acfraine Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 in effetti l'unico problema potrebbe essere la tioga road ma negli ultimi tempi a metà ottobre è quasi sempre stata aperta per quel periodo, al massimo ti organizzi per passare da sud. per l'auto come ti hanno già detto la economy è piccolina e mi butterei su una compact o una intermediate anche io Cita
pandathegreat Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 con 2 giorni a NY non riesci nemmeno a capire come funziona la metropolitana... minimo 4-5 giorni pieni solo per assaggiarla! Potresti decidere di fare prima NY e poi volare a San Francisco, dove però il giro verrebbe un po' limitato, escludendo la zona di Moab. O se hai intenzione di vedere Miami e Orlando (fantastica davvero) potresti provare a fare un viaggio a 1 sola costa... da Boston a Miami Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Il problema è che prima di metà ottobre non possiamo partire...le date sarebbero appunto dal 15 ottobre al 5 novembre...se non ho capito male affronteremmo la tioga road all'inizio del tour giusto?quindi se siamo fortunati dovrebbe essere ancora aperta... Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 la tioga sarebbe all'inizio subito dopo san francisco Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Bene quindi se non ci sono bufere fuori stagione dovremmo passarla liscia...e per un tour di 2 settimane?sempre nella zona ovviamente...magari si toglie 1 gg a san francisco e 1 a las vegas e poi dovremmo accorciare un po'...cosa mi consigli di eliminare?Intanto ho fatto con google maps il tragitto x le 3 settimane...spero di aver scelto le località giuste!! Confermi? Ci sono un paio di tappe abbastanza impegnative...dalla Death Valley a Lee Vining e da Bryce a Capitol Reef...però niente che non si possa affrontare!! Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 in due settimane puoi fare 1 italia-san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco-yosemite 5 yosemite-death valley 6 death valley-las vegas 7 las vegas 8 las vegas-bryce 9 bryce-page 10 page-monument valley 11 monument valley-grand canyon 12 grand canyon-los angeles 13 los angeles 14 los angeles -italia dovresti togliere come prima cosa la zona di moab ed un paiuo di notti, una a san francisco ed una a las vegas poi alla fine del giro fare la tiratona senza la sosta a kingman oppure se vuoi lasciarla puoi scegliere di svegliarti presto a bryce e fare nello stesso giorno page e monument valley Cita
cozzi11 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Se fate il giro nell'ovest in quel periodo vedi di farti la notte di Halloween a Las Vegas,non ne so nulla ma secondo me potrebbe regalare sorprese,una scusa come un'altra per fare festassa Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Si vedrà...ke poi non devono essere necessariamente 14 o 21 giorni...possono essere anche 17 volendo almeno si fa una via di mezzo senza dover depennare troppo!!Voglio vedere troppe cose!!Ci avevo pensato anche io ad halloween in qualche grande città...anke a los angeles penso ke non sarà male! Cita
acfraine Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 secondo me il tour di due settimane è troppo stretto perchè prima npn pensavo che sei a cavallo tra ottobre e novembre quindi giornate molto piu corte, a questopunto anche fare bryce-page-monument valley in un giorno diventa difficile se riesci ad arrivare a 17 è meglio Cita
Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 in due settimane puoi fare1 italia-san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco-yosemite 5 yosemite-death valley 6 death valley-las vegas 7 las vegas 8 las vegas-bryce 9 bryce-page 10 page-monument valley 11 monument valley-grand canyon 12 grand canyon-los angeles 13 los angeles 14 los angeles -italia puoi scegliere di svegliarti presto a bryce e fare nello stesso giorno page e monument valley secondo me' se fai cosi' ti allegerisci il persorso 8 ) LAS VEGAS-BRYCE (visite)-KANAB(pernotto)...in totale sono 5he30 di macchina,avresti tutto iltempo per gustarti il BRYCE. 9 )KANAB-PAGE(visite)-MONUMENT..... e hai risparmiato 1 giornata !!! Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Cavoli ragazzi vi state facendo in 4 per organizzarmi sta vacanza!!Mi sa proprio che dovrò accontentarmi dei 15-17 gg e non delle 3 settimane piene..il lavoro del mio ragazzo è altalenante e nn sa ancora bene per quanto tempo potrà stare via...siamo talmente fortunati ke alla fine avrà una settimana sola!! Cita
boccia66 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Cavoli ragazzi vi state facendo in 4 per organizzarmi sta vacanza!! ...siamo fatti così... Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Cavoli ragazzi vi state facendo in 4 per organizzarmi sta vacanza!! ...siamo fatti così... è il nostro lavoro Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Cavoli raga...mi sta crollando tutto il progetto..forse riesce a prendersi solo UNA SETTIMANA!!!!!!! Ke rabbia immonda!!!Mi sa ke dovremo rimandare il tutto all'anno prossimo...non ci credo...mi sa ke a sto punto ci facciamo una settimana nella grande mela e basta...non ke sia da buttare però è totalmente diverso dal mio progetto di partenza...ke rabbia!! hhfhfrjkhgiuhkjgnfkjrh Cita
Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 si effettivamente sono 2 cose completamente diverse....in ognicaso 7 gg a NEW YORK non li dimentichi !!!! Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 No infatti non è mica un viaggio da buttare!Anche perchè avrei anche il tempo di andare a vedere le Niagara!Potete dirmi come fare l'assicurazione sanitaria?e poi mi sa che ci vuole anche il passaporto elettronico giusto?scusate se vi tempesto di domande ma siete veramente gentilissimi e molto informati! Cita
Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 facile .. per il passaporto leggi qua' viewtopic.php?f=10&t=19 ..ne abbiamo parlato e continiuamo a farlo per l'assicurazione http://www.viaggisicuri.com/ senza alcun dubbio !!! Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Bene grazie mille anche per queste dritte...in questi giorni si deciderà la nostra meta in base alle ferie...vi ringrazio moltissimo per tutte le info che mi avete dato e anche se non riuscirò a fare il tour quest'anno penso ke riesumerò la bozza di viaggio di questo topic per settembre dell'anno prossimo...grazie mille a tutti!!! Cita
cozzi11 Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Per New York puoi andare avanti nei topic appositi. Anch'io l'anno scorso ho fatto 7 giorni a NY e sono volati,tanto è vero che ci torno per altri 7 a dicembre! Cita
pupet86 Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 Certo certo non avrei iniziato una discussione su NY in questa sezione...il problema è ke ancora non so dove andremo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.