Vai al contenuto

Itinerario Grandi Parchi - Agosto 2011


bacale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Barbara e sono una new entry. Sono qui su suggerimento di un’amica, che anche grazie ai vostri consigli ha organizzato un viaggio in West Coast un paio d’anni fa. : Thumbup :

Mi piacerebbe organizzare un viaggio negli States per il prossimo agosto (Yellowstone + Canyons + San Francisco), premetto che sono in una fase iniziale dello studio, quindi ho mille dubbi e idee da chiarire...

Il mio ipotetico itinerario è incompleto perchè ho partorito solo l’inizio e la fine : WohoW : , però vorrei cmq sottoporlo alla vostra attenzione, così se mi dite che questi sono fattibili, allora posso pensare ai nove giorni centrali, quelli che dovrei distribuire fra i vari NPs.

GIORNO 1 Viaggio: Milano-Salt Lake City, poi via subito per Jackson (450 km... pazzia? Vorrei guadagnare tempo arrivando subito a Jackson)

GIORNO 2 Grand Teton National Park

GIORNO 3 Yellowstone

GIORNO 4 Yellowstone

GIORNO 5 Yellowstone

GIORNO 6 Yellowstone (con ritorno a Jackson per la notte)

GIORNO 7 Jackson – Bryce Canyon NP (ok, è un giorno “bruciato” per il trasferimento, però si può fare no? Ditemi di sì!)

GIORNI 8 - 16 Da organizzare tra i vari Bryce, Arches, MV, GC, ecc. Diciamo il giro classico, visto che è la prima volta

GIORNO 17 Las Vegas

GIORNO 18 Death Valley (con arrivo allo Yosemite NP per la notte)

GIORNO 19 Yosemite NP (con arrivo a SFO per la notte)

GIORNO 20 San Francisco

GIORNO 21 San Francisco

GIORNO 22 San Francisco (pomeriggio volo per l’Italia)

Naturalmente finché non escono i voli sono con le mani legate e viaggio solo con i se e con i ma... Ho controllato sul sito della Delta, ci sono gli orari fino a luglio 2011. :evil: Mi sembrano comodi i voli MXP-Parigi-SLC e SFO-Amsterdam-MXP (1000 euro tondi tondi a persona... quanto può salire ancora?!), o quanto meno solo quello d’andata che farebbe al caso nostro, arrivando a SLC alle 2 pm.

Grazie mille in anticipo e portate pazienza! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, andiamo con ordine, con 22 giorni puoi anche pensare di aggiungere Yellowstone, a patto di togliere come hai fatto tu los angeles.

Per i voli,invece, adesso e' troppo presto....pero' per agosto ti consiglio di NON andare oltre il 31 dicembre come data per acquistare il volo.

Negli ultimi anni la mia esperienza ha voluto che i voli presi entro la fine dell'anno, si sono rivelati i migliori affari per il mese di agosto.

Il primo giorno e' milano salt lake city e basta. Non vorrai mica scorrazzarti 450 km dopo un volo di 13 ore, suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, andiamo con ordine, con 22 giorni puoi anche pensare di aggiungere Yellowstone, a patto di togliere come hai fatto tu los angeles.

Dovevano esserci LA e la costa inizialmente, poi ho preferito sacrificarli per lo Yellowstone.

Per i voli,invece, adesso e' troppo presto....pero' per agosto ti consiglio di NON andare oltre il 31 dicembre come data per acquistare il volo.

Negli ultimi anni la mia esperienza ha voluto che i voli presi entro la fine dell'anno, si sono rivelati i migliori affari per il mese di agosto.

Ottimo ti ringrazio. Non intendevo cmq prenotare ora, non potrei neanche, volevo quanto meno farmi un'idea sugli orari. Terrò conto del consiglio di dicembre!

Il primo giorno e' milano salt lake city e basta. Non vorrai mica scorrazzarti 450 km dopo un volo di 13 ore, suvvia.

OK, come non detto. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1 Viaggio: Milano-Salt Lake City, poi via subito per Jackson (450 km... pazzia? Vorrei guadagnare tempo arrivando subito a Jackson)

GIORNO 2 Grand Teton National Park

GIORNO 3 Yellowstone

GIORNO 4 Yellowstone

GIORNO 5 Yellowstone

GIORNO 6 Yellowstone (con ritorno a Jackson per la notte)

GIORNO 7 Jackson – Bryce Canyon NP (ok, è un giorno “bruciato” per il trasferimento, però si può fare no? Ditemi di sì!)

GIORNI 8 - 16 Da organizzare tra i vari Bryce, Arches, MV, GC, ecc. Diciamo il giro classico, visto che è la prima volta

GIORNO 17 Las Vegas

GIORNO 18 Death Valley (con arrivo allo Yosemite NP per la notte)

GIORNO 19 Yosemite NP (con arrivo a SFO per la notte)

GIORNO 20 San Francisco

GIORNO 21 San Francisco

GIORNO 22 San Francisco (pomeriggio volo per l’Italia):

Ciao. Per quello che ho fatto io e per come ho visto io alcuni dei posti che vuoi vedere, ti posso dire che secondo me, 1 solo giorno a Vegas è pochino. Passare velocemente per la Death ed arrivare allo Yosemite, oltre che stancante, è anche un peccato. La death è bellissima. Partire dallo yosemite la mattina per andare a San Francisco, ci passi solo dentro, ma lo vedi gran poco. Mi permetto di consigliarti, piuttosto, dalla Death verso il Sequoia con pernottamento li. Vedi il Generale Sherman, è un parco molto meno impegnativo (come tempo) dello Yosemiti e da li a San Francisco vai che è una meraviglia anche lungo la costa. Spero non ti impressionino troppo le Tarantole....è pieno!

Da Jackson al Bryce sono circa 9 ore di macchina. Per carità, tutto si può fare, ma valuta bene.

Poi, per il volo....perchè non prendere direttamente un volo per Jackson? Pure io sto organizzando un viaggio nello Yellowston e prenderò un volo per Jackson.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1 Viaggio: Milano-Salt Lake City, poi via subito per Jackson (450 km... pazzia? Vorrei guadagnare tempo arrivando subito a Jackson) PAZZIA come dice SHINING...al max se il volo arriva nel pomeriggio..puoi farti un'avvicinamento di 1 o 2 ore

GIORNO 2 Grand Teton National Park

GIORNO 3 Yellowstone

GIORNO 4 Yellowstone

GIORNO 5 Yellowstone

GIORNO 6 Yellowstone (con ritorno a Jackson per la notte)

GIORNO 7 Jackson – Bryce Canyon NP (ok, è un giorno “bruciato” per il trasferimento, però si può fare no? Ditemi di sì!) qui sono 9 ore di macchina : Eeek : ....non e' fattibile..in ogni caso prendila come giornata di trasferimento..e ti fermi quando sei stanco : Thumbup :

GIORNI 8 - 16 Da organizzare tra i vari Bryce, Arches, MV, GC, ecc. Diciamo il giro classico, visto che è la prima volta

8) bryce

9) UT-12 + UT 24 + goblin valley ,pernotto GREEN RIVER o siomilare

10) Green r. -MOAB (prime visite CANYONLANDS/ Dead hores P.)

11) ARCHES N.P.

12) MOAB-MONUMENT (con visiete lugo la strada)

13) Monument -PAGE

14) PAGE-GRAND C south rim

15) GRAND C.- LAS VEGAS ( 5 ore di macchina)

16 ) ????? giornoda inserire : Thumbup : ottimo

GIORNO 17 Las Vegas

GIORNO 18 Death Valley (con arrivo allo Yosemite NP per la notte) se parti da LV la mattina..e visiti la DETAH VALLEY..al massimo arrivi a LONE PINE o BISHOP

GIORNO 19 Yosemite NP (con arrivo a SFO per la notte)

potresti inserire qui la giornata libera dunque.... YOSEMITE- San Francisco in serata

GIORNO 20 San Francisco

GIORNO 21 San Francisco

GIORNO 22 San Francisco (pomeriggio volo per l’Italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un amante dell'arrivo all'aeroporto e dover subito prendere l'auto per farmi 4-5 ore di guida. Quindi è un gusto personale, ovviamente facendo come hai detto guadagni del tempo. Forse è meglio una soluzione di compromesso e fermarsi prima lungo la strada...

GIORNO 2 Grand Teton National Park

GIORNO 3 Yellowstone

GIORNO 4 Yellowstone

GIORNO 5 Yellowstone

GIORNO 6 Yellowstone (con ritorno a Jackson per la notte)

GIORNO 7 Jackson – Bryce Canyon NP (ok, è un giorno “bruciato” per il trasferimento, però si può fare no? Ditemi di sì!)

Mi sembra ottimo il tempo dedicato a questa zona, condivido. Però perchè da Jackson non vai a Moab anzichè al Bryce? ci sono 60 miglia di differenza, quindi circa 1h di viaggio e poi soprattutto dopo Bryce devi "risalire" a Moab. A mio avviso meglio fare Moab-Bryce-continuazione giro parchi..

GIORNO 17 Las Vegas

GIORNO 18 Death Valley (con arrivo allo Yosemite NP per la notte)

Un giorno pieno a LV può essere sufficiente, dipende anche a che ora arrivi il giorno prima. In ogni caso bisogna pianificare i 9 gg precedenti, poi se ci salta fuori un giorno in più a LV non guasta mai!

Invece il giorno 18 lo vedo un po' tirato: se parti da LV alla mattina essere a Yosemite la sera è molto dura, ti conviene fermarti prima a mio avviso.

GIORNO 19 Yosemite NP (con arrivo a SFO per la notte)

GIORNO 20 San Francisco

GIORNO 21 San Francisco

GIORNO 22 San Francisco (pomeriggio volo per l’Italia)

Se ti organizzi bene per vedere l'essenziale di SF ci vogliono 2 gg - 2 gg e mezzo.

Naturalmente finché non escono i voli sono con le mani legate e viaggio solo con i se e con i ma... Ho controllato sul sito della Delta, ci sono gli orari fino a luglio 2011. :evil: Mi sembrano comodi i voli MXP-Parigi-SLC e SFO-Amsterdam-MXP (1000 euro tondi tondi a persona... quanto può salire ancora?!), o quanto meno solo quello d’andata che farebbe al caso nostro, arrivando a SLC alle 2 pm.

Per i voli ora è un po' presto, non ci sono ancora le tariffe per la prossima estate, però rimane il fatto che è una lotteria, puoi spuntare un buon prezzo oppure una fregatura quasi sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti propongo un avariante sull'aspetto volo intercontinentale, noleggio e 4-5 ore di auto

visto che è una mazzata io aggiungerei uno scalo in più e volerei direttamente su West Yellowstone, cosi ti faresti subito yellowstone e da li scenderesti per il grand teton vi ajackson evitando il saliscendi da jackson a yellowstne e poi nuovamente a jackson

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 2 Grand Teton National Park

GIORNO 3 Yellowstone

GIORNO 4 Yellowstone

GIORNO 5 Yellowstone

GIORNO 6 Yellowstone (con ritorno a Jackson per la notte)

GIORNO 7 Jackson – Bryce Canyon NP (ok, è un giorno “bruciato” per il trasferimento, però si può fare no? Ditemi di sì!)

Mi sembra ottimo il tempo dedicato a questa zona, condivido. Però perchè da Jackson non vai a Moab anzichè al Bryce? ci sono 60 miglia di differenza, quindi circa 1h di viaggio e poi soprattutto dopo Bryce devi "risalire" a Moab. A mio avviso meglio fare Moab-Bryce-continuazione giro parchi..

E Capitol Reef (Torrey) anziché Moab? Cosa ne pensi? (partendo poi da una città più a sud di Jackson, per non fare la tirata unica come avete suggerito voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barbara,

mi aggiungo alla discussione che hai creato perché anche io sto pensando di organizzare un viaggio negli USA per l'agosto del 2011. Sebbene sia interessato a visitare qualcosa anche ad est (New York, Boston, cascate Niagara ad es.), sono curioso di sapere come verrà fuori il tuo progetto di viaggio...mi potrà servire nel caso ripiegassi solo sull'ovest! : Thumbup :

prenotandoli con un certo anticipo e con controlli assidui sui i siti giusti

700/750 €

@nolamers: a quali siti fai riferimento? Io, ad esempio, ieri ho controllato su eDreams ma i voli ad agosto 2011 (con destinazione, per l'andata, NY e partenza, per il ritorno, San Francisco) nel migliore dei casi sono intorno ai 900€ A/R. Forse questi aeroporti (in particolare NY) sono più costosi di altri... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

E Capitol Reef (Torrey) anziché Moab? Cosa ne pensi? (partendo poi da una città più a sud di Jackson, per non fare la tirata unica come avete suggerito voi)

Guarda dipende da come hai organizzato tu le giornate precedenti e quelle successive.

Torrey è una soluzione intermedia che non so quanto senso possa avere, perchè ti troveresti a metà strada tra moab ed il bryce. I giorni successivi come li imposti? Visto che sei molto lontana ti avevo suggerito Moab anzichè bryce perchè è più vicino, ma se desideri puoi andare fino al Bryce e fare partire il loop da lì. Cioè: Bryce-moab-kayenta-page-grand canyon - las vegas.

Altrimenti come ti dicevo io verrebbe: moab-bryce-page-monument-grand canyon-las vegas.

I giri vanno più o meno bene entrambi a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Capitol Reef avevo già intenzione di inserirlo, come tappa intermedia tra il Bryce e Moab. Ieri sera poi, dopo il tuo post, mi sono messa con mapquest a calcolare un po' di distanze e, venendo da nord, tra Bryce, Moab e Torrey, quest'ultima è quella che mi farebbe risparmiare qualche miglia rispetto alle altre. Ho pensato allora che forse tanto vale iniziarlo da qui il giro classico, quindi a seguire Arches, Canyolands, MV, etc..., chiudendo il cerchio col Bryce. Che dici, regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Capitol Reef avevo già intenzione di inserirlo, come tappa intermedia tra il Bryce e Moab. Ieri sera poi, dopo il tuo post, mi sono messa con mapquest a calcolare un po' di distanze e, venendo da nord, tra Bryce, Moab e Torrey, quest'ultima è quella che mi farebbe risparmiare qualche miglia rispetto alle altre. Ho pensato allora che forse tanto vale iniziarlo da qui il giro classico, quindi a seguire Arches, Canyolands, MV, etc..., chiudendo il cerchio col Bryce. Che dici, regge?

Certo che regge, il loop sarebbe perfetto, anche perchè se tendenzialmente è un itinerario "circolare" che torna su sè stesso, ogni punto sarebbe buono. Sennonchè immagino che tu vorrai tornare anche in Italia, vero? : hmm : dopo aver visto quei luoghi credo proprio di no, ma comunque torniamo on topic...

Dicevo che l'ideale è finire un tour in una città da cui si può ripartire per l'italia. PErchè ovviamente se tu parti da Torrey e fai il giro in senso orario (spero di essere capito...) lo finisci a Bryce, e poi? devi tornare tendenzialmente verso Las Vegas dove eri un paio di giorni prima. Non so se sto delirando o meno, ma con il giro che ti proponevo facevi Moab-Bryce-Page-Monument-Grand Canyon- Las Vegas - Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...