shevagol81 Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 ciao a tutti! quest'estate ci eravamo sentiti perché avevo chiesto un pò di consigli su un viaggio di 4 settimane nel west,è andato stupendamente bene!!appena ho un attimo di tempo scrivo giù alcune cose che ho sperimentato e che magari possono essere spunto per altri, o che ho visto essere andate come qualcuno di voi mi aveva predetto,o altre invece in modo diverso..... Adesso invece chiedo un parere su un giretto in florida che farò con mia moglie a cavallo tra novembre/dicembre, 8 giorni.... La mia idea è: un paio di giorni a Miami (mare balneabile o troppo freddo?), un giorno con tramonto e alba successiva a key west, una giornata alle everglades (come visitare il parco in una giornata? cosa fare/vedere? merita il giro sull'airboat e se sì c'è una compagnia in particolare?), poi una giornata a cape canaveral e due giorni a orlando a disneyworld (fantasy world e al massimo epcot). a proposito di disneyworld, la premessa è che nn sono patito di montagne russe o simili, o meglio....non reggo i loop! stanti così le cose quale parco è meglio visitare? i biglietti meglio prenderli su internet in anticipo o direttamente là? se mi viene in mente altro chiederò poi...intanto grazie a tutti! Cita
pandathegreat Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 poi una giornata a cape canaveral e due giorni a orlando a disneyworld (fantasy world e al massimo epcot) Tra i parchi che ho visitato, quello che mi è piaciuto di meno è proprio Epcot... mentre tornerei pure domani agli Universal di Orlando! Per le montagne russe, ho lo stesso problema con mia moglie, quindi evita le attrazioni tipo Space Mountains (a Disneyworld) o The Mummy (Universal) che sono davvero "impegnative", le altre sono semplici trenini, a volte con curve un po' strette e discese rapide, ma niente loop o picchiate! Se non ami le montagne russe, non andare a Six Flags. Per il periodo... io andai a fine ottobre e faceva un caldo strepitoso... 35° con poca umidità.... fantastico! Cita
shevagol81 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 sì sì avevo letto! so di nn avere tanti giorni a disposizione,difatti taglio diverse cose,mi vorrei limitare a quelle che ho elencato.... mi chiedevo se miami beach e key west offrono delle belle spiagge.... per quanto riguarda i parchi mi son quasi convinto a lasciar perdere epcot,resto però indeciso tra magic kingdom e universal studios. quest'anno a los angeles avevo rinunciato agli studios preferendo il seaworld di san diego,qui a orlando magari potrei vedere quelli....sono molto indeciso....... il giro a cape canaveral qualcuno l'ha fatto?? giusto dedicarci una giornata? Cita
daphne Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 ciao, io sono stata ad Agosto in Florida .. vediamo un pò ... ho fatto poco meno di 3 gg a Miami ma data la stanchezza ed il mare stupendo e caldo, ho visto praticamente solo la spiaggia. L'acqua era un brodo, si stava benissimo e il sole picchiava un bel pò Le Everglades le ho fatte un pò di corsa e non ho preso l'airboat ma abbiamo fatto un giro in bus a Shark Valley con una guida che ci spiegava un pò di cose. Carino ma la prox volta l'airboat lo vorrei provare. Orlando : sono stata 3 gg e ho visitato Disneyworld (qll che mi è piaciuto di meno, troppo da bimbi e tranquillo .. a parte un paio di mega lavate sulle attrazioni), Island of Adventure (andata solo per parco Harry Potter e piaciuto mediamente) e Universal Studios (amati alla follia per le belle attrazioni e montagne russe) Cape Canaveral : dedicata una gg intera e piaciuto un sacco. Molto interessante il giro e qll che vedi. Cita
MoFo Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Anch'io consiglio gli Universal ad Orlando, all'Epcot non sono stato, tantomeno al nuovo parco su tema harry potter; come giro mi sembra equilibrato,anche se un po' di corsa (tra miami e key west considera 4 ore, cosi' come tra miami ed orlando) a Cape Canaveral ti fai anche un giro sul simulatore dello Space Shuttle per le everglades se non vuoi "approfondire" parti in mattinata da miami e ritorni in pomeriggio (o presegui direzione key west) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.