Vai al contenuto

ESTATE 2011 California - Parchi+ny

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

un pò di tempo fa, parliamo di mesi, avevo scritto in questa sezioni chiedendo consigli su itinerari Ovest e informazioni sui voli aerei.

Torno oggi con le idee più chiare. Il mio fidanzato vorrebbe abbinarci New York e direi che anche per me sarebbe una bella cosa, visto che non ci torno da un'eternità...quindi l'obiettivo sarebbe vedere i parchi principali dell'Ovest, quindi noleggiare un'auto, per poi volare a New York. Periodo a disposizione: agosto, tra i 15-20 gg.

So che molti di voi non condividono la scelta di mettere Ovest e NY nello stesso viaggio ma..chissà poi quando ci torneremo!

Facendo ricerche e parlando con un'amica, l'itinerario possibile sarebbe così costituito, quello che vi chiedo è dirmi se per voi è fattibile, se dimentico qualcosa e se fareste qualcosa di diverso, dal momento che ho visto in Google Maps che ci sono tratte come Yosemite-LonePine (6.58 h di auto), o Monument Valley-Grand Canyon (7.8 h di auto), o Grand Canyon-Las Vegas (6.18 h di auto), che sono belle lunghe.Non vorrei fosse un'ammazzata! Grazie mille!!

13 agosto: Milano-SFO

14 agosto: SFO

15 agosto: Yosemite

16 agosto: Lone Pine

17 agosto: Las Vegas

18 agosto: Las Vegas

19 agosto: Page

20 agosto: Monument Valley

21 agosto: Grand Canyon

22 agosto: Grand Canyon

23 agosto: Las Vegas

24 agosto: Las Vegas-NY

25 agosto: NY

26 agosto: NY

27 agosto: NY

28 agosto: NY

29 agosto: NY

30 agosto: NY-Milano

Ho messo come data di partenza il 13 perchè i giorni prima già cambia il prezzo!

Grazie !!

Ospite anonimo
Inviato

mettendo appunto ny sacrifichi molto l'ovest nei tuoi giorni potresti fare al max cosi

13 agosto: Milano-SFO

14 agosto: san francisco

15 agosto: san francisco

16 agosto: san francisco-yosemite

17 agosto: yosemite lone pine

18 agosto: lone pine Las Vegas

19 agosto: Las Vegas

20 agosto: Las Vegas bryce

21 agosto: bryce page-monument valley

22 agosto: monument valley Grand Canyon

23 agosto: grand canyon- kingman las vegas

24 agosto: Las Vegas-NY

25 agosto: NY

26 agosto: NY

27 agosto: NY

28 agosto: NY

29 agosto: NY

30 agosto: NY-Milano

Ospite anonimo
Inviato
n pò di tempo fa, parliamo di mesi, avevo scritto in questa sezioni chiedendo consigli

ho unito i due topic, cosi continuiamo in uno solo

Inviato

Ciao Silva,

il giro proposto sia da Giaco+ che da Panda funziona ... abbiamo già un pò parlato di come farci entrare tt le cose che tu e Ste vorreste vedere.

Intanto il volo l'hai preso ... good !!!

A tua dispo per ogni domanda.

: Thumbup :

Inviato

Biglietti fatti su Cheaptickets!!

1 MILANO-SAN FRAN (11 AGO)

2 SAN FRAN

3 SAN FRAN -YOSEMITE

4 YOSEMITE – LONE PINE

5 LONE PINE (PASSANDO PER DEATH VALLEY)¬¬ – LAS VEGAS

6 LAS VEGAS – BRYCE

7 BRYCE – PAGE (LAKE POWELL)

8 PAGE

9 PAGE – MONUMENT VALLEY

10 MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON

11 GRAND CANYON

12 GRAND CANYON – LAS VEGAS

13 LAS VEGAS – NY (23 AGO)

14 NY

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY

19 NY-MILANO (29 AGO)

Grazie a tutti!!Vi terrò aggiornati sul resto dell'organizzazione! : Smile :

Inviato

Salve a tutti,

ogni giorno controllavo i siti dei voli, Orbitz,Cheaptickets, Sidestep...e già pensavo che entro fine marzo avrei prenotato ma....

non pensavo che oggi sarebbe stato il fatidico giorno!!!

Prenotato per due persone, su Cheaptickets:

Prezzo a persona: 1035 €

Volo British Airways Milano Linate-S.Francisco 11 agosto

(scalo a Londra di 1.35 h)

Volo interno American Airlines Las Vegas-New York 23 agosto

Volo Iberia New York-Milano Malpensa 29 agosto

(scalo a Madrid di 1.55 h)

Con una carta di credito mi dava problemi, relativamente all'indirizzo di fatturazione e data di scadenza della carta (mah!!!).

Con l'altra è andato tutto bene!!

Ora fremo...in attesa della mail di conferma che dicono arrivarmi entro le 24h!!!! : Chessygrin :

Inviato

Un paio di aggiustamenti... San Francisco merita almeno 2 giorni pieni...

senza toccare i tuoi voli, io farei:

1 MILANO-SAN FRAN (11 AGO)

2 SAN FRAN

3 SAN FRAN

4 San Fran - YOSEMITE

5 Yosemite - Lee Vining

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 LAS VEGAS – BRYCE

9 BRYCE – PAGE (LAKE POWELL)

10 PAGE – MONUMENT VALLEY

11 MONUMENT VALLEY – GRAND CANYON

12 GRAND CANYON – LAS VEGAS

13 LAS VEGAS – NY (23 AGO)

14 NY

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY

19 NY-MILANO (29 AGO)

hai tempo per San Francisco, una giornata di riposo a Las Vegas, 3 serate da passare a Sin City e vedi bene Yosemite e Death Valley (che ne vale proprio la pena... fattelo dire da Daphne... :grin::grin::grin: )

Inviato
Death Valley (che ne vale proprio la pena... fattelo dire da Daphne... :grin::grin::grin: )

eh Panda, perfetto !

ah ah ah

Silva, per la DV ci penso io a darti una dritta su come assaporarla fino in fondo

ahahahahahahah

Inviato

se non hai intenzione di fare trail nel canyon oppure tentare la lotteria per the wave, il tempo a disposizione è perfetto...

devi soltanto non essere troppo dormigliona... Partendo presto dalla Monument, arrivi a Page, fai il tour dell'antelope alle 11.30/12, poi nel pomeriggio hai tutto il tempo per andare all'Horseshoe bend.

La mattina dopo parti per il Grand Canyon e hai praticamente tutta la giornata per i view point.

Sulla strada di ritorno verso Las Vegas... non ti scordare della Route66 :wink:

• 4 mesi dopo...
Inviato

Carissimi,

il mio super viaggio è alle porte...l'11 agosto parto per San Francisco.

Ho due domande, forse banali e sceme ma...con un pò d'ansia ve le pongo.

1. all'andata ho scalo di 1.35 h a Londra Heatrow, Milano-Londra Londra-S.F. tutto British Airways quindi stesso terminal.

Come giustamente daphne mi suggeriva, mi conviene, per guadagnare tempo, farmi il check in online così che devo fare solo la cosa ai controlli. Avete altri suggerimenti? So che correremo come non so cosa...

2. Sarà facile trovare le indicazioni dal Grand Canyon per andare a Las Vegas, via Route 66?

Non penso avremo il navigatore, abbiamo delle mappe..ma per questa cosa non mi ci ritrovo ancora molto...

non vorrei fare un'altra strada, sbagliando, e perdere questa opportunità.

Grazie mille!!!! : Smile :

Inviato

Il check in sarà unico a Milano fino a San Francisco, quindi, presentati per tempo a Malpensa e non avrai problemi... il check in on line è consigliato, così potrai anche scegliere i posti fino alla destinazione finale.

Il navigatore ti serve più in città che in giro per i parchi... se vuoi, prova a vedere se trovi su Amazon.it l'atlante Rand McNally, molto comodo.

Che giro fai??? Se lo metti dettagliato con tutti gli alberghi, ti preparo una mappa in pdf da stampare con le indicazioni stradali :wink:

Inviato

già che ci sono inserisco un'altra domanda:

se da las vegas a Bryce volessi passare per lo Zion, è fattibile o metto troppa carne al fuoco?

Sarebbe preferibile dedicare più tempo allo Zion o al Bryce (pernotto poi a Tropic).

Se parto presto, per le 07.30-08.00, arriverei allo Zion per le 10.45.

Da Zion a Bryce sono altre 2 ore. Se poi devo fare il Navajo trail + Queen's Garden a che ora dovrei arrivare al Bryce e quindi partire da Zion?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...