Arizona 71 Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 ...io lo faccio sempre..ritiro la macchiane parto (avvicinamento o altro),poi arrivando a quell' ora li sarebbe stupido non farlo. Sempre che il volo non vi abbia messo KO Cita
Aquila Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Dipende da che effetto ti fa il volo. Io ho preso lo stesso volo che prenderai tu, arrivando al LAX alle 13.30, ma alle 17 ero letteralmente lesso. Non fare scalo è di certo più comodo, ma anche 13 ore di fila sull'aereo sono un bel massacro. Se è la prima volta che fai un volo inc ti consiglierei di fermarti una notte a LA, magari in zona aeroporto così la mattina dopo sei pronto a prendere la macchina e partire. Cita
massimoluisa Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Ragazzi, ho pianificato il tour , prenotato gli alberghi etc (utilizzando le info che ho trovato sui vari forum ed includendo molti suggerimenti). In questo momento idealmente mi trovo a Las Vegas dove ho passato 2 notti e dunque sonop abbastanza riposato. Ho di fronte a me due alternative (ho ancora 10 gg da pianificare e vorrei includere Yosemite, SF ed una tappa intermedia vs Los angeles): a) deadth Valley per poi puntare a Yosemite death valley, scendere a sud per visitare il Sequoia national park che non e' raggiungibile da ovest.Questo itinerario pero' mi costringerebbe ad almeno due tappe di stop intermedie.Una per spezzare il viaggio LV fino a Three Rivers e probabilmente un altra tappa per avere un giornata intera per il Sequoia National Park , prima di andare al Yosemite. Il mio tour iniziale prevedeva, dopo Las Vegas 1 notte nella death valley poi tirata fino a Yosemite 2 notti a Yosemite per poi andare a SF 3 notti a SF 1 notte in una tappa intermedia tra SF e LAX 3 notti a Los Angeles (quindi solo 2 gg utili per visitare la citta') C''e qualcuno che mi puo' aiutare per vedere se riesco a mettere dentro una tappa c/o Sequoia Nat park ? Mi occorrebbe sapere dove al limite fare una tappa intermedia e sopratutto se le strade consentono un agevole viaggio.Tenete presente che con google map mi viene indicata anche una via minore (Old stage Rd) che in linea di max riduce il numero di km per andare da Isabella LAke vs Three rivers senza passare perbakersfield. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 devi scegliere se fare la costa oppure Sequoia, è difficile fare entrambe le cose... Le sequoie le vedi a Yosemite, a Mariposa Grove. La Old Stage Road da l'idea di essere molto simile al Tioga Pass... strada di montagna, stretta, secondo me i tempi di percorrenza sono lunghi. Cita
Aquila Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Concordo con Paolo, mi accontenterei di vedere le sequoie a Mariposa. Al massimo se vuoi proprio vedere il Sequoia potresti passare per il Sequoia scendendo da SF verso LA, facendo lì la tappa intermedia tra le due città, ma in questo modo ti perdi Big Sur. Oppure togliere una notte a Yosemite e fare entrambi. In ogni caso ti sconsiglio il giro dalla DV al Sequoia; io quest'estate ho fatto la strada da Stovepipe nella Death fino a Three Rivers ed è lunghissima, considera almeno 7-8 ore di macchina. Cita
massimoluisa Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Grazie. Quindi credo che la soluzione migliore sia passare da Nord.IN altre parole dalla DV puntare verso bishop ed arrivare a Yosemite e non passare da Estvisto che la strada e' molto lunga. Ho visto che da DV a Yosemite ci sono circa 500 km e se la strada e' buona dovrei impiegare circa 6 ore. Quindi dopo LV punto la DV dove magari dormo 1 notte per poi fare una tirata fino a Yosemite.Le sequoia le vedro' a Mariposa Grove come indicato. Dopo Yosemite punto su SF e poi scendendo vs LA cerchero' di fare una tappa sul Big Sur (1 notte) per poi andare a LA. Grazie ancora . Cita
acfraine Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 se ti interessa ancora la soluzione sequoia, parco che mi è piaciuto non poco, una bella sorpresa, io quest'anno ho fatto cosi: las vegas-death valley-ridgecrest ridgecrest-grant village, entrando da three rivers: ho percorso la strada interna al sequoia con le varie fermate ed ho dormito al grant grove , il giorno dopo ho fatto il kings canyon, gemello del sequoia: tra un pò dovrei postare le varie tappe nel diario che è in corso d'opera Cita
massimoluisa Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Ragazzi, ho bisogno del vs aiuto. Ho praticamente completato l'itinerario, prenotati diversi htl utilizzando i vs suggerimenti ed altre info che ho reperito nei vari forum Il giorno 19 agosto 2011 dormo a meta' strada tra SF e LAX ed ho ancora a disposizione la giornata del 20,21,22 e 23 (24 e' la partenza da LAX). Dunque vorrei programmare con voi i restanti giorni.La mia idea e' di fare una visita a SD (sono circa 200 km da LAX). Devo necessariamente accontentare mia figlia e visitare almeno gli Universal studio; sono stato almeno 5 volte a DyLand a Parigi e non so se vale la pena spenderee una giornata per visitare lo stesso parco a tema a LAX. La mia idea e' : - il 20 mi trasferisco da Morro Bay a LAX e magari visito qualche parte della citta' (suggerimenti ben accettati). - dormo la notte del 20 a LAX magari in un htl vicino gli universal studio che visiterei il 21 - sicuramente un giorno lo dovro' trascorrere in qualche outlet (sapete darmi qualche indicazione ?) e quindi dopo la figlia e' contenta anche la moglie - se ci sono outlet validi in LAX allora penso di dormire un ulteriore notte a LAX, altrimenti mi vorrei spostare a SD - l'ultima notte (23/8) penso di passarla a LAX (ie holiday inn airport) in modo che mi rilasso e mi presento la mattina in aeroporto per il ritorno /riconsegna auto senza correre (volo nel pomeriggio) Devo quindi programmare la notte del 21 e 22 includendo una visita c/o outlet e a SD.L'ideale sarebbe di andare vs SD visitare un outlet lungo la strada e dormire 2 notti a SD per tornare il 23 a LAX. Cosa ne pensate ? Grazie ancora per tutto il supporto che mi avete dato finora. Cita
carmen71 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 ciao, potresti fare 20 morrobay-san diego 21 san diego 22 san diego -la jolla e arrivo a lax nel tardo pom pernotto n zona holliwood bouvelard dove puoi passeggiare sulle stelle della walk of fame, vedere il teatro degli oscar e mettere le tue mani sulle impronte degli attori più famosi, nonchè ammirare la scritta HOLLIWOOD sulla collina. 23 lax-universal studios da holliwood sei a 15 min di macchina dagli studios, c'è l'apposita uscita dalla hwy. 24 mattina visita di rodeo driive, venice beach -santa monica e poi il volo per il rientro. per gli outlet non ti so essere d'aiuto, so però che a las vegas ce ne sono di buoni, magari ti conviene approfittarne. Cita
pandathegreat Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 gli outlet moooolto meglio a Las Vegas che a Los Angeles! Cita
massimoluisa Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Bene Bne; passo due notti a Las Vegas.Mi sai di are qualche nome / indirizzo di outlet a Las Vegas ? Grazie Cita
massimoluisa Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Cara Carmen, quasi quasi mi hai convinto.Per gli outlet, visto che passo 2 gg a LV, forse sara' opportuno sfruttare il tepore dell'ac. Per quanto riguarda il tuo suggerimento mi piace; ho solo il dubbio della giornata del 24 (parto alle 15:00 circa e devo riconsegnare auto etc etc).Valuto le distanze e rifletto.Grazie ancora per i preziosi suggerimenti.Ciao Cita
carmen71 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 viewtopic.php?f=29&t=1611 qui trovi le info per gli outlet di las vegas, io non ci sono stata, non ci vado mai... per il giorno 24, hai la mattina, e magari ti fai venice beach e santa monica..giusto per passare la mattina in relax poi alle 12 riconsegni l'auto immagino, se hai il volo alle 15 dovrai essere in aeroporto 2 ore prima o almeno 1ora e mezza prima. se di lax ti interessano gli studios, entri la mattina all'apertura e ci stai fino al tardo pomeriggio, poi ti resta ancora un po' di tempo per un giro e con la macchina ti sposti senza particolari difficoltà, per una cena al tramonto sull'oceano. io non conosco molto lax...ma so che per "capirla" bisognerebbe viverla, a noi turisti che la visitiamo in 2 gg scarsi lascia poco. Cita
massimoluisa Inviato 16 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Carmen, grazie ancora. Comincio a pianificare le ultime 4 notti secondo le tue indicazioni.....mia moglie ringrazia per l'info su outlets in LA e credo proprio che tutto il risparmi ottenuto facendo delle prenotazioni in anticipo andra' in acquisti..... Ciao Cita
massimoluisa Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Ragazzi, mancano meno di 14 giorni alla partenza.Grazie ancora per tutte le informazioni che mi avete dato o che ho recuperato sul sito.Ma per quale motivo esistono le agenzie ? Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 ogni tanto me lo chiedo pure io... Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 ogni tanto me lo chiedo pure io... Cita
Barby79 Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Le agenzie servono a far capire meglio che UOTR non ha paragoni Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Le agenzie servono a far capire meglio che UOTR non ha paragoni Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.