Vai al contenuto

NY - Niagara Falls - Chicago - Washington - Philadelphia

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie anche a te Saretta.. ci state rincuorando!

Macchinina pagata stamattina!

Ci siamo fatte una cultura tra youtube e siti vari per capire le misure dell'auto che probabilmente ci daranno..

Ormai potremmo diventare venditrici Dodge! :)

(ho fatto una simulazione con il sito della National.. l'unica auto da 7 posti disponibile per le nostre date con ritiro da JFK è il dodge grand caravan.. diciamo che l'Uplander ci faceva più gola..!!)

• Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Eh già, sappiamo esattamente come alzare e abbassare i sedili.. tutti! : Chessygrin :

Ora vorremmo fermare anche l'hotel per la prima notte, il Best Western a Ramsey..

Qualcuno per caso è stato da quelle parti e avrebbe un altro posto da consigliarci?

Poi una domanda riguardante le guide: Lonely Planet o Rough? :???:

Ho letto in un'altra sezione la discussione, e mi rendo conto che comunque rimane una scelta soggettiva, però vorremmo un consiglio!

In biblioteca le ho prese entrambe.. quella della Lonely è un po' datata (Stati Uniti Orientali), quelle della Rough (Stati Uniti Orientali e Centrali) sono del 2009 ma ho contattato la casa editrice e hanno detto che a giugno 2011 esce la versione aggiornata!

Sicuramente saranno un po' generiche visto l'area geografica che coprono..

Per New York ho preso (o meglio mi ha preso il mio ragazzo) la Spiral della DeAgostini.. probabilmente non è la migliore ma ci sono affezionata! non so perchè.. le ho di tutti i posti dove sono andata (e se non era disponibile si ripiega sulla Cartoville)! : Love 2 :

Inviato

Anche per me Routard batte Lonely a mani basse :)

Anche se ora la Rough mi incuriosice sempre di più!

Abbiamo già provveduto a fotocopiare la parte su Chicago presente nella versione relativa gli stati centrali (portarci in giro il peso della guida intera per avere solo dietro la parte su Chicago non aveva molto senso, meglio lasciare più spazio per gli acquisti da ripotare in Italy!!)

..rimaniamo allora in attesa dell'uscita a giugno della versione aggiornata della Rough degli stati occidentali! :clap:

E poi.. suvvia.. SIETE VOI LA NOSTRA ROUGH! :)

Inviato

Ok ragazzi, la pianificazione che nel 2010 si era arenata.. finalmente procede!

Hotel alle Niagara Falls prenotato: abbiamo scelto "A room with a view" all'Embassy Suites.. speriamo in bene!

Ora dobbiamo cercare una sistemazione per il pernottamento a Cleveland! : book :

Inviato
Hotel alle Niagara Falls prenotato: abbiamo scelto "A room with a view" all'Embassy Suites.. speriamo in bene!

Io direi.. a room with THE view! :wink:

Speriamo che il resto della pianificazione non si areni allo stesso modo..

Dopo questo "super hotel" mi sa che in quel di Cleveland dobbiamo andare un po' al risparmio! :grin:

Inviato

Beh speriamo che l'hotel sia all'altezza delle nostre aspettative..

Poi le Cascate ce le godremo, in ogni caso, da ogni angolazione possibile durante la giornata! : Wink :

Per il tragitto New York - Niagara Falls avete qualche tappa o strada particolare da consigliarci?

Guardando sul sito delle America's Byways abbiamo trovato:

Scenic Route 90: http://www.byways.org/explore/byways/2267/

Cayuga Lake Scenic Byway: http://www.byways.org/explore/byways/57183/

Esperienze e consigli?

Thanks as usual! : Love :

Inviato

..l'incognita mal tempo mi mette un'ansia allucinante! : Hurted :

Che dite.. conviene fare un percorso come questo?

Ho paura che inserendo quella cascata che nominavi Marcello la strada si allunghi troppo..

Inviato

Grazie mille Marcello! (quanti grazie ti senti dire ogni giorno?!)

Allora penso che se avremo abbastanza tempo faremo così, per percorrere la scenic route 90:

: Yahooo :

Ragazzi.. che voglia di States!!

Inviato
Così trasformerete un tappone di trasferimento in una piacevolissima giornata! : Thumbup :

Lo speriamo davvero! altrimenti dopo una giornata in macchina finiremo per odiarci.. : censored : ahah..

Grazie per il suggerimento del parco, lo terremo in considerazione ma non so se riusciremo a fermarci.. sicuramente faremo tappa ad Ithaca come hai detto tu! : Thumbup :

Vorremmo riuscire ad arrivare ad un'orario decente alle Cascate, per non perdere proprio del tutto la giornata!

Inviato

Ok, la pianificazione del viaggio continua! Ormai stiamo prendendo il "ritmo"!

Abbiamo cercato di prenotare l'hotel per Cleveland, il Wyndham.. ma il sistema sembra avere dei problemi. E' da un paio di giorni che cerchiamo di prenotare dal sito, ma senza risultati.

Ho contattato il customer service che mi ha risposto (prontamente!) dicendo che controllavano e che volendo avremmo potuto prenotare telefonicamente..

Ora aspettiamo un paio di giorni per vedere se ci risolvono la cosa, altrimenti "ripieghiamo" sul DoubleTree.

Stavo sfogliando il sito delle Scenic Byways, ho visto che il tratto Niagara Falls - Cleveland (e anche oltre) fa parte del Great Lakes Seaway Trail (NY e PY), che poi in Ohio diventa il Lake Erie Coastal Ohio Trail.

MI ispira moltissimo la zona in PY piena di fari.

Sapete se c'è qualche punto in cui vale la pena fare una sosta? O basta godersi lo spettacolo dal finestrino accontentandosi di qualche fermata nei view point (sempre che ce ne siano!)?

Inviato

Non posso esservi di nessun aiuto, però se vi fermate a Cleveland magari qualche spunto per mangiare potete trovarlo guardando mercoledì prossimo (il 16)

21.30-22.00 NATGEO ADVENTURE Man V. Food - Cleveland

Dubito che riuscirete a mangiare le quantità che mangia lui ( : Eeek : ) ma i suoi suggerimenti sono sempre appetitosi!! : Thumbup :

Inviato
Abbiamo cercato di prenotare l'hotel per Cleveland, il Wyndham.. ma il sistema sembra avere dei problemi. E' da un paio di giorni che cerchiamo di prenotare dal sito, ma senza risultati.

Ho contattato il customer service che mi ha risposto (prontamente!) dicendo che controllavano e che volendo avremmo potuto prenotare telefonicamente..

Ora aspettiamo un paio di giorni per vedere se ci risolvono la cosa, altrimenti "ripieghiamo" sul DoubleTree.

Ancora nessuna news.. : Blink :

Il sito continua a non funzionare! ho la vaga impressione che ci "toccherà" prenotare al DoubleTree..

SaRaMiRNe Si sta occupando delle tratte di spostamento, Scenic ByWays & Co.. :clap:

Inviato

Grazie! Vedrò di programmare la registrazione domani sera!!

Ora sono decisamente curiosa!! :)

Siii.. sto cercando di vedere bene cosa vale la pena non perdere nelle tappe di trasferimento.. ma qui sembra che ci sia qualcosa ad ogni angolino!! : Love :

il problema è fare la selezione!!

Inviato
Hai visto che la tua socia ti ha limato il nome? :razz:: Chessygrin :

Nuooooo.. chiedo venia!

: Sorry! :

saraH sei autorizzata a riprendermi!

: ahi :

Ahah.. ma lei mi vuole bene lo stesso! : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...