Vai al contenuto

12 gg a novembre


kaitaro_ontheroad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sarò dal 5 al 17 novembre negli Usa con alcuni vincoli (atterro al day 1 a S. Francisco e riparo al day 13 alle 22,30 da Vegas), farei:

day 1: arrivo alle 15 a Frisco

day 2 e 3: Frisco

day 4: spostamento costiero da Frisco a L.A. con deviazione per il Sequoia Park (qui vedo che tutti gli itinerari fanno dormire per strada, non si può fare tutta una tirata?)

day 5: Universal Studios e Lakers (partita inizia 7.30 PM)

day 6: Ucla, S. Monica, Venice, Rodeo Drive, ecc

day 7: da L.A. a Mojave Desert, Death Valley, Las Vegas

day 8: gita al Gran Canyon in aereo+elicottero

day 9: da Vegas a Monument Valley con pernotto lì (The view)

day 10: da Monument a Bryce Canyon e rientro a Vegas

day 11 e 12: TBD

day 13: aereo da Vegas alle 22.35

Come posso riempire i giorni 11 e 12 tenendo conto che, immagino, sono stato molto ottimista in altre cose e quindi dovrò traslare qualcosa?

Oppure aggiungo S. Diego e via così?

Grazie

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i giorni 11 e 12 li dovrai utilizzare (insieme al 9 e 10) per fare tutto quello che hai scritto di voler fare il giorno 9 e 10 :cool:

Cmq, giorno 4, senza esserci stato, guardando solo google maps,

SF - Sequoia - Los Angeles 784km, 8 ore e 23... oltretutto, e chiaramente, SENZA strada costiera... questo dovrebbe già farti capire perché sia il caso di spezzare almeno in 2 giorni questo tragitto.

Giorno 7... tappa impossibile.... 878km, 10 ore e 23... ma anche LA - Death Valley - LV in giornata mi sembra assolutamente eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i giorni 11 e 12 li dovrai utilizzare (insieme al 9 e 10) per fare tutto quello che hai scritto di voler fare il giorno 9 e 10 :cool:

Cmq, giorno 4, senza esserci stato, guardando solo google maps,

SF - Sequoia - Los Angeles 784km, 8 ore e 23... oltretutto, e chiaramente, SENZA strada costiera... questo dovrebbe già farti capire perché sia il caso di spezzare almeno in 2 giorni questo tragitto.

Giorno 7... tappa impossibile.... 878km, 10 ore e 23... ma anche LA - Death Valley - LV in giornata mi sembra assolutamente eccessivo.

per i giorni 9-12 immaginavo anche leggendo altri suggerimenti all'interno del forum, adesso vediamo come spezzare il tutto.

Per il giorno 7 se tolgo il Mojave mi rimangono 700km in poco + di 7h...xchè dici impossibile? Arriverei a tarda sera a Vegas ma non mi sembra un problema se ho già l'hotel prenotato.

Grazie mille per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

day 4: spostamento costiero da Frisco a L.A. con deviazione per il Sequoia Park (qui vedo che tutti gli itinerari fanno dormire per strada, non si può fare tutta una tirata?)

tutti gli itinerari fanno bene... facendo la costa sono 12 ore di guida... noooo....

day 7: da L.A. a Mojave Desert, Death Valley, Las Vegas

così non vedi nulla... considera che a novembre il sole tramonta prima delle 5... e questa tappa sarebbe di circa 12 ore di macchina : Eeek :

visto il periodo e il freddo, io resterei sulla costa...

day 1: arrivo alle 15 a Frisco

day 2 e 3: Frisco

day 4: SF - Morro Bay

day 5: Morro Bay - LA e Lakers (partita inizia 7.30 PM)

day 6: Universal Studios - Hollywood

day 7: Ucla, S. Monica, Venice, Rodeo Drive, ecc

day 8: LA - Death Valley

day 9: Death Valley - Las Vegas

day 10: Las Vegas Bryce Canyon

day 11 Bryce - Page - Monument Valley

day 12: Monument Valley - Grand Canyon

day 13: Grand Canyon - Vegas - aereo da Vegas alle 22.35

E già così è una tirata... come l'avevi messo tu ti ci voleva il teletrasporto...

Potresti:

1) Togliere il pernottamento lungo la costa (day4), fare la statale fino al big sur e poi rientrare verso l'interno sull'autostrada

2) dare più tempo a Las Vegas eliminando il Day 7 oppure mantenendo il volo per il grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il periodo e il freddo, io resterei sulla costa...

day 1: arrivo alle 15 a Frisco

day 2 e 3: Frisco

day 4: SF - Morro Bay

day 5: Morro Bay - LA e Lakers (partita inizia 7.30 PM)

day 6: Universal Studios - Hollywood

day 7: Ucla, S. Monica, Venice, Rodeo Drive, ecc

ok fin qui mi hai con convinto al 100%

day 8: LA - Death Valley

day 9: Death Valley - Las Vegas

Lo vedi proprio male fatto in un giorno?

Google Map mette 5 ore da LA a Death Valley, partendo alle 9 (ma so alzarmi presto quindi anche prima) per le 2 sono lì e ho 3 ore prima del tramonto, poi partendo alle 18 arriverei alle 21/22 a Vegas.

day 10: Las Vegas Bryce Canyon

day 11 Bryce - Page - Monument Valley

day 12: Monument Valley - Grand Canyon

day 13: Grand Canyon - Vegas - aereo da Vegas alle 22.35

E già così è una tirata... come l'avevi messo tu ti ci voleva il teletrasporto...

Potresti:

1) Togliere il pernottamento lungo la costa (day4), fare la statale fino al big sur e poi rientrare verso l'interno sull'autostrada

2) dare più tempo a Las Vegas eliminando il Day 7 oppure mantenendo il volo per il grand Canyon

Qui tutto ok tranne per il Gran Canyon per il quale manterrei l'opzione con l'elicottero (anche x provare l'elicottero).

C'è un motivo per cui suggerisci prima il Bryce e poi la Monument o posso fare anche il contrario? Preferirei fare tramonto alla Monument, pernotto al The View per godermi anche l'alba e poi parto per il Bryce cercando di rientrare in serata a Vegas. Quante ore servono per vedere un minimo il Bryce?

Grazie mille per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedi proprio male fatto in un giorno?

Google Map mette 5 ore da LA a Death Valley, partendo alle 9 (ma so alzarmi presto quindi anche prima) per le 2 sono lì e ho 3 ore prima del tramonto, poi partendo alle 18 arriverei alle 21/22 a Vegas.

basta che trovi traffico in uscita da LA...e ti ritrovi o a vedere la death dal finestrino..o arrivare a LAS VEGAS a ore improbabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedi proprio male fatto in un giorno?

si, perchè oltre a quello che dice arizona, c'è il fatto che per vedere la Death Valley senza correre occorrono almeno 6 ore... e dopo altre 3 ore per arrivare a Las Vegas... Mantieni l'elicottero e prova a vedere cosa ti consigliano gli altri per il resto dell'itinerario... io lo sto studiando perchè sarà la mia prossima destinazione... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fare da SF a LA in giornata vedi poco in estate figurarsi in inverno e poi vuoi pure deviare per il sequoia, davvero impossibile

poi fare las vegas monument è una mazzata, scusa perchè vuoi andare al grand canyon in elicottero e poi in auto alla monument? fai a questo punto las vegas-GC in auto ed il giorno dopo GC-monument

comunque in generale per i giorni a disposizione e per le poche ore di luce il giro mi sembra troppo denso

Link al commento
Condividi su altri siti

poi fare las vegas monument è una mazzata, scusa perchè vuoi andare al grand canyon in elicottero e poi in auto alla monument? fai a questo punto las vegas-GC in auto ed il giorno dopo GC-monument

Xkè mi permetterebbe di passare più tempo a Las Vegas dove vorrei partecipare a un torneo di poker, se invece facessi il tuo itinerario passerei 2 notti e 3 gg lontano da Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

della difficoltà di fare los angeles-death valley-las vegas ne hanno già parlato gli altri amici in precedenza ma l'altra tappa mostruosa è la las vegas-monument valley, 7 ore di sola auto e 400 miglia calcolate da google maps che non tiene conto di soste per toilette, benzina e mangiare, dovresti partire prestissimo per goderti 2-3 ore alla monument ma partire presto quando si è a las vegas è sempre difficile sopratutto se si ama il gioco come te

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...