Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. io lunedì al massimo mercoledì parto per 2 settimane per la california e vado a visitare los angeles,san francisco e las vegas e in più vorrei visitare,insieme miei compagni di viaggio la death valley, il sequoi national park e grand kenyon.

il viaggio si struttuara così: l'11 o il 13 arriviamo a los angeles e ripartiamo con l'aereo per andare direttamente a san francisco. dopo 5 giorni andiamo a las vegas e vorremmo visitare i parchi noleggiando una macchina per poi tornare con la stessa a los angeles,visitarla e riprendere l'aereo da li.

ora le mie curiosità sono le seguenti:

che clima trovo???

come mi consigliate il giro dei parchi?

grazie!

Inviato

Innanzitutto buona fortuna per il toto AZ620, non è raro che sia piena a uovo... (grattata d'obbligo!)

Per il clima lo troverai variabile, sia passa dal fresco di San Francisco e Grand Canyon al caldo torrido di Las Vegas e Los Angeles (un mio amico che ci abita la scorsa settimana mi parlava di 44 °C)

Per il giro ti consiglio di sostituire il Sequoia con Yosemite, facendo quindi più o meno il giro che ho fatto io nel mio primo tour, se ti interessa in questo diario trovi un po' di informazioni: viewtopic.php?f=81&t=539

Rispetto al giro che ho fatto io dovrestio allungarti da Las Vegas al Grand Canyon, in 15 giorni si può fare anche se un po' di corsa.

Inviato
Innanzitutto buona fortuna per il toto AZ620, non è raro che sia piena a uovo... (grattata d'obbligo!)

Per il clima lo troverai variabile, sia passa dal fresco di San Francisco e Grand Canyon al caldo torrido di Las Vegas e Los Angeles (un mio amico che ci abita la scorsa settimana mi parlava di 44 °C)

Per il giro ti consiglio di sostituire il Sequoia con Yosemite, facendo quindi più o meno il giro che ho fatto io nel mio primo tour, se ti interessa in questo diario trovi un po' di informazioni: viewtopic.php?f=81&t=539

Rispetto al giro che ho fatto io dovrestio allungarti da Las Vegas al Grand Canyon, in 15 giorni si può fare anche se un po' di corsa.

infatti stiamo monitorando giorno dopo giorno e ogni ora il volo..sperando di partire lunedì..

per quanti riguarda il clima porto qualcosa di mezza stagione e qualcosa estivo allora...dopo qnd torno a casa darò un'occhiata al tuo diario,ora sn un pò presa al lavoro con la scrittura della tesi : Wink :

Inviato
1 LAX-->SFO

2 SF

3 SF

4 SF

5 Yosemite

6 Death Valley

7 LV

8 Zion

9 Bryce

10 Page

11 GC

12 Route 66

13 LA

14 LA

Puoi togliere Zion ed inserire la Monument.

Un po' di corsa, ma fattibile... : Wink :

grazie...lo farò vedere ai compagni di viaggio, anche se mio cugino è in fissa con il sequoia national park

Inviato

se potete mi consigliate anche qualche posto per andare a mangiare?qualche albergo?

un'altra cosa...l'nno scorso qnd siamo stati a NY siamo andati a fare spese al Premium Outlet,sapete dirmi qual'è quello più vicino tra los angeles,las vegas e san francisco?

altra cosa,leggendo tra le varie cose su google,ho letto che per poter visitare alcatraz bisogna prenotare i biglietti almeno una settimana prima perchè c'è molta gente,è vero?

Inviato
Le Sequoia ci sono anche a Mariposa!

Oppure togliete Yosemite.

Per gli outlet assolutamente LV.

Per mangiare e dormire guarda nelle relative sezioni del forum.

Per Alcatraz a volte servono mesi di anticipo, ma non credo in ottobre...

Prenotate appena possibile!

quando torno a casa,mi farò una cultura attraverso questo sito.siete stati geniali a crearlo!!!!

Inviato
Parti con pochi vestiti mi raccomando e compera tutto li' che ne vale la pena!!

sempre se riesco a partire,xkè abbiamo i biglietti free e a quanto pare cominciano ad esserci problemi..voli pieni...speriamo in bene

Inviato

confermo che per gli OUTLET bisogna andare a LAS VEGAS

io in Settembre mi sono presentato di mattina presto alla biglietteria per visitare ALCATRAZ e mi hanno venduto i biglietti per "l'ultimo" battello della giornata..altrimenti mi davano quelli per il giorno dopo!!! fortuna???? boh sicuramente si pero' nel tuo periodo non penso ci saranno GROSSISSIMI problemi.

in ogni modo e' meglio prenotare...cosi' state tranquilli : Thumbup :

Inviato
confermo che per gli OUTLET bisogna andare a LAS VEGAS

io in Settembre mi sono presentato di mattina presto alla biglietteria per visitare ALCATRAZ e mi hanno venduto i biglietti per "l'ultimo" battello della giornata..altrimenti mi davano quelli per il giorno dopo!!! fortuna???? boh sicuramente si pero' nel tuo periodo non penso ci saranno GROSSISSIMI problemi.

in ogni modo e' meglio prenotare...cosi' state tranquilli : Thumbup :

mi sarà difficile prenotare prima,xkè come dicevo cominciano a presentarsi problemi sul volo...cmq grazie per l'informazione

Inviato

Non disperare comunque per il volo, un mio amico con il free è riuscito a prendere la 620 in pieno agosto, alla fine qualche no show c'è sempre e se andate con cospicuo anticipo in aeroporto vedrai che ce la farete.

Il must però è il bagaglio a mano, se vi danno le carte di imbarco all'ultimo secondo è meglio non avere l'impiccio del bagaglio da stiva.

Inviato
Non disperare comunque per il volo, un mio amico con il free è riuscito a prendere la 620 in pieno agosto, alla fine qualche no show c'è sempre e se andate con cospicuo anticipo in aeroporto vedrai che ce la farete.

Il must però è il bagaglio a mano, se vi danno le carte di imbarco all'ultimo secondo è meglio non avere l'impiccio del bagaglio da stiva.

questo lo so..è che anche il no show è sceso...per il bagaglio in stiva non c'è nessun problema. credo che ci presenteremo in aereoporto verso le 5:30...speriamo bene..

Inviato

Visto che non avete tantissimi giorni, farei un giro più limitato senza spingermi troppo a est... prova a dare un'occhiata al mio diario del 2008...

in 14 giorni farei:

1 ITA - LAX

2 LA

3 LA

4 LA - Morro Bay

5 Morro Bay - Monterey - San Francisco

6 San Fran

7 San Fran

8 San Fran - Yosemite

9 Yosemite

10 Yosemite - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las vegas

13 Las Vegas - Los Angeles

14 LA - ITA

Inviato
Stiamo andando un po' OT, comunque al momento per curiosità il volo quanti prenotati ha in economica?

ho chiamato poco fa il centralino alitalia ed è in over booking di 10 posti : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...