Vai al contenuto

LUNA DI MIELE FINE GIUGNO 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI, HO APPENA SCOPERTO QUESTO SITO TRAMITE UN MIO AMICO.

MI CHIAMO ROMINA E TRA 6 MESI MI SPOSO CON GIUSEPPE.

OVVIAMENTE è IL TEMPO DI SCEGLIERE LA META PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE.

LUI SAREBBE PIù ORIENTATO VERSO L'EST (TIPO GIAPPONE, INDIA...), IO INVECE PROPENDO PER GLI STATES.

PER ME QUESTO SAREBBE IL SECONDO VIAGGIO IN AMERICA (IL PRIMO L'HO FATTO A NEW YORK + CARAIBI NELL'AGOSTO 2003 RIMANENDONE ABBAGLIATA, AFFASCINATA E INCANTATA).

DICIAMO CHE IL MIO SOGNO SAREBBE VEDERE LA CALIFORNIA E A ME ENTUSIASMAVA VEDERLA ON THE ROAD, ANCHE E SOPRATTUTTO DOPO AVER LETTO I VOSTRI DIARI E I VOSTRI INTERVENTI.

COMUNQUE, COME PRIMA TAPPA HO FATTO QUELLA DELL'AGENZIA PER CAPIRE COSA MI PROPONEVANO E OVVIAMENTE HO DESISTITO IMMEDIATAMENTE, SIA X I COSTI ALLUCINANTI E SIA PERCHè IN VIAGGIO VOGLIO ESSERE LIBERA DI VEDERE, SOFFERMARMI E GIRARE X CONTO MIO ANDANDO ALLA SCOPERTA SENZA DAR CONTO AD ORARI, BUS TURISTICI E ALTRE PERSONE CHE CONDIZIONEREBBERO LA MIA VOGLIA DI SCOPRIRE.

PER IL MIO FUTURO MARITO QUESTO SAREBBE IL PRIMO VIAGGIO IN AMERICA E QUINDI MI SACRIFICHEREI NEL FARGLI DA CICERONE NELLA GRANDE MELA, IPOTIZZANDO DI FARLA COME PRIMA TAPPA ANCHE PER SPEZZARE UN PO' IL VIAGGIO. DIMENTICAVO DI DIRVI CHE I GIORNI A DISPOSIZIONE SONO TANTI PERò IO VORREI ANCHE FARE MARE(ALLA FINE PRIMA DI RIENTRARE) QUINDI ESCLUDENDO QUESTI ULTIMI 7 GIORNI IN QUALCHE PARADISO NE RIMARREBBERO 15-20 (BUDGET PERMETTENDO).LA MIA PRIMA IPOTESI DA PROFANA SAREBBE:

1)ROMA-NY

2)NY

3)NY

4)NY

5)NY-SF

6)SF

7)SF-YOSEMITE(inizio affitto auto)

8)YOSEMITE-DEATH VALLEY

9)DEATH VALLEY-LAS VEGAS

10)LAS VEGAS

11)LAS VEGAS-GRAND CANYON

12)GRAND CANYON-ROUTE66-KINGMAN

13)KINGMAN- LA

14)LA

15)LA

16)LA(fine affitto auto)

17)LA-MARE TIPO MEX/ARUBA/GIAMAICA/SANTO DOMINGO(7 GIORNI)

PURTROPPO SONO ANCORA UN PO' PROFANA E NN MI RENDO TROPPO CONTO DELLE DISTANZE SE SONO FATTIBILI O SE SI RISCHIA DI STARE SOLO SU UNA MACCHINA. ESCLUDENDO POI I GIORNI A MARE, SECONDO VOI QUANTO VERREBBE A COSTARE (VOLI+ALBERGHETTI+AUTO)

GRAZIE MILLE, IL MIO STUDIO è APPENA INIZIATO...........

Inviato

Tolta NY, dieci giorni per fare l'Ovest sono troppo pochi: nel tuo itinerario sacrifichi San Francisco (almeno tre pernotti) e Yosemite (almeno 2), ti perdi i parchi (a parte il GC) e dedichi troppi giorni a LA (due giorni sono più che sufficienti)...

P.s. Potresti scrivere in minuscolo? Il maiuscolo su internet equivale ad urlare : Wink : ...

Inviato

quello che AL3CS ti ha detto e la pura verità

vedi la DEATH VALLEY (stupenda) e lo YOSEMITE (bello ma similare a zone che puoi trovare in Europa)

mentre salti le "vere meraviglie" del WEST ( che non e' Los Angeles :lol: ) ma BRYCE-MONUMENT-ANTELOPE-HORSESHOE etc...

mio parere personale...andare li e non vederle, tanto vale non andarci!

Inviato

Tanto per iniziare toglierei un giorno a LA in favore di San Francisco, poi quello che ti ha detto Ari è assolutamente il mio pensiero. Se vuoi fare bene l'Ovest dovresti rinunciare o a NY (e lo dico a malincuore perchè è per sempre ilmio primo amore) o alla settimana di mare..

Inviato

d'accordo con gli amici... NY e san Francisco fatti così hanno poco senso, fai tutto di corsa e vedi poco...

Secondo me devi fare una scelta... East Coast con NY, Washington, Philadelphia, Niagara e Boston oppure West Coast con questo itinerario

1)ROMA-SF

2)SF

3)SF

4)SF - Yosemite (affitto auto)

5)Yosemite - Lee Vining

6)Lee Vining - Death Valley

7)Death Valley - Las Vegas

8)Las Vegas

9)Las Vegas - Bryce

10)Bryce - Page

11)Page - Monument

12)Monument - Grand Canyon

13)Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14)Kingman - LA

15)LA

16)LA(fine affitto auto)

17)LA-MARE TIPO MEX/ARUBA/GIAMAICA/SANTO DOMINGO(7 GIORNI)

io eliminerei completamente il mare per passare una settimana a NY...

Inviato

come non quotare tutti gli altri...

fare tutti quei km, arrivare nella zona parchi e poi vedere solo il grand canyon mi sembra un po' sprecato. Ma se cmq vuoi dare rilevanza alle città e al mare e avere solo un assaggio dei territori dell'ovest, ti suggerisco di aggiungere una notte, se non 2 a SF, togliendola/e a LA.

Inviato

grazie a tutti per le risposte esaustive e tempestive. mi dispiace x il maiuscolo, non me ne ero accorta. : Smile :

cmq stiamo rivedendo un po' il ns tour anche perchè non mi ero accorta di quanto siano lunghe le distanze e quindi siamo ancora in fase decisionale su ke tipo di viaggio fare. il mio futuro marito non è molto entusiasta di guidare x così tanti km (negli altri ns viaggi on the road lui si è stressato molto mentre noi passeggeri eravamo allegri e felici)...............speriamo di riuscire a trovare un accordo ke soddisfi entrambi! : hmm :

grazie a tutti e se vi viene qualke idea noi siamo aperti a tutto!

Ospite anonimo
Inviato

anche il bello di questi viaggi è proprio guidare on the road, vedrai che non si pentirà

per le altre cose concordo per cosa ti han detto gli altri.

Inviato

se vai solo sulla costa est, le distanze sono più brevi...

Tra California, Nevada e USA le distanze sono maggiori, ma il giro che ti ho proposto non ha tiratone enormi...

e poi, come dice Giacomo, guidare negli USA è un piacere assoluto.

Inviato

E comunque, se hai la patente, negli USA puoi offrirti di guidare anche tu; magari lasci a lui l'auto nelle città, dove il traffico è maggiore, e tu guidi sulle emozionanti strade deserte (o quasi) dell'interno :wink: .

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti, purtroppo non riesco a seguire molto il vostro sito e i vostri aggiornamenti per mancanza di tempo tra lavoro, casa e preparativi per il matrimonio.

ho già scritto su questo sito per avere consigli di viaggio. dopo quasi un mese di lotta col mio futuro marito alla fine sono riuscita a convincerlo a portarlo negli States (la sua proposta era il Giappone...:(, gli ho promesso ke ci andremo ma non per il viaggio di nozze.... :wink: )

grazie a tutti voi per avermi dato preziosi consigli, adesso vi chiedo un'ultima cosa: il mio sogno era fare tutto l'ovest on the road ma il mio lui non era d'accordo così abbiamo trovato un compromesso e io accontento lui andando più nelle città e lui ha accontentato me girando un po' on the road così in macchina faremo solo 5 giorni( questo è il massimo ke sono riuscita ad ottenere anke x vari incastri di voli, tempo e soldi).

l'idea era quella di prendere l'auto a las vegas e lasciarla a los angeles. io ci tenevo molto a vedere il bryce (dalle foto vs e da internet me ne sono innamorata e nn vedo l'ora di vederlo), percorrere un pezzettino di route 66 e andare sulla riva sud del grand canyon (mi hanno detto ke è la più bella ma non so....volevamo farlo da soli e senza guide che ci dicono cosa e quanto tempo vedere). adesso la mia domanda è questa: partendo la mattina da las vegas, quali strade fare e cosa realmente riusciamo a vedere in 5 giorni?????? molto spesso non ci si rende conto della listanze e dei limiti di velocità........

1)partenza da las vegas/............

2)...............

3)...............

4)..............

5)......./arrivo a los angeles

ovviamente questa sarà una vacanza nella vacanza, perchè non abbiamo prenotato nessun albergo, faremo tutto all'avventura, io vorrei dormire nei motel che troviamo lungo la strada, anche in paesini sperduti....più di una persona mi ha detto ke ce ne sono molti e anke a buon prezzo (tipo anche 50$ a notte x camera, sarà vero???) e che in america c'è da mangiare e da dormire a iosa!!!!!!!!!!!!

ancora non so se con i voli ci troviamo o se siamo costretti a fare il giro inverso (cioè partenza da los angeles e arrivo a las vegas).

per fortuna il viaggio si fa in due e quindi abbiamo dovuto trovare un punto d'incontro, lui è più per le città e quindi questo è quello che sono riuscita a spuntare....:) (e non solo visto ke l'ho trasportato dal giappone alla california!!!!!!!!!) :clap:

grazie a tutti dei consigli

Ps.il periodo interessato è a inizio luglio!!!

Ospite anonimo
Inviato

ciao, purtroppo in quei gg vedi poco, ed è un vero peccato essendo a 2 passi non fare la monument valley.convinci il tuo uomo :grin:

comunque ipotizziamo l'arrivo a las vegas potresti fare cosi

1 las vegas arrivo

2 Las Vegas - Bryce

3 Bryce - page

4 page grand canyon

5 Grand Canyon - Route 66 - LA

purtroppo il 5 gg è una tirata lunga, ma possibile fino a LA, e il primo gg la maggioranza dei voli arriva nel tardo pomeriggio

ripeto un vero peccato per la monument

Inviato

lo so, è un vero peccato però io partirei stesso il primo giorno ke ho segnato perchè a las vegas ci arriviamo due sere prima. e quindi la mia idea era di farci una serata e una giornata a las vegas e la mattina ripartire! i giorni ke ho indicato sono proprio i giorni utili x girare..........quindi rispetto a quanto mi hai scritto in effetti è come se avessi un giorno in più.....:))))))))ke bello!!!!!

Ospite anonimo
Inviato
quindi rispetto a quanto mi hai scritto in effetti è come se avessi un giorno in più.

allora puoi fare cosi

1 Las Vegas - Bryce

2 Bryce - page

3 Page Monument Valley

4 Monument Valley Grand Canyon

5 Grand Canyon LA

Inviato

questo minitour secondo me è ok, ma quindi x kingman e route 66 non ci passiamo?????????

più o meno quanti km al giorno possono essere????????? è tiratissimoooo, almeno l'ultimo giorno passiamo tutto il giorno in macchina????????

e poi un'altra cosa, secondo te dove possiamo dormire a prezzi non esagerati??????? avete qualche nome da indicarmi di motel o posti carini e caratteristici????????

grazie, ragazzi!!!!!!!

Ospite anonimo
Inviato

kingman e route 66 li fai sul tratto per LA, però certo non potrai goderteli con calma, xchè devi arr a LA in serata, sono circa 800 km

per i motel van bene tutte le classiche catene super 8 motel 6, days inn ecc,

ma ti conviene prenotare già adesso se trovi ancora posto dentro alla monument il goulding's lodge o magari il the view,e al grand canyon e mentre ci sei visto che hai i giorni contati anche le altre location

Inviato

ho unito alla precedente discussione visto che parliamo dello stesso viaggio

per la 66 ti ha risposto giacomo per le distanze, non farai sicuramente tutta la giornta in auto: da las vegas a bryce sono 5 ore quindi la mattinata viaggerai e nel pomeriggio sei nel parco e te lo godi fino al tramonto

bryce-page sono 3 ore di viaggio e poi visita. page-monument sono un paio d'ore di auto e monument-grand canyon siamo sulle 3 ore di viaggio

l'unico tappone è quello da grand canyon a los angele scomunque intermezzi con cose da vedere e soste sulla 66 quindi la giornata passa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...