Vai al contenuto

Viaggio di nozze in California

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

I primi di Dicembre di quest'anno io e il mio ragazzo ci sposiamo e si pensava di andare in America e precisamente nella stupenda California.

Purtroppo è la prima volta che si va fuori dall'Europa e in più parliamo poco in inglese. Per tale motivo abbiamo deciso, nonostante a me non picciono, di farlo con qualche gita organizzata.

Sapete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie anticipatamente a tutti..sono un po' confusa :(

Inviato

Non ti preoccupare della conoscenza dell'inglese, basta un'infarinatura o poco più!

le gite organizzate non fanno per me... le odio, soprattutto il dover fare tutto in fretta e col nostro aiuto potreste costruire un bell'itinerario!

Alcune domande:

1) Quanti giorni avete?

2) Preferite città o parchi?

3) avete già preso i voli???

Il periodo che avete scelto rende + complicato inserire Yosemite, in quanto parte del parco è chiusa per neve... però con 18 giorni un bel giro sulla costa con finale a Las Vegas... viene bene! : Thumbup :

Inviato
Salve a tutti.

...

Grazie anticipatamente a tutti..sono un po' confusa :(

Così ci fai confondere anche a noi... :grin:

cosa vorreste fare/vedere? Per quanto tempo state via?

Questa è la base per permetterci di fare il nostro "lavoro"!

L'idea agenzia viaggi se consiste nel prendere un tour prefatto da catalogo non ha alcun senso, soprattutto se siete ragazzi giovani ed in luna di miele!

Magari fate una cosa standard, non troppo tirata, ma organizzatevela voi come volete! Se ti può consolare ho visto della gente andare in america che non sapeva proprio nulla della lingua e dei posti, quindi basta informarsi ed essere svegli e viene fuori una cosa fatta bene!

Inviato

Un mio collega è andato in viaggio di nozze in USA facendo un tour in arizona noleggiando una moto harley davidson,

senza prenotare nulla, e senza parlare una parola di inglese né lui né la moglie,

giusto per rassicurarti sul problema della lingua : Wink :

Inviato
no dai ragazzi, il tour organizzato non si affronta : zip :

Quoto acfraine, con il tour organizzato spenderete il doppio (se non di più) senza poter apprezzare davvero quello che gli USA hanno da offrirvi: è vero che non conoscere bene la lingua può rendere il viaggio un po' più difficoltoso, ma con l'essenziale (ve lo posso confermare, anche il mio inglese è pessimo) ve la cavate dappertutto. Basta avere un po' di accortezza: magari prenotate tramite siti che, in caso di necessità, vi offrono assistenza anche in italiano, e state tranquilli.

Magari dai uno sguardo qui

viewtopic.php?f=11&t=2888

così puoi farti un'idea... : Wink :

Inviato

Sono d'accordo con voi..ma il problema è la lingua e la guida. Nel senso che io guido poco giò in Italia figuriamoci in America :shock:

Far guidare solo lui non è d'accordo è un motivo in più per la scelta della gita organizzata anche se non mi piacciono.

Comunque si pensava di fare un tour tipo:

San Francisco - Las Vegas - Brice Canyon- Monument valley - Gran Canyon - Los Angeles.

Questo era un tour che ci piaceva tantissimo. Ora è da vedere se organizzano qualcosa i primi di Dicembre. Abbiamo trovato un tour di una vacanza organizzata ma partiva il 4 e a noi non va bene.

Si pensava di partire dall'Italia il 5 o il 6 Dicembre.

Se poi non troviamo niente per quel periodo allora forse ci dedichiamo solo alle città ..anche se è un peccato. :(

Inviato
Sono d'accordo con voi..ma il problema è la lingua e la guida. Nel senso che io guido poco giò in Italia figuriamoci in America :shock:

Per la lingua ti ho già detto; per la guida considera che gli USA non sono l'Italia. Lì si rispettano i limiti, i semafori, le corsie, gli stop... e persino le precedenze; quindi guidare è molto più facile e più piacevole che qui. Se poi, come me, non ami molto guidare ma non vuoi far fare l'autista solo al tuo futuro marito, potete fare come abbiamo fatto noi: lui guida in città e si becca il traffico, e tu guidi fuori città e ti becchi i chilometri. Considera che sulle strade che vanno ai parchi puoi guidare per decine di miglia senza incontrare praticamente nessuno, quindi la guida è proprio rilassatissima...

E non dimenticare che con quello che vi fa spendere l'agenzia per una sola persona, con le dritte che toverai su questo forum sicuramente ci andrete in due: e il resto ve lo potrete spendere come vi pare : Thumbup :

Inviato

Infatti sarebbe un'idea. Ora dovrei solo convincerlo, anche perché le gite organizzate non le sopporto. Non mi piace essere vincolata. L'ideale sarebbe trovare qualche hotel nelle zone che ci piacerebbe andare magari con qualche ufficio informazioni vicino.

Per curiosità quanti km ci sono in totale all'incirca nel tour che ci piacerebbe fare? a dicembre è fattibile o si trova neve?

Grazie ancora a tutti per la pazienza :)

Inviato

Sicuramente a novembre/dicembre il Tioga Pass sarà chiuso per neve... posso provare a proporti queste alternative con 16 giorni:

1 ITA - San Francisco

2, 3 San Francisco

4 SF - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6, 7 LA

8 LA - Route66 - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - ITA

per un totale di 2600 km

oppure...

1 ITA - San Francisco

2, 3 San Francisco

4 SF - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6, 7 LA

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - ITA

per un totale di 2900km

Hai in più la Death Valley... che è davvero spettacolare!

Inviato

guidare negli states è tutta un'altra cosa ed in queste zone poi i km si sentono ancor meno visto che dal finestrino vedi sempre qualcosa che ti lascia a bocca aperta solo che con la tu auto ti fermi a gustarti quello che ti rapisce mentre col tour......

Inviato

come ti hanno detto tutti non preoccuparti per la strada...basta che sai mantenere il volante! con il cambio automatico e il cruiser control non devi fare proprio nulla se non mantenere il volante :D e poi le strade americane sono larghissime, lunghissime e diritte...io mi sono fatta 400 km di fila senza dire a... (sono donna)

Inviato
Infatti sarebbe un'idea. Ora dovrei solo convincerlo, anche perché le gite organizzate non le sopporto. Non mi piace essere vincolata. L'ideale sarebbe trovare qualche hotel nelle zone che ci piacerebbe andare magari con qualche ufficio informazioni vicino.

Per curiosità quanti km ci sono in totale all'incirca nel tour che ci piacerebbe fare? a dicembre è fattibile o si trova neve?

Grazie ancora a tutti per la pazienza :)

Io ho dovuto fare il contrario :cool: cioè convincere la mia lei, non aveva proprio intenzione, ma l'ho convinta, e ci sitamo organizzando il nostro viaggio di nozze di 4 settimane come vogliamo noi. Trovi assistenza in questo sito superiore a qualsiasi agenzia.

Inviato
Trovi assistenza in questo sito superiore a qualsiasi agenzia

Grazie Ink : Thumbup :

anche perchè noi ci siamo stati davvero in quei posti... molti degli impiegati delle agenzie non ci sono mai andati e spesso non hanno nemmeno idea di dove siano le cose più belle!!! :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

questo itinerario, ampiamente testato te lo consiglio - ho fatto diverse volte queste tappe ed hai una bella immagine degli USA. Ho solo messo la sosta a SAN SIMEON invece che MORRO BAY ma sono davvero molto vicini ed equivalenti.

1 ITA - San Francisco

2, 3 San Francisco

4 SF - Monterey - SAN SIMEON

5 SAN SIMEON - Los Angeles

6, 7 LA

8 LA - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - ZION - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument Valley

14 Monument Valley - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas - ITA

Veniamo ora ai primi consigli sugli alberghi che possiamo consigliarvi se decidete di fare questo tour - tutte cose che potete prenotare tranquillamente on-line da casa.

E' una scelta importante ed in viaggio di nozze bisogna andare su strutture veramente testate perchè il vostro viaggio sarà senz'altro indimenticabile. Ecco i primi consigli: : Thumbup : Dateci una prima occhiata soprattutto per vedere se siamo in target con le vostre richieste...

SAN FRANCISCO

Ti consiglio questo albergo, che ho provato questa estate ad Agosto - si trova a TIBURON, superato il Golden Gate, TIBURON è un elegante e meraviglioso villaggio sulla costa, attaccato a Sausalito. Dal porticciolo partono numerosi traghetti per FRISCO, quindi se non volete usare la macchina potete approfittare dei servizi - A TIBURON c'è sulla collina una villa in vendita con vista a 360° sulla baia a soli 37 Milioni di $ (due lirette... : Blink : )

http://www.larkspurhotels.com/collection/tiburon

In alternativa a San Francisco ti consiglio questo albergo che è un "angolo di Toscana" dove puoi fare colazione con i veri cantuccini senesi pucciati nel caffelatte.

http://www.tuscaninn.com/

Se poi proprio volete il meglio del meglio THE ARGONAUT a Fisherman's Wharf

http://www.argonauthotel.com/

MONUMENT VALLEY

Qui la scelta è semplice. Son 2 le alternative se volete pernottare dentro il parco:

THE VIEW http://www.monumentvalleyview.com/ direttamente dentro il parco con le camere in fronte ai "Mittens"

GOULDING'S LODGE http://www.gouldings.com/ altra alternativa ma sempre all'interno del parco. Li ho provati entrambi e sono entrambi molto validi

GRAND CANYON

Ti consiglio vista la stagione l'approccio del South Rim, il North Rim (più alto) ha strade di accesso che possono essere chiuse per neve

http://www.grandcanyonlodges.com/

Una ottima soluzione, con casette molto romantiche ed indipendenti è il BRIGHT ANGEL, direttamente sulla passeggiata del RIM - Le camere sono arredate in stile primi novecento.

http://www.grandcanyonlodges.com/bright ... e-408.html

BRYCE CANYON

Molto comodo, all'inizio del parco e con una spettacolare T-Bone servita al ristorante - Al Ruby's Inn di Bryce abbiamo consigliato tante persone e sono rimasti tutti soddisfatti.

http://www.rubysinn.com/

LAS VEGAS

Qui non c'è che l'imbarazzo della scelta... eventualmente ci aiutate voi su quello che vi può piacere di più...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...