Vai al contenuto

Da San Francisco a Denver [ CA, NV, AZ, UT, WY, SD, CO ]

Messaggi raccomandati

Inviato
Praticamente devo fare una scelta:

A) Yosemite + Death Valley

B) Yellowstone

oppure rinunciare a costa e Los Angeles... i tempi sono gli stessi...

potrebbe essere una scelta saggia...

peccato solo quel su e giù per la california... anche se potrebbe essere interessante...

sei intorno ai 4500 km...

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Questo tour è molto interessante. Io e mia moglie siamo stati solo nella costa est, perciò mi dispiacerebbe non visitare Los Angeles. Il prossimo viaggio potrei farlo a nord con il confine del Canada passando per il Dakota e lo Yellowstone..

Inviato
Rinunciare a Yellowstone??? : Sad :

B) Yellowstone

Yellowstone tutta la vita e senza pensarci troppo, tra l'altro non ho capito bene il periodo, ma se è agosto Yosemite non merita

Inviato
Rinunciare a Yellowstone??? : Sad :

B) Yellowstone

Yellowstone tutta la vita e senza pensarci troppo, tra l'altro non ho capito bene il periodo, ma se è agosto Yosemite non merita

Tra lo Yosemite e lo Yellowstone non ho dubbi! Il dubbio è sul rinunciare alla Death Valley, non vorrei pentirmi.

Credo che fare San Francisco - Costa - Los Angeles - Death Valley - Las Vegas - Canyons - Yellowstone - Denver sia impossibile in 21 giorni.

Inviato

se sei abituato alle nostre Alpi, forse il tuo discorso fila... se Alex invece non lo è, Yosemite vale la pena, anche solo per la quantità di animali, nettamente superiore alla wildlife italiana.

Los Angeles è una città strana... o la ami, o la odi... e secondo chi la ama, è una città che va vissuta a fondo e con 48 ore non ce la fai.

A me non è piaciuta e ho abitato x 5 anni su una costa abbastanza simile come caratteristiche alla costa californiana (leoni marini esclusi...), quindi non l'ho presa troppo in considerazione.

Inviato

e se dopo yellowstone lasciassi l'auto a noleggio a jackson e prendessi un volo interno per denver?

risparmi qualcosa sul drop off e magari ci paghi in parte il volo in modo da evitare il lungo trasferimento a denver e recuperare quei giorni per il tuo itinerario

Inviato

Cosa c'è in Colorado di interessante da vedere arrivando dalla zona dei Canyons (Arizona/Utah) in un percorso verso Denver?

Quanti giorni dedicare al Colorado?

Inviato

purtroppo se vuoi inserire yellowstone io non riesco a ragionare su un itinerario che preveda la costa e los angeles e quindi ho pensato a:

01 italia-SF

02 SF

03 SF

04 SF-yosemite

05 Yosemite

06 yosemite-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-grand canyon

10 grand canyon-monument valley

11 monument valley-page

12 page-bryce

13 bryce-salt lake city

14 salt lake city-jackson (grand teton sud)

15 jackson-yellowstone (grand teton nord+yellowstone

16 yellowstone

17 yellowstone

18 yellowstone

19 yellowstone-jackson (volo per denver)

20 denver

21 denver-italia

in questo modo potresti goderti il meglio dei parchi dell'ovest, ad eccezione della zona di moab, e ripartire da denver godendoti con la dovuta calma i posti che visiterete. naturalmente la costa e los angeles sono fuori dal giro

Inviato

Lasciamo perdere lo Yellowstone ed il Dakota. Azzeriamo tutto.

Pensavo a questo itinerario:

Gio - Arrivo in tarda serata a San Francisco

Ven - San Francisco

Sab - San Francisco

Dom - San Francisco fino alle 15. Noleggio auto e percorso fino a Santa Cruz

Lun - Costa da Santa Cruz a Santa Monica (ce la faccio?)

Mar - Santa Monica - Venice Beach - Los Angeles

Mer - Los Angeles

Gio - Los Angeles mattina - percorso fino a Fresno

Ven - Mariposa - Yosemite sud (glacer point & dintorni)

Sab - Tioga Road e arrivo prima del tramonto alla Death Valley

Dom - Death Valley e arrivo in serata a Las Vegas

Lun - Las Vegas

Mar - Grand Canyon South Rim per il tramonto

Mer - Alba al Grand Canyon più qualche punto panoramico fino a pranzo. Monument Valley pomeriggio/tramonto

Gio - Horse?? non ricordo il nome - Bryce Canyon

Ven - Moab

Sab -

Dom -

Lun -

Mar -

Mer -

Gio - Sera: consegna auto e hotel all'aeroporto int. Denver

Ven - Volo da Denver al mattino

Nella parte mancante potrei aggiungere qualcosa di interessante in Colorado e/o "allungare" la parte precedente dove obiettivamente mi farete notare che serve un giorno in più...

Grazie : Smile :: Wink :

Inviato

tralasciando la prima parte sulla quale ti ho già espresso il mio disaccordo mi ocncentro sul resto

da moab a denver puoi seguire in parte il giro che ho fatto io nel mio tour del 2008

da maob vai al colorado national monument e dormi a montrose

il giorno dopo fai il black canyon of the gunnison ed arrivi a grand lake, nella prte sud del Rocky Mountains NP, il giorno dopo attraversi il rocky mountains e dormi ad estes park, uscita nord del parco e poi da li il giorno dopo a denver

Inviato

riguardando il tuo itinerario però vedo che fai troppo di fretta molti posti e quindi non avresti tutti quei giorni buco in quanto page non puoi farlo nello stesso giorno del bryce cosi come moab necessita un giorno di trafserimento da bryce e due di pernotto

Inviato
riguardando il tuo itinerario però vedo che fai troppo di fretta molti posti e quindi non avresti tutti quei giorni buco in quanto page non puoi farlo nello stesso giorno del bryce cosi come moab necessita un giorno di trafserimento da bryce e due di pernotto

Ma secondo te (che hai visto sia lo Yosemite/Death Valley/Rocky Mountains) ne vale la pena rinunciare allo Yosemite e Death Valley per avere più tempo x visitare bene il Colorado?

Inviato

Scusa se ti faccio ripetere ma non ho capito bene qual è il tuo disaccordo sulla parte iniziale del mio itinerario...

tanto per cominciare questo:

sei a San Francisco a 4 ore da Yosemite e scendi fino a Los Angeles per poi risalire a Yosemite

poi come già detto dopo che dormi alla monument il giorno dopo vuoi fare il trasferimento fino a Page, visitare horseshoe bend e presumo antelope canyon e poi visitare anche il bryce

il giorno dopo hai il trasferimento fino a moab che già è di 6 ore senza soste, e ce ne sono a bizzeffe anche da richiedere un pernotto, oltre a ciò visiti anche moab. a moab la visita non è alla città in se ma ai parchi di arches, canyonlands e dead horse point che richiedono due pernotti

vado a lavoro, a domani

Inviato

sono d'accordo col pensiero di acfraine...

fai una fraccata di km in più per passare 1 giornata a Los Angeles che è una città che da sola richiederebbe un mese... taglia costa e LA per questa volta e cerca di raggiungere con più calma yellowstone che è una meraviglia della natura.

Inviato

E SE MODIFICASSI LA PARTE INIZIALE IN QUESTO MODO?:

Gio - Arrivo in tarda serata a San Francisco

Ven - San Francisco

Sab - San Francisco

Dom - San Francisco (noleggio auto tardo pomeriggio e parcheggio gratis nel motel di San Francisco)

Lun - Partenza all'alba per Yosemite (Tioga Road)

Mar - Yosemite (Glacier Point e Mariposa Grove) notte a Fresno

Mer - Fresno (presto)- Los Angeles (arriveremo x pranzo?) - Universal Studios

Gio - Los Angeles

Ven - Los Angeles

Sab - Partenza per la Death Valley (tramonto)

Dom - Death Valley (alba) e giro del parco e arrivo in serata a Las Vegas

Lun - Las Vegas

Mar - Grand Canyon South Rim per il tramonto

Mer - Alba al Grand Canyon più qualche punto panoramico fino a pranzo. Monument Valley pomeriggio/tramonto

Gio -

Ven -

Sab -

Dom -

Lun -

Mar -

Mer -

Gio - Sera: consegna auto e hotel all'aeroporto int. Denver

Ven - Volo da Denver al mattino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...