Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grazie panda, sapete ragazzi nella ripartenza da mexican hat inserirei anche questo tanto devo arrivare al grand canyon nel primo pomeriggio, non facendo la valley of god.

In molte classifiche ufficiali è inserito tra i primi 10 view points al mondo...

Circa 40 minuti.

Che ne dite?

Inviato

per andare da ny a washington conviene di più il bus, ci sono i mitici grayhound che a soli 15 dollari a persona in 4 ore fanno il tragitto (gli amtrak costa più di 100 dollari a testa e ci mettono poi solo 1 ora e mezza in meno). noi quest'anno a gennaio andiamo sulla atlantic coast e abbiamo optato per i pullman, che oltre a essere un mito (i greyhound sono citati da kerouac ed è da quando sono piccola che li voglio provare sulle starde d'america!) sono davvero molto ma molto economici. ho scritto per mail ad un contatto che ho reso sul sito della greyhound e sono stati gentili e veloci nella risposta, prova il bus!!!

Inviato

Seguirò il tuo consiglio, partirò presto la mattina e mi farò il giro del goose.... state park e più il m....point e se ci riesco pure valley of god.

Tanto il pomeriggio vado al grand canyon (quanto ci metto?)..

ma per cortesia mi devi spiegare un attimino come funziona quel programmino Street&trip. l'ho installato ok, ci sono le strade, fantastico, ma poi che funzionalità ha? è tutto in inglese. odio i programmi in lingua inglese :lol:

Dammi delle dritte per favore.

Grazie

Inviato
per andare da ny a washington conviene di più il bus, ci sono i mitici grayhound che a soli 15 dollari a persona in 4 ore fanno il tragitto (gli amtrak costa più di 100 dollari a testa e ci mettono poi solo 1 ora e mezza in meno). noi quest'anno a gennaio andiamo sulla atlantic coast e abbiamo optato per i pullman, che oltre a essere un mito (i greyhound sono citati da kerouac ed è da quando sono piccola che li voglio provare sulle starde d'america!) sono davvero molto ma molto economici. ho scritto per mail ad un contatto che ho reso sul sito della greyhound e sono stati gentili e veloci nella risposta, prova il bus!!!

Grazie Gentilissimi, ma ora datemi altre notizie per favore.

da dove partono sti pulman e che orari hanno? 4 ore sono tantine, se partono alle 8 o alle 9 hai buttato mezza giornata.

Il treno parte già dalle 5 e 30 e alle 8 sei a washington!!

Per i soldi hai pienamente ragione, sono

tanti di meno

Inviato

beh per quanto riguarda S&T purtroppo è solo in inglese

se vuoi fare un itinerario clicca sull'icona della macchina, ti appare a sinistra una colonna in cui inserire il tuo puntodi partenza dove c'è scritto TYPE PLACE OR ADRESS. Ti appariranno i risultati multipli se ci sono piu località con il nome inserito, scegli quello che cercavi e te lo mette sulla mappa come punto di partenza dopo che avrai premuto ADD TO ROUTE

fai lo stesso per le altre destinazione, quando hai finito clicca su GET DIRECTIONS e ti viene fuori la mappa e sopra di essa il testo, sempre in inglese, delle strade da seguire

poi il programma è customizzabile dalle opzioni scegliendo orario di partenza, costi del crburant, stile di guida per farsi anche un calcolo delle spese

inoltre con un antenna GPS fa anche da navigatore

Inviato

da dove partono sti pulman e che orari hanno? 4 ore sono tantine, se partono alle 8 o alle 9 hai buttato mezza giornata.

tanti di meno

i pullman partono the main terminal in New York Port Authority located at 625 8th Ave. New York, NY 10018, vicino time square per intenderci.

di orari ce n'è per tutti i gusti:

1:30

3:34

7:00

8:30

10:00

11:30

12:01

ecc

solo per stare nella mattinata......

vai su www.greyhound.com e inserendo la data vedrai la disponilità e soprattutto i prezzi davvero davvero convenienti

Inviato
per andare da ny a washington conviene di più il bus, ci sono i mitici grayhound che a soli 15 dollari a persona in 4 ore fanno il tragitto (gli amtrak costa più di 100 dollari a testa e ci mettono poi solo 1 ora e mezza in meno).

tanti di meno

il treno da ny per washington viene 98$ in due, non 100$ a testa : Wink : . risparmi tempo, eviti il traffico e ti godi il viaggio in massima comodità : Thumbup : poi se proprio vuoi il pullman allora io prenderei quelli consigliati da Acfraine a 1$ : Chessygrin :

io voto sempre per il treno..mi sono trovata troppo bene : Love :

Inviato

mbe questa è una bella scelta fare!!!! comunque forse il treno è più comodo è veloce ma magari con il pulman oltre a spendere di meno si gusta meglio qualche scorcio di paesaggio made in Usa.noo?

Io sarei al 70 % treno e 30 % pulman ! comunque sono ben accettati tutti i consigli di chi ha già provato queste due esperienze, alcuni di voi già sono stati utilissimi, magari qualcuno che ha provato tutte e due!

Grazie

Inviato

....solo un'ultima precisazione, poi decidi tu, ovviamente!!! il treno da 98 dollari a testa non è l'amtrak veloce (quello per cui, ho fatto il preventivo per gennaio, a me risulta 250 dollari in 2); il treno da 98 dollari è la linea che impiega la tratta ny-DC tanto quanto come il pullman!!

poi certo che è un altro tipo di viaggio, fammi sapere poi come ti sei organizzato!!!

Inviato
mmm, il panorama da new york a washington non è proprio il massimo, non posso dire lo stesso per la tratta new york-boston, fatta con la greyhound in un panorama davvero molto bello

dal treno ho visto dei posti bellissimi, soprattutto tra washington e baltimora, forse l'autostrada è un pò più all'interno, in treno invece si vedeva spesso il mare..c'era un paesino con campi da golf e dei pontili molto stile dawson's creek..bello bello : Love :

per quanto riguarda i tempi di percorrenza treno-bus sono questi (simulando per domani)

Treno Northeast regional

Departs: 5:30 AM

Wed Dec 01 2010

New York, NY - Penn Station (NYP)

Station News

Arrives: 8:42 AM

Wed Dec 01 2010

Washington, DC - Union Station (WAS) Washington, DC

Union Station

(WAS)

Station News

PT3H12M Duration: 3 hr, 12 min

treno acela express

Departs: 6:00 AM

Wed Dec 01 2010

New York, NY - Penn Station (NYP)

Station News

Arrives: 8:48 AM

Wed Dec 01 2010

Washington, DC - Union Station (WAS) Washington, DC

Union Station

(WAS)

Station News

PT2H48M Duration: 2 hr, 48 min

con Greyhound

07:00 AM

Tue, 11/30 11:20 AM

duration 4H, 20M

dunque ricapitolando:

treno

Northeast regional 3 ore e 12 minuti 76$

Acela Express 2 ore e 48 minuti 203 $

Bus

Greyhound 4 ore e 20 minuti (1 ora in pù rispetto al treno) circa 35$ (17$ se li compri online)

ovviamente tutto riferito a date prese a caso..era per farti capire i tempi giusti e decidere avendo tutto più chiaro : Thumbup :

Inviato

ho provato a sovrapporre gli itinerari con google maps di auto e treno e sono molto vicini evidentemente quando si guida si riesce ad ammirare meno il paesaggio, al ritorno invece ho tralasciato le highway e fatto strade secondarie per arrivare ad atlantic city e sono passati in posti di campagna incantevoli

Inviato

grazie alexina sempre disponibile!!!

Solo che ormai avevo puntato il treno, vabbe i 70 $ in +, na con il bus devi considerare anche il traffico, non si sa mai a che ora si arriva ed è anche più scomodo, per un viaggio di 3 ore 3 mezzo meglio il treno.......almeno penso

Inviato
grazie alexina sempre disponibile!!!

Solo che ormai avevo puntato il treno, vabbe i 70 $ in +, na con il bus devi considerare anche il traffico, non si sa mai a che ora si arriva ed è anche più scomodo, per un viaggio di 3 ore 3 mezzo meglio il treno.......almeno penso

per me fai benissimo, sin dall'inizio ti ho consigliato il treno perchè mi sono trovata veramente bene..Amtrak non è mica Trenitalia : Thumbup :

ho sentito dire che a ovest però funziona parecchio male, chissà perchè : hmm :

io ti consiglierei di farli online i biglietti, così quando arrivi lì hai già tutto pronto.

ho provato a sovrapporre gli itinerari con google maps di auto e treno e sono molto vicini evidentemente quando si guida si riesce ad ammirare meno il paesaggio, al ritorno invece ho tralasciato le highway e fatto strade secondarie per arrivare ad atlantic city e sono passati in posti di campagna incantevoli

effettivamente guidare e guardare il panorama contemporaneamente è un pò pericoloso :grin:

avevo fatto un video di pochi secondi sul panorama dal treno, se capisco come metterlo poi magari lo inserisco :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...