Vai al contenuto

tour california:23 giorni agosto 2011

Messaggi raccomandati

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

prova a controllare il prezzo del tuo Blazer su http://www.carhire3000.com che sarebbe la succursale inglese di enoleggio...

Se il prezzo è più basso, chiama enoleggio e faglielo presente, o ti abbassano il prezzo, oppure cancelli la prenotazione (controlla le condizioni di annullamento, se hai pagato solo l'anticipo non credo ti convenga) e ne fai una nuova! :wink:

Inviato
Quindi , gia' prenotata auto con enoleggio (Chevrolet Blazer per 23 giorni - da 1.8.2011 a 24.8.2011 ) a 1058,99 euro tutto compreso (cosi' almeno mi e' stato riferito dal loro call center - assicurazioni tipo Kasco).

Ma come... proprio oggi mi hanno rimbalzata al telefono dicendomi che per avere un preventivo per agosto devo ricontattarli ad inizio anno perchè ora è troppo presto! :cry:: censored :

Inviato
Ma come... proprio oggi mi hanno rimbalzata al telefono dicendomi che per avere un preventivo per agosto devo ricontattarli ad inizio anno perchè ora è troppo presto! :cry:: censored :

ho provato ora con carhire, funziona e il prezzo per il blazer è di circa 970€...

Inviato

Grazie per l'info.In effetti il prezzo sul sito della succursale e' piu' basso.Avendo pagato un anticipo di 135 euro non mi conviene annullare la prenotazione.Comunque , anche se non servira' a nulla, ci voglio parlare.Anzi faro' presente che ritenendo questo comportamento poco chiaro , sara' mia cura far circolare l'info tra i "colleghi" del forum.

Ti ringrazio comunque per questa segnalazione.

Inviato

Caro Mofo,

grazie per la tua pronta disponibilita' per suggerire eventuali alberghi, sulla base delle esperienze che hai vissuto.

In generale la mia idea e' che per "pernottamenti" veloci (intendo durante transfer da una citta' all'altra) non dovendo vivere l'albergo non ho grosse pretese ; ho visto che in alcuni casi la catena degli holiday inn express fornisce prezzi abbastanza convenienti.Ho anche notato che esiste una catena (Motel 6) molto diffusa, ma non la conosco e dunque non ho esperienza in merito.

A lovello di budget giornaliero , vorrei spendere (per 2 adulti+1 bimba di 12 anni - che forse non dovrebbe pagare) 100/150 euro; magari anche di piu' in quelle localita' che meritano (ie nei parchi).

Quindi sono aperto a tutti i suggerimenti, basati sulle vs esperienze di campo.Io nel frattempo navigo e vedo cosa offre il mercato.Ovviamente prima di prenotare chiedero il vs advice.

Grazie ancora

Inviato

Con un budget di 100/150 € a notte, per due persone + bambina, in molti casi ci stai anche largo.

Considera che i motel nel 70-80% dei casi hanno camere con due letti doppi o matrimoniali, quindi a stare in 3 nella stessa stanza non avrete problemi, ed in molti casi i prezzi stanno sotto i 100 €. Ci sono alcuni posti dove le stanze sono più care, vedi ad esempio il Grand Canyon, ma parliamo comunque di circa 120-130 €, non ho mai pagato di più per un pernottamento.

Inviato

Confermo quanto ha detto aquila,

difficle superare i 150 euro a notte, e molto facile stare sotto i 100!

i motel6 li ho provati e mi sono trovato molto bene, ovviamente in tappe di trasferimento (arrivo di sera e ripartenza il mattino dopo)

ci sono molte altre catene simili , non hai che l'imbarazzo della scelta (super8, travelodge, days inn, solo per citarne alcune)

Ospite nolamers
Inviato
Confermo quanto ha detto aquila,

difficle superare i 150 euro a notte, e molto facile stare sotto i 100!

i motel6 li ho provati e mi sono trovato molto bene, ovviamente in tappe di trasferimento (arrivo di sera e ripartenza il mattino dopo)

ci sono molte altre catene simili , non hai che l'imbarazzo della scelta (super8, travelodge, days inn, solo per citarne alcune)

confermo quello detto da MoFo e' molto difficile spendere piu' di 100 euro nei motel

Inviato

per il noleggio forse siete stati un pò frettolosi però se non avete pagato il tutto ma solo l'anticipo non conviene piu disdire

per l'itinerario io direi di togliere una notte al grand canyon e metterla decisamente a moab

Inviato

Grazie Acfraine.

Per quanto riguarda il noleggio, ho contattato telefonicamente / via mail la enoleggio facendo presente che per le stesse condizioni sul sito inglese la stessa compagnia offriva un prezzo inferiore e che questo non e' certamente un comportamento "trasparente".Devo dire che sono stati molto gentili;hanno risposto, sia telefonicamente che via email, che cercheranno di spostarla sul "mercato inglese" e che mi confermeranno il tutto nei prox giorni.Se sara' cosi' credo allora mi sento di dire che la societa' Enoleggio e' veramente una societa' molto seria che ha una cultura di customer service ben radicata e sviluppata.Vediamo (vi terro' informati).

Per quanto riguarda il tuo suggerimento di ridurre una notte al GC e di aggiungerla a Moab e' ben accetto.Anche io avevo qualche dubbio in merito e per questo motivo volevo condividere con voi e le vs esperienze il planning di questo tour.

Grazie ancora.

Inviato

per quanto riguarda il noleggio la prossima volta dai uno sguardo a questi due topic:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=2245

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=2244

parla appunto delle offerte che si trovano presso i siti extra-Italia di enoleggio che nasce come azienda inglese ed il secondo guidatore in california, molte volte enoleggio propone il pacchetto secondo guidatore piu pieno di benzina ma il prezzo rispetto al pacchetto normale è piu alto ma non giustificato in quanto i guidatori extra in california sono compresi e quindi pagheresti solo il pieno di benzina con quel pacchetto ma ad un prezzo davvero troppo alto

Inviato

02-08-11 Los Angeles - joshua NOTTI 1

03-08-11 joshua - Mojave NOTTI 1

04-08-11 Mojave - Grand Canyon NOTTI 2

scusa ma io queste tappe non l'e ho capite, dov'è che vai dopo joshua tree e dove dormi?

Inviato

Caro Acfraine,

ho parzialmente modificato il toour.Arrivo 1/8 a LAx e subito vado verso Joshua (dormo 1/8 a Holiday inn Rancho Mirage 220 km da lax), non distante dall'infgresso del parco.Il giorno dopo parto, visito Joshua e mi dirigo verso il parco di Mojave (289 km) e la sera mi dirigo vs Kingman (altri 250 km).Certo il giorno 2/8 devo fare circa 600 km attraversando il parco di jousha e visitando Mojave e forse e' un po' impegnativo.........

Il giorno dopo vado verso GC dove dormo 1 notte. Cosa ne pensi ?

Inviato

fare tutti quei km dopo un volo ocme dice nola non è semplice considerando che potresti trovare traffico in uscita dal los angeles e rimanere imbottigliato

per quanto riguarda la tappa del joshua, dormendo vicino palm springs presumo tu voglia entrare da sud e poi attraversare tutto il parco uscendo da nord come in cartina

nel mojave non ho idea di dove tu voglia dormire ma la tappa da li a kingman mi sembra un pò sprecata, non vedresti granchè, a questo punto meglio arrivare a seligman e gustarsi la route 66 con questa deviazione:

nel mio diario ho appena descritto questa strada, bellissima, piena di riferimenti alla mothe road

Inviato

Inoltre dopo il volo tra immigrazione, ritiro bagagli e ritiro auto si perde spesso ben piu di un'ora , a volte anche piu di 2 : Blink :

mettici il jet-lag...io non me la sentirei di mettermi alla guida, la lucidità sarebbe minima

Inviato

probabilmente avete ragione.Poiche' arrivo alle 13:30 orario locale pensavo che intorno alle 16:00 di essere gia' in strada e percorrere i circa 290 km, guadagnando cosi' un giorno da dedicare alla visita dei parchi.Dormendo a Palm desert poi entrerei da Sud per attraversare il parco e visitare Mojave e puntare poi per Kingman dove dormirei una notte.Il giorno dopo era mia intenzione fare il giro suggerito da acfraine sulla R 66 rientrando selingman proseguendo pe un altra notte al GC dopo circa 170 km.

In effetti vedo impegnativa la prima e seconda giornata ma devo dire che al limte siamo in due a guidare (seconda guida gratuita in california ??.....)

Nei prox giorni pianifico le altre tappe; in linea di massima il giro dovrebbe essere includere visita e notti a Page, poi Monument Valley e Moab.Le altre tappe le sto valutando (ie Zyon,Brice, Las Vegas, Death Valley , etc).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...