Vai al contenuto

4x4 al 100%...chi ci capisce??


Ted

Messaggi raccomandati

Sto iniziando a fare i primi preparativi per il next trip,dove mi toccherano alcuni sterrati "belli tosti" nel nostro amato Utah.

Stavo dando un'occhiata ai noleggi per prendere un 4x4 ma non mi è chiaro alla fine quali macchine effettivamente lo siano e quali no...

Per me le caratteristiche irrinunciabili sono:

-macchina "alta";

-4x4 al 100%;

-cruise control;

Non capendoci niente di macchine non so se orientarmi su un Suv normale,un Mid-Suv o un Full-size Suv...è ovviamente anche una questione di costi.Enoleggio mi propone sempre la Jeep Liberty,che in quanto jeep quasi sicuramente è 4x4 ma se poi non c'è il cruise?Sono sospettoso della Liberty anche perchè il prezzo è bassino...

Chi mi aiuta?

Meglio un Saturn Vue,un Chevrolet Trailblazer o un Dodge Durango?(sono i suv che mi propone rispettivamente x le 3 categorie:normale-medio-grande)

Voi ne sapete più di me,ci capite qualcosa???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4x4 ha rivelato delle sorprese anche a me nell'ultimo viaggio. Noi avevamo un Grand Cherokee, e io nella mia ingenuità pensavo che fosse un vero 4x4. Il giorno prima di andare a The Wave, dato che era previsto fango, ho perso un po' di tempo a capire come funzionasse il 4x4 con il manuale di istruzioni della macchina, ed ho scoperto che non tutti i GC sono uguali. Ce ne sono alcuni (tipo in nostro) che non hanno un vero 4x4, ovvero con i comandi per azionare la trazione nel modo più conveniente in funzione del fondo che si attraversa, ma semplicemente una trazione integrale sempre attiva.

Per il cruise vai tranquillo, ormai come dice giustamente Marcello le macchine di fascia alta lo hanno tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info ragazzi...cmq mi pare di aver capito che una Jeep,SE SI CHIAMA JEEP,dovrebbe essere per definizione un 4x4 e che cmq se scelgo un full-size SUV non dovrei avere problemi.

Grazie cmq,ora magari attendo fine gennaio quando Carmen potrà dirmi come si è trovata con la Jeep Liberty visto che l'ha appena noleggiata.Enoleggio la propone sempre ed il prezzo è interessantissimo!

Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

JEEP e una marca , penso che anche loro (sulle piu' economiche) abbiano il 4x4 sempre attivo e STOP!

noi col FULLSIZE SUV Toyota SEQUOIA...non avevamo il 4x4 : Wink :

le compagnie di noleggio"solitamente" hanno i modelli BASE...a questo punto vai sul sito americano di JEEP,CHEVROLET o quant'altro ....selezioni il modello e vedi cosa comprende la categoria BASE , probabilmente e' proprio quella che troverai nel parcheggio quando arriverai!

se noleggi una FERRARI , probabilmente ti danno il modello con i sedili in legno...sistema MANUALE per alzare/ abbassare vetri...e qualche mappa cartacea invece del satellitare integrato...motore 1.3 che fa al massimo 80 :lol::cool: KMH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad sempio una normale jeep liberty, oltre al discorso 4x4, ha un bagagliaio sufficiente per due valigie e due trolley? : hmm :

la jeep liberty è la nostra Cherokee.

Carmen, sono due auto diverse, come puoi verrificare:

http://www.jeep.com/en/2010/liberty/

http://www.jeep.com/en/2011/grand_cherokee/

e hanno pure tipi di trasmissione diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, la liberty in italia è proprio la nostra Cherokee.

http://www.jeep-official.it/cherokee/index.html

Vero, lei si riferiva all'Italia dove stranamente hanno chiamato la stessa auto con due nomi diversi e poi usano lo stesso nome leggermente variato per un'auto diversa... strane ragioni del marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Il motore è il V6 a benzina di 3,7 litri, l'unico disponibile negli Stati Uniti, capace di 213 CV a 5.200 giri/min e 319 Nm a 4.000 giri/min : WohoW :

prepariamoci a darle tanto da bere :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad sempio una normale jeep liberty, oltre al discorso 4x4, ha un bagagliaio sufficiente per due valigie e due trolley? : hmm :

Ciao, la scorsa estate abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra una Ford Escape e una Jeep Liberty. Abbiamo scelto l'Escape perché ci sembrava che il bagagliaio fosse leggerissimamente più grande. Non avevamo valige rigide o molto grosse, ma ci sono state tutte e 4 e ci avanzava ancora spazio (che abbiamo riempito con zaini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Visto che hai avuto modo di vederel tutte due, tranne il bagagliaio come ti sono sembrate sugli interni??

la Ford Escape invece ha la trazione 4x4 permanente o è possibile selezionarla come per il liberty?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai avuto modo di vederel tutte due, tranne il bagagliaio come ti sono sembrate sugli interni??

la Ford Escape invece ha la trazione 4x4 permanente o è possibile selezionarla come per il liberty?

Ciao, gli interni del liberty non li ho visti, ci interessava solo il bagagliaio in quanto il tipo della dollar inizialmente ci aveva convinto a prendere un Suburban, proprio perché temeva che non ci fosse abbastanza spazio per le valigie. In realtà ci sono state benissimo. Gli interni dell'Escape non mi sono sembrati niente di speciale, anzi, avevano l'aria di essere un po' datati nonostante la macchina fosse praticamente nuova. Comunque ci siamo trovati molto bene, molto comoda con parecchi vani, e tra questi alcuni molto comodi dove poter infilare macchine fotografiche e tenerle a portata di mano. Il 4x4 non era possibile selezionarlo... ad essere sincero, non sono nemmeno sicuro che fosse un 4x4. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la Liberty che l'Escape sono 2WD nei modelli base, non 4WD.

Anzi sull'Escape la trazione 4x4 è un'optional su tutti i modelli.

Quest'anno alla Dollar per quella categoria avevano a disposizione un'Escape e una Jeep Patriot. L'escape sicuramente più bella dentro, più accogliente e spaziosa, e con un motore migliore. Ma sapendo le strade che avrei fatto ho preferito prendere il Patriot, brutta spartana e un chiodo come motore, ma con 4x4 inseribile e dava l'idea di essere più "robusta". Forse non hanno preso il modello base proprio perchè è la più economica tra le jeep...

Invece nel 2007 avevo scelto espressamente un modello 4x4 con la Alamo e mi avevano dato una Grand Cherokee 4WD, ben altra cosa rispetto al Patriot, ma eravamo in 4 quindi ci stava anche spendere qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...