rubia Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 salve a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto.. sto cercando di organizzare il mio viaggio di nozze che si terrà a luglio 2011. è prestino lo so, volevo però organizzarmi per tempo per cercare di prenotare il volo ad un prezzo più accessibile. credo che avrò l'arrivo e la partenza obbligati su LA, la seconda tappa del viaggio infatti sarà la Polinesia e dovendo fare scalo tecnico a LA sia in andata che in ritorno non pagherei un euro in più di sovrapprezzo. avrò al massimo 8 notti a disposizione e per forza di cose dovrò eliminare SF dall'itinerario (mi attirano di più i parchi e LV). questo è quello che avevo pensato: - arrivo a LA e pernottamento all'aeroporto; - GC.. ma come ci arrivo in un giorno?? (ipotetico pernottamento nel parco); - MV con pernottamento nel parco; - Antelope e pernottamento a Page; - Bryce e pernottamento nel parco; - LV; - LV; - rientro a LA.. mi aiutate? come è preferibile gestire i giorni considerando l'arrivo obbligato su LA? Cita
Aquila Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Chiaramente come mezzo di spostamento ti prendi una macchina a noleggio, e a quel punto coprire qualsiasi distanza non sarà più un problema. Il problema vero è che tra LA e il GC sono 8-10 ore di guida senza soste, quindi farlo il giorno dopo l'atterraggio con 9 ore di fuso da smaltire non è il massimo. Otto giorni sono pochini, soprattutto volendo fare due notti a Las Vegas, comunque per vedere tutto quello che vorresti potresti fare: 1- Arrivo al LAX 2- Verso Las Vegas 3- Las Vegas 4- Bryce Canyon e notte in loco 5- Grand Canyon e notte in loco 6- Monument Valley e notte in loco 7- Monument Vally - Kingman 8- Kingman - Los Angeles Oppure potresti farti il tappone finale GC-LA saltando Kingman, e a quel punto hai una notte in più o per prendertela più con comodo oppure per vedere, che so, la Death Valley. Cita
Giasone Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Aquila, mi diresti per favore che programma usi x gli itinerari? Non mi sembra nè google heart nè maps (o xlomeno non sono la versione che ho io). Sto organizzando un viaggio tipo questo (con itinerario suggerito da Arizona nel mio post) ma la partenza è moooolto più vicina (13/09) e sono sempre abbastanza in alto mare per le tratte interne. Grazie e scusate l'intrusione Cita
Route66 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 1- Arrivo al LAX 2- Verso Las Vegas 3- Las Vegas 4- Bryce Canyon e notte in loco 5- Grand Canyon e notte in loco 6- Monument Valley e notte in loco 7- Monument Vally - Kingman 8- Kingman - Los Angeles Concordo sul fatto che in 8 notti è veramente tirata, però i giorni 5 e 6 li invertirei. Non ha molto senso se sei al Bryce Canyon andare al Grand Canyon, poi alla monument per tornare verso L.A. Meglio dopo Bryce fare: Page-Monument ed il giorno dopo il Grand Canyon, per fare poi il tappone Grand Canyon - L.A. Cita
carmen71 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ciao, io farei così..evitando la tappa grand canyon - lax che tutti sconsigliano il giorno 5 è un po' tirato, potresti spalmarlo su 2 gg ma allora devi fare il tappone grand canyon - los angeles, io l'ho fatto nel 2007, considera che sono 8 ore di viaggio senza particolari soste...personalmente lo farei per avere più tempo per il giorno 5... 1-casa- LAX 2- lax- death valley 3- death valley - las vegas 4- las vegas - bryce canyon 5- bryce canyon -page- monument valley 6- Monument Valley -grand canyon 7- grand canyon - route 66 - kingman 8- Kingman - Los Angeles Cita
rubia Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 grazie ragazzi dei consigli.. alcune cose da rivedere ci sarebbero... las vegas avevo pensato di lasciarla come ultima tappa (le 2 notti consecutive) in quanto causa fuso i primi giorni alle 20 mi addormenterò (mi succede sempre quando viaggio a ovest..) e stare a las vegas per vederla solo di giorno mi sembra sprecato... inoltre vorrei mettere come tappa anche l'antelope, come suggeriva carmen... non ci sono voli interni che portano vicino il grand canyon? phoenix quanto è distante dal parco (ore di viaggio in macchina intendo).. altrimenti potrei "sprecare" un'altra notte a las vegas di appoggio facendo in questo modo: - arrivo a LA; - partenza per LV; - partenza x grand canyon e pernottamento; - partenza x MV e pernottamento; - page e pernottamento; - bryce e pernottamento; - LV; - LV; - volo interno LV-LA per la coincidenza (che ci sarà alle ore 16.00). non vi ho detto poi che al rientro dalla polinesia, dovendo fare un altro scalo tecnico, mi fermerò altre 2 notti a LA. che ne dite? Cita
Aquila Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @Giasone: è google maps @Route66: concordo, e in effetti se vedi la mappa il giro è così, da Bryce a Monument e poi GC, solo che nello scrivere le ho invertite, colpa del sonno @rubia: stai sereno che a Las Vegas non ti riuscirai ad addormentare Io la prima sera che ci sono stato avevo una stanchezza inenarrabile ma comunque non sono riuscito ad andare a dormire prima delle 3.30 Se vuoi proprio lasciare le due notti finali a Las Vegas puoi fare l'ultimo giro che hai postato, facendo però la seconda notte magari a Kingman invece che a LV, dato che è più di strada per il GC Cita
carmen71 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 con il tuo itinerario salti la death valley !!! - casa LA; - los angeles - death valley - death valley-kingman - kingman -grand canyon - grand canyon - munument - monument - page(antelope e horseshoe bend) bryce - bryce- las vegas - las vegas - volo interno LV-LA per la coincidenza (che ci sarà alle ore 16.00). bene per i 2 gg a los angeles al rientro. ma perchè all'andata non fai arrivo sul las vegas e ripartenza su los angeles? sarebbe più comodo.... Cita
rubia Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 carmen infatti speravo anche io di poter far el'arrivo su las vegas, risparmierei una notte da dedicare altrove.. il problema è che i voli per la polinesia devono fare uno scalo tecnico a LA sia in andata che in ritorno, non pagherei quindi un euro di supplemento per lo stop. se invece decido di arrivare su las vegas dovrò prendere 2 voli separati, con aggiunta di circa 400 euro a testa, tantissimo... praticamente il roma-tahiti con scalo tecnico a LA A/R mi costa 1.680.. il roma-las vegas e poi il LA-tahiti A/R mi costa 2.040.. da phoenix quanto ci si impiega x arrivare al GC? magari il secondo giorno potrei prendere un volo LA-Phoenix e poi noleggiare li l'auto ed iniziare il giro.. sto dicendo una sciocchezza??! Cita
carmen71 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ti conviene un volo interno sul las vegas, ma secondo me va bene anche in auto. phoenix non è molto vicina al grand canyon. Cita
Arizona 71 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 PHOENIX - GRAND C: south rim.......passando per Flagstaff ci metti 3h e 45 min. Cita
acfraine Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 a me piace l'ultimo giro proposto da carmen anche se la tappa LV-LA la farei in auto, cosi la lasci in aeroporto e parti, alla fine sono 4 ore e mezza e se pensi al check in, al volo, alritiro bagagli ecc ecc ci metterai lo stesso tempo ina ereo Cita
rubia Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 ragazzi riapro l'argomento x chiedervi altri consigli. ho deciso di acquistare i voli x conto mio, quindi non sarò più legata all'arrivo forzato su los angeles x via dello stop. che ne dite di questo nuovo ma simile itinerario? - arrivo a san francisco nel pomeriggio; - san francisco; - partenza con volo interno x las vegas o phoenix; - grand canyon; - monument; - page; - bryce; - las vegas; - las vegas; al ritorno dalla polinesia confermate 2 notti a los angeles con visita agli studios. che ne dite? a proposito di voli.. quando conviene prenotarli? ora un roma-san francisco in andata e los angeles-roma al ritorno mi costa ocn la british 920 euro. che ne dite? si può migliorare o è preferibile prenotare? il periodo sarà luglio 2011 Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 ma resti un solo giorno a San Francisco??? è un peccato... a questo punto la escluderei del tutto e farei un volo italia - Las Vegas e da qui con l'auto farei il giro dei parchi con fine a Los Angeles... Per i voli, restando sull'ipotesi di San Francisco li ho trovati a 1150$, circa 860€, comunque, aspetterei un pochino prima di acquistarlo... se invece decidi di fare direttamente Las Vegas, il prezzo è di 1199$, circa 900€ Cita
carmen71 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 ragazzi riapro l'argomento x chiedervi altri consigli.ho deciso di acquistare i voli x conto mio, quindi non sarò più legata all'arrivo forzato su los angeles x via dello stop. che ne dite di questo nuovo ma simile itinerario? - arrivo a san francisco nel pomeriggio; - san francisco; - partenza con volo interno x las vegas o phoenix; - grand canyon; - monument; - page; - bryce; - las vegas; - las vegas; al ritorno dalla polinesia confermate 2 notti a los angeles con visita agli studios. che ne dite? a proposito di voli.. quando conviene prenotarli? ora un roma-san francisco in andata e los angeles-roma al ritorno mi costa ocn la british 920 euro. che ne dite? si può migliorare o è preferibile prenotare? il periodo sarà luglio 2011 ciao, un giorno a san fran è davvero sprecato, a questo punto potresti arrivare a las vegas e ripartire da los angeles 1 casa-las vegas 2 las vegas -bryce 3 bryce-page 4 page- monument 5 monument -grand canyon 6 grand canyon - kingman 7 kingman -joshua tree 8 joshua tree- los angeles 9 los angeles a me piace molto questo e con le giornate lunghe di luglio riesci a vedere bene i parchi. secondo me i voli per la polinesia sono più economici da lax che da vegas...di solito su vegas sono sempre un po' cari. Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 carmen infatti speravo anche io di poter far el'arrivo su las vegas, risparmierei una notte da dedicare altrove.. il problema è che i voli per la polinesia devono fare uno scalo tecnico a LA sia in andata che in ritorno, non pagherei quindi un euro di supplemento per lo stop. se invece decido di arrivare su las vegas dovrò prendere 2 voli separati, con aggiunta di circa 400 euro a testa, tantissimo...praticamente il roma-tahiti con scalo tecnico a LA A/R mi costa 1.680.. il roma-las vegas e poi il LA-tahiti A/R mi costa 2.040.. da phoenix quanto ci si impiega x arrivare al GC? magari il secondo giorno potrei prendere un volo LA-Phoenix e poi noleggiare li l'auto ed iniziare il giro.. sto dicendo una sciocchezza??! quello che dici e' vero ma devi controllare se la tariffa te lo permette lo stop-over di solito le tariffe piu' eco nn lo permettono , oppure devi pagare.... Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 le date partenza/arrivo vedo se posso aiutarti.... Cita
rubia Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2010 allora la data di partenza è il 12 luglio, 9 notti in america, il 21 luglio partenza x papeete da los angeles (solo da qui partono i voli x la polinesia), 14 notti in polinesia e il 3 agosto partenza da papeete x los angeles con stop di altre 2 notti. nolamers in realtà non acquisterei voli con stop over ma 2 veri e propri voli separati. il primo che parte da roma il 12 luglio x SFO, LAX o LAS e torna a roma da LAX il 6 agosto. il secondo volo che parte da LAX x papeete il 21 luglio e torna a LAX il 4 agosto. x quanto riguarda l'itinerario.. in realtà a frisco mi fermerei 2 giorni pieni.. il 12 luglio arriverei in primo pomeriggio, il 13 sarebbe un giorno pieno ed il 14 prenderei il volo interno nel pomeriggio... che dite? nemmeno così è fattibile? carmen a las vegas la vorrei lasciare alla fine.. semmai potrei arrivarci e passarci la prima notte di appoggio.. x poi ritornarci dal grand canyon.. no? Cita
MoFo Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Se trovi un A/R conveniente per la tratta Roma-LAX puo anche fare un tour circolare da/per Los angeles, magari inserendo la death valley...che dite? Cita
carmen71 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 ma se voli su las vegas, secondo me ti converrebbe farla all'inizio. altrimenti non ce la fai a vedere tutto o fai un po' troppo di fretta. mi sono accorta che non ti ho messo la death valley errore gravissimo!!! dal 12 al 21 sono 10 gg...così viene perfetto, se vuoi farti un giorno in più a las vegas puoi fare la tappa bryce-page-monument, ma io te la sconsiglio...hai giù 2 notti a las vegas e sarebbe un vero peccato fare in velocità quei posti meravigliosi 12casa- las vegas 13 las vegas- bryce 14 bryce- page 15 page -monument 16 monument.grand canyon 17 grand canyon- kingman 18 kingman - death valley 19 death valley - las vegas 20 las vegas -lax 21 lax -polinesia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.