Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao sono nuovo qui e anche giovane (adolescente : Surprice : ) e tra un decennio piu o meno mi piacerebbe fare un coast to coast coi miei amici preferibilmente in moto e volevo qualche consiglio per farmi un po un'idea come tempo avevo in mente un mesetto.

non ho tante informazioni a darvi : nonono : però mi piacciono molto e voglio passare per strade deserte e per ghost town di vario genere

grazie dei consigli e di avermi sopportato spero di riuscire a fare questo viaggio fantastico : Chessygrin :

Inviato
ciao sono nuovo qui e anche giovane (adolescente : Surprice : ) e tra un decennio piu o meno mi piacerebbe fare un coast to coast coi miei amici .......

ormai è troppo tardi, troverai tutti i voli già prenotati e i motel pieni! 10 anni di anticipo sono troppo pochi per organizzare un coast to coast! :cool:

A parte gli scherzi, visto il congruo anticipo di tempo con cui pianifichi questo viaggio leggiti più libri/guide possibile e raccogli più info possibili su internet, in modo che avrai le idee ben chiare quando ti metterai a pianificare il tuo viaggio!

Inviato

ok grazie della risposta infatti sto cercando di informarmi il piu possibile pian piano e ha aperto qusto topic per avere dei consigli da gente piu esperta e perche sono ancora indeciso sul tratto da fare.... :oops:

Inviato

capisco la tua volontà di organizzare in anticipo.. anche io sto tentando di raccogliere info per fare un viaggio tra 1-2 anni, ma 10 anni sono un po' troppi per fare previsioni : Eeek :

tra 10 anni magari l'euro sarà molto più forte del dollaro, o magari non varrà niente a confronto.. tra 10 anni (sempre ammesso che nel 2012 non ci siano catastrofi bla bla bla..) potresti aver vinto il superenalotto, o magari la green card alla lotteria..

non so come faranno i tuoi amici ad aiutarti xD io già non riesco a farmi dire dai miei cosa vogliono vedere 1 settimana prima della partenza, figurati 10 anni prima LOL :shock::grin:

se vuoi farlo in moto tanto vale farlo sulla harley.. ma se non erro per quelle devi avere 25 anni per guidarle.. non come le auto che ne bastano 18 pagando di + (credo dipenda non solo dalla potenza della moto, ma anche dal suo peso.. un ragazzo di 18 anni non è detto che abbia la forza di tenerla su quando si ferma ad un semaforo :lol::lol::lol::lol: )..

io tempo fa avevo cercato info su altri siti per fare un c2c con i mezzi pubblici.. greyhound, una compagnia di autobus che copre i 48 stati "continentali" (non so come definirli :???: diciamo tutto tranne alaska e hawaii), lo permette da quanto ho letto online.. diverse persone l'han fatto.. prova a vedere con quello

Inviato

dai facciamolo sognare in fondo non costa nulla

la prima cosa che mi viene in mente è che in moto secondo me non è comodissimo, per i bagagli cosi come per gli spostamenti. penso al caldo allucinante di posti tipo la death valley

http://www.historic66.com/ questo è il sio ufficiale della route 66 magari inizia da qui a capire dove potrai andare un giorno e farti un'idea di cosa c'è intorno

Inviato

grazie dei vostri consigli.

Lo so che 10 anni sono tanti però ho scoperto questo viaggio e sono rimasto folgorato all'idea di una cosa del genere.

comunque grazie ancora e devo dire che questo sito è una stra figata : Thumbup :

Inviato

beh, tommy, anche se ti stai organizzando con un estremo anticipo... resta qui con noi, e -frequentando UsaOnTheRoad abitualmente- diventerai superesperto del settore, e quando ci andrai saprai di tutto e di più! : Thumbup :

Poi, se la cosa ti prende la mano, e la voglia di "sapere di Usa" diventerà inarrestabile... frequenterai giornalmente, come noi :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato
ciao sono nuovo qui e anche giovane (adolescente : Surprice : ) e tra un decennio piu o meno mi piacerebbe fare un coast to coast coi miei amici preferibilmente in moto e volevo qualche consiglio per farmi un po un'idea come tempo avevo in mente un mesetto.

non ho tante informazioni a darvi : nonono : però mi piacciono molto e voglio passare per strade deserte e per ghost town di vario genere

grazie dei consigli e di avermi sopportato spero di riuscire a fare questo viaggio fantastico : Chessygrin :

Ciao Tommy!

innanzitutto ti dico.. ti capisco!! anche io ho iniziato moltomolto giovane a sognare gli Usa e mi sono rimasti nel cuore fino a che non ho avuto la possibilità di fare, proprio quest'anno, il viaggio che desideri, e desideravo tanto: il coast to coast, percorrendo molti tratti (ma non tutti, perchè già ora alcuni sono completamente dismessi o scomparsi) della Route 66.

Ti dirò che 10 anni di anticipo sono sicuramente troppi, non per sognare ma per organizzare! Ci sono troppe variabili in gioco, economiche, politiche, e tue personali. Naturalmente ti auguro di non dover aspettare così tanto per questo viaggio, e ti consiglio di sfruttare il tempo che hai per mettere da parte il budget (che sicuramente tra un po' di anni sarà diverso, ma cmq alto) per questo viaggio e "studiare" il più possibile gli USA e l'inglese, in modo da essere preparato quando arriverà il momento!

Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso dire che come tempistica 1 mesetto è l'ideale, ma a noi sono bastati 23 giorni, di cui 3 tracorsi a New York e 2 a San Francisco. Noi siamo partiti da NY e arrivati a Los Angeles, intersecando la Route all'altezza di Saint Louis e seguendola dove possibile, abbandonandola per la visita di alcuni parchi e per risalire verso San Francisco.

Se vuoi vedere qualche foto, la mappa del tuor o avere qualche altro dettaglio, sto pubblicando qualcosa qui

viewtopic.php?f=81&t=3322

Ti dirò inoltre che per affrontare un viaggio così lungo è essenziale secondo me avere a disposizione un mezzo versatile e comodo che ti permetta di passare molte ore on the road, godendotole anche un po'! Per questo ti sconsiglio la moto: affrontare un coast to coast vuol dire, nel giro di breve tempo, attraversare zone a 45° e il giorno dopo 10°... pioggia e tempeste di sabbia... o almeno così è successo a noi, che di posti ne abbiamo visti parecchi in poco tempo! Se non avessimo avuto le chiappe sulla nostra fedele Prius, difficilmente avremmo potuto visitare gli sterrati della Monument Valley e della Death valley, (di solito vengono usati dei 4x4!), perdendoci panorami suggestivi e l'anima più western dell'ovest!

Oltretutto noleggiare un'harley (non so per le altre moto) è parecchio costoso... puoi dare un'occhiata qui, che è riferito a soli 10 giorni!

http://www.ioviaggiblog.it/offerta-viag ... -2010/2864

In ogni caso in 10 anni di cose ne possono cambiare tante, quindi comincia a farti un'idea di cosa ti piacerebbe... e... buon viaggio : Yahooo :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...