massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Ciao a tutti! Io e la mia morosa stiamo pianificando il nostro primo viaggio negli states ( ), destinazione coast to coast. Il programma sarebbe più o meno questo: prima tappa Boston, in cui ci fermeremo tre giorni per poi spostarci a mezzo treno nella fantastica New York. Qui la nostra permanenza sarà un pò più lunga circa una settimana. Giusto il tempo di vedere il minimo sindacale!! Terza tappa Las Vegas dove affitteremo una macchina per poter girare tra Bryce canyon, Page, monument valley, grand canyon per poi fare ritorno su LAs Vegas e partire per gli ultimi tre giorni a S. Francisco. Ora i miei dubbi sono molti: La nostra patente vale anche in america? mi consigliate la patente internazionale? che limiti di velocità ci sono nell'ovest? Mi dicono che la carta di credito è indispensabile,ma che tipo di carta? possiedo banco posta e postpay possono andare bene? Il totale del viaggio con spostamenti,assicurazione,noleggio auto,pernottamento ammonta sui 5000 euri!! Quanto (grosso modo) ,per chi ha già esperienza, spenderemo per cibo,benzina? New York mi dicono sia carissima per quanto riguarda shoopping cibo e visite ai musei, mi confermate? In ultimo avete qualche consiglio utile da darmi? cosa vedere?cosa fare nelle varie città e posti che visiteremo? Lo so ho mille domande e mille me ne verranno in mente...perdonatemi!! Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 un po' di domande... 1) Tra NY e Las Vegas in aereo??? e stessa cosa tra Las Vegas e San Francisco??? 2) Avete già prenotato i voli??? 3) Preferite i parchi o le città??? vi piacciono i musei 4) Quanti giorni avrete a disposizione? per il giro che hai descritto ti servono almeno 24 giorni, considerando che 10 giorni li passi nella East Coast! e un po' di risposte: La nostra patente vale anche in america? si, 4 volte, 4 noleggi 0 problemi Mi dicono che la carta di credito è indispensabile,ma che tipo di carta? la carta di credito tradizionale, no prepagata, no revolving New York mi dicono sia carissima per quanto riguarda shoopping cibo e visite ai musei, mi confermate? Assolutamente NO! NY è cara per il pernottamento, ma i musei costano come ovunque nel mondo (e se fai il city pass risparmi non poco), se vai da Macy's, presentando il passaporto all'ufficio clienti ti danno uno sconto del 11%, ho comprato dei Levis 501 a 33$, gli stivali Timberland per mia moglie a 100$... e se vai a Century 21 rischi di risparmiare qualcosa. Certo, se vai sulla 5th avenue puoi spendere qualcosa di più... Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 ma quei 5000 euro sono in due? Perché in quel caso la vedo dura con tutti quei trasferimenti. Ti andrebbe di presentarti nell'apposita sezione? Cita
Arizona 71 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Ora i miei dubbi sono molti: La nostra patente vale anche in america? SI mi consigliate la patente internazionale? assolutamente no...butti via i soldi che limiti di velocità ci sono nell'ovest? solitamente dai 55 MPH ai 75 MPH ( 120kmh circa) dentro i parchi scendi anche a 30 MPH Mi dicono che la carta di credito è indispensabile,ma che tipo di carta? visa ,mastercard,american express etcc... possiedo banco posta e postpay possono andare bene? postepay va bene...pero' negli alberghi non me l'hanno accettata 90% delle volte Il totale del viaggio con spostamenti,assicurazione,noleggio auto,pernottamento ammonta sui 5000 euri!! Quanto (grosso modo) ,per chi ha già esperienza, spenderemo per cibo,benzina? benzina POCO NIENTE! cibo io faccio questo calcolo colazione $ 10 o gratis (se c'e' nel hotel) pranzo FAST FOOD 10 -12 $ CENA ristorante $ 30 New York mi dicono sia carissima per quanto riguarda shoopping cibo e visite ai musei, mi confermate? il pernotto e' sicuramente molto caro qualita' /prezzo...rispetto le altre citta del WEST...lo SHOPPING fallo a LAS VEGAS..non a NY- cibo e musei non sono cari anzi ( il NYFD museum era gratuito..si lasciava quello che si voleva ) In ultimo avete qualche consiglio utile da darmi? cosa vedere?cosa fare nelle varie città e posti che visiteremo? Lo so ho mille domande e mille me ne verranno in mente...perdonatemi!! si tantissimi consigli e dritte..e poi abbiamo le guide piu' brave e preparate che ci sono in circolazione ..appena butti giu' un TOUR vedrai che ti aiuteranno immediatamente ad aggiustarlo! Cita
massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 un po' di domande...1) Tra NY e Las Vegas in aereo??? e stessa cosa tra Las Vegas e San Francisco??? 2) Avete già prenotato i voli??? 3) Preferite i parchi o le città??? vi piacciono i musei 4) Quanti giorni avrete a disposizione? per il giro che hai descritto ti servono almeno 24 giorni, considerando che 10 giorni li passi nella East Coast! Voli prenotati,inclusi quelli interni tra NY e Las Vegas e Las Vegas San Francisco per un totale di 1900 euro...mi sembra ottimo! In tutto dovremmo stare 20 giorni, per poter fare sia parchi (cosa che la mia morosa adora) e città (cosa che IO adoro). Dovrebbero bastare...spero! Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 ci metti un pò nel dettaglio i voli ed il periodo cosi buttiamo giu un bell'itinerario Cita
massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 ma quei 5000 euro sono in due? Perché in quel caso la vedo dura con tutti quei trasferimenti. Ti andrebbe di presentarti nell'apposita sezione?si 5000 euro in due compresi i trasferimenti tra le città!dici che è poco? cmq se c'è una sezione apposta mi trasferirò...anche perchè voglio fare un paio di conti in tasca per capire quanti money portarmi negli states. Pensi che avere un fondo di circa 3000 € in due è poco per cibo,visite varie e extra? Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 se ci dai le date, potremmo provare a buttar giù un piano di guerra... Cita
massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 il primo giorno arriviamo a boston per le 16 e vi rimaniamo per 3 notti; quindi in treno andiamo a new york dove trascorriamo 5 notti. Poi voliamo a las vegas e una volta giunti in aeroporto noleggiamo l'auto e facciamo: grand canyon, kayenta, page, bryce canyon (una notte per ogni meta)... ritornati a las vegas trascorriamo qui la notte ed il giorno dopo voliamo a san francisco per rimanere per le ultime notti, per poi tornare a casa. Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 il piano di guerra è già pronto, allora 3 notti a Boston sono tantine... con una giornata intera si visita tranquillamente la città e si può usare una mezza giornata per vedere il MIT e Harvard... Se aveste la macchina potreste andare verso Gloucester per fare whale watching con il tour pomeridiano (dura circa 4 ore). Peccato il volo per San Francisco, vi perderete Yosemite e la Death Valley! Cita
massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 3 notti a Boston sono tantine... con una giornata intera si visita tranquillamente la città e si può usare una mezza giornata per vedere il MIT e Harvard... Se aveste la macchina potreste andare verso Gloucester per fare whale watching con il tour pomeridiano (dura circa 4 ore). Peccato il volo per San Francisco, vi perderete Yosemite e la Death Valley! La death valley effettivamente mi sa che ce la perdiamo; per quanto riguarda lo yosemite potremmo pensare di farci un salto quando siamo a san francisco... ma boston vale la pena vederla?? piuttosto rimaniamo una notte in meno e aggiungiamo altro... qualche consiglio per quando saremo nel west (considerando anche che faremo l'ultima settimana di marzo e la prima di aprile)?? Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 boston è carina, ma in una giornata la giri bene... aggiungerei una notte a NY... ma a me NY non basta mai! per quanto riguarda lo yosemite potremmo pensare di farci un salto quando siamo a san francisco Considerando che andrete a cavallo tra marzo e aprile, troverete tanta neve e soprattutto le giornate saranno abbastanza corte. Da San Francisco ci sono 4 - 5 ore di strada... non ne vale proprio la pena! Visto che non hai messo le date, non so quanti giorni resterete a Las Vegas... da lì, un'escursione per la Death Valley ci può anche scappare. Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 tornando al discorso economico io di norma spendo tremila euro a testa tutto compreso anche i pasti, volevo essere chiaro. Per gli itinerari se il periodo é marzo o aprile bisogna anche tener conto delle ore di luce Cita
massy81 Inviato 12 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2010 tornando al discorso economico io di norma spendo tremila euro a testa tutto compreso anche i pasti, volevo essere chiaro. Per gli itinerari se il periodo é marzo o aprile bisogna anche tener conto delle ore di luce ma il "tutto compreso" cosa include? perchè noi siamo sui 5000 euro (2500 a testa) con voli, pernottamento, assicurazione, auto... da quanto ho capito io di pasti ed extra spendi 500 euro a testa, giusto? Cita
Shining Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Potrebbero essere pochi 500 a testa compresi extra...dipende tutto da come vivete la giornata. Cita
acfraine Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 guarda se hai voglia di farti due conti nei miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornsta il resoconto spese, solo le spese personali come shopping e souveir non sono riportate perché troppo soggettive Cita
massy81 Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 A rieccome! Grazie per le mille risposte e consigli che mi avete dato!Domani prenoteremo definitivamente anche i posti dove dormire!! Avrei,però, altre domande 1°)Vorrei andare a vedere una partita dell'NBA a New York, ma non ho la minima idea di come prenotare, o farmi arrivare i biglietti in italia. Conoscete qualche sito dove poterli prenotare anche con largo anticipo? magari senza farmi arrivare i biglietti in italia (che immagino mi costerebbero una fortuna) ma da ritirare direttamente sul posto? 2°) Vorremmo visitare la death valley, ne vale la pena?ed eventualmente esistono pulmann che la percorrono e in giornata ti riportano a Las Vegas? Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 se avete l'auto, perchè andare in pullman??? da Las Vegas sono circa 3 ore, è un po' stancante, ma fattibile... ...Poi voliamo a las vegas e una volta giunti in aeroporto noleggiamo l'auto e facciamo: grand canyon, kayenta, page, bryce canyon (una notte per ogni meta)... ritornati a las vegas trascorriamo qui la notte ed il giorno dopo voliamo a san francisco per rimanere per le ultime notti, per poi tornare a casa. quante notti avete previsto per Las Vegas e i parchi???? se ci state 1 settimana, ci si può far rientrare la Death Valley, se sono meno... diventa difficile. Cita
massy81 Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 se avete l'auto, perchè andare in pullman??? da Las Vegas sono circa 3 ore, è un po' stancante, ma fattibile... ...Poi voliamo a las vegas e una volta giunti in aeroporto noleggiamo l'auto e facciamo: grand canyon, kayenta, page, bryce canyon (una notte per ogni meta)... ritornati a las vegas trascorriamo qui la notte ed il giorno dopo voliamo a san francisco per rimanere per le ultime notti, per poi tornare a casa. quante notti avete previsto per Las Vegas e i parchi???? se ci state 1 settimana, ci si può far rientrare la Death Valley, se sono meno... diventa difficile. una notte per ogni meta,compresa las vegas, stavamo pensando però di togliere un giorno a Boston e aggiungerlo a Las Vegas...ipotizzando quindi una gita in più! In macchina non mi fido a passare per la death valley...o sono solo mie paure inutili? Cita
pandathegreat Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 o sono solo mie paure inutili? sono qui che ti scrivo... la Death Valley mi ha risparmiato... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.