FALESIA Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Salve a tutti. I primi di Dicembre di quest'anno io e il mio ragazzo ci sposiamo e si pensava di andare in America e precisamente nella stupenda California. Purtroppo è la prima volta che si va fuori dall'Europa e in più parliamo poco in inglese. Per tale motivo abbiamo deciso, nonostante a me non picciono, di farlo con qualche gita organizzata. Sapete darmi qualche consiglio in merito? Grazie anticipatamente a tutti..sono un po' confusa Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Non ti preoccupare della conoscenza dell'inglese, basta un'infarinatura o poco più! le gite organizzate non fanno per me... le odio, soprattutto il dover fare tutto in fretta e col nostro aiuto potreste costruire un bell'itinerario! Alcune domande: 1) Quanti giorni avete? 2) Preferite città o parchi? 3) avete già preso i voli??? Il periodo che avete scelto rende + complicato inserire Yosemite, in quanto parte del parco è chiusa per neve... però con 18 giorni un bel giro sulla costa con finale a Las Vegas... viene bene! Cita
Route66 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Salve a tutti.... Grazie anticipatamente a tutti..sono un po' confusa Così ci fai confondere anche a noi... cosa vorreste fare/vedere? Per quanto tempo state via? Questa è la base per permetterci di fare il nostro "lavoro"! L'idea agenzia viaggi se consiste nel prendere un tour prefatto da catalogo non ha alcun senso, soprattutto se siete ragazzi giovani ed in luna di miele! Magari fate una cosa standard, non troppo tirata, ma organizzatevela voi come volete! Se ti può consolare ho visto della gente andare in america che non sapeva proprio nulla della lingua e dei posti, quindi basta informarsi ed essere svegli e viene fuori una cosa fatta bene! Cita
MoFo Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 Un mio collega è andato in viaggio di nozze in USA facendo un tour in arizona noleggiando una moto harley davidson, senza prenotare nulla, e senza parlare una parola di inglese né lui né la moglie, giusto per rassicurarti sul problema della lingua Cita
supertoffo Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 A parte che lo Spagnolo va anche benissimo li mi sa... gli americani sono molto disponibili e si fanno capire benissimo... Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 no dai ragazzi, il tour organizzato non si affronta Cita
al3cs Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 no dai ragazzi, il tour organizzato non si affronta Quoto acfraine, con il tour organizzato spenderete il doppio (se non di più) senza poter apprezzare davvero quello che gli USA hanno da offrirvi: è vero che non conoscere bene la lingua può rendere il viaggio un po' più difficoltoso, ma con l'essenziale (ve lo posso confermare, anche il mio inglese è pessimo) ve la cavate dappertutto. Basta avere un po' di accortezza: magari prenotate tramite siti che, in caso di necessità, vi offrono assistenza anche in italiano, e state tranquilli. Magari dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=11&t=2888 così puoi farti un'idea... Cita
FALESIA Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Sono d'accordo con voi..ma il problema è la lingua e la guida. Nel senso che io guido poco giò in Italia figuriamoci in America Far guidare solo lui non è d'accordo è un motivo in più per la scelta della gita organizzata anche se non mi piacciono. Comunque si pensava di fare un tour tipo: San Francisco - Las Vegas - Brice Canyon- Monument valley - Gran Canyon - Los Angeles. Questo era un tour che ci piaceva tantissimo. Ora è da vedere se organizzano qualcosa i primi di Dicembre. Abbiamo trovato un tour di una vacanza organizzata ma partiva il 4 e a noi non va bene. Si pensava di partire dall'Italia il 5 o il 6 Dicembre. Se poi non troviamo niente per quel periodo allora forse ci dedichiamo solo alle città ..anche se è un peccato. Cita
FALESIA Inviato 15 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2010 i giorni a disposizione sono dal 5 al 21 - 22 Cita
al3cs Inviato 15 Settembre 2010 Segnala Inviato 15 Settembre 2010 Sono d'accordo con voi..ma il problema è la lingua e la guida. Nel senso che io guido poco giò in Italia figuriamoci in America Per la lingua ti ho già detto; per la guida considera che gli USA non sono l'Italia. Lì si rispettano i limiti, i semafori, le corsie, gli stop... e persino le precedenze; quindi guidare è molto più facile e più piacevole che qui. Se poi, come me, non ami molto guidare ma non vuoi far fare l'autista solo al tuo futuro marito, potete fare come abbiamo fatto noi: lui guida in città e si becca il traffico, e tu guidi fuori città e ti becchi i chilometri. Considera che sulle strade che vanno ai parchi puoi guidare per decine di miglia senza incontrare praticamente nessuno, quindi la guida è proprio rilassatissima... E non dimenticare che con quello che vi fa spendere l'agenzia per una sola persona, con le dritte che toverai su questo forum sicuramente ci andrete in due: e il resto ve lo potrete spendere come vi pare Cita
FALESIA Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Infatti sarebbe un'idea. Ora dovrei solo convincerlo, anche perché le gite organizzate non le sopporto. Non mi piace essere vincolata. L'ideale sarebbe trovare qualche hotel nelle zone che ci piacerebbe andare magari con qualche ufficio informazioni vicino. Per curiosità quanti km ci sono in totale all'incirca nel tour che ci piacerebbe fare? a dicembre è fattibile o si trova neve? Grazie ancora a tutti per la pazienza Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Sicuramente a novembre/dicembre il Tioga Pass sarà chiuso per neve... posso provare a proporti queste alternative con 16 giorni: 1 ITA - San Francisco 2, 3 San Francisco 4 SF - Monterey - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6, 7 LA 8 LA - Route66 - Kingman 9 Kingman - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page 13 Page - Bryce 14 Bryce - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - ITA per un totale di 2600 km oppure... 1 ITA - San Francisco 2, 3 San Francisco 4 SF - Monterey - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6, 7 LA 8 LA - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument Valley 14 Monument Valley - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Las Vegas 16 Las Vegas - ITA per un totale di 2900km Hai in più la Death Valley... che è davvero spettacolare! Cita
acfraine Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 guidare negli states è tutta un'altra cosa ed in queste zone poi i km si sentono ancor meno visto che dal finestrino vedi sempre qualcosa che ti lascia a bocca aperta solo che con la tu auto ti fermi a gustarti quello che ti rapisce mentre col tour...... Cita
gdankg Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 come ti hanno detto tutti non preoccuparti per la strada...basta che sai mantenere il volante! con il cambio automatico e il cruiser control non devi fare proprio nulla se non mantenere il volante e poi le strade americane sono larghissime, lunghissime e diritte...io mi sono fatta 400 km di fila senza dire a... (sono donna) Cita
Inchiostriecartucce Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Infatti sarebbe un'idea. Ora dovrei solo convincerlo, anche perché le gite organizzate non le sopporto. Non mi piace essere vincolata. L'ideale sarebbe trovare qualche hotel nelle zone che ci piacerebbe andare magari con qualche ufficio informazioni vicino.Per curiosità quanti km ci sono in totale all'incirca nel tour che ci piacerebbe fare? a dicembre è fattibile o si trova neve? Grazie ancora a tutti per la pazienza Io ho dovuto fare il contrario cioè convincere la mia lei, non aveva proprio intenzione, ma l'ho convinta, e ci sitamo organizzando il nostro viaggio di nozze di 4 settimane come vogliamo noi. Trovi assistenza in questo sito superiore a qualsiasi agenzia. Cita
pandathegreat Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Trovi assistenza in questo sito superiore a qualsiasi agenzia Grazie Ink anche perchè noi ci siamo stati davvero in quei posti... molti degli impiegati delle agenzie non ci sono mai andati e spesso non hanno nemmeno idea di dove siano le cose più belle!!! Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 quoto paolo, a volte i programmi dei tour operator sono impresentabili, ti fanno vedere le cose dal finestrino di un bus senza nemmeno fermarsi e prevedono tour de force assurdi Cita
Everett Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Ciao, questo itinerario, ampiamente testato te lo consiglio - ho fatto diverse volte queste tappe ed hai una bella immagine degli USA. Ho solo messo la sosta a SAN SIMEON invece che MORRO BAY ma sono davvero molto vicini ed equivalenti. 1 ITA - San Francisco 2, 3 San Francisco 4 SF - Monterey - SAN SIMEON 5 SAN SIMEON - Los Angeles 6, 7 LA 8 LA - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - ZION - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument Valley 14 Monument Valley - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Las Vegas 16 Las Vegas - ITA Veniamo ora ai primi consigli sugli alberghi che possiamo consigliarvi se decidete di fare questo tour - tutte cose che potete prenotare tranquillamente on-line da casa. E' una scelta importante ed in viaggio di nozze bisogna andare su strutture veramente testate perchè il vostro viaggio sarà senz'altro indimenticabile. Ecco i primi consigli: Dateci una prima occhiata soprattutto per vedere se siamo in target con le vostre richieste... SAN FRANCISCO Ti consiglio questo albergo, che ho provato questa estate ad Agosto - si trova a TIBURON, superato il Golden Gate, TIBURON è un elegante e meraviglioso villaggio sulla costa, attaccato a Sausalito. Dal porticciolo partono numerosi traghetti per FRISCO, quindi se non volete usare la macchina potete approfittare dei servizi - A TIBURON c'è sulla collina una villa in vendita con vista a 360° sulla baia a soli 37 Milioni di $ (due lirette... ) http://www.larkspurhotels.com/collection/tiburon In alternativa a San Francisco ti consiglio questo albergo che è un "angolo di Toscana" dove puoi fare colazione con i veri cantuccini senesi pucciati nel caffelatte. http://www.tuscaninn.com/ Se poi proprio volete il meglio del meglio THE ARGONAUT a Fisherman's Wharf http://www.argonauthotel.com/ MONUMENT VALLEY Qui la scelta è semplice. Son 2 le alternative se volete pernottare dentro il parco: THE VIEW http://www.monumentvalleyview.com/ direttamente dentro il parco con le camere in fronte ai "Mittens" GOULDING'S LODGE http://www.gouldings.com/ altra alternativa ma sempre all'interno del parco. Li ho provati entrambi e sono entrambi molto validi GRAND CANYON Ti consiglio vista la stagione l'approccio del South Rim, il North Rim (più alto) ha strade di accesso che possono essere chiuse per neve http://www.grandcanyonlodges.com/ Una ottima soluzione, con casette molto romantiche ed indipendenti è il BRIGHT ANGEL, direttamente sulla passeggiata del RIM - Le camere sono arredate in stile primi novecento. http://www.grandcanyonlodges.com/bright ... e-408.html BRYCE CANYON Molto comodo, all'inizio del parco e con una spettacolare T-Bone servita al ristorante - Al Ruby's Inn di Bryce abbiamo consigliato tante persone e sono rimasti tutti soddisfatti. http://www.rubysinn.com/ LAS VEGAS Qui non c'è che l'imbarazzo della scelta... eventualmente ci aiutate voi su quello che vi può piacere di più... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.