Vai al contenuto

da NY a Chicago!!! =D

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Volevo condividere con voi il mio nuovo viaggioooooooooooooooo.............

Ieri ho prenotato!!!!!!

NORD.EST

Le prime 3 settimane di Giugno...

DA NEW YORK A CHICAGO...

è un tour organizzato (so che molti di voi non condividono, ma come ho già detto in un altro post da sola non posso proprio fare altro...)

arrivo a new york e sto da sola 3 gg li... poi tappa Washington e Philadephia...

si parte col tour e si fa Boston - Quebec - Montreal - Toronto - Niagara falls - Cleveland - Chicago..

Cosa ne pensate???????????????

Spesa tot. 1500 di tour + 500 di aereo...

Cosa mi dite del clima? e la spesa? vi sembra eccessiva?

consigli utili?

cosa non devo assolutamente perdermi?

Inviato

Concordo con Panda...pochi giorni per NY !!!

Per il resto del tour puoi dirci con più precisione i giorni che dedicherai ad ogni città? cosi anche gli altri potranno consigliarti cosa visitare .

Inviato

Ok... vado nel dettaglio:

29/5.Milano - New York

30/5.New York

31/5.Washington /Philadelphia

1/6.Washington /Philadelphia

2/6.New York

3/6.Tour: New York to Boston Day

4/6.Tour:Boston

5/6.Tour:Boston to Quebec city

6/6.Tour:Quebec City

7/6.Tour:Quebec City to Montreal Day

8/6.Tour:Montreal Day

9/6.Tour:Montreal to Toronto Day

10/6.Tour:Toronto Day

11/6.Tour:Toronto and Niagara Falls Day

12/6.Tour:Toronto to Cleveland Day

13/6.Tour:Cleveland to Chicago Day

14/6.Tour:Chicago Day

15/6.Tour:Chicago

16/6. Chicago

17/6. Chicago - Milano

Secondo me passo un po' troppi giorni a Chicago... ma cosa si può fare li vicino??

tipo tour di una giornata?

Ogni consiglio è ben accetto...

So che passerò pochissimo tempo a New York... ma sono strasicura che ci ritornerò...

Inviato
Ok... vado nel dettaglio:

30/5.New York

31/5.Washington /Philadelphia

1/6.Washington /Philadelphia

2/6.New York

3/6.Tour: New York to Boston Day

Che senso ha fare tutti questi spostamenti e ritorni??

Il senso logico sarebbe,arrivo col volo a Wahington,poi Philadelphia,poi New York,poi Boston.

Ma chi te lo ha organizzato?

Inviato

si vede che i primi giorni sono una mia idea eh?!

..in relatà mi sa che farò l'escursione in giornata a washington.... senza dover cambiare mille alberghi inutilmente...

che dici?

Inviato

cosi è ancor peggio di quello che potesse sembrare, i giorni a new york, già pochi non sono nemmeno consecutivi

fare new york-washington andata e ritorno è un suicidio

di cose da vedere ce ne sono da riempire almeno due giorni a washington

dedichi gli stessi giorni o di più a boston, chicago, quebec city : Eeek : e montreal che a new york

Inviato
cosi è ancor peggio di quello che potesse sembrare, i giorni a new york, già pochi non sono nemmeno consecutivi

dedichi gli stessi giorni o di più a boston, chicago, quebec city : Eeek : e montreal che a new york

non che voglia smenttirti ma se organizzano le escursioni in giornata non sarà così poi da suicidio... fare in giornata da NY a washington... si parte molto presto e si torna tardi...

Io sono stra sicura che tornerò a NY ... preferisco vedere anche washington...

Inviato
non che voglia smenttirti ma se organizzano le escursioni in giornata non sarà così poi da suicidio... fare in giornata da NY a washington... si parte molto presto e si torna tardi...

ah, se è per questo organizzano pure escursioni giornaliere da roma per firenze, da san francisco per yosemite e da las vegas alla death valley... ma non è detto che se le organizzano non siano folli...

personalmente non mi piace stare 4 ore in bus al mattino, girare la città per 4 ore e poi rifare altre 4 ore di viaggio...

Inviato
ok allora il tuo tour è perfetto!!!!! cosa vuoi che ti dica?

io ti parlo di esperienze personali vissute poi tu puoi credere a me o a chi pur di vendere ti proporrebbe qualsiasi cosa

per dare risposte così forse è meglio non darle...

io sono qui e sto chiedendo consigli.. non insulti...

certo che mi fido di quello che dici..è ovvio che ne sai più di me... ma spiegati... perchè è una follia... perchè è meglio fare una cosa piuttosto che un'altra...

----rolex che battutaccia---

Inviato

ok, boni... teniamo bassi i toni, non ne vale la pena di arrabbiarsi...

perchè è una follia...

perchè NY è una città dove passarci tranquillamente 15 giorni senza annoiarsi e Washington per musei, attrazioni e monumenti merita più di una gita giornaliera...

Non so se sei appassionata di musei, ma a Washington c'è lo Smithsonian, nel quale puoi passare una giornata intera senza averne vista la metà... se poi sei appassionata di aerei e astronautica (io lo sono...) c'è la sezione distaccata del museo all'aeroporto, con l'esposizione statica... per il viaggio che ho in mente, già così ho coperto almeno 1 giorno e mezzo... una giornata intera la prevederei per passeggiare tra Capitol Hill, Casa Bianca, Lincoln Memorial e Washington Monument.

Il tuo tour è fatto in modo di partire da NY, se non sbaglio... se hai dei giorni fissi per il tour e non hai ancora preso il volo, potresti prevedere all'inizio Washington (2 giorni pieni) e philadelphia, per poi passare almeno 4-5 giorni a NY.

A chicago credo siano sufficienti 2 giorni pieni... non ci sono ancora stato ma lo sto studiando per il prossimo anno!

Ospite anonimo
Inviato

Secondo me passo un po' troppi giorni a Chicago... ma cosa si può fare li vicino??

tipo tour di una giornata?

stai tranqui non sono troppi Chicago è come Nyc

Inviato

Fra,

il problema qui e' che ti perdi praticamente tutto il bello dell'America, che non e' essere in giro per Boston o per Toronto,

ma fermarsi nel paesino caratteristico, nel localino stile anni '50, visitare il faro sull'oceano, respirare la magia nell'aria.

Cioe', alla fine mi pare che ti vedi piu' che altro le citta', belle d'accordo, ma non ti converrebbe andarci per conto tuo e gestirti

l'itinerario come ti pare e piace, fermandoti dove vuoi?

Non e' per essere integralisti del fai-da-te, ma gli USA sono una meta veramente facile, non e' piu' difficile di farsi un giro per l'Italia,

te l'assicuro, a parte il volo transoceanico ...

ok allora il tuo tour è perfetto!!!!! cosa vuoi che ti dica?

io ti parlo di esperienze personali vissute poi tu puoi credere a me o a chi pur di vendere ti proporrebbe qualsiasi cosa

per dare risposte così forse è meglio non darle...

io sono qui e sto chiedendo consigli.. non insulti...

certo che mi fido di quello che dici..è ovvio che ne sai più di me... ma spiegati... perchè è una follia... perchè è meglio fare una cosa piuttosto che un'altra...

----rolex che battutaccia---

Inviato

quoto, io ci sono stata due settimane fa e in due giorni non siamo riusciti a vedere tutto quelo che c'era da vedere. è veramente bella, una passeggiata per tutto il mall è d'obbligo e quella già ti porta via almeno due orette, poi ci sono tante altre cose: Campidoglio (puoi fare il tour); Georgetown, i vari musei. inoltre anche volendolo fare in giornata considera che ci sono almeno 4 ore all'andata e 4 ore al ritorno..in treno un pò meno ma di poco.

poi ovviamente ognuno sceglie di fare quello che considera il meglio per se.

ps: non prendere i consigli che ti danno i ragazzi come insulti, sono davvero gentili e super super efficienti. ti puoi fidare ciecamente dei loro consigli. io mi sono fidata e il mio primo viaggio negli states è stato perfetto : Thumbup :

Inviato

Non te la prendere troppo Fra, ti assicuro che i consigli che ti sono stati dati e quelli che ti arriveranno valgono tantissimo, e scusaci se qualche volta usiamo parole o frasi "forti", ma ti assicuro che è difficile non dire niente quando si leggono certe cose...

Come washington andata e ritorno in 1 giorno da New York, fattibile è fattibile tutto, ma non è certo il migliore dei modi per visitare sia new york che washington, e con l'esperienza e i consigli di chi c'è già stato ne verrebbe sicuramente fuori qualcosa di meglio.

Facci sapere se è possibile modificare il tuo tour : Wink :

Inviato

Grazieeeeeee a tutti per i vostri consigli........

Capisco che alcune cose sembrino proprio allucinanti in effetti pensandoci io non andrei mai a roma in giornata... =D

in ogni caso ...

l'ideale sarebbe come avete detto voi fare on the road... decidere dove fermarsi e quando fermarsi....purtroppo però come avevo già spiegato... io 23enne da sola ... laggiù... non me la sento... opto quindi per il tour...

purtroppo il tour è stabilito e non modificabile...

sono però modificabili i 4 giorni prima...

io avrei optato per una tappa anche fugace nella bella washington anche solo per farmi un'idea se ritornarci o no... NY sono stracerta che ci ritornerò..infatti nn mi spaventa doverci stare solo 3 giorni...

Purtroppo poi nn ho altre ferie...quindi non posso proprio ampliare il mio viaggio...

in ogni caso grazie...

e scusate se prima ho risposto male...sono permalosetta e certe risposte nn mi vanno proprio giù!!

Inviato
Grazieeeeeee a tutti per i vostri consigli........

Capisco che alcune cose sembrino proprio allucinanti in effetti pensandoci io non andrei mai a roma in giornata... =D

in ogni caso ...

l'ideale sarebbe come avete detto voi fare on the road... decidere dove fermarsi e quando fermarsi....purtroppo però come avevo già spiegato... io 23enne da sola ... laggiù... non me la sento... opto quindi per il tour...

purtroppo il tour è stabilito e non modificabile...

sono però modificabili i 4 giorni prima...

io avrei optato per una tappa anche fugace nella bella washington anche solo per farmi un'idea se ritornarci o no... NY sono stracerta che ci ritornerò..infatti nn mi spaventa doverci stare solo 3 giorni...

Purtroppo poi nn ho altre ferie...quindi non posso proprio ampliare il mio viaggio...

in ogni caso grazie...

e scusate se prima ho risposto male...sono permalosetta e certe risposte nn mi vanno proprio giù!!

dato che già sai che a NY ci tornerai di sicuro, potresti lasciare Washington per quella occasione, facendo un giro come quello che ho fatto io tra NY-Philly e Washington..aggiungendo poi anche altro in base ai giorni a disposizione, in questo modo passeresti 4 giorni pieni a Ny, che non sono tanti ma sicuramente meglio di 2 magari evitando i musei che lasceresti al prossimo viaggio a NY. Tanto non credere che facendo 4 giorni poi alla seconda volta che ci vai ti annoi..non è così, io in 10 giorni non mi sono mai annoiata e probabilmente neanche un mese basta per vedere tutto.

Inviato

ok, no problem, basta tornare sui giusti binari...

allora... dal 03 al 15 non ci si può fare nulla e posso capire la tua scelta... ma tu hai già i voli prenotati?

Se si, ti consiglio di non fare troppi spostamenti e magari lasciare Washington ad una futura visita, tanto se torni a NY, una gita di 3 giorni nella capitale federale ci scappa...

Se non li hai ancora prenotati e puoi spostare i giorni di ferie potresti:

27/05 Milano - Washington

28/05 Washington

29.05 Washington - NY (col treno nel tardo pomeriggio

30/5.New York

31/5.ny

1/6.ny

2/6.New York

dal 3/6.al 15 Tour

16/6. Chicago - Milano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...