Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

scusa ma non l'avevo proprio letta

per le foto del ponte di brooklin e dello skyline vai al Pier 17, è un molo molto attivo con tanti negozi, compreso Abercrombie, c'è un centro commerciale dove puoi fare un po di sano shopping, ho trovato delle timberland a prezzi stracciati

la struttura ha delle terrazze che danno sul ponte da un lato e sui grattacieli dall'altro, la zona è sicurissima sia di giorniìo che di notte, naturalmente ho usato un cavalletto

per quanto riguarda i bagagli io ho portato un bagaglio a mano piu una valigia con all'interno una sacca di quelle ripiegabili che poi ho reimbarcato al ritorno, io porto sempre il necessario per una sola settimana e poi lavo tutto nelle landromat, le lavanderie automatiche che fanno anch'esse parte di un vero on the road e ti aiutano a sentirti americano per un pò

Inviato

grazie panda, ho commesso una grossa gaff!

ed invece da brooklin di notte, non è più bella la skyline?

ok quelle di Ac sono fatte dalla parte ovest del ponte, ma sui topic della camera oscura ne ho viste fatte dalla parte est che erano veramente fantastiche! Io sto ponte me lo faccio di notte a piedi !! sarà rischioso?

Inviato

ah volevo ringraziare anche barby ed alexina per i consigli su santa barbara! A me ispira parecchio!

Potrei arrivare dal Grand Canyon per Santa Barbara al tramonto! Poi il giorno dopo mi faccio un paio di ore a santa barbara e giu' per malibu e pomeriggio a santa monica! Il secondo giorno mi faccio:

(indecisione se fare mattinata e primo pomeriggio agli universal studio, ma penso di no) e beverly hills, hollywood e rodeo drive! non è male no?

Se non faccio gli universal il secondo giorno potrei dedicare mezza giornata ad affittare delle bici o dei rollerblade per andare da Santa Monica a Venice!

Questo mi piace : hmm :

Inviato
Io sto ponte me lo faccio di notte a piedi

il ponte fallo al tramonto...

devi considerare che il ponte di brooklyn è un ponte sospeso e, anche se poco, vibra con il passaggio delle auto...

quindi, le foto che scatti anche usando un cavalletto da sopra il ponte verranno mosse!

PS: il camminamento pedonale è sopra al livello della strada... si cammina su una passerella in legno con le assi che hanno uno spazio tra un'asse e l'altra...

NON CAMBIARE MAI LA CARTA DI MEMORIA DELLA FOTOCAMERA LI' SOPRA...

se ti casca... non la trovi più :grin::grin::grin:

Inviato

Seguirò il consiglio sicuramente! l'unica cosa è che io le foto in notturna le volevo fare un po dalla parte ovest ed un pò dalla parte est, cioè scendendo dal ponte e piazzando il cavalletto dalla sponda brooklin! ecco perchè chiedevo se il posto dalla parte di quà era abbastanza sicuro di notte! Cmq il tramonto sul ponte non me lo perdo di sicuro!

Inviato

qualcuno ha letto il mio programmino per una 5 giorni a new york? Che ne dite ragazzi, cinque giorni sono pochi lo so e quindi voglio ottimizzare il tempo al massimo!

xac, il consiglio di portarsi la roba per una sola settimana, hai ragione sà tanto di americano, anche se il tempo è poco..

Inviato
Terzo Giorno

Washington Square, Little Italy e Chinatown nella mattinata! Crociera di due ore (City Pass), nel tardo pomeriggio passeggiata per i quartieri di soho e dintorni! Un po di shopping (Poco aspetto Las Vegas -"Consigli del Panda") - Serata (Avete qualche bel posticino da consigliare, magari non a times square)

ma il citypass non lo usi già per la statua della libertà e ellis island o per queste prendi i biglietti a parte?

io per fare questo giretto sono partita da Union Sq. che è molto carina poi mi sono diretta verso il greenwich village, poi verso Washington sq. poi ho proseguito verso Soho dato che sono attaccati e nel pomeriggio ho visitato little italy e chinatown (visita veloce perchè non c'è nulla di che da vedere)

ti metto l'itinerario che ho fatto (non con le strade precise)

Inviato

NEW YORK

Primo Giorno

Arrivo in Hotel in tarda mattinata, primo impatto con la città a Times Square, fifth evenue e rockfeller center nel primo pomeriggio! Salita al Top of the rock nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto e fare delle foto notture dall'alto! Ritorno in hotel e successiva uscita per vedere Times Square in notturna!

Ricordati, sarete stanchi per il viaggio, ma tenete duro fino alla serata di NY... non vi consiglio di ripassare in hotel visto che la tentazione di buttarsi sul letto sarà fortissima

Secondo Giorno

Partenda da Battery park per la statua della liberta con il primo traghetto e se è possibile, salita in cima alla corona, (prenotando con 1 anno di anticipo, questo lo so), un po indeciso se andare ad ellis island! Ritorno a battery Park verso le 11, visita al toro e wall street. Primo pomeriggio visita al world trade center (con annessi e connessi). Poi fino al ponte di brooklin per un attraversamento a piedi (non so quanto ci vuole e se si può arrivare dalla parte opposta per scattare foto della skyline e se i quartieri sotto al ponte sono tranquilli di notte per scattare le foto di notte del ponte) Rientro in hotel e riuscita per cena Zona Times Square

Ellis Island è molto toccante, davvero... potresti fare il ponte in direzione manhattan col sole che cala e scattare le foto notturne dal pier 17. Ti consiglio di usare e molto la metro, per evitare di arrivare stanchi già alla fine di NY

Terzo Giorno

Washington Square, Little Italy e Chinatown nella mattinata! Crociera di due ore (City Pass), nel tardo pomeriggio passeggiata per i quartieri di soho e dintorni! Un po di shopping (Poco aspetto Las Vegas -"Consigli del Panda") - Serata (Avete qualche bel posticino da consigliare, magari non a times square) aggiungi il pranzo da Katz, il locale dove hanno girato harry ti presento sally. Nella serata puoi andare allo Spice Market, 403 W. 13th Street all'incrocio con la 9th ave, locale thai moooolto carino

Quarto Giorno

Mattinata a Central Park, poi a metà giornata Museo della storia naturale, , se avanza un po di tempo si potrebbe anche azzardare un passaggio al metropolitan, dipende da che a che ora chiude! meglio il Met del museo di storia naturale... non scordarti di passare per la Bethesda Fountain attraversando Central Park

Quinto Giorno

Con il city pass mi è rimasto l'empire state building, quindi anche questo vorrei farlo stando un paio di ore su, aspettando il tramonto e la notte! Poi cosa ho lasciato non lo so ditemelo voi! So che non ho visto nulla di new york, ma mi impegnerò lo stesso!!!! Sarei tentato di inserire una bella partita degli yankees, ma bisogna vedere il calendario prima! visto che fai già il Top Of The Rocks la sera, questo potresti farlo di giorno...

Il programma è ok, potresti perfezionarlo solo guardando oltre ai miei diari, quelli di Route66 e di Derio :grin:

Inviato

Approvo pienamente tutto panda! Grazie per i tuoi fantastici consigli! Grazie anche a te alexina utile come sempre!

Approvo soprattutto il fatto di non tornare in hotel il primo giorno! Mi è successo a venezia dove sono partito di notte ed il pomeriggio dormivamo come ghiri!

Grazie anche per i locali dove cenare! Qualche cenetta romantica in giro di nozze ci vuole pure no? Quindi dacci dentro panda tira fuori i locali dove hai mangiato meglioe dove magari c'è un po di atmosfera! Anche io come te sono un tipo di buona forchetta! Se tu sei un panda io sono un orso polare, vista la mia carnagione chiara!

Magari qualche bel localino con vista dai piani alti! Senza svenarsi naturalmente! Viva il Cibo e viva il Panda : Chef :

Alla faccia di tutti quei tipi che girano in televisione con le tartarughe scolpite sugli addominali! : Sailor : e possono andarsene a letto con le donne di plastica!

A me piace la carne vera !!! : On Topic Please :

: Groupwave :

Inviato

ottime le risposte di Panda..anch'io volevo consigliarti di salire sull'empire di giorno. non dimenticherò mai le sensazioni che ho provato lassù..c'era una giornata fantastica e il panorama era stupendo..il giorno prima ero stata al top of the rock di sera.. :lol:

Per il ponte..dopo aver fatto il tuo giro tra Ellis Island e Liberty island la mattina e Financial district di pomeriggio, prendi la metro e scendi alla prima fermata a Brooklyn (high street) e da lì percorri il ponte al tramonto verso Manhattan, poi per le foto come detto da Panda appostati al Pier 17, la vista sul ponte è stupenda da lì.

anche se poi andrai a Las Vegas volevo segnalarti un outlet proprio in zona wall st. si chiama Century21..io sono entrata e ho perso la cognizione del tempo e dei soldi soprattutto : Eeek :

ultima cosa..se hai tempo inserisci anche il museo di storia naturale,è carinissimo!

ah dimenticavo la cosa principale :grin::grin: per il cibo assolutamente DALLAS BBQ..ancora mi sogno le ribs : Sad :: Sad : e per un ottimo hamburger SHAKE SHACK (trovi la mia recensione nel topic la rivincita del junk food : Thumbup : )

Inviato
Grazie alexina, grazie marcello e soprattutto grazie panda!

Terrò a mente i vostri consigli, soprattutto per il ponte!

Ora mi vado rileggere i diari del panda! : Sorry! :

Alexina dove sono i locali che hai citato? e i prezzi?

Allora, per quanto riguarda Dallas bbq ci sono diverse location a NY, io sono stata in quello vicino Times Sq.

sul sito puoi vedere dove si trovano e il menu : Love :http://www.dallasbbq.com/times-square

per quanto riguarda Shake Shack anche qui ci sono varie location ma il più famoso e caratteristico è quello di Madison Sq. Park..mi raccomando ordina lo ShackBurger :lol:

i prezzi non sono alti in entrambi i posti.

Inviato
Panda ho visto il the view è deve essere molto bello e romantico con quella vista! Si può fare anche se un po costosino!

la vista è strepitosa, se vuoi risparmiare qualcosa, cena prima delle 21 e ti eviti il sovrapprezzo applicato per chi non è ospite del Marriot.

Naturalmente, scegli il buffet... alla carta costa di più!

Altrimenti puoi andare solo per un aperitivo o per dolce e formaggi a buffet...

la prima sera ti consiglio una botta d'america con il dallas bbq che ti ha indicato Alexina...

poi... a scelta, negli altri ristoranti caschi benissimo.... se ti piace l'aragosta, prova con Red Lobster, sempre vicino a Times Square.

Se poi senti la voglia di cibo italiano... fattela passare :grin::grin::grin:

A Times Square c'è Sbarro... una specie di tavola calda italiana... non si mangia male, ma stai attento all'aglio, che secondo gli americani va usato a kg nella cucina italiana... mia moglie ha digerito le farfalle al pesto 3 giorni dopo...

Inviato

poco fa stavo sfogliando la lonely relativa a new york e stavo pensando di aggiustare il percorso seguendo i vostri consigli e gli itinerari suggeriti dalla guida!

Se non siete contrari, riprovo a fare un bel programmino per 5 giorni, tappa per tappa in modo più dettagliato, cosi voi potreste esprimere un parere e magari se positivamente soddisfatti, consigliarlo magari a qualcun altro, revisionadolo nei suoi difetti! So che c'è già un topic su new york 4 5 6 giorni, ma tanto questo è un forum ed è anche il mio viaggio, quindi penso che voi, gentilissimi come siete stati fino ad ora anche a sopportarmi non abbiate nulla in contrario se ci provo !

Altrimenti se non va bene desisto non voglio rovinare i vostri preziosi contributi

Grazie

Inviato

Non sono stata a NY, quindi non metto bocca sugli itinerari. Però sono ragionevolmente sicura che nessuno ti picchierà se "oserai" proporre qualche altro itinerario; in ogni caso, se sentissi suonare il campanello nel cuore della notte... non aprire la porta!!! : Chessygrin :

Inviato
in ogni caso, se sentissi suonare il campanello nel cuore della notte... non aprire la porta!!! : Chessygrin :

:lol::lol::lol:

considera che gli itinerari sono fatti per essere stravolti giorno per giorno...

più che un itinerario, facci una lista delle cose che vuoi vedere o che ti aspetti da NY... in questo modo ti possiamo indicare se ne vale la pena oppure no e cosa magari unire in un percorso coerente... se mi dici che in una giornata vuoi andare alla statua, poi ad Harlem, poi a ground zero, magari ti posso dire di ottimizzare la strada...

io, nonostante sia appassionato di aeronautica non sono ancora riuscito ad andare sulla portaerei Intrepid in 3 volte a NY...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...