Vai al contenuto

L'inizio del sogno ma mi sveglierò!!!


siddarta0

Messaggi raccomandati

un'altra cosa... ragionavo mentre venivo al lavoro... :grin::grin::grin:

2- NON cerchiamo zone dove fare camminate esagerate ( io con piccoli problemi cardiaci,una figlia di 12 anni

e mia moglie con legamenti ginocchio KO,l'unico mio figlio sportivo e forte )

hai tenuto conto che la maggior parte dei parchi che vai a visitare è oltre i 2000m???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se non intendi fare grosse camminate hai messo un giorno di troppo a yosemite, molto meglio come dice panda, ti vedi Bodie che è forse la piu bella ed autentica tra le ghost town e poi dormi nella death

a bryc se non fai grandi trail la seconda giornata è di troppo, mettila a moab cosi ti fai anche canyonlands e dead horse point che non ti richiedono trail

idem per il grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tenuto conto che la maggior parte dei parchi che vai a visitare è oltre i 2000m???

Visti i tuoi problemini ti sconsiglio di arrivare fino a Moab e magari aggiungere 1 giorno a San Francisco o San Diego.

I miei problemini dovrebbero essere e rimanere problemini,nel senso che il mio cuore è sano non ha avuto nessun trauma.

ho solo avuto una "stretta" ad una coronaria,causa fumo/colesterolo/stress ed è successo 2 anni fa.da allora + nulla e da allora sono sotto farmaco quotidiano per tenere il tutto sotto controllo.Perciò non ho nessun problema a salire a 2300 metri ( moab + altri parchi)in auto e a fare qualche camminata,l'unica cosa che vorrei evitare per me(ma anche per mia moglie e mia figlia)e il fare escursioni con pendenze proibitive perchè anche se sto bene non si sa mai! In ogni caso,dal mio medico,un giretto lo farò senz'altro quando sarà il momento.

allora... Prima di tutto, volo multicity, con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles. Non costa di più, ti fa risparmiare una giornata di viaggio e un volo interno.

Sinceramente Il volo multicity non l'avevo preso in considerazione e il volo interno non era previsto(probabilmente il mio "giorno 20" non è chiaro)perchè avevo l'intenzione di fare la costa,perciò l'ultimo giorno sarebbe L.A - (partendo la mattina molto presto) facendo la costa e tappa pranzo da qualche parte con arrivo a S.F ed eventuale partenza per l'italia.Naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi!!

L'itinerario io l'ho fatto partire e finire da S.F ma..si può benissimo pensarlo al contrario,non avrei nessun problema.

Poi piuttosto che Lone Pine dormirei direttamente nella Death Valley in modo di visitarla nelle ore più fresche.

Avevo pensato pure io di fare tappa nella Valle della Morte........vediamo!!

Proverò a studiare un giro differente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Il volo multicity non l'avevo preso in considerazione e il volo interno non era previsto(probabilmente il mio "giorno 20" non è chiaro)perchè avevo l'intenzione di fare la costa,perciò l'ultimo giorno sarebbe L.A - (partendo la mattina molto presto) facendo la costa e tappa pranzo da qualche parte con arrivo a S.F ed eventuale partenza per l'italia.Naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi!!

in una giornata non ce la fai a fare tutta la costa... devi inserire una tappa intermedia verso Cambria o Morro Bay...

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno 11 - Monument Valley - Page

giorno 12 - Page (antelope canyon - horseshoe bend, lake meade)

giorno 13 - Page - Grand Canyon

scusa ma non mi è chiaro.

arrivo a page in serata,giorno dopo a page con visita ad antelope canyon,e qui ci siamo,visto che è molto vicino

ma horseshoe bend e lake meade?

su google map mi risultano ad una certa distanza,e lontane tra loro,poi dovrei rientrare a page x la notte?

dove sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

la costa ha il suo fascino ma a mio avviso bisogna avere il tempo giusto perchè ci sono tanti overlook lungo la strada che ti portano a mille fermate, diciamo che sono terrazze che si affacciano sulla costa rocciosa della california, ci sono anche dei parchi con cascate che finiscono direttamente in acqua ma come detto su ci vorrebbe il tempo giusto, io ho passato un'intera giornata a fare la sola tratta Morro Bay-San Francisco

i parchi però a mio avviso sono tutta un'altra cosa, io infatti quando ho fatto il tuo giro la costa l'ho tagliata e l'ho rifatta solo quest'anno al mio sesto on the road

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non toccatemi Big Sur!

La costa della California è un posto bellissimo, con tantissime attrattive soprattutto se si viaggia con dei ragazzi. Io ci potrei passare delle settimane intere. Servono almeno due giorni per godersela appena appena, e sono due giorni spesi MOLTO bene.

Alcuni highlight: Ano Nuevo State Park per incontri ravvicinati con gli elefanti marini, Santa Cruz per i surfisti, la camminata sul molo(pellicani, foche, leoni marini, clam chowder) e le foreste di redwood, Arches State Beach per vedere milioni di farfalle monarca, Monterey per l'acquario oceanico, uno dei più importanti al mondo, Point Lobos State Preserve per il paesaggio e le otarie, Big Sur per i panorami mozzafiato sull'oceano, Pfeiffer Beach per una passeggiata tra cavalloni, macigni e foche curiose. E se sei in stagione vedi pure le balene!

Si deve però anche avere fortuna con il tempo, tra maggio e settembre molto spesso c'é la famigerata nebbia gelida che sale dall'oceano...

Ciao Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno lo tocca! abbiamo detto la stessa cosa ossia che serve il tempo giusto, penso che anche tu concordi che se vuole farlo in giornata dal LA a SF meglio non farlo

io quest'anno come ho detto ho fatto Morro Bay-SF in giornata quindi metà tappa e sono rimasto con l'amaro in bocca per non aver avuto il tempo di vedere i parchi che hai elencato tu e ce ne sono altri, figurati a fare in un giorno da LA. Ma mi sono ripromesso di tornare un giorno per dedicarvi il tempo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a studiare un giro differente....

Tenendo conto di alcuni vostri sugerimenti

questo è un'altro possibile giro,tralasciando la costa.

che ne pensate?

Italia – Los Angeles (arrivo e pernotto)

Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles – Palm Springs - Joshua Tree

Joshua Tree – Kingman

Kingman – Sedona - Grand Canyon

Grand Canyon – Page

Page (Lake Powell e Horseshoe Bend)

Page - Monument Valley ( Kayenta o Mexican Hat?)

Monument Valley - Moab

Moab (canyonlands e dead horse point)

Moab – Bryce Canyon

Bryce Canyon – Las Vegas

Las Vegas – Death valley

Death Valley – Lee Vining

Lee Vining – Bodie – Yosemite

Yosemite – San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

: Smile : ciao Ragazzi!!! torno a scrivere in questo forum (straordinario!!! : Chessygrin : ) a distanza di quasi 3 anni!! in questo lungo periodo il mio sogno Americano non è svanito,anzi...probabilmente è maturato tanto al punto di.....SVEGLIARMI!!!! : Thumbup : (.. e qui il titolo la dice lunga!!!)

Per chi vorrà andarsi rileggere la mia "storia" vedrà che la mia speranza era il 2013 ma..... : Sad :: Sad : evidentemente i tempi non erano maturi e l'estate 2013 se ne andrà senza che io possa godere delle bellezze del southwest ma il 2014 sarà l'anno giusto!!!! : Yahooo :

Ora per me inizierà il periodo di documentazione e programmazione : book : ,e a tal proposito mi affido totalmente alla vostra esperienza e ai vostri consigli ( ...se me ne vorrete dare!!!! : Smile : ).

Innanzitutto chiedo a voi se mi conviene aprire un nuovo topic oppure continuo con questo ormai datato?? : hmm :

Grazie mille e a prestissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK RAGAZZI ...CHI TACE ACCONSENTE.....CONTINUERO' CON QUESTO TOPIC! : Thumbup :

Allora....devo ammettere che in questi 3 anni non ho più avuto modo di approfondire la questione,per svariati motivi che non sto qui ad elencare,ma la voglia,il desiderio e il pensiero non mi ha mai abbandonato ed allora mi son detto: "se dopo 3 anni ho ancora la stessa voglia di America,vuol dire che non è stato solo un capriccio del momento,vuol dire che ci devo andare a qualunque costo!!!".

Ed eccomi di nuovo qua!! : Chessygrin : Il periodo sarà sicuramente Agosto/Settembre 2014!!

Ribadisco,come feci allora,che ho l'esperienza di un bambino di 3 anni alla guida di una macchina!!! : Cry :: Cry :

Avrò bisogno del vostro aiuto per ogni piccolo passo che dovrò affrontare,perchè oltre a qualche viaggio in auto in italia e un paio in europa,non ho mai viaggiato sul "serio",ne tantomeno mai volato.Non ho passaporto e non so la lingua (se non un maccheronico inglese...ma molto maccheronico!!!! : ahi : ) SONO UN CASO DISPERATO???? :grin::grin:

FInite le premesse veniamo a noi.....ho letto e riletto le 6 pagine precedenti x rispolverare quel poco che avevo documentato,sto leggendo sul forum di tutto,sto navigando in rete e l'unica certezza che ho è il giro che vorrei fare ma anche confusione nell'itinerario,nella tempistica.Vorrei fare e vedere di tutto,andare qua e andare là ma so benissimo che ciò non è possibile e che dovrò fare delle scelte!!

Ecco il giro che vorrei fare......prima di esporre i miei quesiti aspetto commenti!!

giorno 1 - ITA - S.F

giorno 2 - S.F

giorno 3 - S.F - Yosemite (mariposa grove)

giorno 4 - Yosemite - Lee Vining - Bodie

giorno 5 - Lee Vining - Death valley

giorno 6 - Death Valley- L.V

giorno 7 - L.V

giorno 8 - L.V - Bryce Canyon

giorno 9 - Bryce Canyon - Moab

giorno 10 - Moab - Monument Valley

giorno 11 - Monument Valley - Page

giorno 12 - Page (antelope canyon - horseshoe bend, lake powell)

giorno 13 - Page - Grand Canyon

giorno 14 - Grand Canyon - Peach Springs - Kingman

giorno 15 - Kingman - San Diego

giorno 16 - San Diego

giorno 17 - San Diego- L.A 

giorno 18 - L.A

giorno 19 - L.A - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per san Diego un solo giorno è poco. ..io rinuncerei a quest'ultima o alla zona di moab e rivedrei un pò il giro..

Edit: Ad esempio. ..

1 arrivo sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lee vining

6 lee vining - death

7 death - lv

8 lv

9 lv - bryce

10 bryce - page

11 page - monument

12 monument - gc

13 gc - kingman

14 kingman- san Diego

15 sd

16 sd

17 sd - lax

18 lax

19 lax casa

Se preferisci i parchi togli 2 pernotti a sd e li metti a moab.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SI,leggendo : book : in giro mi son fatto un'idea su San Diego,San Francisco e Moab.Tutte meritano del tempo da dedicargli e purtroppo al momento i miei giorni sono circa questi.Immaginavo che avrei dovuto fare delle scelte ed è qui che chiedo il mio primo consiglio!!

Quali delle tre eliminare? :shock::shock: Nella scala dei mie valori la classifica è SF,MOAB E SD,perciò dovrei scartare il passaggio a SD e arrivare a LA direttamente,giusto? Voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...