mosergi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Questo itinerario per inserire il sequoia come vi sembra, Acfraine tu che sei passato da quelle parti ti sembra un sacrificio fattibile o lascio perdere questa "malsana" idea di passare per quelle parti? 09- Roma\San francisco 10- Frisco 11- Frisco 12- Frisco\Yosemite 13- Yosemite\Sequoia 14- Sequoia\Ridgecrest 15- Ridgecrest/Death Valley 16- Death valley\Las Vegas 17- Las Vegas 18- Las Vegas\Bryce 19- Bryce\Page 20- Page\Monument 21- Monument\Grand canyon 22- Grand Canyon\Kingman\Las Vegas 23- Las Vegas\New york 24- NY 25- NY 26- NY 27- NY\Roma A new york arriverei alle 15:00 del 23 per poi ripartire con il volo delle 20:50 del 27. Spero sia abbastanza per carpire qualcosa alla grande mela!!! Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 A new york arriverei alle 15:00 del 23 per poi ripartire con il volo delle 20:50 del 27. Spero sia abbastanza per carpire qualcosa alla grande mela!!! mah... sarà che io ne farei almeno 6 o 7, soprattutto se è la prima volta! io lascerei NY al prossimo viaggio... Cita
acfraine Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 con la sosta a ridgecrest il sequoia lo riesci a fare bene, però cosi, come in un domino, ne risente molto lo yosemite, avresti il pomeriggio del giorno in cui arrivi da san francisco ed una parte della mattinata del giorno dopo prima di partire per il sequoia Cita
mosergi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Vero Acfraine ma per lo yosemite avrei lo stesso tempo, o quasi, se passassi per lee vining o sbaglio. Avrei sempre il pomeriggio del giorno in cui parto da San Francisco e la mattina o primo pomeriggio del giorno dopo per poi fare il tioga pass. Non mi sembra che ci sia molta differenza in quel tratto. La differenza sarebbe per new york, con il sequoia 3 giorni interi più due giorni a metà diciamo, anche se la partenza è fissata per le 20:50, senza il sequoia 4 giorni interi e due a metà...boh Scusate se sono sempre indeciso ma cerca di fare il meglio possibile!!! Cita
acfraine Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 lee vining è apena dopo il tioga pass e quindi se ci arrivi in serata la giornata è dedicata completamente al parco, dal mattino alla sera se invece devi andare al sequoia, se vuoi falo bene devi dedicargli il pomeriggio piu il mattino del girono dopo, per dedicare il pomeriggio al parco devi partire poco prima di mezzogiorno da yosemite quindi per esso hai meno di una mattinata contro l'intera giornata del tour di sopra Cita
mosergi Inviato 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 ok, itinerario bloccato, questa volta definitivamente . Ho iniziato a prenotare i pernotti. Prima prenotazione al Curry Village per lo Yosemite. Non sarà molto confortevole ma sicuramente è il più comodo per posizione. Come già accennavo qualche post indietro adesso penso di prenotare per lo stovepipe, qualche consiglio? Meglio al Furnace, se non sbaglio nel primo c'è la piscina che non troverei nel secondo. Cita
acfraine Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 dai che il curry è anche confortevole!!!! se sei fortunato e ti capitano le tende nuove vedrai come sono confortevoli per il giro cosa hai deciso? sequoia si o no? Cita
mosergi Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Alla fine ho deciso per sequoia no, mi dovrò accontentare del mariposa grove , anche se fino alla prenotazione a lee vining credo che sarà un tarlo che rode dentro . Speriamo che la notte in tenda vada bene, per la death cosa mi consigliate Furnace o stovepipe, la piscina e il prezzo del secondo mi allettano non poco Cita
pandathegreat Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 anche il furnace ha la piscina! Cita
acfraine Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 hai fatto bene a lasciar perdere il sequoia, i saresti goduto male sia lo yosemite che il sequoia, vorrà dire che tornarai!!!! tra furnace e stovepipe il primo è piu vicino a gran parte delle attrazioni Cita
mosergi Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 Ormai ho bloccato l'itinerario e sto cercando di prenotare gli alloggi. Troppo presto?? A proposito di Curry Village ho visto sulla prenotazione che le tende sono prive di riscaldamento, è normale? Devo iniziare a preoccuparmi del freddo, calcolate che la mia futura moglie, non sò per quanto dopo il viaggio, soffre un bel pò il freddo e potrebbe assumere queste sembianze . Dove posso dormire la notte tra lo yosemite e la death? a mammoth lake o Lee vining e consigliate qualche albergo in particolare. Cita
acfraine Inviato 29 Dicembre 2010 Segnala Inviato 29 Dicembre 2010 secondo me per prenotare nei parchi non sei in ritardo, prima ti muovi e piu scelta hai ad esempio il curry ha anche le tende riscaldate anche se non so se in estate funzionino, ad ogni modo ci sono diverse coperte nella tenda e puoi chiederne altre alla reception in caso di necessità per mammoth/lee vining non so aiutarti Cita
mosergi Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Rieccomi con i miei itinerari al ritorno dalle vacanze di natale...Questo itinerario vi sembra troppo tirato? Questo prevede la zona di moab che nell'altro non era compresa. I giorni del viaggio sono quello dato che ho trovato il volo da Roma a San Francisco partenza il 9 agosto e ritorno New York Roma il 27 agosto a € 560 compresa assicurazione annullamento. 09 Roma-San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco-Yosemite 13 Yosemite-Lee Vining 14 Lee Vining-Death Valley 15 Death Valley-Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas-Bryce Canyon 18 Brice-Capitol Reef 19 Moab 20 Moab -Monument Valley 21 Monument Valley-Page-Grand Canyon 22 Grand Canyon-Las Vegas 23 Las Vegas-NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY-Roma Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 l'unico peccato sono i 3 giorni a NY... davvero pochi! ah, e anche la tappa 21 Monument Valley-Page-Grand Canyon se levassi Moab per mettere un giorno qui e uno a NY??? Cita
mosergi Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 è lì il dubbio panda. togliere moab e fare con più calma i luoghi e mettere un giorno in più a new york o mettere moab e sacrificare qualcosa vedere di più. Io sono per la prima ipotesi ma leggendo i diari di viaggio vedo che molti non si sono fatti problemi a fare tapponi e sacrificare dei posti per vedere di più. il mio dubbio è su quale scelta fare. Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 io sono per vedere bene le cose... non mi piacciono i tour giapponesi con il cronometro... 10 minuti di sosta qui, 20 minuti per visitare gli uffizi, tra 43minuti e 53 secondi fate cadere coltelli e forchette e si parte in direzione Vattelapesca dove prevediamo di arrivare il 37 minuti, in modo di osservare per ben 35 secondi il momento del tramonto... Così il viaggio diventa uno stress indicibile... Togliendo Moab avresti la tappa del 21 più rilassata e di conseguenza anche quella del grand canyon si alleggerisce (visto che hai più tempo il pomeriggio precedente). Poi, guardando le foto, il tramonto in quei parchi è un momento di una bellezza sconvolgente... la sera che stai a Page la sfrutti per il tramonto a Horseshoe bend. Cita
mosergi Inviato 10 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Sono d'accordo con te. Però sai uno vuole anche opinioni di gente che è stata in quei luoghi, la prossima volta metterò moab. Quale albergo potrei vedere per San Francisco. Il Mosser e il baldwin qualcuno li conosce? Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ferdero e acfraine sono stati allo stanford, credo, trovandosi molto bene. Io avevo già l'auto una volta arrivato a san francisco e ho scelto un Travelodge con parcheggio gratuito fuori dal centro. Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 no apolo allo stratford di san francisco ci è stato due volte fede, io mai il giro fino a bryce è perfetto poi l'idea di mettere moab ti fa andare di frettissima, ti spiego: ok bryce-capitol reed, solo che un solo pernotto a moab non ti consente di vedere ciò per cui si va a moab ossia canyonlands, arches e dead horse point: occorre almeno un giorno e mezzo per visitare questi posti, tu ne avresti solo mezzo perchè da capitol reef a moab sono 3 ore di guida senza contare le soste quindi la mattinata è quasi bella che andata, riesci a vedere solo arches potresti dedicare la mattina del giorno dopo se avessi solo la monument da vedere ma invece in zona c'è tanto altro e poi sopratutto il giorno dopo hai monument-page-grand canyon che io sconsiglio sempre perchè basta un piccolo imprevisto e ti salta il tutto amalincuore togli moab, cosi come è strutturato e con questi giorni a disposizione non ci sta una soluzione laternativa che mi è venuta in mente, se vuoi tenere assolutamente moab potrebbe essere di tagliare capitol reef e fare la tirata bryce-moab per avere il pomeriggio ed il girono intero dopo a moab, solo che devi partire presto da bryce, la distanza è tanta e sopratutto vedrai cose fantastiche per strada che ti dispiacerà non fare soste. aggiungi una notte a page dopo bryce, poi vai alla monument e pernotta e poi al grand canyon e pernotta, l'altra notte puoi metterla a tua scelta a san francisco o a new york sempre che il volo interno tu non l'abbia già preso, a questo punto credo che new york debba rimanere per forza cosi com'è Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.