Vai al contenuto

viaggio ovest 2011


DLOBO82

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

mi sono appena presentato in"presentatevi".come specificato sto guardandomi attorno per organizzare un viaggio di 4 persone(se non di più)per l'america.ecco una bozza del cronoprogramma che ho appena messo giù..consigliatemi su cosa aggiungere/togliere/fare..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto : hands :

1/8/2011-venezia-los angeles

2/8/2011-los angeles

3/8/2011-los angeles-santa barbara-monterey(quindi la costa)

4/8/2011-monterey-san francisco

5/8/2011-san francisco

6/8/2011-san francisco-yosemite

7/8/2011-yosemite death valley-las vegas

8/8/2011-las vegas

9/8/2011-las vegas-bryce canyon

10/8/2011-bryce canion-page

11/8/2011-page-monumet valley

12/8/2011-monument valley-grand canyon

13/8/2011-grand canyon-barstow

14/8/2011-barstow-los angeles

15/8/2011-los angeles-new york(da qui io vorrei passare sulla costa est e molto probabilmente qualcuno non vorrà continuare il viaggio e quindi ci si dividerà in due gruppi ossia quello che va sulla costa est e quello che torna a casa!).Per quelli che andranno sulla costa est:

16/8/2011-new york

17/8/2011-new york

18/8/2011-new york-cascate del niagara

19/8/2011-cascate niagare-chicago

20/8/2011-chicago

21/8/2011-chicago

22/8/2011-chicago-venezia

quindi in definitiva riassumendo il viaggio:si parte da venezia,si visitano alcune città della california ed alcuni parchi avendo noleggiato una macchina o altro se si è in tanti,per poi riprendere l'aereo e visitare new york-cascate e chicago(sempre avendo noleggiato un mezzo adeguato).lo so che mi direte che avendo tre settimane sarebbe meglio fare tutta la costa ovest e poi rimandare ad un secondo viaggio quella dell'est ma voglio assolutamente vedere anche new york e chicago con le case di frank lloyd wright.volendo si possono aggiungere un paio di giorni in più.

una cosa del genere è fattibile secondo voi?grazie ancora per l'aiuto che mi darete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao...

allora... secondo me c'è parecchio da cambiare, perchè col giro che hai prospettato non ti godi nessuno dei posti che vuoi visitare, ne a est tantomeno a ovest...

con i giorni che hai potresti aggiungere solo NY e non anche chicago, visto che per la grande mela ti ci vogliono almeno 5 giorni pieni...

Per Los Angeles e san Francisco almeno 2 giorni pieni ciascuno (sarebbe meglio 3 per San Francisco...)

7/8/2011-yosemite death valley-las vegas

questa tappa è impossibile... sono almeno 10-12 ore di guida considerando la visita alla valle.

Per risparmiare un po' di spostamenti, potresti pensare di fare un viaggio one-way da san francisco a los angeles e se proprio vuoi, terminare con qualche giorno a NY, ma solo NY.

Secondo me il giro migliore potrebbe essere

1/8/2011-venezia-San Francisco

2/8/2011-San Francisco

3/8/2011-San Francisco

4/8/2011-San Francisco- Yosemite

5/8/2011-Yosemite - Lee Vining

6/8/2011-Lee Vining - Death Valley

7/8/2011-death valley-las vegas

8/8/2011-las vegas

9/8/2011-las vegas-bryce canyon

10/8/2011-bryce canyon-page

11/8/2011-page-monument valley

12/8/2011-monument valley-grand canyon

13/8/2011-grand canyon-Route 66 - Kingman

14/8/2011-Kingman - los angeles

15/8/2011-los angeles

16/8/2011-Los Angeles

17/8/2011-Los Angeles - new york

18/8/2011-NY

19/8/2011-NY

20/8/2011-NY

21/8/2011-NY

22/8/2011-NY-venezia

Se siete disposti a sacrificare qualcosa, viene un gran bel giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

mi sono appena presentato in"presentatevi".come specificato sto guardandomi attorno per organizzare un viaggio di 4 persone(se non di più)per l'america.ecco una bozza del cronoprogramma che ho appena messo giù..consigliatemi su cosa aggiungere/togliere/fare..vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto : hands :

1/8/2011-venezia-los angeles

2/8/2011-los angeles

3/8/2011-los angeles-santa barbara-monterey(quindi la costa)

4/8/2011-monterey-san francisco

5/8/2011-san francisco

6/8/2011-san francisco-yosemite

7/8/2011-yosemite death valley-las vegas

8/8/2011-las vegas

9/8/2011-las vegas-bryce canyon

10/8/2011-bryce canion-page

11/8/2011-page-monumet valley

12/8/2011-monument valley-grand canyon

13/8/2011-grand canyon-barstow

14/8/2011-barstow-los angeles

15/8/2011-los angeles-new york(da qui io vorrei passare sulla costa est e molto probabilmente qualcuno non vorrà continuare il viaggio e quindi ci si dividerà in due gruppi ossia quello che va sulla costa est e quello che torna a casa!).Per quelli che andranno sulla costa est:

16/8/2011-new york

17/8/2011-new york

18/8/2011-new york-cascate del niagara

19/8/2011-cascate niagare-chicago

20/8/2011-chicago

21/8/2011-chicago

22/8/2011-chicago-venezia

quindi in definitiva riassumendo il viaggio:si parte da venezia,si visitano alcune città della california ed alcuni parchi avendo noleggiato una macchina o altro se si è in tanti,per poi riprendere l'aereo e visitare new york-cascate e chicago(sempre avendo noleggiato un mezzo adeguato).lo so che mi direte che avendo tre settimane sarebbe meglio fare tutta la costa ovest e poi rimandare ad un secondo viaggio quella dell'est ma voglio assolutamente vedere anche new york e chicago con le case di frank lloyd wright.volendo si possono aggiungere un paio di giorni in più.

una cosa del genere è fattibile secondo voi?grazie ancora per l'aiuto che mi darete...

ciao, per la parte del viaggio a ovest, soffre terribilmente san francisco e la tappa yosemite - death valley - las vegas è davvero impossibile.

secondo bisogna rivedere un po' il giro...troppe cose per 15 gg. potresti fare da lax a san fran saltando da costa.

1 casa- lax

2 lax

3 lax-kingman

4 kingman route 66-grand canyon

5 grand canyon - monument

6 monument - page

7 page- bryce

8 bryce- las vegas

9 las vegas - death valley

10 death valley - yosemite

11 yosemite

12 yosemite -san fran

13 san fran

14 san fran

15 san fran -casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti hanno già detto tutti gli altri. Mi sembra tutto molto tirato. Per San Francisco un giorno/un giorno e mezzo è veramente poco, ci sono davvero tante cose da vedere e almeno 3 giorni servono. E la tappa del 7 agosto è veramente lunga, senza considerare il fatto che arrivereste alla death nel mezzo del giorno con il sole alto ad agosto...non so quanto riuscireste a godervela. Io se fossi in voi una notte nella death valley la passerei anche perchè i colori al tramonto sono davvero belli.

Quando pianificai il mio tour come te volevo veramente mettere tutto (e avevo più giorni a disposizione)...era il sogno di una vita, non volevo rinunciare a nulla...quindi ti capisco, poi però i ragazzi qui del forum mi convinsero (menomale : Thumbup : ) a fare delle scelte, altrimenti non mi sarei goduta nulla! Nel tour lasciai NY ma dovetti tra le altre cose eliminare la costa da LA a SF (avrei preferito fare il contrario ma dopo aver deciso molto io dovevo andare incontro anche alle richieste della mia dolce metà :razz: ). Se non avessi fatto come mi stavano suggerendo, sicuramente non avrei un ricordo così bello, perchè non sarei riuscita a godermi tutte le tappe (sia per il poco tempo a disposizione per poter visitare i vari posti, sia perchè comunque tapponi troppo lunghi ti portano ad arrivare stanco sul posto da vedere).

Magari prova a riparlare con i tuoi amici e decidete insieme quali sono i posti che preferite e che volete assolutamente fare. Ovest + NY è fattibile, ma sei vuoi mettere anche Chicago e Cascate, toglierei l'ovest e amplierei il tour della parte est. Naturalmente come sempre si tratta solo di parerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie mille a tutti per i preziosi consigli e scusate se ho esagerato nel programma(ammetto la mia ignoranza in fatto di on the road!!).tra i vari consigli sono più propenso per il "giro" proposto da panda.comunque nei prossimi giorni sentirò la compagnia cosi ne saprò di più.di nuovo grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qui!!!ho sentito la compagnia e spiegato loro i problemi ed allora si è deciso di fare tutto nell'ovest..prendendo come preliminare questo tragitto:

1 casa-san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco-yosemite

5 yosemite-lee vining

6 lee vining-death valley

7 death valley-las vegas

8 las vegas

9 las vegas-bryce canyon

10 bryce-page

11 page-monumet valley

12 monument-grand canyon

13 grand canyon-(route66)kingman

14 kingman-los angeles

15 los angeles

16 los angeles

17 los angeles-.....

il 17 lo vorremmo completare chiudendo il cerchio ossia ritornare a san francisco in 3/4gg..quindi fare il tutto in 20/21gg...che tappe ci consigliate di fare e luoghi da vedere lungo la costa cosi magari ci si rilassa per gli ultimi giorni un pò spaparanzati al sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 3-4 giorni per tornare a san francisco mi sembrano tanti, avendone 21 io aggiungerei anche l zona di moab

per quanto riguarda il relax in spiaggia vi invito sempre a dare uno sguardo al mio ultimo diario in firma relativamente alla tappa della costa da morro bay a san francisco, spesso in questa zona ad agosto c'è freddo e nebbia che non invitano certo alla vita da spiaggia, vi rimando alle foto del diario per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto.senza di voi proprio non saprei come fare...allora..alla fine ho parlato con la compagnia e si è deciso che sono imprescindibili queste tappe:san francisco,yosemite,sequoia,death valley,las vegas(fare almeno tre giorni)bryce,monument valley,moab,grand canyon,san diego e los angeles,magari aggiungendo un pezzo di costa verso san francisco od addiruttura tornare a san francisco chiudendo il cerchio..tutto questo in tre settimane..che tragitto mi consigliate di fare?

ah..scusate..ho tralasciato il fatto che dovremmo essere almeno in sette(con età media sui 25 anni) e dovremmo partire il primo agosto 2011.poi,avrei altre domande riguardanti auto da noleggio,viaggio,dropp off e via dicendo(quindi domande generali)..le posso fare in questa sezione o devo farle in un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... dille che sequoia è difficile da inserire e ti porta via un paio di giorni a Las Vegas...

Le sequoie avete la possibilità di vederle a Yosemite...

Potreste fare

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Yosemite

6 Yosemite - Lee vining

7 Lee vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - las vegas

9 las vegas

10 las vegas

11 las vegas - bryce

12 bryce - moab

13 Moab

14 moab - monument valley

15 Monument - page

16 Page - grand canyon

17 Grand canyon - route66 - kingman

18 kingman - san diego

19 san diego

20 san diego - los angeles

21 la - italia

come vedi è praticamente impossibile metterci tutto dedicando i tempi giusti a ogni parco. 3 serate a Las Vegas sono ok, ma vi pregiudicano san diego e los angeles.

Se volete risparmiare km e giorni, dovreste eliminare Moab per allungare di un paio di giorni la permanenza tra san diego e los angeles

per fare il viaggio con tutti i posti che hai segnato hai 2 scelte... o corri o aggiungi 1 settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..ho dato uno sguardo ai vostri consigli ed ho buttato giù una cosa del genere:

1-italia-sf

2-sf

3-sf

4-sf-yosemite

5-yosemite-lee vining

6-lee vining-death valley

7-death valley-las vegas

8-las vegas

9-las vegas

10-las vegas-bryce canyon

11-bryce canyon-page

12-page-monument valley

13-monument valley-grand canyon

14-grand canyon-kingman

15-kingman-san diego(ho visto che sono circa 600km ma essendo in due a guidare la considereremo un po come tappa di trasferimento!)

16-san diego

17-san diego

18-san diego-los angeles

19-los angeles

20-los angeles

21-los angeles-italia

mi sembra un buon compromesso tra vedere città,natura,architettura,svago,mare(a los angeles magari faremo un pezzo di costa e qualche bagno,acqua e tempo permettendo) :cool:

per quanto riguarda il numero dei componenti:un dodge caravan o similare secondo voi è poco o dovremo prendere due auto?poi non ho ben capito la questione dropp off:la dovremo pagare vero facendo 4 stati?e circa quanto verrà a costare?

poi ho fatto un calcolo base del resto delle spese:

-aereo circa 750€(si potrà spendere meno aspettando un pò di tempo?)

-assicurazione medica circa65€ a cranio?

-hotel/motel circa un 30€ a testa al giorno(ci accontenteremo anche di poco!)

-mangiare un'altra trentina di euro a testa al giorno?

-park pass 80$credo

-extra tra cui vestiti,benzina,e cianfrusalie varie(a discrezione)

sono abbastanza vicino alle cifre(lo so che è una domanda da 1milione di dolari!!)?quindi per tre settimane se ci impegniamo si può restre sui 2500euro a testa?penso che essendo almeno in sei qualche spesa venga distribuita nel gruppo.è fattibile??? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sembra n buon giro anche se ad esser sincero una giornata LA la toglierei a me non ha detto molto ma forse due giorni pieni ti servono se volete fare un giorno zona costa e il giorno sucessivo hollywood, beverly hills e magari fare gli universal.

Poi per mangiare io normalmente conto un 40 dollari a testa quindi si 30 dovrebbero bastare poi dipende da che mangiate naturalmente ehehh .....

Il dropoff nn lo pagherete in quanto prendete e lasciate l auto in california ma in ogni caso non si pagherebbe tra nevada-california-arizona quindi tranquillo ecco per gli hotel mi sa che son pochini 30 forse 40.... Considerando sopratutto che viaggiate in agosto!!! Eheh

se mi son perso qualche domanda fammi sapere : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

-aereo circa 750€(si potrà spendere meno aspettando un pò di tempo?)

-assicurazione medica circa65€ a cranio?

-hotel/motel circa un 30€ a testa al giorno(ci accontenteremo anche di poco!)

-mangiare un'altra trentina di euro a testa al giorno?

-park pass 80$credo

-extra tra cui vestiti,benzina,e cianfrusalie varie(a discrezione)

1) no, per agosto e per la tratta che andrete a fare non credo si spenda di meno

2) beh, dormire con così poco la vedo acida, soprattutto nei parchi... dovresti allargare questo budget

3) come ha detto titos, dipende da cosa mangiate... pranzo veloce e cena senza alcoolici, ci dovreste stare dentro

4) si, lo acquisti nel primo parco visitato (nel tuo caso yosemite) e vale per tutti i parchi gestiti da NPS. Non è valido per la Monument Valley e per l'Antelope Canyon, che sono gestiti dai nativi.

5) Visto il prezzo di circa 0,65€ al litro, la benzina non è una gran spesa a meno che non noleggiate un grosso SUV... per il vostro giro una intermediate va benissimo... lo shopping è soggettivo, ma negli outlet a Las Vegas si fanno ottimi affari

io stimo sempre una spesa intorno a 1000€ a persona a settimana, voli compresi... ma stando tranquilli con gli alloggi si può risparmiare.

Non risparmiate invece negli alloggi nei parchi... Yosemite è grande come la Val D'Aosta, la Death Valley come la Campania... va da se che dormire fuori comporta lunghi spostamenti.

15-kingman-san diego(ho visto che sono circa 600km ma essendo in due a guidare la considereremo un po come tappa di trasferimento!)

in un On The Road, una tappa di trasferimento ci sta tutta... si potrebbe addirittura provare a fare Grand Canyon - San Diego... ma è davvero lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...