Vai al contenuto

da LA a LV con death valley ...si può in 1 giorno?

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

programmando il trasferimento da Loa Angeles a Las vegas il 30 dicembre 2010 in macchina già prenotata, per chi lo ha fatto, è sostenibile passare per la death valley e proseguire arrivando a las vegas ? E' pura follia?

grazie della lettura e dell'eventuale suggerimento

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao,

secondo me in un giorno è davvero una follia, a meno che tu non voglia passarlo in auto. conta che a dicembre alle 17 fa buio....

ecco il tuo itinerario

spero che trovi il giorno per il pernotto in D.V....a dicembre deve essere un'esperienza unica!!

Inviato

beh, si può fare tutto... ma questo davvero non te lo consiglio...

Per vedere la Death Valley hai bisogno di almeno 6 ore per i punti principali e dall'uscita ti ci vogliono circa 3 ore per raggiungere las vegas.

Meglio dormire nel parco, come dice Carmen.

Inviato

: Chessygrin : o salta la death ...o salto io : Eeek :

arrivo a La il 29 parto il 30 per Lv il 31 prenotato elicottero GC 1 ore 13,30 volo per SF 3 partenza in car per Pismo beach lungo la costa ,pernottamento 4 LA di nuovo partenza il 5 ...

dove la metto la valley?....o arrivando a LV ma mi avete sconsigliato oppure?.....nix valley credo :cry:

Inviato
: Chessygrin : o salta la death ...o salto io : Eeek :

arrivo a La il 29 parto il 30 per Lv il 31 prenotato elicottero GC 1 ore 13,30 volo per SF 3 partenza in car per Pismo beach lungo la costa ,pernottamento 4 LA di nuovo partenza il 5 ...

dove la metto la valley?....o arrivando a LV ma mi avete sconsigliato oppure?.....nix valley credo :cry:

è davvero difficile, ma è un vero peccato perchè a dicembre deve essere davvero una cosa unica...ma del resto la death valley è unica in ogni stagione.

a meno che tu il 29 non ti avvicini alla death valley e il 30 parti molto presto la mattina e l'attraversi in giornata....personalmente, anche se non amo le tiratone, per vedere la d.v. lo farei.....andando contro il parere di molti, ma la D.V. vale bene un sacrificio.

Inviato

ILLUMINAZIONE sentite no poco:

arrivo a La il 29...prendo la car e alle 14 siamo in macchina.....per mettere nel tragitto la death valley ho pensato_: : Yahooo :

NON albergo a LA ma passo il pomeriggio a vedere beverly ...hollivudde teatro cinese e quanto posso poi mi metto in macchina e dopo 200 km arrivo a BARSTOW e dormo li la notte

30 parto per la valle della muerte ...giretti vari e poi da li credo 200 o 300 km sto a LV

che dite?

: book :: hands :

Inviato

a che ora arriveresti a los angeles? perchè per essere alle 14 in auto devi considerare di arrivare non piu tardi delle 12 se quello è il tuo primo scalo in USA, se invece hai già fatto l'immigrazione in un altra città USA il discorso cambia un pò a tuo favore, purtroppo tra immigration, ritiro bagagli, attesa shuttle per il garage auto, trasferimento al garage, fila, tempo di redigere il contratto e traffico di Los Angeles sono un pò pessimista circa la possibilità di realizzare un giro in città e poi guidare fino a ridgecrest o altrove, penso sia piu facile prendere e partire per ridgecrest appena noleggiata l'auto.

se la voglia di Death Valley è tanta io ti direi di lasciare libero quel pernotto il giorno in cui arrivi, ti regoli un pò con gli orari, se il volo è in orario e sbrighi al piu presto tutte le formalità ti fai il tuo giretto e poi parti altrimenti se ci sono ritardi prendi e parti tanto poi un posto dove dormire lo trovi che sia ridgecrest o un altro posto

se poi invece ti accorgi che sei troppo stanco e non ha i voglia di guidare resti a LA e pace per la Death Valley.

credo sia la soluzione migliore al momento in attesa di antre idee

Inviato
Ho solo dal 29 dicembre al 6 gennaio . Meglio star li pochi gg che nulla secondo me

non sono d'accordo con te... la zona che vai a visitare è enorme e corri il rischi di dire "si, sono stato mezza giornata a LA e l'ho visitata"

in 7 giorni ci sarebbe venuta bene da San Francisco a LA passando per la costa ma tu fai un su e giù un po esagerato includendo anche Las Vegas.

oppure lasci perdere San Francisco per questa volta e resti più a sud, inserendo magari san diego.

Inviato
oppure lasci perdere San Francisco per questa volta e resti più a sud, inserendo magari san diego.

Concordo. In 7 giorni LA-SD-LV si può fare senza troppi sacrifici : Thumbup : .

Inviato

Concordo. In 7 giorni LA-SD-LV si può fare senza troppi sacrifici : Thumbup : .

come non quotare...soluzione ideale : Thumbup :

Inviato

Hai già prenotato tutto?

perchè se è così non puoi fare molto, ma se il volo su san fran non lo hai preso puoi giocarti un jolly.

con 7 gg riuscivi ad arrivare al grand canyon in macchina e fare il tour in elicottero da tuasyan e vedere sua maestà anche dal rim pernottando al village, poi page e anthelope canyon e riuscivi ad inserire anche la monument valley..

personalmente avrei preferito un tour di questo tipo

29 casa- lax

30 lax-deathvalley

31 death valley -kingman

1 kingman -route 66 -grand canyon

2 grand canyon - monument valley

3 monument valley -page antelope canyon e horse shoe bend

4 page -las vegas

5 las vegas - lax

6 lax - casa

in questo modo pur avendo pochi giorni riesci a visitare alcuni dei simboli del west...come la meravigliosa Monument valley che da sola vale un viaggio negli states, e senza avere spostamenti esagerati con tirate di collo in auto.

Inviato
a che ora arriveresti a los angeles? perchè per essere alle 14 in auto devi considerare di arrivare non piu tardi delle 12 se quello è il tuo primo scalo in USA, se invece hai già fatto l'immigrazione in un altra città USA il discorso cambia un pò a tuo favore, purtroppo tra immigration, ritiro bagagli, attesa shuttle per il garage auto, trasferimento al garage, fila, tempo di redigere il contratto e traffico di Los Angeles sono un pò pessimista circa la possibilità di realizzare un giro in città e poi guidare fino a ridgecrest o altrove, penso sia piu facile prendere e partire per ridgecrest appena noleggiata l'auto.

se la voglia di Death Valley è tanta io ti direi di lasciare libero quel pernotto il giorno in cui arrivi, ti regoli un pò con gli orari, se il volo è in orario e sbrighi al piu presto tutte le formalità ti fai il tuo giretto e poi parti altrimenti se ci sono ritardi prendi e parti tanto poi un posto dove dormire lo trovi che sia ridgecrest o un altro posto

se poi invece ti accorgi che sei troppo stanco e non ha i voglia di guidare resti a LA e pace per la Death Valley.

credo sia la soluzione migliore al momento in attesa di antre idee

Prima volta ....e quindi come hai osservato....lastre e via dicendo......ogni tua parola la stò valutando ...e : Bash :: Bash :

boh....considera che gli alberghi son tutti prenotati ma domani posso disdire LA per la death valley....

sono indeciso parecchio.

por : nonono : ca paletta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...