Vai al contenuto

Itinerari e consigli-NY-Wd.c.-SF-LV-Parchi-SD-LA-2012 20-25g


Messaggi raccomandati

a proposito di percorrenza,

Capitolo noleggio auto!!! Devo Aprire un nuovo argomento???? o vado qui??????

Intanto anticipo una piccola domanda (A me piacerebbe un 4x4)

Voi cosa consigliate per il viaggio??? Sono a benzina o a diesel? no perchè fare 4000 km con un 4x4 a benzina, ai voglia a prenotare dall'italia gli hotel per risparmiare.........

VA bene anche se mi mandate qualche link di qualche topic scritto da voi........nell'apposita sezione

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie mille, di piu' non potevo ottenere, ci manca solo che mi ci accompagni....ourtoppo nonostante i tuoi consigli penso che non sarà facile trovare quel cavolo di binario. ma accetterò ben volentieri il consiglio di fare una scappata alla stazione qualche giorno prima della partenza... Ad esempio il treno new york - wash... che destinazione veniva indicata.... se ho capito bene è come se tu da ancona devi andare a pescara ed il treno è bologna lecce....... Aprò un arcomento sull'itineriario est con il nome washington, mi piacerebbe sapere bene sugli hotel, sulle prenotazioni fatte da te dall'italia per i vari tour e sulle cose da vedere nella città, scusa il disturbo ma fino ad adesso sei stata fantastica...... :grin:: Thumbup :

Tranquillo, è facilissimo..come ti dicevo ogni binario è collegato ad una sola scala mobile..quindi guardi il numero del tuo treno che è scritto sul biglietto esempio : 183 --Northwest Regional -- New York -Washington e guardi il Track (binario) sul tabellone..le scale mobili sono a sx e a dx del tabellone, se il tuo è un 10W ti giri a dx se è un 10E ti giri a sx. scendi le scale mobili e sei davanti al treno : Thumbup :

io non trovavo il mio treno..ma è stato solo un attimo..perchè tornando da Washington mi aspettavo di trovare nel tabellone come destinazione NY..invece il mio treno arrivava a Boston..una delle fermate però era NY : RedFace : quindi guarda il numero del treno direttamente :grin:

trt2120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per le distanze ed i tempi è molto soggettivo perchè dipende da quante soste fai, dai tuoi tempi, da quante foto fai e quanto tempo impieghi

per l'auto si trovano offerte molto interessanti su www.enoleggioauto.it

a fondo pagina trovi anche i link ai siti gemelli di enoleggio ossia quelli per le altre nazioni, spesso si trovano offerte differenti e piu vantaggiose

per l'auto io in due consiglio una compatta o una intermediate, in due ci state benissimo, le auto usa, come tutto del resto, sono moto grandi, il SUV fa la sua scena ma il mio quest'anno beveva come un assassino ed anche se la benza costa molto meno....

ah, sono tutte a benzina, niente diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, di piu' non potevo ottenere, ci manca solo che mi ci accompagni....ourtoppo nonostante i tuoi consigli penso che non sarà facile trovare quel cavolo di binario. ma accetterò ben volentieri il consiglio di fare una scappata alla stazione qualche giorno prima della partenza... Ad esempio il treno new york - wash... che destinazione veniva indicata.... se ho capito bene è come se tu da ancona devi andare a pescara ed il treno è bologna lecce....... Aprò un arcomento sull'itineriario est con il nome washington, mi piacerebbe sapere bene sugli hotel, sulle prenotazioni fatte da te dall'italia per i vari tour e sulle cose da vedere nella città, scusa il disturbo ma fino ad adesso sei stata fantastica...... :grin:: Thumbup :

Tranquillo, è facilissimo..come ti dicevo ogni binario è collegato ad una sola scala mobile..quindi guardi il numero del tuo treno che è scritto sul biglietto esempio : 183 --Northwest Regional -- New York -Washington e guardi il Track (binario) sul tabellone..le scale mobili sono a sx e a dx del tabellone, se il tuo è un 10W ti giri a dx se è un 10E ti giri a sx. scendi le scale mobili e sei davanti al treno : Thumbup :

io non trovavo il mio treno..ma è stato solo un attimo..perchè tornando da Washington mi aspettavo di trovare nel tabellone come destinazione NY..invece il mio treno arrivava a Boston..una delle fermate però era NY : RedFace : quindi guarda il numero del treno direttamente :grin:

trt2120.jpg

Grazie mille alexina, precisa e puntuale come sempre.

Ora è tutto chiaro.

Per le altre info su washington, dove ci incontriamo...... Sempre se hai tempo e voglia.... grazie ancora e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille alexina, precisa e puntuale come sempre.

Ora è tutto chiaro.

Per le altre info su washington, dove ci incontriamo...... Sempre se hai tempo e voglia.... grazie ancora e buona domenica

per Washington apri un topic nella sezione Itinerari East o proprio In East Usa, così puoi chiedere tutto ciò che ti pare sulla città. certo che ho voglia di rispondere, magari non rispondo subitissimo ma rispondo di sicuro appena mi è possibile : Thumbup :

Buona domenica anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le distanze ed i tempi è molto soggettivo perchè dipende da quante soste fai, dai tuoi tempi, da quante foto fai e quanto tempo impieghi

per l'auto si trovano offerte molto interessanti su http://www.enoleggioauto.it

a fondo pagina trovi anche i link ai siti gemelli di enoleggio ossia quelli per le altre nazioni, spesso si trovano offerte differenti e piu vantaggiose

per l'auto io in due consiglio una compatta o una intermediate, in due ci state benissimo, le auto usa, come tutto del resto, sono moto grandi, il SUV fa la sua scena ma il mio quest'anno beveva come un assassino ed anche se la benza costa molto meno....

ah, sono tutte a benzina, niente diesel

Grazie Acfraine, avevo il dubbio che fossero benzina, ed infatti un bel Suv è comodo e fa molta scena, anche se può avere le sue utilità per le strade dei parchi a volte sterrate vero? Il problema è quello della benzina. SO che costa meno ma non vorrey che per una tappa LAs Vegas - williams ad esempio (216 miglia) se ne vanno 50 $ di benza........almeno12 o 13 km con un litro li deve fare, altrimenti meglio la bicicletta........

Link al commento
Condividi su altri siti

riposto qua la tua domanda, per evitare di disperdere le informazioni su più topic, è meglio tenerne uno unico...

Ciao a tutti, già mi conoscerete visto che stò organizzando il mio viaggio ad ovest, nell'apposito topic.

Adesso in accordo con alexina, passo ad est per definire contemporaneamente anche l'itinerario a est.

Premetto che di new york ho qualche guida ma i consigli che mi avete dato fina ad adesso, neanche si avvicinano lontamente.

TAPPE

Italia - New York (Pomeriggio) (Hotel vicino a penn station (Madison Square Garden)??? consigli??)

New York (consigli su tour, shopping, ed acquisti biglietti attarazioni, musei, metrò etc........)

New York

New York

New York

New York - Washington (Treno - già fatto grazie ad alexina)

Washington (Alexina qui entri in gioco tu, naturalmente ance altri)

Washington - San Francisco

Aiutatemi su washington a parte le foto viste, non so nulla.

panda un altro dubbio! ma gli universal s. di la, valgono il prezzo che costano e la spesa di mezza o un intera giornata. tu lo taglieresti a favore di altro o è un atappa imprescindibile a la.

io ho visto sia gli Universal a Orlando che quelli a LA... se ti piacciono i parchi di divertimenti, con attrazioni e montagne russe, allora il parco fa per te... Quelli a Orlando sono 2 spanne sopra ai californiani, ma passi comunque una giornata divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riporto quello che ti avevo scritto nell'altra sez. su Washington : Chessygrin : (sorry Panda : RedFace : )

Le principali attrazioni sono concentrate sul National Mall "un ampio viale monumentale che si estende per circa 3 chilometri in direzione est-ovest dal Campidoglio al Lincoln Memorial. È fiancheggiato a nord dalla Constitution Avenue e a sud dalla Indipendence Avenue.

Sul Mall trovi:

-Campidoglio

- Washington Monument (l'obelisco)

- attreversando la strada, sulla dx, circa a metà percorso, La Casa Bianca

- Lincoln Memorial

Lungo in Percorso sulla Constitution Av. e La Indipendence Av. trovi moltissimi musei, tutti gratuiti. Io ho visitato il museo degli indiani d'america e il Museo dell'aria e dello Spazio.

Nelle immediate vicinanze del National Mall si trovano anche la Library of Congress, il Jefferson Memorial e il Franklin Delano Roosevelt Memorial.

Un'altra zona che mi è piaciuta tantissimo è Georgetown, è un quartiere di Washington molto fine, con tanti negozi tra cui l'Apple store, con casette tutte basse in uno stile molto particolare. Lì ci arrivi o in autobus, c'è il DC circulator che va da Union St. a Georgetown al costo di 1$ oppure io ci sono andata con il pullmann a 2 piani..ovvero il classico Sigthseeing che aveva proprio una fermata qui.

Il sightseeing secondo me è un ottima soluzione per avere una visione generale della città, io per esempio ho lasciato tutto il Mall al secondo giorno e il primo giorno essendo arrivata alle 11.30 ho fatto questo giro con Grayline di 2.30h scendendo a Georgetown dove sono rimasta fino a Pranzo e poi ho ripreso il bus scendendo alla stazione. ovviamente ci sono tutte le fermate tra cui il cimitero di Arlington. Questo mi ha permesso di vedere delle zone della città che altrimenti in due giorni non sarei riuscita a vedere.

trovi prezzi e itinerario sul sito Grayline https://www.graylinedc.com/tours/

per quanto riguarda il Campidoglio, io ho fatto il tour guidato, è gratuito e puoi prenotarlo da qui http://www.visitthecapitol.gov/Visit/Pa ... ation.html

dura circa 1 ora ed è molto interessante.

puoi richedere una guida gratuita su Washington in questo sito http://washington.org/visiting/browse-d ... tors-guide

ti arriva a casa e c'è tutto sulla città, hotel, ristoranti, mappe..tutto! : Thumbup :

se hai altre domande chiedi pure : Chessygrin :

ecco un foto del Mall

140746dcthecapitolthema.jpg

ecco i musei

smithsonianmap01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti riporto quello che ti avevo scritto nell'altra sez. su Washington : Chessygrin : (sorry Panda : RedFace : )

Le principali attrazioni sono concentrate sul National Mall "un ampio viale monumentale che si estende per circa 3 chilometri in direzione est-ovest dal Campidoglio al Lincoln Memorial. È fiancheggiato a nord dalla Constitution Avenue e a sud dalla Indipendence Avenue.

Sul Mall trovi:

-Campidoglio

- Washington Monument (l'obelisco)

- attreversando la strada, sulla dx, circa a metà percorso, La Casa Bianca

- Lincoln Memorial

Lungo in Percorso sulla Constitution Av. e La Indipendence Av. trovi moltissimi musei, tutti gratuiti. Io ho visitato il museo degli indiani d'america e il Museo dell'aria e dello Spazio.

Nelle immediate vicinanze del National Mall si trovano anche la Library of Congress, il Jefferson Memorial e il Franklin Delano Roosevelt Memorial.

Un'altra zona che mi è piaciuta tantissimo è Georgetown, è un quartiere di Washington molto fine, con tanti negozi tra cui l'Apple store, con casette tutte basse in uno stile molto particolare. Lì ci arrivi o in autobus, c'è il DC circulator che va da Union St. a Georgetown al costo di 1$ oppure io ci sono andata con il pullmann a 2 piani..ovvero il classico Sigthseeing che aveva proprio una fermata qui.

Il sightseeing secondo me è un ottima soluzione per avere una visione generale della città, io per esempio ho lasciato tutto il Mall al secondo giorno e il primo giorno essendo arrivata alle 11.30 ho fatto questo giro con Grayline di 2.30h scendendo a Georgetown dove sono rimasta fino a Pranzo e poi ho ripreso il bus scendendo alla stazione. ovviamente ci sono tutte le fermate tra cui il cimitero di Arlington. Questo mi ha permesso di vedere delle zone della città che altrimenti in due giorni non sarei riuscita a vedere.

trovi prezzi e itinerario sul sito Grayline https://www.graylinedc.com/tours/

per quanto riguarda il Campidoglio, io ho fatto il tour guidato, è gratuito e puoi prenotarlo da qui http://www.visitthecapitol.gov/Visit/Pa ... ation.html

dura circa 1 ora ed è molto interessante.

puoi richedere una guida gratuita su Washington in questo sito http://washington.org/visiting/browse-d ... tors-guide

ti arriva a casa e c'è tutto sulla città, hotel, ristoranti, mappe..tutto! : Thumbup :

: Thumbup :

Open Top Sightseeing Tour ma come funziona. cioè sali e scendi dove vuoi in continuazione, e poi sul sito non ben capito ne come funziona e ne quanto costa il biglietto, comuqnue io non sono tanto convinto di queste cose, dai in due giorni non mi faccio la casa bianca il campidoglio il lincolm memorial i vari musei e ed il cimitero di alrlington... cioè adesso che ho finiti di scrivere c'ho ripensato ed in effetti è un sacco di roba....

Forse è meglio che mi spieghi come funziona.....

Fai un mordi e fuggi di tutto e poi torni nei posti che ti sono piaciuti di più?

CIao e grazie, ho già richiesto la guida

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando alexina per la domanda su i tour in autobus, ho anche un'altra domanda... stavo vedendo un pò di hotel a washington, nelle vicinanze della stazione...ma sono carissimi.......avete qualche consiglio?????????

Per quanto riguarda l'Open tour funziona così. Il bus ha un percorso prestabilito con tante fermate nei punti più importanti della città. tu puoi salire e scendere in tutte le fermate in modo da approfondire le attrazioni che ti interessano di più. Io sapevo di dover visitare tutto il Mall il giorno dopo, quindi non sono scesa alle fermate nel Mall, mi interessava invece avere una visione seppur veloce dell'intera (in realtà delle zone più famose) città, della cattedrale, di Arlington e del Jefferson Memorial, posti che sono difficili da raggiungere in metro o in bus perchè sono decentrati e in lati opposti della città. e poi sono scesa a Georgetown dove sono rimasta fino a pranzo. dopo pranzo ho ripreso il bus e sono scesa al punto di partenza, ovvero la Stazione (è lì che parte L'open tours e dove puoi acquistare i biglietti : Chessygrin : )

il costo forse è elevato, 35$ a persona, però vale per 2 giorni. nel mio caso magari ho sprecato soldi scendendo solo in pochi punti ma ci tenevo a vedere alcune zone che non avrei potuto raggiungere da me..troppo decentrate, avrei perso troppo tempo. e poi c'è l'audioguida che ti spiega tutto quello che vedi. sono scelte. io volevo impegnare le 2-3 ore dopo l'arrivo e ho fato così : Thumbup :

ecco dal sito le fermate https://www.graylinedc.com/tours/inform ... p=1&tid=10

per quanto riguarda gli Hotel, sono tutti parecchio cari, io sono stata al The Liaison Capitoll Hill, a 3 minuti dalla stazione e 5 dal Campidoglio (che vedi dalla Hall), è parecchio lussuoso, però io avevo trovato un'ottima offerta su octopustravel.com..altrimenti non l'avrei preso assolutamente :grin: la posizione è perfetta!

Dai un'occhiata a quello preso da Acfraine..non mi ricordo il nome, lo trovi nel suo diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando alexina per la domanda su i tour in autobus, ho anche un'altra domanda... stavo vedendo un pò di hotel a washington, nelle vicinanze della stazione...ma sono carissimi.......avete qualche consiglio?????????

Per quanto riguarda l'Open tour funziona così. Il bus ha un percorso prestabilito con tante fermate nei punti più importanti della città. tu puoi salire e scendere in tutte le fermate in modo da approfondire le attrazioni che ti interessano di più. Io sapevo di dover visitare tutto il Mall il giorno dopo, quindi non sono scesa alle fermate nel Mall, mi interessava invece avere una visione seppur veloce dell'intera (in realtà delle zone più famose) città, della cattedrale, di Arlington e del Jefferson Memorial, posti che sono difficili da raggiungere in metro o in bus perchè sono decentrati e in lati opposti della città. e poi sono scesa a Georgetown dove sono rimasta fino a pranzo. dopo pranzo ho ripreso il bus e sono scesa al punto di partenza, ovvero la Stazione (è lì che parte L'open tours e dove puoi acquistare i biglietti : Chessygrin : )

il costo forse è elevato, 35$ a persona, però vale per 2 giorni. nel mio caso magari ho sprecato soldi scendendo solo in pochi punti ma ci tenevo a vedere alcune zone che non avrei potuto raggiungere da me..troppo decentrate, avrei perso troppo tempo. e poi c'è l'audioguida che ti spiega tutto quello che vedi. sono scelte. io volevo impegnare le 2-3 ore dopo l'arrivo e ho fato così : Thumbup :

ecco dal sito le fermate https://www.graylinedc.com/tours/inform ... p=1&tid=10

per quanto riguarda gli Hotel, sono tutti parecchio cari, io sono stata al The Liaison Capitoll Hill, a 3 minuti dalla stazione e 5 dal Campidoglio (che vedi dalla Hall), è parecchio lussuoso, però io avevo trovato un'ottima offerta su octopustravel.com..altrimenti non l'avrei preso assolutamente :grin: la posizione è perfetta!

Dai un'occhiata a quello preso da Acfraine..non mi ricordo il nome, lo trovi nel suo diario.

Mbe salendo e scendendo quasi quasi si può fare è un ottima idea per il primo giorno, ma a questo punto non ti conveniva prendere un taxi per fare quelle 3 o 4 fermate? che dici ci arrivavi a 70 $ ?? Potrebbe essere un'idea no? Per fare come te, cioè visitare prima le cose decentrate, (Io vorrei fare Arlington, GeorgeTown ed il Jefferson Memorial, caso mai anche una puntatina al pentagono) tutti velocemente naturalmente ed il secondo giorno tutto al centro!!!

Grazie mille controllo appena sono a casa, ciao alexina ciao acfraine;

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...