Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in effetti l'unico problema potrebbe essere la tioga road ma negli ultimi tempi a metà ottobre è quasi sempre stata aperta per quel periodo, al massimo ti organizzi per passare da sud.

per l'auto come ti hanno già detto la economy è piccolina e mi butterei su una compact o una intermediate anche io

Inviato

con 2 giorni a NY non riesci nemmeno a capire come funziona la metropolitana... minimo 4-5 giorni pieni solo per assaggiarla!

Potresti decidere di fare prima NY e poi volare a San Francisco, dove però il giro verrebbe un po' limitato, escludendo la zona di Moab.

O se hai intenzione di vedere Miami e Orlando (fantastica davvero) potresti provare a fare un viaggio a 1 sola costa... da Boston a Miami : Thumbup :

Inviato

Il problema è che prima di metà ottobre non possiamo partire...le date sarebbero appunto dal 15 ottobre al 5 novembre...se non ho capito male affronteremmo la tioga road all'inizio del tour giusto?quindi se siamo fortunati dovrebbe essere ancora aperta...

Inviato

Bene quindi se non ci sono bufere fuori stagione dovremmo passarla liscia...e per un tour di 2 settimane?sempre nella zona ovviamente...magari si toglie 1 gg a san francisco e 1 a las vegas e poi dovremmo accorciare un po'...cosa mi consigli di eliminare?Intanto ho fatto con google maps il tragitto x le 3 settimane...spero di aver scelto le località giuste!!

92469dbb91df10d097b232a7d8032b2f.jpg

Confermi?

Ci sono un paio di tappe abbastanza impegnative...dalla Death Valley a Lee Vining e da Bryce a Capitol Reef...però niente che non si possa affrontare!!

Inviato

in due settimane puoi fare

1 italia-san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco-yosemite

5 yosemite-death valley

6 death valley-las vegas

7 las vegas

8 las vegas-bryce

9 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-los angeles

13 los angeles

14 los angeles -italia

dovresti togliere come prima cosa la zona di moab ed un paiuo di notti, una a san francisco ed una a las vegas

poi alla fine del giro fare la tiratona senza la sosta a kingman oppure se vuoi lasciarla puoi scegliere di svegliarti presto a bryce e fare nello stesso giorno page e monument valley

Inviato

Se fate il giro nell'ovest in quel periodo vedi di farti la notte di Halloween a Las Vegas,non ne so nulla ma secondo me potrebbe regalare sorprese,una scusa come un'altra per fare festassa : Beer :: headb :

Inviato

Si vedrà...ke poi non devono essere necessariamente 14 o 21 giorni...possono essere anche 17 volendo almeno si fa una via di mezzo senza dover depennare troppo!!Voglio vedere troppe cose!!Ci avevo pensato anche io ad halloween in qualche grande città...anke a los angeles penso ke non sarà male!

Inviato

secondo me il tour di due settimane è troppo stretto perchè prima npn pensavo che sei a cavallo tra ottobre e novembre quindi giornate molto piu corte, a questopunto anche fare bryce-page-monument valley in un giorno diventa difficile

se riesci ad arrivare a 17 è meglio

Inviato
in due settimane puoi fare

1 italia-san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco-yosemite

5 yosemite-death valley

6 death valley-las vegas

7 las vegas

8 las vegas-bryce

9 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-los angeles

13 los angeles

14 los angeles -italia

puoi scegliere di svegliarti presto a bryce e fare nello stesso giorno page e monument valley

secondo me' se fai cosi' ti allegerisci il persorso

8 ) LAS VEGAS-BRYCE (visite)-KANAB(pernotto)...in totale sono 5he30 di macchina,avresti tutto iltempo per gustarti il BRYCE.

9 )KANAB-PAGE(visite)-MONUMENT..... e hai risparmiato 1 giornata !!!

Inviato

Cavoli ragazzi vi state facendo in 4 per organizzarmi sta vacanza!!Mi sa proprio che dovrò accontentarmi dei 15-17 gg e non delle 3 settimane piene..il lavoro del mio ragazzo è altalenante e nn sa ancora bene per quanto tempo potrà stare via...siamo talmente fortunati ke alla fine avrà una settimana sola!!

Ospite anonimo
Inviato
Cavoli ragazzi vi state facendo in 4 per organizzarmi sta vacanza!!

...siamo fatti così... :cool:

è il nostro lavoro : CoolGun :

Inviato

Cavoli raga...mi sta crollando tutto il progetto..forse riesce a prendersi solo UNA SETTIMANA!!!!!!! : censored :: censored :: censored : Ke rabbia immonda!!!Mi sa ke dovremo rimandare il tutto all'anno prossimo...non ci credo...mi sa ke a sto punto ci facciamo una settimana nella grande mela e basta...non ke sia da buttare però è totalmente diverso dal mio progetto di partenza...ke rabbia!! hhfhfrjkhgiuhkjgnfkjrh

Inviato

No infatti non è mica un viaggio da buttare!Anche perchè avrei anche il tempo di andare a vedere le Niagara!Potete dirmi come fare l'assicurazione sanitaria?e poi mi sa che ci vuole anche il passaporto elettronico giusto?scusate se vi tempesto di domande ma siete veramente gentilissimi e molto informati!

Inviato

Bene grazie mille anche per queste dritte...in questi giorni si deciderà la nostra meta in base alle ferie...vi ringrazio moltissimo per tutte le info che mi avete dato e anche se non riuscirò a fare il tour quest'anno penso ke riesumerò la bozza di viaggio di questo topic per settembre dell'anno prossimo...grazie mille a tutti!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...