siddarta0 Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Ok,a malincuore lasciamo da parte SD ,mi dispiace un sacco!! se poi dovessi riuscire ad aggiungere 2 giorni tornerò a prenderlo in considerazione..... .....e invece che mi dite di Sedona? mi piacerebbe passarci ma è un pò fuori giro.....come posso fare?? Cita
Frafrà Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Beh, mica tanto...dal Grand Canyon, anziché "scendere" fino a Williams sulla AZ 64, prendi la deviazione sulla US 180 in direzione East fino a Flagstaff dopodiché segui le indicazioni per Sedona....saranno un paio d'ore e mezzo di guida Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Si ok ma devo farci tappa e il giorno dopo tirare fino a LA senza fermarmi a Kingman e rinunciare alla ruote 66? È una mazzata? O no? Che mi conviene? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Sedona merita almeno un pernottamento (anche due se vuoi giornzolare negli immediati dintorni): fare una deviazione così impegnativa per vederla di volata secondo me non vale la pena. Cita
sara80 Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 anche secondo me, ti consiglio di dedicarti alla route 66 e lasciare sedona alla prossimi volta perché è vero che non è distantissima dal gc ma è anche vero che ci sono diverse cose da vedere e fare e anche con un pernotto sei molto tirato se poi il giorno dopo devi andare a los angeles Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 vabbene!!! anche Sedona mettiamolo in stand by come SD!! caspiterina quante rinunce,voglio avere 30 giorni di ferie!!!!! Cita
acfraine Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 se vuoi fare le cose per bene in 19 giorni non puoi mettere tutta quella roba, togli san diego o los angeles e purtroppo anche moab e metti un paio di pernotti a san francisco Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Senza San DIego e senza Sedona questo giro è più equilibrato? GIORNO 1 ITA - SF GIORNO 2 SF GIORNO 3 SF GIORNO 4 SF - YOSEMITE (MARIPOSA) GIORNO 5 YOSEMITE - LEE VINING - BODIE GIORNO 6 LEE - VINING - DEATH VALLEY GIORNO 7 DEATH VALLEY - LAS VEGAS GIORNO 8 LAS VEGAS GIORNO 9 LAS VEGAS - BRYCE CANYON GIORNO 10 BRYCE CANYON - MOAB GIORNO 11 MOAB GIORNO 12 MOAB - MONUMENT VALLEY (KAYENTA) GIORNO 13 MONUMENT VALLEY(KAYENTA) - PAGE GIORNO 14 PAGE (antelope canyon - horseshoe bend - lake powell) GIORNO 15 PAGE - GRAND CANYON GIORNO 16 GRAND CANYON - PEACH SPRINGS - KINGMAN GIORNO 17 KINGMAN - LA GIORNO 18 LA GIORNO 19 LA - CASA Cita
al3cs Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Questo è classico, i tempi sono ok! Io personalmente toglierei il secondo pernotto a Page (se parti presto dalla Monument riesci tranquillamente a vedere Antelope e Horseshoe Bend e avere il pomeriggio per fare il bagno nel lago) per inserirne uno tra Bryce e Moab. Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Io personalmente toglierei il secondo pernotto a Page per inserirne uno tra Bryce e Moab. con tappa a....? x vedere cosa? Cita
al3cs Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Con tappa a Torrey per vedere il Capitol Reef NP (e godersi la splendida strada che ci arriva http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 11#p218711 ), e la Goblin Valley SP il giorno successivo andando verso Moab. Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 perciò intendi una cosa del genere?? Considera che non siamo camminatori ed escursionisti e più che altro ci piace viaggiare in macchina. a vedere le tue foto mi sembra che qua si cammina parecchio.Sbaglio? Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 ho appena visto su You Tube un video sul Lake Powell a Page e mi ha impressionato!! non lo avevo mai visto!E' un posto meraviglioso!!! penso che un giorno di relax completo c'è l'ho possiamo permettere e per il momento il giorno completo lo lasciamo a Page. Zqv0ZctwWXo Perciò il mio tour è per il momento definito GIORNO 1 ITA - SF GIORNO 2 SF GIORNO 3 SF GIORNO 4 SF - YOSEMITE (MARIPOSA) GIORNO 5 YOSEMITE - LEE VINING - BODIE GIORNO 6 LEE - VINING - DEATH VALLEY GIORNO 7 DEATH VALLEY - LAS VEGAS GIORNO 8 LAS VEGAS GIORNO 9 LAS VEGAS - BRYCE CANYON GIORNO 10 BRYCE CANYON - MOAB GIORNO 11 MOAB GIORNO 12 MOAB - MONUMENT VALLEY (KAYENTA) GIORNO 13 MONUMENT VALLEY(KAYENTA) - PAGE GIORNO 14 PAGE (antelope canyon - horseshoe bend - lake powell) GIORNO 15 PAGE - GRAND CANYON GIORNO 16 GRAND CANYON - PEACH SPRINGS - KINGMAN GIORNO 17 KINGMAN - LA GIORNO 18 LA GIORNO 19 LA - CASA ho tanto tempo per apportare piccole modifiche. Cita
pandathegreat Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Inviato 15 Luglio 2013 GIORNO 5 YOSEMITE - LEE VINING - BODIE Dedica la giornata intera a Yosemite, parti verso Lee Vining verso le 5. Bodie falla la mattina dopo, prima di andare verso la Death Valley Cita
siddarta0 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2013 Dedica la giornata intera a Yosemite, parti verso Lee Vining verso le 5.Bodie falla la mattina dopo, prima di andare verso la Death Valley in questo modo arriverò in tarda serata a Lee Vining? google maps mi da oltre 3 ore di strada + fermate varie son almeno 4 Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Se parti dalla Valley e fai la Tioga Road, arrivi in tempo per il tramonto... Considera una fermata a Olmsted Point e al Tenaya Lake... Cita
siddarta0 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Ok allora se ho ben capito partenza da SF prima mattina x Mariposa Grove ( 4 ore circa),sequoie + pranzo e spostamento vero la Valley ( 1 ora circa) fino alle 17 circa poi verso Lee Vining con soste a Olmsted Point e Lake tenaya. Giusto? Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Secondo il tuo itinerario: GIORNO 4 SF - YOSEMITE (MARIPOSA)GIORNO 5 YOSEMITE - LEE VINING - BODIE GIORNO 6 LEE - VINING - DEATH VALLEY Dovresti avere 2 pernotti a Yosemite, uno a ovest (El Portal, Wawona, Oakhurst, Mariposa) e uno a est (Lee Vining). In questo caso, guarda qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
siddarta0 Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 grazie Panda,prenderò nota di queste info!! ora...visto e considerato che il tour al momento è completo di tutte le tappe ( vedrete che alla fine,son certo,non si discosterà molto perchè,a parte le varie rinunce obbligatorie,questo è il tour che vogliamo fare), e visto e considerato che di tempo ne manca,vorrei dedicarmi alla conoscenza delle tempistiche e delle tratte prese singolarmente,su qualunque argomento ( zone di visita,zone di ristoro,zone di alloggio,orari di percorrenza,di partenza,di arrivo e chi più ne ha più ne metta )perciò si accettano mooolto volentieri tutti i consigli e tutte le informazioni che mi verranno in soccorso!! Ricordo qui di seguito il mio itinerario con le probabili date di partenza: 24/8/14 GIORNO 1 ITA - SF 25/8/14 GIORNO 2 SF 26/8/14 GIORNO 3 SF 27/8/14 GIORNO 4 SF - YOSEMITE (MARIPOSA) 28/8/14 GIORNO 5 YOSEMITE - LEE VINING - BODIE 29/8/14 GIORNO 6 LEE - VINING - DEATH VALLEY 30/8/14 GIORNO 7 DEATH VALLEY - LAS VEGAS 31/8/14 GIORNO 8 LAS VEGAS 1/9/14 GIORNO 9 LAS VEGAS - BRYCE CANYON 2/9/14 GIORNO 10 BRYCE CANYON - MOAB 3/9/14 GIORNO 11 MOAB 4/9/14 GIORNO 12 MOAB - MONUMENT VALLEY (KAYENTA) 5/9/14 GIORNO 13 MONUMENT VALLEY(KAYENTA) - PAGE 6/9/14 GIORNO 14 PAGE (antelope canyon - horseshoe bend - lake powell) 7/9/14 GIORNO 15 PAGE - GRAND CANYON 8/9/14 GIORNO 16 GRAND CANYON - PEACH SPRINGS - KINGMAN 9/9/14 GIORNO 17 KINGMAN - LA 10/9/14 GIORNO 18 LA 11/9/14 GIORNO 19 LA - CASA Cita
Frafrà Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 La prima cosa che mi viene da dirti, leggendo l'itinerario, è che anche te (come ho fatto io lo scorso anno) hai messo la visita a Bodie per la sera che arrivi dallo Yosemite: sappi che Bodie "chiude" alle 18, noi siamo arrivati intorno alle 17:20, per cui abbiamo avuto il tempo di fare solo il giro di una parte della città fantasma (pagando ovviamente il prezzo pieno eh! Non è che se arrivi alla chiusura ti fanno lo sconto...) Per cui regolati, se vuoi visitarla tutta, meglio rimandare al mattino seguente. Per noi è andata bene anche una visita veloce, se vuoi farti un'idea dai un'occhiata al mio diario in firma [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.