cuminegia Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Ciao ragazzi, partirò x san francisco con un amico a fine novembre e resteremo in usa x circa tre settimane. Vorrei inserire la visita di alcuni parchi e raggiunger las vegas durante il periodo. Che itinerario mi consigliate? inoltre gradirei visitare anche un po' di costa tra Sfo e La. Grazie per l'aiuto.... Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 ciao, perchè non ti presenti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 per tornare al viaggio, avete già i biglietti aerei? se si, dove atterrate e da dove ripartite? se no, forse vi conviene prevedere un arrivo a San Francisco e ritorno da Las Vegas tra novembre e dicembre alcuni parchi saranno innevati (Yosemite e Sequoia su tutti) e alcune strade chiuse... potreste fare un itinerario del genere San Francisco Monterey Big Sur Los Angeles San Diego Death Valley Bryce, Page, Monument Valley e Grand Canyon las vegas Cita
acfraine Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 magari potresti vedere di inserire anche joshua tree nel tuo giro Cita
cuminegia Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 grazie per i suggerimenti. Abbiamo gi i biglietti ed arriviamo e partiamo da SFO. Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 dacci i giorni che vediamo di organizzare un giro! Cita
rantolo12 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 arrivare e partire da SFO non aiuta tantissimo, ma facendo un giro accurato, riesci a non ripetere una strada 2 volte....tipo: 1-SFO/ 2 BigSur/Monterey o Carmen 3Three rivers (sequoia)/ 4 Death Valley/ 5/6 Las Vegas (2 notti)/ 7/8 Grand Canyon (anche qui farei 2 notti)/ 9 Mexican Hut (Monument Valley)/ 10/11/12 Moab 13 Page/ 14 Bryce Canyon/ 15 Zion/Bishop (tappa di avvicinamento)/ 16 Yosemite/ 17/18/19/20/ SFO Vedi tutto il meglio che c'è da vedere e in tempi e spostamenti umani. Buon viaggio! Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 purtroppo a novembre - dicembre il Tioga Pass sarà chiuso, quindi ti "rovini" un po' il giro, non potendo passare per la strada ottimale. Considera che Yosemite è tutta sopra ai 1000m e potrebbe esserci la neve... stesso discorso per Sequoia... L'itinerario di rantolo non è male, ma ci farei un paio di aggiustamenti: Primi giorni a San Francisco, per riprendersi dal viaggio... poi partenza verso sud sulla costa... in questo modo hai il panorama dal lato tuo senza dover attraversare la strada. Sosta a Morro Bay, poi giù verso LA e San Diego.... da qui vai verso il Grand Canyon con sosta sulla Route 66 poi, Page, Monument Valley, Bryce e Las Vegas. Da Las Vegas vai verso la Death Valley e rientri a San Francisco passando da Sequoia... Aspettiamo le date! Cita
cuminegia Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 grazie ragazzi, siete fantastici. Allora le date dovrebbero essere: arrivo a SFo il 26novembre e ritorno in Italia il 16 dicembre. Gli itinerari proposti mi sembrano ottimi, eviterei xò San Diego o vale davvero la pena andarci. Ancora grazie.... Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 A detta di chi c'è stato, San Diego è molto carina e merita una giornata... poi dipende se preferisci i parchi o le città! 26 ITA - SF 27 SF 28 SF 29 SF 30 SF - Monterey - Morro Bay 01 Morro Bay - LA 02 LA 03 LA 04 LA - San Diego 05 San Diego 06 San Diego - Kingman 07 kingman - Grand Canyon 08 Grand Canyon - Monument Valley 09 Monument Valley - Page 10 Page - Bryce 11 Bryce - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Death Valley 14 Death Valley - Sequoia 15 Sequoia - San Francisco 16 San Francisco - ITA Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 concordo in pieno con l'itinerario di Panda, visto il periodo di rischio neve San diego è una bella città, meglio di LA sotto molti punti di vista, parere personale se vuoi lascere perdere san diego potresti anche aggiungere lo zion park o il joshua tree Cita
MoFo Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Puoi anche fare un tour nella sola direzione San Francisco - Las Vegas e poi prendere un volo interno che ti ripoarta a SFO il giorno della partenza Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Puoi anche fare un tour nella sola direzione San Francisco - Las Vegas e poi prendere un volo interno che ti ripoarta a SFO il giorno della partenza pure questo è possibile... ma trovo rischioso prendere un volo interno lo stesso giorno di un volo intercontinentale, a meno che non faccia parte di un biglietto unico... Infatti, nel caso del biglietto unico, in caso di ritardo o cancellazione della prima tratta che ti porta a perdere il volo intercontinentale sarai riprotetto automaticamente... se i biglietti sono 2, acquistati in tempi diversi, se non arrivi in tempo a prendere il secondo volo... beh, lo dovrai riacquistare... Cita
carmen71 Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Giaco, forse lo zion potrebbe essere rischio neve... personalmente visiterei san diego e farei un giorno in meno a los angeles per inserire il joshua tree devi considerare che a dicembre i parchi rossi possono essere innevati...fantasticamente innevati ma magari potresti avere qualche problema con le strade, sei sempre sopra i 2000 mt. magari puoi informarti durante gli spostamenti sulla situazione strade. per il joshua...qui non hai problemi, nel sud dell'arizona c'è sicuramente più caldo. per il resto il tour non fa una piega invidio un po' il viaggio in questo periodo...deve essere davvero bello il paesaggio con la neve e senza turisti. Cita
acfraine Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 carmen mi ha levato le parole di bocca, io inserirei un pernotto a twentynine palms da san diego, visiti il joshua tree e dormi a 29palms Cita
cuminegia Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Ancora grazie ragazzai, siete fantastici. Allora, io mi eviterei sicuramente il volo interno las vegas-sfo. Vada x San Diego quindi, in effetti mi sembra carina, all'inizio della programmazione non l'avevo presa in considerazione. Cita
maldini86 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Entro nel dialogo intromettendomi in questi fortissimi suggeritori solo per dirti che, a mio parere, le notti a LAX sono "buttate". No, non intendo dire di no passarci se sei di strada ma credo che se arrivi al pomeriggio, vai a vedere le villette e hollywood (cmq non chissà cosa a mio parere), il giorno dopo eventualmente studios sei pronto per san diego la sera stessa (in 2 ore) che merita ssolutamente e sfrutti il tempo nei parchi. Se però hai altri motivi particolari per vederla allora mi scuso per l'ingresso in scena Cita
cuminegia Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Grazie Maldini, ogni suggerimento è ben accetto, quindi anche il tuo. In effetti a LA non ho nessun motivo speciale x fermarmi + tempo. Anche xche San Diego mi sta convincendo molto. Passando alla zona parchi che consigliate in special modo? Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 ti ripropongo una parte di itinerario che avevo messo qualche post fa... 07 kingman - Grand Canyon08 Grand Canyon - Monument Valley 09 Monument Valley - Page 10 Page - Bryce 11 Bryce - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Death Valley 14 Death Valley - Sequoia con i parchi che ti avevo indicato. Per LA il discorso è molto complesso... a me non è piaciuta, ma a detta di tutti è una città che va vissuta molto più delle altre. con 2 giorni pieni si visitano le attrazioni più "turistiche" che oltretutto sono fuori da Los Angeles: Universal Studios, Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica, Venice... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.