Vai al contenuto

Ennesimo itinerario West Coast


golondrina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

anch'io sono tornata da poco dal mio primo viaggio con marito e sorella sulla Costa Est e soffro di mal d'America... al punto che ho cominciato a studiare questo strepitoso itinerario e mi sono imbattuta nel vostro bellissimo forum! Quindi, bando alle ciance e comincio subito a chiedervi consigli: in linea di massima avrei visto un volo Air France da 980€ Venezia-Parigi-Los Angeles e ritorno, per agosto 2011. Sarebbe da prenotare? Aspettando, rischio che salga? Avremmo intenzione di "resistere" almeno fino a Natale, ma già queste tariffe le ho messe insieme sistemando un po' le date, perché basta cambiare di un giorno e già mi si spara oltre i 1000...

Poi: indicativamente saremmo orientati sui 20 giorni, con auto a noleggio. In questo caso, è possibile il seguente abbozzo di itinerario?

Los Angeles - San Francisco con fermate intermedie a Monterey o zone limitrofe, permanenza a San Francisco e poi Yosemite, eventualmente Sequoia (è lì che ci sono le tarantole??? Vi prego, è importante: se è lì, come ho letto in un post del forum, avvisatemi :mrgreen: ).

Poi Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce, Arches, Monument, De Chelly e di nuovo giù passando per Flagstaff, Lake Havasu City, Palm Springs e Los Angeles. Sentitevi in diritto di insultarmi se ritenete che la cosa non sia fattibile in soli 20 giorni o che l'itinerario lasci a desiderare : RedFace : . La mia intenzione è spiegarvi cosa IDEALMENTE vorremmo vedere (comprese le 3 principali città), e mi affido a voi per eventuali tagli o cambiamenti di rotta. Ah, se nel Sequoia Park ci sono le tarantole, consideratelo eliminato : Chessygrin :

Vi ringrazio fin da ora e attendo i vostri consigli :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarantole ci sono ovunque..................... dove hai un deserto ci possono essere...dovresti eliminare il WEST degli USA : Wink : io non ne ho mai visto una in ogni modo!

beh ma non ti preoccupare non sono gli animali piu' velenosi che puoi trovare!!! :lol::lol::lol:

per quanto riguarda il volo in AGOSTO potrai trovare voli da € 800 a 1.000 piu' o meno!

non saprei cosa consigliarti...io personalmente aspetterei! : Blink :

in 20 giorni il giro che vuoi fare e.....fattibile ma sicuramente TIRATO e poi dipende quanti giorni vuoi dedicare alle citta

se ti fermi per piu' di 2 giorni x citta'...non ce la fai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, allora per il volo aspetto... per le tarantole, sono atterrita. Sono GRAVEMENTE aracnofobica, se vedo un ragnetto vado in fibrillazione, per cui immaginatevi se dovesse capitarmi di vedere una tarantola... :o Comunque sì, l'intenzione era fermarsi almeno 3 giorni a San Francisco e LA, magari 2 soli a Las Vegas. Cercherò di buttare giù l'itinerario cercando di capire quanti km dovremmo macinare. Per il momento, grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il west è mollllto selvaggio soprattutto se fai, come ti auguro, i parchi e di anomali ne vedrai tanti! Io in 4 anni di taratole non ne ho mai viste, ragni grossettini sì (nella doccia, sotto il cuscino di mio cognato :grin: ecc..), serpenti a sonagli pure ma è anche afascinante questo aspetto...cioè fa parte delle emozioni del viaggio!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra il classico giro dell'ovest ed in tre settimane lo si può fare tranquillamente

sicuramente se vuoi fare la costa falla da nord a sud e quindi da san francisco a los angeles e non il contrario in modo da avere il mare dal lato della guida, ci sono tante piazzole e non devi attraversare la strada con la macchina facendo cosi visto che moltes ono in curve un pò cieche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Sono GRAVEMENTE aracnofobica, se vedo un ragnetto vado in fibrillazione, per cui immaginatevi se dovesse capitarmi di vedere una tarantola... :o

la tarantola la potresti trovare a Zion, non ti metto la foto è meglio, :grin: comunque tranqui, come riporta anche il sito di Zion:

If you do see a tarantula during your park visit, consider yourself lucky! : Thumbup :

per il volo aspetta ancora, è ancora troppo presto e l'orario non è ancora aggiornato, e i prezzi trovarei a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

voli lax-vce in Ago 2011

Su Mo Tu We Th Fr Sa

1$1041 2$1041 3$1035 4$1035 $1035 6$10357$1035 8

$1035 9$990 10$1013 11$990 12$990 13$114514$990 15

$1013 16$1013 17$990 18$1013 19$990 20$990

21$990 22$995 23$995 24$995 25$995 26$995 27$995

28$990 29$1142 30$1142 31$1142

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutti i consigli, sì, è il classico giro e ho buttato giù l'itinerario, ma mi era molto più comodo arrivare a Los Angeles che a San Francisco... Infatti, in un primo tempo l'idea era proprio quella di fare il giro partendo da SFO verso LA, ma poi ci eravamo orientati diversamente per via dei voli, da Venezia con un solo scalo (a Parigi) si arriva a LA, ma possiamo anche vedere qualche altra combinazione, non è un problema. Comunque, l'itinerario in linea di massimo sarebbe questo: ditemi se è troppo, se qualcosa può essere eliminata a favore di qualcos'altro o qualsiasi altra cosa vi sembri bene :smile:

GIORNO 1 Arrivo a LA

GIORNO 2 LA

GIORNO 3 LA

GIORNO 4 LA>MONTEREY

GIORNO 5 MONTEREY>SFO

GIORNO 6 SFO

GIORNO 7 SFO

GIORNO 8 Partenza da SFO > YOSEMITE

GIORNO 9 YOSEMITE>DEATH VALLEY

GIORNO 10 DEATH VALLEY>LAS VEGAS

GIORNO 11 LAS VEGAS

GIORNO 12 LV>ZION NAT. PARK

GIORNO 13 ZION>BRYCE NAT.

GIORNO 14 BRYCE NAT.>ARCHES

GIORNO 15 ARCHES>MONUMENT

GIORNO 16 MONUMENT>DE CHELLY

GIORNO 17 DE CHELLY>PAGE

GIORNO 18 PAGE>GRAND CANYON

GIORNO 19 GRAND CANYON>FLAGSTAFF

GIORNO 20 FLAGSTAFF>LAKE HAVASU CITY

GIORNO 21 LAKE HAVASU CITY>LA

GIORNO 22 Rientro in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono GRAVEMENTE aracnofobica, se vedo un ragnetto vado in fibrillazione, per cui immaginatevi se dovesse capitarmi di vedere una tarantola... :o

la tarantola la potresti trovare a Zion, non ti metto la foto è meglio, :grin: comunque tranqui, come riporta anche il sito di Zion:

If you do see a tarantula during your park visit, consider yourself lucky! : Thumbup :

per il volo aspetta ancora, è ancora troppo presto e l'orario non è ancora aggiornato, e i prezzi trovarei a meno

Non sai quanto ti ringrazio di non aver messo la foto : Thumbup : E che cacchio, mi toccherà eliminare anche Zion??!! :lol:

Per il volo, leggevo in un altro post che viene consigliato comunque di non aspettare oltre il 31/12, me lo confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tema tarantole: ho vissuto due anni in California, ho girato parecchio gli USA prima durante e dopo e l'unico ragno diverso da quelli europei che ho visto è stato all'asilo di mia figlia, dove tenevano una specie di tarantola (ma non velenosa) come animaletto domestico.

Di certo in queste zone vivono un po' ovunque dei ragni extra-large, ma non si fanno vedere tanto facilmente.

Se rimani nelle consuete zone battute dai turisti vai tranquilla, gli americani non rischiano una citazione in tribunale per spavento da tarantola!

Ciao Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tema tarantole: ho vissuto due anni in California, ho girato parecchio gli USA prima durante e dopo e l'unico ragno diverso da quelli europei che ho visto è stato all'asilo di mia figlia, dove tenevano una specie di tarantola (ma non velenosa) come animaletto domestico.

Di certo in queste zone vivono un po' ovunque dei ragni extra-large, ma non si fanno vedere tanto facilmente.

Se rimani nelle consuete zone battute dai turisti vai tranquilla, gli americani non rischiano una citazione in tribunale per spavento da tarantola!

Ciao Paola

Grazie Paola, mi rincuori! Agli altri dico: sto facendo tesoro dei vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Non sai quanto ti ringrazio di non aver messo la foto : Thumbup : E che cacchio, mi toccherà eliminare anche Zion??!! :lol:

Per il volo, leggevo in un altro post che viene consigliato comunque di non aspettare oltre il 31/12, me lo confermate?

ma non eliminare lo zion figurati, come ti ho detto devi essere molto fortunata per incontarla

per il volo per agosto non è vero di non aspettare entro il 31/12, io di solito li ho sempre presi dopo i voli febbraio e marzo, quest'anno per agosto ho trovato un buon prezzo a fine aprile

poi comunque ci vuole sempre un pò di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto ti ringrazio di non aver messo la foto : Thumbup : E che cacchio, mi toccherà eliminare anche Zion??!! :lol:

Per il volo, leggevo in un altro post che viene consigliato comunque di non aspettare oltre il 31/12, me lo confermate?

ma non eliminare lo zion figurati, come ti ho detto devi essere molto fortunata per incontarla

per il volo per agosto non è vero di non aspettare entro il 31/12, io di solito li ho sempre presi dopo i voli febbraio e marzo, quest'anno per agosto ho trovato un buon prezzo a fine aprile

poi comunque ci vuole sempre un pò di fortuna

No, no, non lo elimino... mi farò forza! In effetti, l'anno scorso anch'io l'ho preso a fine gennaio il volo per la East Coast...

Link al commento
Condividi su altri siti

dando per scontato che un giorno a moab in piu ci vuole per godersi canyonlands e dead horse point lo puoi togliere tranquillamente a flagstaff, il grand canyon lo vedi in arrivo da page per la parte est e poi fai il tramonto ad ovest e magari un ultimo giro al mattino poi vai direttamente ad havasu city o kingman passando per la 66 ed i paesini sulla mothe rroad di seligman e hackberry

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 198 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...