Vai al contenuto

Itinerario possibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

questa estate , dal 8 agosto al 21 agosto ,compresi 4 gg a chicago senza auto, abbiamo percorso km 5300 e ha guidato solo mio marito, quando abbiamo fatto il conteggio dei km non ci credevamo neppure noi ! : Eeek :

• Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ragazzi ho fatto il conto dei Km. Nel 2008, facendo Los Angeles/San Francisco con il tour dei parchi classico (Grand Canyon/Monument/Page/Bryce/Vegas/Death ecc.) devo aver fatto circa 3000 Km. Se faccio il loop completo di tutto (quindi Vegas/Grand Canyon/Monument compresi), sarebbero circa 4500 Km. Con tutta la buona volontà, in 18 giorni, mi sembra sia francamente troppo. Se riuscissi a trovare un volo su Jackson per chiudere a Vegas, mi aggirerei sui 4000 Km. Se faccio quello che mi consigliate voi, senza le 3 tappe incriminate, sarei sui 3000 Km. Che dite, 4500 mi rovino le ferie? : hmm :

guarda il mio tour è stato:

San Francisco-Yosemite-Death-Las Vegas-Bryce-Page-Monument-Grand Canyon-Los Angeles

in totale 3800 km. Gli unici sentiti sono stati quelli del tappone GC-Los Angeles ma per il resto...non te ne accorgi proprio! Non eravamo assolutamente stanchi (anche perchè col cambio automatico e il cruise che vuoi sentire?) e poi ogni tanto ti fermi no? : Wink :

Inviato

Non l'ho ancora pagato, ma per il momento ho fermato un volo andata/ritorno su Denver. Con 1 scalo 940, con 2 scali 860. Che botta!

Sono combattutissimo. Non so se eliminare Vegas/Grand Canyon/Monument (gia visti) o se eliminare Badland/Caster e zone vicine (mai viste). Oggi come oggi non sono sicuro che fare tutto sia la cosa giusta. Ma ste badland valgono veramente la pena? Che dramma! Non lavoro più. Devo decidere cosa fare per tornare ad una vita normale.

Inviato
Non l'ho ancora pagato, ma per il momento ho fermato un volo andata/ritorno su Denver. Con 1 scalo 940, con 2 scali 860. Che botta!

Sono combattutissimo. Non so se eliminare Vegas/Grand Canyon/Monument (gia visti) o se eliminare Badland/Caster e zone vicine (mai viste). Oggi come oggi non sono sicuro che fare tutto sia la cosa giusta. Ma ste badland valgono veramente la pena? Che dramma! Non lavoro più. Devo decidere cosa fare per tornare ad una vita normale.

le badlands valgono un viaggio negli states!!!!!!!

con i tuoi gg farei la real america e moab, sistemando bene il tour lo fai senza problemi.

per la badlands vai sul mio "emozioni dalla real america" ci sono le foto.

Inviato

le badlands valgono un viaggio negli states!!!!!!!

con i tuoi gg farei la real america e moab, sistemando bene il tour lo fai senza problemi.

per la badlands vai sul mio "emozioni dalla real america" ci sono le foto.

Ciao carmen. Quindi tu faresti così?

1 Denver

2 Denver/Caster

3 Caster/Badlands

4 Badlands/Sheridan

5 Sheridan/Cody

6 Cody/Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

10Yellowstone/Grand Teton/Jackson

11Jackson/Moab

12Moab

13Moab

14Moab/Denver

15Denver/Casa

Se aggiungo qualche giorno e più di qualche soldo, l'alternativo sarebbe questo:

1 Denver

2 Denver/Caster

3 Caster/Badlands

4 Badlands/Sheridan

5 Sheridan/Cody

6 Cody/Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

11Jackson/Las Vegas

12Vegas

13Vegas/Grand Canyon

14Grand Canyon/Mexican Hut

15Mexican Hut/Moab

16Moab

17Moab/Denver

18Denver/Casa

Sono rimaste solo queste 2 ipotesi...... : hmm : basandomi sui vostri consigli : hmm :

Inviato

OK. acfraine e carmen mi hanno convinto. Penso che opterò per il giro "corto". Non rivedrò alcune cose a cui tenevo, ma vedrò tutto nuovo e in modo più umano. Almeno spero. Quindi il giro sarà più o meno questo e adesso andrò a studiare un po' le strade e i punti da non perdere.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI DATI.

1 Venezia/Denver

2 Galoppata da Denver a Caster

3 Caster/Interior

4 Interior/Più o meno Sheridan

5 Sheridan/Cody

6 Cody/Yellowstone (e qui comincerò a chiedervi dove dormire e come organizzare i giorni all'interno)

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone

11Jackson/Moab

12Moab

13Moab

14Moab/Denver

15Denver/Venezia

Questo sarà il giro. Se qualcuno ha dei consigli a proposito, lo ringrazio ancora.

Inviato

altra alternativa sempre all'interno delle badlands è il Budget Host Badlands Motel ad Interior, dormire all'interno del parco è priceless vero Carmen?

se hai un paio di giorni in più riesci anche ad aggiungere un paio di tappe verso denver come colorado nm e black canyon of the gunnison

Inviato
altra alternativa sempre all'interno delle badlands è il Budget Host Badlands Motel ad Interior, dormire all'interno del parco è priceless vero Carmen?

se hai un paio di giorni in più riesci anche ad aggiungere un paio di tappe verso denver come colorado nm e black canyon of the gunnison

AL CEDAR PASS LODGE nel 2008 in agosto abbiamo pagato 90$ per una cabin con 2 stanze e 1 bagno e panca e tavolo fuori e posto per il barbeque, non mi pare caro.

prova a vedere i prezzii...secondo me al cedar pass sei al massimo, perchè è a 5 min dai view point per l'alba.

Inviato

Ciao! Vi chiedo un piccolo consiglio. Il giro è ormai fatto, ma siccome un giorno in più non guasta, pensavo ad una cosa. 2 sono le tappe pesanti.....la prima da Denver a Custer e la penultima da Jackson a Moab. Visto e considerato che tra Jackson e Moab non trovo punti o paesi particolarmente belli, mi chiedevo invece, se tra Denver e Custer, valesse la pena metterci una tappa intermedia (Cheyenne?) con passaggio tra le Roky Mountain. Non lo do per scontato che valga la pena, perchè le attraverserei di passaggio in macchina senza fare escursioni e quindi il consiglio che vi chiedo è: ne vale la pena fare una attraversata o se devo aggiungere un giorno, lo posso sfruttare meglio?

Inviato

Guarda... il Rocky Mountains NP se non fai escursioni puoi anche evitarlo secondo me... si ok... c'è se non sbaglio la strada più alta degli USA... ma poi dalla cima non è che vedi sto gran paesaggio... o meglio meritare merita... ma questo è un parco che va vissuto camminando... non per niente per esempio a Grand Lake nell'agosto 2007 noi eravamo solo il secondo gruppo di Italiani a soggiornare da quelle parti... sono tutti americani...

TRa jackson e Moab potresti invece fermarti una messa giornata a visitare Salt Lake City...giusto temple square, il museo delle mogli dei pionieri... dormi li... mangi all'Hard Rock e il giorno dopo riparti...

Inviato

Prego : Chessygrin :

Un'altro consiglio che ti do è di prenotare per tempo a Jackson... gli alloggi non sono economici e i migliori (mi pare su tripadvisor fosse il days inn in pieno centro...) sono ben presto esauriti... noi abbiamo trovato al Motel6... accettabile, ma niente di che...

Inviato
l'ennesimo consiglio da sheridan a cody fai la strada us 14 che arriva a lovell . FATTA QUESTA ESTATE IN AGOSTO : Yahooo : FANTASTICA !!! : Yahooo :

a lovel c'è un family fastfood, davvero buono, cuociono gli hamborger al momento e ti mettono dentro ciò che vuoi!!!!

per la strada...è davvero super!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...