Vai al contenuto

GIUGNO 2011 help me, pls!


Ziona

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Sono qui per esporvi la mia idea di itinerario per il prossimo on the road

di giugno 2011

Aspetto vostri consigli, suggerimenti, critiche e qualsiasi altro possa essere utile

e vi ringrazio fin da subito : Wink :

day 1 Mil - Las Vegas

day 2 Las Vegas

day 3 Las Vegas

day 3 Las Vegas - Grand Canyon

day 4 Grand Canyon - Page

day 5 Page ( Antelope canyon - Glen canyon nat p)

day 6 Page - Monument Valley - Moab

day 7 Moab ( Arches NP e Canyonlands NP)

day 8 Moab - Salt Lake City

day 9 Salt Lake City - Jackson Hole

day 10 Jackson Hole - Grand Teton NP- Yellowstone

day 11 Yellowstone

day 12 Yellowstone

day 13 Yellowstone - Idaho Falls

day 14 Idaho Falls - Winnemucca

day 15 Winnemucca - Reno - Lake Tahoe

day 16 Lake Tahoe - Mammoth Lake

day 17 Mammoth Lake - Tioga pass- Yosemite

day 18 Yosemite - Sfo ( in alternativa, Yosemite - Gilroy - S.Cruz)

day 19 Sfo ( in alternativa S.Cruz - Sfo)

day 20 Sfo

day 21 SfO - Milano

In totale sono circa 4500 km.

che ne dite???

grazie ancora e buon week end a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' i giorni Las Vegas sono due.

Il day 1 e' di puro viaggio Italia - Las Vegas,

non credo rimanga tempo per altro.

Poi due giorni pieni a Las Vegas e il quarto giorno sarebbe prevista

partenza Grand Canyon la la mattina presto.

Per Yellowstone sono perplessa. Da varie letture qua e la' : book :

c'e' chi consiglia anche 4 o 5 gg.

Dite che due allora sono sufficienti?

cosi' recuperiamo un giorno per stare un po' sull'oceano.....

: Thumbup : grazie! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno 6) passi dalla MONUMET e prosegui verso MOAB??? ti peri il piu' bel tramonto che ci sia...quello della MONUMENT!!!

giorno 7) 24 ore per vedere 3 parchi... : nonono : ci vogliono almeno 2 giorni qui

personalmente in 20 gironi andare fino a YELLOWSTONE e tornare a FRISCo... io non lo farei,senza contare che avete saltato il BRYCE CANYON !!! forse tra i primi 3 parchi piu' belli degli STATES..

e la DEATH VALLEY niente neanche questa...

io rivedrei il giro ......viaggiate tanto,vedete poco...non ha molto senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le zone che tu vorresti vedere le ho visitate tutte in più anni per cui mi sento di contraddire qualche consiglio che ti hanno dato:

Yellowstone è un parco davvero molto grande ed unico con davvero tante cose da vedere e 3 pernotti sono il minimo (arrivi la sera, ti restano 2 gg pieni e quindi altri 2 pernotti).

In una giornata a Moab devi scegliere cosa vedere: o Arches o canyonlands. Sono entrambi molto belli, il primo merita almeno qualche trail, il secondo lo giri in auto ma tieni conto che è molto grande...noi quest'anno in una giornata abbiamo fatto solo island in the sky.

"transirtare solo per poco nella monument è davvero un delitto, merita almeno un'alba o un tramonto.

Per quanto riguarda lo Yosemite in che periodo di giugno anfrai? Tieni conto che spesso fino a metà giugno il Tioga rimane chiuso per cui magari studiati un percorso alternativo.

Spero di esserti stata di aiuto : Chessygrin :

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni allo yellostone secondo me sono troppi..

troppi, : Eeek : per visitare quel parco sono appena sufficienti ci vogliono almeno 3 pernotti!

considera che Yellowstone è un parco grande come l'Umbria... visitarlo in meno di 3 giorni pieni significherebbe sacrificare alla fretta una parte delle visite...

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo cosa ho letto? Tre giorni troppi? Per me quattro sono davvero il minimo per gustarselo ma devono essere qusttro giorni pieni. Nella sezione dei parchi trovi una guida alla visita del parco dove farti un'idea su cosa vedere e come organizzare le giornate, non ti metto il link perché sono col cellulare e non ci riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

day 1 Mil - Las Vegas

day 2 Las Vegas

day 3 Las Vegas

day 3 Las Vegas - Grand Canyon

Vabbè... qui va a gusti, anche chi dice di fare almeno 2 notti a Las Vegas non lo capisco, magari mi sono perso qualcosa da vedere, ma io sono arrivato nel tardo pomeriggio, ho passato la notte e la mattina dopo sono ripartito. Cosa mi sono perso? :???:

day 5 Page ( Antelope canyon - Glen canyon nat p)

day 6 Page - Monument Valley - Moab

Una delle cose che rimpiango del mio ultimo viaggio è stato non aver fatto il Lake Powell in barca, pensaci

day 7 Moab ( Arches NP e Canyonlands NP)

day 8 Moab - Salt Lake City

Io farei il giorno 7 arches + Dead Horse Point e il giorno 8 canyonlands. Arches lo giri tranquillamente in un giorno (trails compresi): ti consiglio di entrare molto presto e andare subito al Delicate (circa 2/3 ore di camminata). Canyonlands (Islands in the Sky) lo fai tranquillamente in mezza giornata + qualche ora nel pomeriggio. Se parti verso le 16 da Moab arrivi a Salt Lake City verso le 20.30.

day 9 Salt Lake City - Jackson Hole

Per arrivare a Jackson Hole ci vogliono 4 ore, cosa pensavi di fare in questa giornata?

day 10 Jackson Hole - Grand Teton NP- Yellowstone

day 11 Yellowstone

day 12 Yellowstone

day 13 Yellowstone - Idaho Falls

Come ti hanno scritto in molti, è un po' troppo poco per Yellowstone. Io ho fatto 2 giorni e mezzo, di cose ne ho viste moltissime e neanche troppo di fretta. Di certo non puoi pensare di fare passeggiate e di vedere TUTTO il parco. Tra l'altro io sono stato anche fortunato perché ho trovato 3 giorni di bel tempo... le pozze colorate senza la luce del sole si spengono e diventano quasi insignificanti : Sad :

day 16 Lake Tahoe - Mammoth Lake

day 17 Mammoth Lake - Tioga pass- Yosemite

Perché devi scendere fino a Mammoth Lake : hmm :

Poi dovresti risalire per andare a Yosemite. Ti conviene eventualmente fermarti a Bridgeport per esempio... e cmq come ti hanno scritto altri, non so se il Tioga Pass sarà aperto.

Io ho quest'estate ho fatto un giro un po' anomalo come il tuo e mi è piaciuto molto, e quindi non mi sento di sconsigliartelo, però a conti fatti, se riesci a togliere uno o due giorni a Las Vegas per dedicarlo a Yellowstone e magari alla Death Valley (che è abbastanza vicina) di sicuro non te ne pentirai : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

day 1 Mil - Las Vegas

day 2 Las Vegas

day 3 Las Vegas

day 3 Las Vegas - Grand Canyon

Vabbè... qui va a gusti, anche chi dice di fare almeno 2 notti a Las Vegas non lo capisco, magari mi sono perso qualcosa da vedere, ma io sono arrivato nel tardo pomeriggio, ho passato la notte e la mattina dopo sono ripartito. Cosa mi sono perso? :???:

Infatti è tutta una questione di gusti: io ne ho fatte 5 (contando due escursioni in giornata) e pur senza giocare un cent ai casinò non ho avuto nemmeno il tempo per andare a vedere qualche spettacolo del Cirque du soleil: l'anno prossimo urgerà rimediare : Chessygrin : (e se ne andranno perlomeno altre 3/4 notti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie, grazie, troppo forti siete! : Thumbup :

Vi devo un paio di precisazioni:

Abbiamo gia' fatto un on the road nel West, quindi

Death Valley, Bryce Canyon e Zion, Gran Canyon e Monument gia' fatti : Thumbup :

Questo nuovo viaggio avrebbe lo scopo di " riempire " i buchi lasciati

( Page, Arches, Canyonlands, Yellowstone etcc), conciliando le esigenze di entrambe le coppie partecipanti

La coppia che verra' con noi e' digiuna di tutto ( sono al loro primo viaggio in USA)

Per questo ho cmq previsto una puntatina seppur veloce a Gran Canyon e Monument

x Cicci:

Yosemite con Tioga pass previsto intorno al 20 giugno

x Nabo

i due giorni a Las Vegas sono di relax inizio vacanza e per assorbire al meglio il fuso

( prevista serata x spettacolo Cirque du Soleil, visita agli Outlet e giro a Downtown e

magari mezza giornata in piscina)

PAGE: : Thumbup : ottimo suggerimento x la barca. Lo scorso viaggio ci siamo pentiti di

aver sottovalutato la zona ed esserci andati solo di passaggio

Arches NP avevo previsto di farlo la giornata in cui siamo fermi a Moab e

Canyonland il giorno successivo la mattina e di lasciare il tragitto Moab- Salt Lake City per il pomeriggio/ sera

Per il tragitto Salt Lake City - Jackson , pensavo di dedicare la mattina a Salt Lake city e di fare lo spostamento

nel pomeriggio.

Salt Lake City non vale la pena? Altrimenti, partenza mattina presto verso Jackoson Hole e nel pomeriggio Grand Teton PARK

e si recupera mezza giornata per Yellowstone..... : hmm :

...di nuovo grazie a Tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la tioga road, non dovresti avere problemi, di solito, apre verso la fine di maggio inizio giugno

salt lake city secondo me puoi tralasciarla a favore di Jackson quindi del Grand Teton

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non mandatemi al diavolo, ma dopo mesi di lettura e tanto tanto studio : book :,

ho completamente cambiamo l'idea di itinerario

Ora, aspetto qualsiasi vostro commento, aiuto, consiglio, parere, dritte a riguardo

Italy - Denver

Denver - Cheyenne - Scottsbluff 

Scottsbluff - Badlands - Wall

Wall - Custer Nt Park Black Hill - Hill City

Hill City - Mt Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hulett

 Hulett - Devil's Tower Nt Park - Bighorn Forest - Cody

Cody - Yellowstone 

Yellowstone -

Yellowstone - Grand Teton - Jackson Hole

Jackson Hole - Salt Lake City

SLC - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Grand Canyon

Grand Canyon - Page ( Antelope Canyon - Horseshoes bend)

Page - Monument Valley

Monument Valley - Valley of God Muley point - Goonseck State park - Mexican Hat

Monument Valley Mesa Verde

Mesa Verde - Arches NP Moab

Moab -Canyonlands

Moab - Denver

Denver Italy

...alllora, ditemi, ditemi : Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente troppi POCHI gg a yellowstone

e troppi a las vegas! cosa fai 3 gg nella sin city??posso saperlo : Chessygrin :

be ne ho una mezza idea almeno di quello che farei io : Chessygrin :

comunque ha ragione giacopiu il giro non è male ma dovresti almeno invertire le due tappe 1gg pieno a LV e 3 pieni a yellowstone!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...