pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 1) con la Jetblue non paghi i bagagli... poi, qualsiasi compagnia va bene 2) col diretto stai intorno ai 180$, con 1 scalo intorno ai 100$ 3) passaporto, che è l'unico documento italiano valido nel resto del mondo per prendere un aereo, le procedure sono le stesse di un qualsiasi aeroporto del mondo 4) controllato su Delta, costa 25$ il primo bagaglio e 30$ il secondo, naturalmente peso e dimensioni standard: * Il peso non deve superare le 50 libbre (23 kg). * La somma di lunghezza, larghezza e altezza non deve essere superiore a 62 pollici (157 cm). 5) arriva per tempo negli aeroporti... anche un paio di ore prima per il volo interno, guarda i tabelloni con orari e banconi, ma soprattutto... NIENTE PANICO!!! Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 grazie marcello e grazie panda Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Ho provato ieri sera a fare delle prove per prenotare il volo, mamma mia una botta! Quanto è costato il volo a voi! Considerate che io devo fare Roma-new yoirk Washington d.c.-San Francisco Los Angeles-Roma Cosa mi conviene prendere un volo combinato oppure solo voli di andata roma-ny e la-roma ed uno interno a parte per wdc-sf! sai com'è siccome penso di prenotare con molto anticipo vorrei poter risparmiare qualcosa e non spendere una mazzata tipo 1500 € a testa solo per i voli! Magari avevo pensato, ma non so se dico una cavolata, di togliere washington in modo tale di prendere un volo A/R roma-ny che si trova anche a 500€ a testa ed un volo interno A/R Ny-Sf che costa circa 3 o 400 € totali, in modo tale da spendere per i voli solo 7 o 800 € a testa! Magari i giorni recuperati a washington li metto per il ritorno da La a Sf l'ultimo giorno! Cosi penso di risparmiare quelle 6-700 per i voli e un centinaio per il viaggio in treno ny-wdc! Li investo in Hotel-Outlet e qualche cenetta romantica con la mia futura moglie? Che ne dite? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 cerca i voli multicity o multidestinazione... magari separa la tratta interna... i voli cercali durante la settimana... a volte costano meno che il weekend...poi dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=75&t=3943 magari funziona! Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Grazie panda sempre molto disponibile! Ho già visto il topic della coda ai voli, ora però mentre mi rispondevi ho aggiunto una piccola considerazione, potresti dargli un'occhiata per favore! Ma Acfraine, c'è ancora o è negli Usa! Salutatemelo se lo incontrate! Ah Ho visto un volo R-Ny - Ny-Sf Sf- Ny a poco più di 1000€ a testa! Che ne dite, con le tasse saranno 2200 € in totale, non vi sembra un po troppo? Ciao Ciao, Buon fine settimana Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 se mi ricordi le date, provo a darci uno sguardo... tanto sono influenzato e non c'ho un *** da fare... Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 mi dispiace per l'influenza! Calcola che il viaggio sarà (speriamo bene) nel 2012, quindi lo so sono un po troppo in anticipo, ma meglio non lasciare nulla al caso! Partenza il Lunedi (fine giugno o primi di luglio) e circa 24 25 giorni di viaggio! Comuque quando prenoterò, sicuramente vi sentirò per prenotare giorno per giorno! Grazie Mille Programma 1 New York 6 giorni Poi San Francisco e ripartenza dopo 18 giorni da San Francisco (Questo programma è stato fatto togliendo 2 giorni a washington e aggiungendone 1 per il ritorno da los angeles a San Francisco, fatto appunto per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sui voli) Programma Originale New York 6 gg, poi in treno fino a wdc per 2 pernottamenti e partenza per san francisco, ripartenza da los angeles dopo 17 giorni Mi affido alle vostre mani per avere un'idea su cosa fare e sui costi! Sai com'è in base al costo potrebbe variare anche il programma! Grazie Grazie Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 beh, tieni conto in linea di massima che il prezzo del biglietto sia intorno ai 700€ a persona, prenotando per tempo... adesso è difficile pure fare una simulazione.... l'importante è che tu sia pronto a prenotare appena esce uno straccio di offerta... spesso durano solo poche ore! Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Ma per il programma n.1 senza washington d.c. o per il programma n.2! Cioè per il programma n. 1 avevo fatto un volo a/r roma/new York ed un volo interno separato a/r Ny/Sf, mentre per il programma n. 2 avevo fatto un volo multidestinazione roma/ny - Washington/Sf - La/roma. Dici che costano uguale? Comunque mi rincuori solo 700 € magari! Cmq Tagliando la testa al toro rimetto qui di seguito uno dei programmi che avevo studiato togliendo washington (solo se mi comporta tanti costi in termini di volo)! Vorrei per favore sapere da voi che ci siete stati e quindi sapete i tempi di percorrenza, quali tappe posso forzare di quelle inserite in questo programma, lasciando intatte le città in quanto li me le voglio godere per bene! Lunedì 1 Da Roma a New York Martedi 2 New York Mercoledi 3 New York Giovedì 4 New York Venerdi 5 New York Sabato 6 New York Domenica 7 Da New York a San Francisco Lunedì 8 San Francisco Martedi 9 San Francisco Mercoledi 10 San Francisco Giovedì 11 Da San Francisco a Yosemite Venerdi 12 DA Yosemite a Lee Vining Sabato 13 Da Lee Vining a Bodie a Death Valley Domenica 14 Da Death Valley a Las Vegas Lunedì 15 Las Vegas Martedi 16 Las Vegas Mercoledi 17 Da Las Vegas a Zion a Bryce Canyon Giovedì 18 Da Bryce Canyon a Page a Horsebend shoe a Antelope Canyon Venerdi 19 Da Page a Monument Valley Sabato 20 Monument Valley - Mulay Point - Grand Canyon Domenica 21 Grand Canyon - Route 66 - San Diego Lunedì 22 San Diego Martedi 23 San Diego Mercoledi 24 Da San Diego a Los Angeles Giovedì 25 Los Angeles Venerdi 26 Da Los Angeles a San Franciso a Roma Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Cioè per il programma n. 1 avevo fatto un volo a/r roma/new York ed un volo interno separato a/r Ny/Sf questo è appunto l'errore da non fare... a San Francisco c'è la nebbia... l'aereo parte con 3 ore di ritardo... arrivi a NY e il tuo volo per l'italia è già partito... Tu ti presenti al banco della compagnia aerea e dici di essere arrivati in ritardo... la signorina farà un bel sorriso e ti dirà "mi spiace signore, ma è colpa sua... se vuole prendere il prossimo volo disponibile x l'Italia, deve pagare il prezzo del biglietto"... E tu ti trovi a dover pagare un biglietto che già avevi pagato... inoltre, se il primo aereo disponibile è dopo un paio di giorni (d'estate può capitare....) ti devi pagare anche hotel e pasti!!!! mentre per il programma n. 2 avevo fatto un volo multidestinazione roma/ny - Washington/Sf - La/roma. Mettiamo caso il tuo volo LA - Roma faccia scalo a New York... ma tu hai comprato l'intero biglietto LAX - FCO! a LAX c'è la nebbia... l'aereo parte con 3 ore di ritardo... arrivi a NY e il tuo volo per l'italia è già partito... Tu ti presenti al banco della compagnia aerea e dici di essere arrivati in ritardo... la signorina farà un bel sorriso e ti dirà "mi spiace signore, il prossimo volo disponibile è per domani alle 9.40pm, le consegno questo voucher per l'albergo a nostre spese, le consegno questo voucher per la cena a nostre spese"... e ti fai 1 giorno di vacanza pagato... cosa conviene fare??? spendere qualche euro in meno ma rischiare, oppure andare tranquilli??? Cita
colleranesco1 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Ottima osservazione non ci avevo pensato, ma devo vedere bene a quanto ammonta la spesa per i voli. Ora riguardo! Cita
colleranesco1 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Comunque facendo una piccola considerazione mattutina, ho pensato che è inutile starsi a fare le pippe mentali sui 200 circa programmi che ho preparato, per poter lavorare bene su un programma prima devo avere l'informazione più importante (I giorni a disposizione), poi tanto la spesa totale è abbastanza elevata quindi non penso faccia tanta differenza spendere 6000€ per qualche giorno in più, invece di € 5500, quindi mi limiterò a disturbarvi, magari leggerò gli altri post e vi chiederò informazioni generali, ma per il momento non toccherò più il programma. Quando saprò i giorni per prima prenoterò l'aereo con le varie tappe fandamentali e poi giocherò sul resto per gli spostamenti (Tipo Ovest con l'auto Parchi etc). Ecco adesso che ne stavo parlando mi è venuto un piccolo dubbietto con la quale disturbarvi, come avete proceduto per la prenotazione del viaggio, prima Aerei sicuramente e poi, tappa per tappa, tappe libere? Ciao a Tutti Buona Domenica Cita
pandathegreat Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 vista la distanza dalla data della partenza, secondo me la tua considerazione è giustissima! per la programmazione, tu sei già un pezzo avanti visto che hai già un'idea abbastanza precisa dell'itinerario che farai, l'ultimo che hai postato è equilibrato e ti porta a vedere quello che per me è un giusto compromesso tra città e natura. Basandoti proprio su quello, il primo step è acquistare i voli intercontinentali... quindi i voli interni, programmare i pernottamenti, affittare l'auto e ultimo passo, stipulare un'assicurazione sanitaria. le tappe libere vanno bene se tu vai in bassissima stagione... se vai tra luglio e settembre ti consiglio di prenotare nei parchi... nelle città devi sempre cercare l'offerta migliore e questa può capitare 6 mesi prima come 7 giorni prima... l'importante è monitorare e scegliere tariffe cancellabili senza penali. Poi, se trovi un'offerta da 100€ al giorno al Novotel di NY, pagamento anticipato e non rimborsabile... è di quelle che non puoi rifiutare, da prendere al volo!!!! Cita
colleranesco1 Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Grazie panda gentilissimo, ho provato al novotel per scherzo (5 giorni 1086 €) altro che 100 a notte, anzi l'altro giorno su bookmark ne ho trovato uno a brooklin, nuovo nuovo non ricordo il nome ma davanti ad una caserma di polizia e attaccato alla metro, 120 € a notte, ma era un 4 stelle! Comunque grazie di tutto a presto, tanto poi per gli hotel auto e tappe ci siete sempre voi! Sto tranquillo appunto per questo! Continuerò sicuramente a seguirvi aspettando il mio turno! CIao Ciao Cita
colleranesco1 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Pensa pensa, indovinate cosa mi è venuto in mente! Qualche giorno fa avevo parlato di accorciare il viaggio per risparmiare giorni e un po di soldi che ultimamente non sono molti. fermando purtroppo il viaggio a las vegas, oggi mi è venuta in mente una scemenza, se faccio il volo da sf a las vegas saltando yosemite e death valley, recuper 3 giorni per fare i parchi con più tranquillità mettendo 6 gg a ny 4 a sf 2 a las vegas! HO detto una grande ca....a? Cita
Ospite nolamers Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Pensa pensa, indovinate cosa mi è venuto in mente! Qualche giorno fa avevo parlato di accorciare il viaggio per risparmiare giorni e un po di soldi che ultimamente non sono molti. fermando purtroppo il viaggio a las vegas, oggi mi è venuta in mente una scemenza, se faccio il volo da sf a las vegas saltando yosemite e death valley, recuper 3 giorni per fare i parchi con più tranquillità mettendo 6 gg a ny 4 a sf 2 a las vegas!HO detto una grande ca....a? si!!! Cita
colleranesco1 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 vabbe ci ho provato! Grazie per la sincerità, pensavo solo che potrebbe essere un piano di ripiego nel caso i giorni a disposizione siano pochi e i soldi pure! lo so mi perdo il vostro pallino la death valley! Grazie cmq, ecco bravi pensateci voi a non farmi fare cavolate! Bacchettatemi se mi ripeto ciao ciao Cita
colleranesco1 Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Intanto io continuo a studiarvi ragazzi, mamma mia quante cose ci stanno da leggere! Mi devo fare un promemoria quando partirò! C'è gente che sembra esserci stata già prima di fare il viaggio!!!! Buon lavoro Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 è proprio così, soprattutto quando arriverai a fare lo streetview degli hotel Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.