per il costo ovviamente.

20 GRAND CANYON – KINGMAN

21 KINGMAN – LOS ANGELES

Visto che il trasferimento è lunghetto, pensavo di fare una tappa di qualche ora al Joshua Tree NP, è fattibile?

22 LOS ANGELES

23 LOS ANGELES – MORRO BAY (o dintorni)

Magari dedichiamo anche la mattina a Los Angeles e partiamo all’ora di pranzo o nel primo pomeriggio.

24 MORRO BAY – SANTA CRUZ (o dintorni)

25 SANTA CRUZ – SAN FRANCISCO

Il giorno 25 abbiamo l’aereo per il ritorno che però parte nel tardo pomeriggio quindi abbiamo una buona mezza giornata. Dobbiamo passare per Palo Alto, una sorta di pellegrinaggio mistico che vuole il mio fidanzato per fotografare la sede di Google : Google : (mi sembra non si possa fare un granchè oltre a guardare da fuori).

: hmm :

Che ne dite? I trasferimenti sono quasi sempre tranquilli mi sembra, forse si poteva aggiungere qualcosa di più ma la mia priorità è vivere i vari luoghi, adoriamo camminare e speriamo di avere il tempo per farlo.

Sono indecisa sull’alloggiare o meno all’interno dei parchi (soprattutto per quanto riguarda Zion Bryce Capitol Reef)… Da un lato, terminata la giornata di visita/trail, ci si potrebbe spostare verso la tappa del giorno successivo, in modo da avvantaggiarsi con i km, ma non vorrei fosse controproducente perché se magari ci vogliamo soffermare di più in un parco non possiamo farlo perché dobbiamo prevedere il tempo di spostamento all’alloggio prenotato. D’altro canto se alloggiamo nei parchi aumenta sicuramente la suggestione ma anche il costo! Non so se mi sono spiegata…

Scusate per il papiro e grazie in anticipo a chi mi darà un parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se amate la natura e volete vivere i parchi io vi cosiglio caldamente di cercare di dormire all'interno. La sera di solito tutto diventa più tranquillo, i torpedoni dei turisti se ne sono andati quasi tutti, escono gli animali...

Il problema principale è trovare posto, i lodges nei parchi hanno posti molto limitati e di solito si esauriscono in fretta. Prova a guardare su www.nps.gov, cerchi il parco che ti interessa, poi "Plan Your Visit" o "Things to Know Before You Come", infine " lodging" e ti colleghi al sito della società che ha in concessione gli alloggi in quel parco, così vedi subito se hanno camere libere e quanto costano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alloggi nei parchi nazionali sono un caso un po' a parte, specialmente nei parchi molto popolari (tipo Grand Canyon o Yosemite).

Vicino alla sede di Google trovi anche quella di Facebook (una "catapecchia", a meno che non l'abbiano ristrutturata più glamour recentemente). Comunque adesso la sede principale di Google non è a Palo Alto ma a Mountain View.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 178 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...