Vai al contenuto

Agosto 2011 - 18 gg per California e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho cercato di riassumere nel titolo cosa sto per chiedervi.

Ho letto parecchio sul forum e mi sono fatto un'idea sulle possibili mete, ma ovviamente ci sono troppe cose che mi appetiscono e 18 giorni non sono così tanti!

L'idea è quella di partire il prossimo agosto e nei 18 giorni far rientrare anche i 2 giorni di viaggio.

Le date non le abbiamo ancora scelte (a proposito siamo un gruppo di 3/5 persone) quindi andiamo per giorni:

1 Italia-San Francisco

18 San Francisco-Italia : Chessygrin :

Esatto, a parte questa certezza non vi è altro!!

Diciamo che vorremmo vedere (oltre SF) Los Angeles, San Diego, Santa Barbara, Santa Monica, Las Vegas, Grand Canyon, Yosemite Park, Death Valley, una ghost town e....credo basti! Anzi, mi sa che siamo già fuori budget :oops:

Spero di non essere stato troppo vago...vorrei soltanto dei consigli e perchè no, alcune aggiunte o tagli alle nostre mete preventivate.

Naturalmente a parte l'aereo Italia-USA, vorremmo fare tutto in macchina.

A proposito, esistono voli diretti da qui per la California? O c'è obbligo di scalo per esempio a NY?

Attendo con ansia vostri consigli!

Grazie mille e complimenti per questo splendido forum!! : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato

.

A proposito, esistono voli diretti da qui per la California? O c'è obbligo di scalo per esempio a NY?

Attendo con ansia vostri consigli!

Grazie mille e complimenti per questo splendido forum!! : Thumbup :

Assolutamente no se vuoi ce il diretto Roma-lax, oppure puoi fare scalo in molte citta' europea londra parig ams zurigo ecc.ecc e fanno voli diretti sia per lax che per sfo

Inviato

Avete pensato di saltare la costa e fare un volo multicity con arrivo a San Francisco e ripartenza da LA???

Risparmiereste una giornata di viaggio...

il giro + classico di tutti potrebbe essere:

1 ITA - SF

2 SF

3 SF

4 SF -Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 DV - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 GC - Route66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego - LA

17 LA

18 LA - Ritorno a casa

Ospite anonimo
Inviato

concordo con Panda , se volete vedere una ghost town potrebbe essere bodie, quindi al giorno 6 diventerebbe

6 Yosemite - Bodie-Death Valley

se invece togliessi san diego potresti fare un giro dalle parti di Moab un pò tiratino ma ci sta

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Bodie Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Moab

10 moab

11 moab Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingmann

15 Kingman - Los Angeles

16 Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles casa

Inviato
concordo con Panda , se volete vedere una ghost town potrebbe essere bodie, quindi al giorno 6 diventerebbe

6 Yosemite - Bodie-Death Valley

se invece togliessi san diego potresti fare un giro dalle parti di Moab un pò tiratino ma ci sta

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite - Bodie Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Moab

10 moab

11 moab Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingmann

15 Kingman - Los Angeles

16 Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles casa

un giorno in meno a lax e spezza la tappa bryce -moab ed è ok!!!! se amate i parchi piuttosto che le città, altrimenti il tour di Panda è perfetto con san diego.

personalmente preferisco questo di panda, ma è un parere personale, io amo i parchi.

sono entrambi ottimi tour, sta a voi scegliere in base alle vostre preferenze.

Ospite anonimo
Inviato

Hai ragione Carmen,anch'io preferirei i parchi, ma ho messo un giorno in più a LA visto che vuole fare santa barbara santa monica ecc : Thumbup :

Inviato
Hai ragione Carmen,anch'io preferirei i parchi, ma ho messo un giorno in più a LA visto che vuole fare santa barbara santa monica ecc : Thumbup :

certo Jack, dobbiamo sempre rispettare le richieste dei nostri UOTR friends!!!!

Inviato

ciao intanto ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

in 16 giorni effettivi io punterei su un bel tour dei parchi, il classico giro che ti hanno descritto gli amici del forum, moab sinceramente la lascerei fuori

poi dipende molto da voi, se non siete tipi da parchi o meglio pensate di non esserlo perchè ne ho lette tante di persone che poi sono rimaste sbigottite davanti a cotanta immensità, ebbene solo in quel caso potete rimediare su un tour sulla costa e città ma ricordate che la costa californiana, specie in agosto è spesso nebbia e freddo, non fatevi impressionare dai film

• 3 mesi dopo...
Inviato

Rieccoci : Chessygrin :

Volevo aggiornarvi visto che tra un pò sarà necessario iniziare a prenotare (almeno aereo e auto)...e proprio per questo ho bisogno delle vostre esperieze: società di noleggio, tipo auto, ecc.

Quasi sicuramente saremo 5 e probabilmente in 3 in una delle tre settimane di viaggio.

E' saltata fuori una mezza idea che vorrei sottoporvi: 2 settimane California e una NY e dintorni.

Prima di scendere nel dettaglio vorrei capire se fosse fattibile come tempi e costi (soprattutto!!), ovviamente rinunciando a qualcosa.

In linea di massima la settimana a NY vorrei contemplasse anche qualche giorno in giro tipo a Washington, Boston, Philadelphia, ecc., in modo da vedere qualche altra città.

Grazie!! : Thumbup :

Inviato

se a NY ci aggiungi boston, washington e philadelphia ti ci vogliono almeno 2 settimane, tra visite e spostamenti, minimo una 10cina di giorni... ti rovini completamente il viaggio in California.

con 3 settimane la West Coast è perfetta.

per noleggi e aerei, dai un'occhiata alle sezioni dedicate.

Ospite anonimo
Inviato
se a NY ci aggiungi boston, washington e philadelphia ti ci vogliono almeno 2 settimane, tra visite e spostamenti, minimo una 10cina di giorni... ti rovini completamente il viaggio in California.

non posso che quotare : Thumbup :

Inviato

Ciao. Non puoi mescolare in questa maniera est ed ovest rischi di fare tutto di corso ed alla fine di nn vedere nulla!! io in linea generale sono contrario nel mischiare l east con l ovest .... Ecco forse ny se hai giorni che ti avanzano ma nn di piu

Inviato

Non avevo dubbi a dire il vero...in ogni caso, avendo 21 giorni, mi consigliate qualcosa da aggiungere/prolungare?

Per esempio Phoenix?

Tra l'altro, vorrei evitare aeroporti differenti di andata e ritorno per risparmiare qualcosa...

Ospite anonimo
Inviato

Non andrei a Phoenix!

Perchè? Brutta? Lontana? Alternative "in zona"?

xchè non c'è niente

fai grand canyon kingman dove c'è un bel pezzo di route 66

in zona c'è la zona di sedona e montezuma castle

• 1 mese dopo...
Inviato

Eccoci con l'itinerario definitivo in attesa di prenotare tra qualche settimana (I numeri rappresentano i km tra una tappa e l'altra).

Avrei bisogno che mi aiutaste a capire quanti km dovremo percorrere tra il 18 e il 19 agosto...e se, così come l'ho messo giù, può andar bene:

06-ago Milano - San Francisco

07-ago San Francisco

08-ago San Francisco

09-ago San Francisco - Yosemite 304

10-ago Yosemite - Bodie 162

11-ago Bodie - Death Valley 435

12-ago Death Valley - Las Vegas 259

13-ago Las Vegas

14-ago Las Vegas

15-ago Las Vegas - Bryce 424

16-ago Bryce - Page 250

17-ago Page - Monument Valley 195

18-ago Monument Valley - Grand Canyon ???

19-ago Grand Canyon - Route 66 - Kingman ???

20-ago Kingman - San Diego 612

21-ago San Diego

22-ago San Diego

23-ago San Diego - Los Angeles 195

24-ago Los Angeles (Anaheim)

25-ago Los Angeles (Santa Monica/Santa Barbara)

26-ago Los Angeles (Hollywood)

27-ago Los Angeles - Milano

Attendo con ansia!! Grazie a tutti come sempre : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...